.:< AkAtSuKi >:.

Posts written by Gladius91

  1. .
    Siiii siiii, ormai il manga era caduto talmente tanto in basso che pensavo kishimoto lo concludesse senza neppure mostrare lo scontro tra sasuke e naruto, e invece finalmente è arrivato il momento che più si attendeva, lo scontro Naruto Sasuke nello shippuuden. La profezia del rospone si è avverata, "Naruto dovrai sconfiggere un avversario con occhi molto potenti" (ne ha affrontati tanti ma era palese che si riferisse a sasuke), l'unica cosa che mi preoccupa è quello che ha detto naruto a sasuke l'ultima volta "se ci affronteremo moriremo entrambi", invece io spero che sasuke si prenda un sacco di mazzate. Il prossimo combattimento si preannuncia il più bello del manga, ipotizzo il calo dello scontro con kaguya proprio perchè le idee più belle kishi le avrà lasciate per quest'ultimo combattimento.
    Mi spiace però che vedremo naruto e sasuke con poteri totalmente nuovi, potrebbe realmente accadere di tutto, ogni tipo di tecnica è possibile, sasuke ha persino usato il chibaku tensei, non si ha alcun mezzo per fare ipotesi.
    Vorrei sottolineare che la mia euforia non è per un manga normale che sta per avere un finale epico, ma è per un manga mediocre che sta per avere un finale normale.
  2. .
    Il colpo di scena finale l'ho trovato non-sense ma devo ammettere che mi ha sorpreso assai.
    Ho come il presentimento che gli abitanti del mondo non vogliano più essere salvati, mi spiego meglio, è possibile che una volta liberati si rendano conto di preferire il sogno alla realtà e di non apprezzare ciò che Naruto ha fatto per loro.
    A dir la verità io non ho mai capito perchè Madara e Tobi venissero considerati malvagi, anzi l'esito di quel che hanno fatto è tutt'altra che malvagio, le persone adesso vivono in un paradiso, non in un inferno. A questo punto era molto più malvagio Pain che tramite le distruzioni di massa voleva far vivere le persone nella pace creata col terrore, ancora mi ricordo la frase di quell'idiota di Naruto a Tobi: "Nagato aveva degli ideali! Te invece sei la pura malvagità" Mha.
  3. .
    Ormai Kishimoto sta cadendo nella banalità più decadente, l'unica luce di salvezza è rappresentata da Gai, che tra poco ci lascerà, e il suo combattimento in questo capitolo è stato totalmente tagliato.
  4. .
    La mia più grande paura è che lo scontro Madara vs Gai si risolva il tutto nell'unico e conclusivo elefante della notte...
  5. .
    CITAZIONE (zaza50 @ 5/3/2014, 13:51) 
    Di cellule non si parla mai:

    "Ha interrotto la trasformazione eremitica per riprendersi il chakra dall'interno di Kabuto" [Cito la Panini Volume 63, che comunque collima anche con le traduzioni Online]

    Quindi è il chakra di Orochimaru evidentemente che porta alla trasformazione a scaglie, ma Orochimaru conferma in questo capitolo che nel corpo di Kabuto è ancora presente del suo chakra.. Quindi Kabuto ha ancora in corpo sia le cellule (mai toccate), sia il chakra di Oro (seppur in minima parte).. E' possibilissimo che vista la minima quantità di chakra di Oro, la trasformazione con serpente e scaglie sussista solo quando entra in Modalità Eremitica (e sappiamo che può entrarci praticamente sempre avendo le cellule di Jugo in corpo)..

    Io personalmente non ci vedo una gran contraddizione.. Oro si risveglia, scioglie l'eremitica e si riprende il chakra così da rafforzarsi un minimo (essendo deboluccio appena rinato).. Kabuto si ritrova normale, ma ha ancora in corpo tutto (compresi i frammenti del chakra di Oro), allora si ritrasforma in Eremita e riassume una forma serpentosa..

    Secondo me è una teoria troppo tirata per i capelli, però orochimaru mentre parla della trasformazione di kabuto conclude con "o forse..." e quindi potrebbe lasciare spazio a una vera spiegazione.
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 5/3/2014, 13:56) 
    OPPURE più semplicemente, Kishimoto ha deciso così e amen.

    Concordo
  6. .
    CITAZIONE (zaza50 @ 5/3/2014, 10:11) 
    ? Non mi sembra proprio:
    - Orochimaru si riprende il chakra eremitico, che aveva portato alla mutazione serpentosa.. Suigetsu lo accusa persino di star rubando tutto l'ambaradam a Kabuto e Orochimaru lo taccia apertamente dicendo che sta solo riassorbendo il chakra eremitico in circolo.. Quindi Kabuto si sarà svegliato senza eremitica ma con in corpo: cellule di Jugo (che gli permettono di tornare in SM), cellule di Karin, di Suigetsu, di Orochimaru e del quintetto..

    Qui ti contraddico, Kabuto ha iniettato dentro di se le cellule di orochimaru trasformandosi in un uomo-serpente. Successivamente orochimaru poggia la sua mano su kabuto e assorbe tutte il suo chakra/cellule presente in lui facendo tornare kabuto una persona normale, ovvero quello che conoscevamo nella prima serie. Adesso invece kabuto è ritornato con nuovamente le sembianze serpentesche nonostante orhimaru lo avesse privato.
    Il discorso tra suigetsu e juugo è diverso, suigetsu dice "sta assorbendo il potere di kabuto" mentre jugo risponde che invece orhimaru si sta riprendendo il suo potere senza intaccare quello originale di kabuto.
    Senza eremitica kabuto è un uomo-serpente con scaglie e serpente in pancia, quando usa l'eremitica invece gli spuntano le corna e si potenzia notevolmente. Ma in questa circostanza orochimaru non solo si è preso l'eremitica ma anche tutte le sue cellule riposte in lui facendo tornare kabuto una persona normale.
    CITAZIONE
    - Dov'è che Gai avrebbe aperto l'ottava porta? www.mangapanda.com/naruto/667/12 -> Apertura delle 8 porte (Hachimon Tonko) Settima Porta.. Tra l'altro viene fatto notare il vapore azzurro tipico della settima porta, mentre quello rosso sarà tipico dell'ottava..

    Per fortuna...avevo letto una traduzione sbagliata in cui vi era scritto ottava porta.
  7. .
    No no basta, che vergogna io mi arrendo. Orochimaru che si riprende tutte le sue cellule assorbendole da kabuto facendolo tornare alla normalità e adesso ce lo ritroviamo con la pelle a scaglie e il biscione nella pancia come se tutto ciò non fosse mai accaduto ( e non parliamo di 100 capitoli fà...).
    Poi a me sembra che in questo capitolo Gai apra proprio l'ottava porta contro Madara e quindi si presuppone che la porta finale sia la nona. Kishi ma che stai facendo...
  8. .
    Sto cominciando ad avere il presentimento che Naruto possa avere un finale alla Inception...
  9. .
    Ormai la situazione si è fatta tragica, o entra in scena un nuovo personaggio dalla parte dei buoni per riequilibrare l'ago della bilancia o lo tsukuyomi infinito è imminente.

    Sarutobi utilizza tutti e 5 i chakra elementali, questo da una parte spiega come potesse conoscere tutte le tecniche della foglia ma dall'altra parte diventa inutile l'affermazione "chi possiede il rinnegan ha il potere di usare tutti e 5 gli elementi" ma d'altronde kishi ha mandato tutto questo al diavolo già quando ha fatto usare il chakra della terra a tutta l'alleanza...
  10. .
    Morte di Sasuke impossibile, lo stesso Madara desidera che sopravviva più gente possibile per partecipare allo tsukuyomi infinito per questo motivo invia gli zetzu a curare i moribondi presenti sul campo di battaglia, uno mondo illusorio privo di persone che ne facciano parte sarebbe privo di senso.

    A quanto pare il tentacolo staccato dall'hachibi conteneva killer bee ed è stato il trucco adottato dall'ottacoda per essere assorbito da solo senza coinvolgere la sua forza portante.

    Comunque io avevo profetizzato fin dall'inizio che lo tsukuyomi infinito si sarebbe attivato e che Naruto lo avrebbe fatto collassare dall'interno, vedremo come andranno le cose...
  11. .
    Capitolo strano, non mi è piaciuto particolarmente.
    Analizziamo la situazione dell'hachibi, a quanto sembra possiede una tecnica di sostituzione estremamente elevata, nello scontro con sasuke viene mostrato l'hachibi staccarsi un tentacolo e in quel momento avviene lo scambio, il tentacolo in realtà è l'hachibi, e l'hachibi è in realtà il tentacolo. Secondo questa logica Madara non ha affatto catturato l'hachibi ma per la seconda volta solamente un tentacolo del cercoterio. Quindi Killer Bee dovrebbe essere salvo e con l'hachibi dentro di sè, seguendo il ragionamento la volpe dovrebbe essere presa per ultima ma l'hachibi non è stato preso e quindi credo l'assorbimento della volpe da parte della statua non dovrebbe funzionare. Il mio è un ragionamento logico e coerente con quello che si è visto in passato ma in base al ruolo che ha avuto la logica in questi ultimi capitoli è tutto dire...

    Non so perchè ma non ci credo che Naruto possa perdere la volpe in questo modo, mi è sembrato che avvenisse tutto troppo velocemente, se realmente la volpe fosse stata estratta mi sarei aspettato un discorso inconscio strappa lacrime tra i due del tipo "io ti odiavo ma grazie a te ho riscoperto l'amicizia bla bla bla" e successiva estrazione ma così non è stato.

    Poi secondo me deve esserci per forza un piano o qualche stratagemma nella richiesta fatta da Naruto a Gaara, e poi come ha detto zaza bisogna sempre considerare il jolly del kyuubi racchiuso in Minato.

    Un ultima cosa se potete darmi conferma, da quel che ho capito se il gedou mazou assorbe tutti i jinchuriki si trasforma nel juubi completo e può partire lo tsukuyomi infinito, mentre invece se il chakra assorbito non è completo (causa tentacolo e kin e gin) il juubi nasce in una forma imperfetta e attraverso delle mutazione raggiunge la fase completa dalla quale può partire l'occhio lunare, è corretto?

    Poi visto che non se ne è parlato, nell'intervista alla jump festa kishimoto ha detto: "il manga finirà quest'anno"-"non ho ancora deciso come madara verrà sconfitto"-"a partire fin dai primi volumi volevo che sasuke diventasse hokage"
  12. .
    Madara ha imparato a fare il death wink come Emporio Ivankov.
  13. .
    CITAZIONE (zaza50 @ 5/12/2013, 16:50) 
    Sulla questione Nagato non credo ci siano problemi dopotutto l'Edo Tensei resuscita esattamente nelle stato in cui si era prima di morire: quindi Nagato è risorto moribondo, con i capelli bianchi e il Rinnegan, così come Hanzo è risorto vecchio e con la sacca del veleno, e via dicendo.

    Non mi quadra, continuo a pensare che se il catalizzatore della tecnica della resurrezione è il dna allora il resuscitato dovrebbe avere solo le proprie caratteristiche e non quelle provenienti dal dna di altre persone un personaggio che segue questa logica è Kakuzu che è stato resuscitato da solo e non con innestati i cuori provenienti da altre 5 persone. Mentre per altri personaggi sono state usate regole totalmente differenti.


    E la questione Nagato mi ha fatto riflettere, se Nagato è stato resuscitato esausto e con i capelli bianchi allora perchè Itachi non è risorto cieco e con gli occhi bianchi, infondo si trovava in quello stato al momento della morte.
  14. .
    Esatto è proprio questo il ragionamento corretto.

    Ma considerando un altro discorso credo anche io che Madara sia giovane e con le cellule di Hashirama impiantate perchè Kabuto ha fatto impicci strani sul cadavere di Madara. Però questo ragionamento si contraddice con un altro, come ha fatto Nagato ad essere resuscitato col rinnegan!? Quegli occhi non sono suoi, Nagato sarebbe dovuto essere resuscitato con i suoi veri occhi normali e non col rinnegan di Madara che geneticamente con lui non ha nulla a che fare, la spiegazione è che Kabuto abbia impiantato il rinnnegan nel cadavere resuscitato di Nagato ma questo non è possibile.
  15. .
    Vedere l'episodio trasmesso oggi su italia 1 mi ha fatto considerare ulteriori assurdità. Kabuto mostra la tecnica della resurrezione tramite i duo scagnozzi di danzou ovvero Fuu e Torune. Torune viene ucciso e il corpo di Fuu viene usato per resuscitare Torune. Quindi al mondo ci sono due Torune, edo-torune e il cadavere di Torune li accanto in perfetto stato. Adesso se per ipotesi Torune venisse portato in vita col rinne tensei cosa accadrebbe? Madara ha dimostrato che non possono esistere contemporaneamente nel mondo due copie di parti del corpo, infatti il suo rinnegan è sparito. E di conseguenza se edo-torune tornasse in vita dovrebbe sgretolarsi dopo pochi secondi perchè al mondo vi è ancora presente il suo corpo originale anche se defunto.
    Ma vi rendete conto che meccanismi assurdi ha creato kishimoto e secondo me senza rendersene neppure conto.
698 replies since 31/12/2007
.