.:< AkAtSuKi >:.

Votes taken by Gladius91

  1. .
    Ormai Kishimoto sta cadendo nella banalità più decadente, l'unica luce di salvezza è rappresentata da Gai, che tra poco ci lascerà, e il suo combattimento in questo capitolo è stato totalmente tagliato.
  2. .
    Capitolo strano, non mi è piaciuto particolarmente.
    Analizziamo la situazione dell'hachibi, a quanto sembra possiede una tecnica di sostituzione estremamente elevata, nello scontro con sasuke viene mostrato l'hachibi staccarsi un tentacolo e in quel momento avviene lo scambio, il tentacolo in realtà è l'hachibi, e l'hachibi è in realtà il tentacolo. Secondo questa logica Madara non ha affatto catturato l'hachibi ma per la seconda volta solamente un tentacolo del cercoterio. Quindi Killer Bee dovrebbe essere salvo e con l'hachibi dentro di sè, seguendo il ragionamento la volpe dovrebbe essere presa per ultima ma l'hachibi non è stato preso e quindi credo l'assorbimento della volpe da parte della statua non dovrebbe funzionare. Il mio è un ragionamento logico e coerente con quello che si è visto in passato ma in base al ruolo che ha avuto la logica in questi ultimi capitoli è tutto dire...

    Non so perchè ma non ci credo che Naruto possa perdere la volpe in questo modo, mi è sembrato che avvenisse tutto troppo velocemente, se realmente la volpe fosse stata estratta mi sarei aspettato un discorso inconscio strappa lacrime tra i due del tipo "io ti odiavo ma grazie a te ho riscoperto l'amicizia bla bla bla" e successiva estrazione ma così non è stato.

    Poi secondo me deve esserci per forza un piano o qualche stratagemma nella richiesta fatta da Naruto a Gaara, e poi come ha detto zaza bisogna sempre considerare il jolly del kyuubi racchiuso in Minato.

    Un ultima cosa se potete darmi conferma, da quel che ho capito se il gedou mazou assorbe tutti i jinchuriki si trasforma nel juubi completo e può partire lo tsukuyomi infinito, mentre invece se il chakra assorbito non è completo (causa tentacolo e kin e gin) il juubi nasce in una forma imperfetta e attraverso delle mutazione raggiunge la fase completa dalla quale può partire l'occhio lunare, è corretto?

    Poi visto che non se ne è parlato, nell'intervista alla jump festa kishimoto ha detto: "il manga finirà quest'anno"-"non ho ancora deciso come madara verrà sconfitto"-"a partire fin dai primi volumi volevo che sasuke diventasse hokage"
  3. .
    Vedere l'episodio trasmesso oggi su italia 1 mi ha fatto considerare ulteriori assurdità. Kabuto mostra la tecnica della resurrezione tramite i duo scagnozzi di danzou ovvero Fuu e Torune. Torune viene ucciso e il corpo di Fuu viene usato per resuscitare Torune. Quindi al mondo ci sono due Torune, edo-torune e il cadavere di Torune li accanto in perfetto stato. Adesso se per ipotesi Torune venisse portato in vita col rinne tensei cosa accadrebbe? Madara ha dimostrato che non possono esistere contemporaneamente nel mondo due copie di parti del corpo, infatti il suo rinnegan è sparito. E di conseguenza se edo-torune tornasse in vita dovrebbe sgretolarsi dopo pochi secondi perchè al mondo vi è ancora presente il suo corpo originale anche se defunto.
    Ma vi rendete conto che meccanismi assurdi ha creato kishimoto e secondo me senza rendersene neppure conto.
  4. .
    Secondo me va a finire che distruggono la luna come in dragon ball...
  5. .
    Finalmente un bel capitolo, era da tempo che aspettavo venisse mostrato qualcosa di interessante. (Vedere Sasuke rosicare lascia sempre un certo grado di soddisfazione lol)
  6. .
    Che skifo di capitolo, tutto il combattimento di Kakashi e Obito è servito unicamente a tornare al punto di partenza. Adesso Madara è intenzionato a diventare il jinchuriki del juubi, ci riuscirà? Creerà lo tsukuyomi infinito? Staremo a vedere, però tutta questa situazione è irrealistica considerando che fin dall'inizio Madara col susanoo goldrake avrebbe potuto sterminare tutti e non crearsi questi problemi.
  7. .
    Un plauso va a juugo che non mi pento di definire salma di pompei.
  8. .
    Confermo, a parte il rinnegan che permette l'utilizzo di ogni tipo di chakra, generalmente un ninja possiede una sola affinità, in rari casi 2 affinità, e in rarissimi casi addirittura 3 affinità come il fulmine,acqua terra di kakashi. E anche nel caso in cui si sia affini, bisogna comunque allenarsi duramente anche per l'usare una minima dimostrazione di quell'elemento, ne è un esempio Naruto che ha impiegato moltissimo tempo solo per fare un piccolo taglio su una foglia usando il chakra del vento.
    Quindi per me quest'ultimo capitolo è solamente un ulteriore dimostrazione della demenza di kishimoto.
  9. .
    CITAZIONE (z110man @ 8/5/2013, 13:04) 
    anche secondo me è palesemente un genjutsu..
    Dopo 2 settimana mi aspettavo decisamente di più però, ed il fatto che obito sapesse tutto su RIN lascia parecchio perplessi...

    Penso che abbia scoperto tutto una volta infiltratosi nel villaggio della nebbia ed aver preso il controllo del mizukage.
  10. .
    Capitolo senza senso, o almeno di questi tempi, con ancor meno senso degli altri. Espongo il tutto tramite dei punti.

    -Per quale motivo tra i bijuu che hanno trasmesso la forza a Naruto apparendo alle sue spalle vi è anche il monocoda?

    -Il decacoda crea l'apocalisse in terra, posso capire che il chakra del kyuubi non abbia fatto trasmettere danni, ma almeno tra uragani e maremoti i ninja sarebbero dovuti essere sbalzati a 10 km di distanza, invece tutti belli tranquilli esattamente nello stesso punto in cui erano rimasti prima del cataclisma/bomba atomica.

    -Ci mancava solo Rin forza portante del tricoda (bijuu che insieme al kyuubi ha la storia più incasinata), a me più che un attacco alla foglia, mi sembra che la nebbia stesse cercando di regalargli una forza portante a konoha, considerando che l'effetto sorpresa non esisteva essendo Rin pienamente consapevole dei piani della nebbia.

    -E poi con la morte di Rin la tricoda sarebbe dovuta rinascere libera da quale parte del mondo, per poi essere ricatturata dalla nebbia che ne ha fatto il jinchuriki del 4° mizukage, per poi rifinire misteriosamente libera un altra volta fino alla cattura di Deidara, Bha!

    -Poi questa storia del farsi uccidere era già strutturata male tra Yahiko e Nagato, e Kishimoto l'ha riproposta tra Rin E kakashi. Ma questi ninja lo sanno che esiste il suicidio? Tagliati la gola con un kunai e falla finita invece di insanguinare le mani dei tuoi amici causandogli gravi danni psicologici.

    -Obito che si fà perforare il cuore ha raggiunto il limite del ridicolo, ma la parte del corpo distrutta e ricostruita dagli Zetsu non era la destra? Per quale motivo adesso la parte sinistra che dovrebbe essere il corpo sano originale di Obito risulta fatto anch'esso di Zetsu? E poi mi sembra fin troppo stupido causarsi un danno così serio solamente per dimostrare di essere senza cuore...
  11. .
    Capitolo strano, di sicuro leggerlo ha trasmesso una bomba di adrenalina però tutta la situazione creatasi mi sembra si sia risolta in una maniera un pò troppo semplicistica.

    Anche la battaglia che andrà a crearsi vedrà prevalentemente in campo ninja immortali di altissimo calibro, per fare una citazione la ritengo come un incontro tra un oggetto inamovibile e una forza irrefrenabile.

    Il punto che mi ha lasciato più perplesso è stato il totale passaggio al lato chiaro della forza di Sasuke, è sembrato come se Sasuke abbia riottenuto la personalità che aveva nei volumi antecedenti al 16. Adesso neppure lo vedo più come Sasuke, mi sembra invece un personaggio nuovo, oppure il ritorno di un personaggio che non si vedeva da moltissimo. Ma è proprio questo il fatto, con questo nuovo Sasuke come potranno mai crearsi le basi per il conclusivo combattimento tra lui e Naruto? Se entro la fine del manga non ci sarà una sfida tra loro due mi sembra come che i 64 volumi di premessa a questo evento siano stati una presa in giro.

    Che poi è divenuto buono anche Oroshimaru, se fosse stato quello di un tempo avrebbe mantenuto il controllo dei kage e li avrebbe usati per sconfiggere Sasuke e impadronirsi del suo corpo senza troppi convenevoli...
  12. .
    Non lo so, mi aspettavo come qualcosa di diverso, il cambiamento di Madara mi è sembrato troppo repentino, un giorno si parla dei nomi da dare al villaggio e il giorno dopo è assetato del sangue di hashirama. Cioè per esempio quando Orochimaru ha lasciato il villaggio già da tempo aveva iniziato ad essere malvagio e a fare esperimenti uccidendo persone di nascosto.
    L'unica spiegazione è che l'abbandono di fiducia da parte degli altri membri del suo clan abbia comportato la definitiva frattura, infatti pure negli scorsi capitoli hashirama ha detto che Madara è cominciato a cambiare dopo che i primi uchiha hanno cominciato ad arrendersi ai senju. E' stato il tradimento dei suoi compagni a rendere Madara quello che è ora, in prevalenza su ogni altro fattore.
  13. .
    A me il capitolo è piaciuto, in pochi capitoli Kishimoto è riuscito a mostrare il formarsi di un amicizia ben superiore di tutte quelle presenti fino ad ora nel manga, basti paragonarla a naruto-sasuke, Kakashi-obito e jiraiya-orochimaru.
  14. .
    CITAZIONE (Silke @ 20/2/2013, 16:00) 
    Quotone, Naruto ha fatto tutto lui, questa immane amicizia se la è inventata....non hanno condiviso un emerita ceppa Naruto e Sasuke, paradossalmente, questo manga avrebbe più senso con Ino nei panni di Naruto e Sakura nei panni di Sasuke XD

    CITAZIONE (IlMagoNero @ 20/2/2013, 16:08) 
    E poi la gente si domanda perchè Sasuke sia sempre così incazzoso... c'ha sto stalker sempre alle calcagna che vive praticamente di cose che si è inventato da solo e riesce pure a convincere quelli che ha intorno che siano reali.

    Non ritengo affatto che l'amicizia tra Naruto e Sasuke sia stata a senso unico, nel combattimento contro Haku, Sasuke è stato disposto a sacrificare la sua vita per proteggere Naruto, ed è stato Sasuke stesso a dire nella valle dell'epilogo che Naruto è diventato il suo migliore amico. Se vi è stata amicizia tra i due, questa è stata reciproca, almeno nella prima parte del manga.
  15. .
    SBAM! Che capitolone, sto ancora pensando a chi la volta scorsa ha detto che Hashirama non aveva carisma...
32 replies since 31/12/2007
.