.:< AkAtSuKi >:.

Votes given by Dark sephiroth 94

  1. .
    Foundations - Asimov
  2. .
    Pensavo che prima o poi mi sarebbe mancato, visto che ha fatto settimanalmente parte della mia vita per 9 anni. Invece niente. Ciò significa che l'interesse, quello vero, era già sparito da tempo.
    Ripensandoci mi viene sempre in mente una sola parola: peccato.
    Kishi ha perso un mucchio di occasioni una dietro l'altra.
    È nato come manga per bambini, ci ha illuso che potesse maturare con noi, e poi l'ha concluso come manga per bambini (scemi) :asd:
  3. .
    Prima serie direi un 8. E' stato il primo shonen seguito anche "online" e il primo anime che ho visto sottotitolato. Forse è anche la nostalgia a parlare, ma a mio parere la prima serie di Naruto aveva una sua atmosfera particolare, che lo Shippuden non è stato in grado di riproporre, quasi "semi-dark" (non è proprio il termine più adatto ma passatemelo) : la volpe incuteva timore così come Orochimaru, o Sasuke col sigillo maledetto, e anche gli scontri erano più "crudi".
    La seconda serie diciamo un 6+, o 6/7, ci ha fatto dannare a molti, soprattutto sul finale, ma ha avuto i suoi bei momenti : ho apprezzato particolarmente la storia sul complotto del villaggio ai danni degli Uchiha, al tempo mi erano piaciuti molto anche Sasori e Deidara.
    Facendo la media quindi un 7 abbondante.
  4. .
    Un'intera novel su Sakura?
    Narrerà come l'erede di Tsunade si sia avvicinata ai fornelli ed all'antica arte dello spolveramento xD?
    Che fine ingloriosa per la povera Sakura!
  5. .
    C'è poco da ammettere. È palese. Le uniche cose decenti di questa due giorni di guerra sono state i siparietti di Hashi&Maddy :sisi:
    Se ci lasciava lui al posto di Kaguya avremmo sicuramente apprezzato di più lo scontro!
  6. .
    Ho ri-tradotto il cap.681 dalla traduzione di takL (ci voleva proprio) :sisi:
    A parte frasi ritoccate più "stilisticamente" che nei contenuti, ci sono un po' di curiosità.
    Ricordate quando Sasuke pensa che Zetsu è improvvisamente "cambiato" (dopo che si è proclamato figlio di Kaguya)? Ebbene Kishi ha sottolineato questo *cambiamento* nel modo di scrivere i suoi dialoghi (quindi probabilmente per i pg Zetsu ha cambiato modo di parlare, di comportarsi).
    Dopo aver finito il ciucciamento di chakra, Zetsu non dice solo che tornerà alla Madre ma che anche Sasu&Naru devono andare con lui.
    La più strana (ma anche no) è che Zetsu dice che Hagoromo ha *fatto* i figli usando lo stesso verbo che usa per dire che ha *creato* il Ninshuu.
    Ma, a questo punto, non avevamo più dubbi che Hagoromo, fratello e figli non fossero stati "partoriti" alla vecchia maniera! Comunque ne abbiamo la conferma :asd:
  7. .
    CITAZIONE (Haidée @ 22/6/2014, 14:43) 
    Ma tu, dopo soprattutto questi ultimi capitoli, ancora ti aspetti coerenza e logica in questa trama? :lool:
    Beata ingenuità :asd:
    Io invece sono convinta che se a Kishi servirà dire che Hashi è morto nello stesso periodo di Madara, non si farà certo tutti 'sti problemi esistenziali :lool:
    Comunque, Tsunade dimostra più di 50 anni invece? Dai, sono Senjuu! Il loro chakra ci è stato spacciato per un elisir di giovinezza! Inutile quindi cercare di capire l'età di un Senjuu da una vignetta :lool:
    Sempre IMHO ovviamente :sisi:

    Mi permetto di dissentire sulla morte di vecchiaia. Dici bene, Kishimoto potrebbe non farsi tanti patemi e trovare una balla per dire che Hashirama è crepato giusto quando Naruto era un embrione, tuttavia abbiamo ben visto la differenza di età tra Hashirama e Tobirama: poca.
    Hashi mettiamo pure che abbia abdicato per Tobirama, ma perchè dovrebbe lasciare il villaggio nelle mani di un pischellissimo Sarutobi?
    Io penso che le età di Tobirama e Hiruzen mettano un po' dei paletti, e lo stesso Madara ibrido le sue rughette le aveva eccome.

    Poi come Itachi potrebbe saltar fuori la terribile malattia, però diamine, Hashirama che s'ammala e diventa invalido non riesco proprio a concepirlo.
  8. .
    CITAZIONE (Haidée @ 20/6/2014, 12:05) 
    Io credo che Hashirama sia morto di vecchiaia (viene detto diversamente? Non ricordo ora) nello stesso periodo di Madara. Quindi avrà lasciato il posto a Tobirama essendo ancora in vita (come il Sandaime con Minato).
    E questo dovrebbe essere successo alla nascita (quasi contemporanea) di Naruto e Sasuke (dato che sono stati gli eredi successivi) :sisi:

    Non credo che Hashirama sia morto di vecchiaia: al momento della morte (se non ricordo male, ucciso da un'imboscata di kinkaku e ginkaku) Tobirama era ancora giovane, o quantomeno non era sufficientemente vecchio da essere pieno di rughe à la Hiruzen. Quindi, a meno che i due fratelli non abbiano un sacco di anni di differenza, cosa che non credo proprio visto che nel FB di Hashirama sembra avere solo una manciata di anni in meno, io penso che anche Hashirama sia morto prematuramente. Inoltre, all'epoca Hiruzen e Danzou erano ancora giovani, immagino quindi che siano passati parecchi anni prima di vedere gli eredi successivi dei figli di Hagoromo!
  9. .
    :lool: Comunque, per rispondere a qualcuno che chiedeva cosa avesse fatto Madara dal post scontro al Rin'negan (dato che giustamente passano 60anni circa): Madara ottiene le cellule, troppo poche, allora le coltiva facendole crescere, se le impianta quasi subito post scontro però nulla accade(forse perché non erano pronte o, letteralmente, perché si sblocca in punto di morte. Lungo questi anni sopravvive debilitato fino a che in punto di morte sblocca il Rin'negan e tutti i poteri correlati: tra questi importante è l'evocazione del Gedou Mazou che permetterà di sviluppare molto più velocemente e meglio le cellule di Hashirama (da cui derivano Zetsu, arti di Obito e la Marijuana)
  10. .
    Io, sarà l'hype creato in anni e anni, mi sono molto appassionato alle parole del Rikodou e cerco di carpirne ogni informazione.
    Mi resta poco chiaro tutto il procedimento della formazione degli occhi, quando e come intervenga il chakra a formare sharingan e rinnegan. L'ipotesi che il byakugan discenda dal fratello di Hagoromo direi che è la strada più sensata, anche se il mangaka ha combinato un mezzo pasticcio con tutti questo occhi e questi poteri: il cerchio si chiude, ma la patata è diventata sempre più bollente e difficile da gestire.
    Ho dubbi riguardo la storia della possessione, che magari in Sasuke ben si spiega quando, contro Danzou, Karin sente qualcosa di strano, mentre mi chiedo quando mai Naruto abbia sentito qualcosa; forse quando controlla Kurama e fa germogliar le foglie?
    Le vere possessioni ben gestite sono state la trasmigrazione di Orochimaru, i Jinchuuriki e, se proprio vogliamo esagerare, il sigillo maledetto di Orociokkolo.
    Mi dà proprio fastidio l'idea che vi sia del chakra fluttuante che decide chi possedere, e poi che succede? Lo condiziona? Subconscio freudiano? Gli lascia fare quello che vuole finché non trova l'altro e si ammazza di botte?
    Hagaromo è apparso poi anche ad Hashirama e Madara? Chi sono state le reincarnazioni nel mezzo?
    (e non vorrei che Madara fosse morto posteriormente alla nascita di Sasuke, ma credo non ci sia questo strafalcione cronologico)

    Ho tante domande insomma, e Naruto sembra sempre meno protagonista e più marionetta di un processo escatologico che ricorda palesemente la storia del peccato originale.
    Dopo tutti questi discorsi però, perchè Naruto e Sasuke devono per forza pestarsi alla fine? L'ideale ormai è quello della concordia, se si ammazzano a suon di pugni va a ramengo tutto quello che sta succedendo adesso; va a minchie la soluzione a una serie centenaria di contrasti.
  11. .
    CITAZIONE (Gladius91 @ 5/3/2014, 09:34) 
    No no basta, che vergogna io mi arrendo. Orochimaru che si riprende tutte le sue cellule assorbendole da kabuto facendolo tornare alla normalità e adesso ce lo ritroviamo con la pelle a scaglie e il biscione nella pancia come se tutto ciò non fosse mai accaduto ( e non parliamo di 100 capitoli fà...).
    Poi a me sembra che in questo capitolo Gai apra proprio l'ottava porta contro Madara e quindi si presuppone che la porta finale sia la nona. Kishi ma che stai facendo...

    ? Non mi sembra proprio:
    - Orochimaru si riprende il chakra eremitico, che aveva portato alla mutazione serpentosa.. Suigetsu lo accusa persino di star rubando tutto l'ambaradam a Kabuto e Orochimaru lo taccia apertamente dicendo che sta solo riassorbendo il chakra eremitico in circolo.. Quindi Kabuto si sarà svegliato senza eremitica ma con in corpo: cellule di Jugo (che gli permettono di tornare in SM), cellule di Karin, di Suigetsu, di Orochimaru e del quintetto..
    - Dov'è che Gai avrebbe aperto l'ottava porta? www.mangapanda.com/naruto/667/12 -> Apertura delle 8 porte (Hachimon Tonko) Settima Porta.. Tra l'altro viene fatto notare il vapore azzurro tipico della settima porta, mentre quello rosso sarà tipico dell'ottava..
  12. .
    Avete visto il video delle """consultazioni""" fra Grillo e Renzi?
    Sinceramente sono rimasto molto perplesso. Grillo rinfaccia a Renzi che il nuovo governo abbia copiato metà del programma dal movimento 5 stelle, eppure non vuole in alcun modo collaborare.
    Partendo dal presupposto che sia effettivamente così e che queste iniziative, poiché provengono dal suo stesso movimento, contribuiscano alla ripresa del paese a suo dire, non significa forse che così facendo Grillo anteponga la sua presunta integrità nel non voler collaborare con i "potenti" ai bisogni del paese?
    Non avrebbe potuto collaborare con il governo per attuare queste riforme, per poi continuare a fare opposizione su altro?
    Voglio dire, per quei pochi articoli che ho letto sul suo blog, ha sempre prospettato scenari catastrofici per l'Italia nella situazione attuale.
    Se la situazione è davvero così grave e se è davvero convinto del programma del suo partito, non varrebbe la pena mettere da parte momentaneamente il suo ego esagerato, il suo bisogno di sentirsi coerente e "integro" per il bene dei cittadini?A me è sembrato solo terrorizzato all'idea di perdere consensi, mandando in vacca un occasione per ribadire i soliti 4 concetti populisti e anticasta
  13. .
    Il problema è che le circostanze per Renzi sono cambiate radicalmente dopo l'elezione a segretario del Pd, e quello che ha trovato a Roma è stato evidentemente diverso da ciò che si aspettava. Io sono tanto un suo sostenitore quanto un suo critico, e di certo la soluzione della situazione Letta non mi è garbata affatto, e Renzi sbaglia a non spiegare chiaramente cosa sia successo, perché chiaramente c'è sotto dell'altro. Purtroppo il problema dei grillini è voler fare politica senza fare politica. Gli avversari politici vanno sconfitti politicamente, non gridando "TUTTI A CASAAAAAA", se c'è corruzione è giusto denunciarla ma non per questo puoi buttare via la possibilità di fare delle riforme assolutamente necessarie, visto che tra sinistra e m5s i numeri per andare avanti ci sarebbero stati. Poi il livello di demagogia di Grillo è atroce (ci spiegherà come fare ad eliminare i rifiuti non reciclabili senza inceneritori e senza discariche), basta pensare ai famosi 7,5 miliardi regalati alle banche. Facciamo finta che i maggiori beneficiari non avessero sofferenze circa al 12%, e che il loro crollo avrebbe un effetto a cascata catastrofico dal punto di vista finanziario ed oneroso visto che lo stato garantisce i conti fino a 100.000 euro. Detto questo non dico che sia tutto da buttare, dico che il m5s abbia bisogno di un altro leader o che quello attuale si calmi un attimino. Oggi è stato proprio indecente.
  14. .
    L'Isola del Tesoro di Stevenson
  15. .
    CITAZIONE (Mr.Zero @ 9/12/2013, 12:33) 
    Cmq kishi s'é contraddetto di nuovo,anche Obito poteva usare le aste nere ecc...ma non lo ha mai fatto senza rinnegan quindi perché ma dara dovrebbe controllare hashirama??ok che l'ha attivata prima ma a per tornare ad utilizzarle credo che il rinnegan ci volesse comunque...tutto sommato piacevole cap. Apre il confronto tra sasukee madara in quanto uchiha forse madara Con qualche fb spiega qualcosa chissà...

    Veramente Madara dimostrò già nel corso del FB di Obito che era in grado di "creare" e "manipolare" la materia nera, anche senza Rinnegan.. Dopotutto tale potere deriva dalla capacità di fondere Inton e Yoton creando l'Onmyoton.. Poi può essere che abbia imparato ad affinare tale abilità una volta sviluppato il Rinnegan (dopo tutto l'Onmyoton era una specialità del Rikudou), ma è naturale che la riesca a manipolare anche senza il Rinnegan..

    Piuttosto legato al Rinnegan è l'uso che Nagato e Obito ne fanno: cioè immettere il proprio chakra per prendere il controllo di un corpo (e nel caso di Obito è persino in grado di creare catene di chakra in grado di sottomettere i Bijou).. Questa abilità dovrebbe essere legata al Gedou (Regno Reretico) e quindi al Rinnegan, mentre la manipolazione della materia nera è legata al chakra Ying-Yang...

    CITAZIONE
    Mi chiedo perché zetsu nero non si limiti a restituire gli occhi a Madara invece di perdere tempo così
    Onestamente non ho la minima idea di cosa possa succedere, abbiamo già visto la forma juubi, il fiore etc. con Obito, non credo che Kishi riproporrà nuovamente la stessa forma, il chakra nero etc. con Madara. Senza il Rinnegan tra l'altro l'Uchiha non può nemmeno assorbire i ninjutsu, Naruto a quest'ora avrebbe già dovuto lanciargli addosso un Rasenshuriken. Senza contare che ora che non è più un Edo Tensei si presenta anche il problema del chakra non più infinito

    Vero mi chiedo anche io come Kishi riproporrà il Jubi, in fin dei conti sarebbe davvero anticlimatica la riproposizione di ciò che è accaduto con Obito.. Quindi sicuramente sarà necessario trovare una alternativa..

    In realtà per la questione chakra Madara deve stare più attento di prima, però se da giovane ha retto uno scontro di 24 ore (con tecniconi come il Susanoo, e il controllo del Kyubi) qua dovrebbe reggere almeno altrettanto (contando che ha il corpo giovane, e le cellule di Hashirama).. Quindi per un pò dovrebbe avere il sedere coperto anche se usasse tecniconi..

    CITAZIONE
    Ma mi sembra alquanto ovvio che non otterrà mai i Bijuu, un Madara con il chakra del Juubi sarebbe impossibile fermarlo.

    E invece a me l'ultima vignetta ha lasciato proprio l'idea che Madara riuscirà a riappropriarsi delle Bestie.. Quel senso di superiorità schiacciante di Madara non credo verrà buttato ed in un modo o nell'altro IMHO ce la farà..

    I problemi sono piuttosto: come rimettere le bestie nel Mazo? Come evitare la ripetitività di un secondo Jinchuuriki del Jubi?

    CITAZIONE
    Capitolo molto bello, cominceremo finalmente a vedere qualcosa di concreto, il vero ROYAL RUMBLE comincia ora.
    La questione "corpo giovane e bello" secondo me non è frutto di chissà quale magheggio..pensate che Tsunade ha un corpo giovane perchè usa un jutsu che lo tiene così, cosa impedisce a Madara di fare la stessa cosa ma molto meglio?? Magari proprio grazie alle cellule di Hishimara... non scordiamoche conosce la qualsiasi tecnica esistente al mondo!

    Se Madara sapesse una tecnica per mantenersi di aspetto giovane da vecchio l'avrebbe usata anche nella caverna (e ricordo che anche allora aveva le cellule Senju).. E da dove esce che Madara conosce ogni tecnica al mondo? :grat:
170 replies since 27/1/2006
.