.:< AkAtSuKi >:.

Votes given by Ja)k

  1. .
    L'occhio lo ha perso con izanagi nello scontro con il primo hokage, forse si riferisce a quell'episodio!
  2. .
    CITAZIONE (Silke @ 10/9/2012, 10:05) 
    CITAZIONE ([GA]DraKKK @ 10/9/2012, 09:52) 
    O Bi To = To Bi O

    :patpat:

    Ma dai? Si era detto appena è apparso (200 anni fa ormai)... non è che non lo aveva capito nessuno, è che il 90% dei lettori aveva rimosso la possibilità, come si fa coi traumi psicologici... Io in testa, perchè volevo fosse Madara.... Cmq visto che Madara c'è cmq, mi basta che Kishi trovi un minimo di logicità nella totale incoerenza della presenza di Obito, e per me va bene.
    Io credo che forse all'inizio nemmeno Kishi ne fosse certo su chi "far essere" Tobi, ma se ci pensate bene, da quando il vero Madara è apparso, chi altro sarebeb potuto essere Tobi, per poter entrare con impatto psicologico sulla scena?
    Il fratello di Madara? Chi lo conosce? Quale effetto dirompente avrebbe potuto avere sui personaggi storici? Nessuno.
    Il redivivo padre di Sasuke? Quale motivazione avrebbe potuto avere, se non la copia delle motivazioni di Madara, ma in piccolo? Ha anche perdonato Itachi prima di morire...
    Chi altro? Ditemi voi, sono curiosa di sapere CHI pensavate potesse essere Tobi, non per motivi di coerenza di trama, o pescando un po' a caso tra gli Uchiha "conosciuti" ma indicandolo per esigenze di "spettacolo" :)

    (che poi se kishi si ri-smentisce domani, nemmeno mi stupisco, ma pour parler..)

    Con un falshback commovente e facendo fare un qualsiasi discorso toccante a tobi qualunque personaggio avrebbe potuto causare un impatto psicologico, una storia di amore e fratellanza tutta gnègnè fra madara e izuna è certamente meglio di madara che fa il lavaggio del cervello a obito,madara è morto contando che obito e nagato l'avrebbero resuscitato, ma cazzo credevo che una fiducia così cieca la si desse solo a un fratello. Izuna morto sacrificatosi per il fratello, viene riportato in vita dallo stesso con l'edo tensei primitivo del secondo hokage, ma ne esce un ibrido tutto malconcio che ha dovuto risanare con le cellule di hashirama (motivo della nascita di zetsu), lo trovo decisamente meglio di obito che vuole distruggere il mondo perché gli è morta la fidanzatina. Impatto psicologico su kakashi ok, ma alla fine il protagonista è naruto e a lui tutto sommato fottesega di chi sia "ascolterò la sua storia dopo che lo avrò mazzolato" ha appena detto a kakashi :asd: E poi è stato reso anche male, oltre alla faccia sudaticcia e sconvolta non è che Kakashi si sia scomposto più di tanto, ha ritrovato quasi subito la sua calma interiore, che ancora la faccenda non sia finita e che nel momento in cui Obito morirà sarà tutto singhiozzi e lacrimucce non lo metto in dubbio, ma in fin dei conti secondo me tutta la vicenda è stata gestita in modo brutto : l'ottocode che è il secondo biju più forte che si manifesta in tutta la sua inutilità, Kakashi che spamma Kamui come una fighetta senza morire, shuriken giganti fermati da bocche di chakra e katon potenziati con jutsu spazio temporali in un modo che manco se capisce perché probabilmente non ha alcun senso
  3. .
    Se è obito è una merda, ma sono ancora convinto che lo stia facendo apposta, io non ci voglio cascare :sasa:
    Sta storia che l'occhio sia di Obito però fa acqua da tutte le parti : innanzitutto aveva tutta la faccia schiacciata dal masso, quindi abbiamo già la prima botta di culo dell'occhio rimasto integro per miracolo, inoltre vorrebbe dire che Tobi durante il Kakashi Gaiden era nascosto dietro a un albero a seguire tutta la vicenda, cioè bu...stava spiando Minato? mah.. perché poi una volta morto credo che lo sharingan si disattivi, cioè, puoi rubare un occhio normale ad un morto ed attivare il suo sharingan? o gliel'ha preso mentre Obito era ancora morente sotto i massi ? :fermosi: Tutta sta storia non ha senso, tutta la dinamica della vicenda è assurda, Tobi che si mette a scavare, tira fuori il cadavere di Obito dai massi e gli ruba l'occhio :fermosi:

    Tra l'altro era lo sharingan di un cazzo di chunin che l'aveva appena risvegliato, ma che senso ha?
  4. .
    [OT] Dopo milleni solo per dirvi che secondo me avete fatto male a togliere il post di vassilli con il nuovo: faceva parte dell'aka ormai come testimonianza di un grande del passato. [/OT]
  5. .
    CITAZIONE (frenk1992 @ 4/10/2011, 20:18) 
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 4/10/2011, 20:03) 
    Concordo in pieno, questa storia del potere dimezzato non m'è piaciuta, in questa maniera Kishimoto sta perdendo la possibilità di sfruttare un personaggio che in tal senso ha ricevuto ben poca cura. Non mi convince nemmeno questa storia della tecnica del richiamo che richiede più tempo, non se il motivo è dato dalla forza dell'evocato. Da quando più è potente la cosa da evocare, più la sua evocazione richiede tempo? Non si tratta, in fin dei conti, di una banallissima tecnica del richiamo?

    La spiegazione la trovi durante lo scontro tra Jiraya e Pein: anche Jiraya aveva evocato il rospone perchè gli serviva tempo per evocare Ma e Pa

    Qui credo tu stia sbagliando. Il rospone gli serviva, perchè ci voleva una certa quantità di tempo per entrare in modalità eremitica, non per evocare i due rospi.
  6. .
    CITAZIONE (Evil Lord @ 4/10/2011, 19:18) 
    capitolo molto carino... ora resta da vedere che evocherà muu... ma naruto quindi ha diviso il suo chakra e pure il chakra della volpe vedo... quindi ogni clone dura un tempo prestabilito in kiuby mode a prescidere da quanto chakra usino le altre copie o il naruto originale...

    Per il resto ho solo un dubbio: ma questi pg sigillati rimarranno nel campo di battaglia per sempre? Ergo un madara del futuro potrebbe togliere i sigilli e liberare i vari ninja con l'ordine di uccidere i ninja dell'alleanza anche con Kabuto morto?

    Se Kabuto morisse ancor prima di sciogliere la tacnica, in teoria, si. Comunque capitolo grazioso, di transizione. Nel prossimo ne vedremo delle balle. Ma in tutto questo mi sorge un dubbio: Sasuke che fine ha fatto?

    PS: Jack, questo è l'ennesimo post che contrassegni con il non mi piace. Va bene la libertà di agire come meglio si crede, ma da fare non ne hai? :lool:

    Edited by Dark sephiroth 94 - 4/10/2011, 19:51
  7. .
    Bè, che dire ragazzi? Un altro Kage come si deve. Dite che qualcuno ci lascerà? Non ne sono così convinto, riguardo simili scelte Kishimoto ha sempre avuto poco coraggio, ma se qualcuno morirà, sono abbastanza certo che quel qualcuno non sarà Gaara.
  8. .
    perchè quella faccina?
    Il Barça ha il gioco più bello e letale d'europa ma appena vanno sotto in champions league iniziano a buttarsi in aria di rigore peggio del miglior Nedved ai tempi d'oro...
    Il Barça se vince ha un gioco fantastico e letale se perde ( raramente ) diventano dei simulatori della peggior specie
  9. .
    secondo me nell'ultima bara c'è mike bongiorno. Si spiegherebbero tante cose
  10. .
    A parte commenti riguardo a combattimenti piaciuti o non piaciuti, forzati o non forzati, e su questo devo dire ke @Oonoki-kage ha fatto una bella analisi, leggera ma fatta bene.
    C'è una cosa che forse il 99.9% delle persone che legge questo manga e che vorrebbe solo sangue e sbudellamenti (per quello c'è Berserk), che non è stato molto ben recepito eppure, è palese dalla prima puntata della prima serie.
    Qui parliamo di un kishimoto che fa ruotare un intero manga intorno al sentimento + nobile che esista (non parlo dell'amore tra sakura e naruto eh),
    parlo dell'amicizia, dove mai avete visto trattato in maniera così profonda un rapporto come questo?
    no, da nessuna parte ragazzi, potete farmi tutti gli esempi che volete, ma non ne trovate di inattaccabili.
    Certo, naruto vuole diventare okage ma, a me (e solo a me?) pare così palese ke rinuncerebbe ad essere okage per l'amicizia di sasuke?
    certo, voi direte, esagera però, combattimenti, uccisioni ecc solo per amicizia...
    beh, ninja ke camminano sull'acqua non è un'esagerazione?
    è perfettamente in linea con l'ambiente del manga.
    è stupendo, non c'è definizione altra...
    (evitate di darmi del fanboy, non mi piego a questi troll)
    è stupendo perchè tratta l'amicizia tra i 2 protagonisti (ok si kiama naruto, ma protagonista e antagonista sono i PROTAGONISTI di una storia)
    e la tratta benissimo nelle sue esagerazioni, nelle sue forzature, è una catena, una story-line che amalgama bene un manga strepitoso...
    poi ovvio, alla gente di trattare i sentimenti in un manga non importa allora ripeto, splatter per voi andate su Berserk.
    ma se provaste a vederla in quest'ottica, al di la di ogni singola scena vi accorgereste che il regista, è eccezionale.
  11. .
    Che Kishimoto si impegni maggiormente quando c'è Sasuke mi pare indiscutibile. Farlo inoltre riapparire dopo così tanto tempo, per poi farlo nuovamente passare in sordina, sarebbe un po' una presa in giro. Allo stato attuale, con tutto quel che sta accadendo e con tutti i personaggi che si stanno muovendo, Naruto è probabilmente colui che meno mi interessa. Aspetto infine la tanto attesa rimonta da parte dei "cattivi", se mai questa vi sará.
  12. .
    http://mangastream.com/read/naruto/81418428/1
    Un capitolo che onestamente mi lascia perplesso sotto fin troppi punti di vista. L'unica cosa che m'è piaciuta è stata la nuova forma di Susanoo, benchè debba ancora capirne l'effettiva utilità.
    Per quanto riguarda la fine di Muu, io non l'ho trovata così scandalosa in sè perchè Naruto s'è semplicemente limitato a beccarlo con un rasengan, piuttosto è scandaloso il modo in cui Kishi sta utilizzando i Kage. Per quanto riguarda il MSE di Sasuke, più che un "Evviva la fantasia" cosa si può dire?
  13. .
    La possibilità che Orochimaru sia estratto direttamente da Susanoo io la scarterei, non vedo davvero come ciò potrebbe avvenire. Che invece abbia depositato parte della sua anima da qualche altra parte...chissà.
  14. .
    L'anima di Orochimaru è intrappolata dentro la Totsuka, quindi, come sostengo ormai da parecchio tempo, Orochimaru, almeno in teoria, non dovrebbe poter tornare tramite Kabuto. In ogni caso io non darei Kabuto per spacciato come fanno in tanti, non sono così certo che i propositi di Itachi andranno a buon fine.
  15. .
    CITAZIONE (Evil Lord @ 25/8/2011, 13:50) 
    Dark sai che non sono così sicuro che Itachi non riesca a distruggere l'edo tensei?

    Abbastanza, si. Considera che se ci riuscisse non potremmo sapere chi era il misterioso ninja dentro la bara di Kabuto, inoltre tutte le pedine del duo Tobi/Kabuto andrebbero a farsi friggere, compresi i sei Jinckuriki usati dall'Uchiha come corpi da controllare per le sue sei vie. Troppa "carne sul fuoco" andrebbe dunque perduta e la stessa guerra finirebbe con il volgere al termine, decisamente a favore dell'alleanza. Penso che tutt'al più Itachi possa sconfiggere o comunque fermare l'asso nella manica di Kabuto, ma nulla di più.

    CITAZIONE
    è l'unico modo per ritornare ad essere cadavere per itachi

    Come tutti gli zombie è possibile bloccarlo sigillandolo.
60 replies since 11/12/2008
.