.:< AkAtSuKi >:.

Votes taken by Dark sephiroth 94

  1. .
    Parte delle mie impressioni su questo finale le ho già espresse nel topic precedente, e coincidono con quanto detto da molti di voi, per cui eviterò di ripetermi. Il finale, inutile dirlo, non mi è piaciuto, e anche io avrei decisamente evitato il capitolo 700, rendendo magari il 699 un po' più esaustivo.
    Detto ciò, si tratta pur sempre dell'epilogo di un manga che ha saputo appassionarmi per una parte consistente della mia vita - più di 8 anni -, ed il fatto che si sia concluso non può certamente lasciarmi indifferente, per cui non posso che salutare calorosamente quello che è stato anche più di un semplice passatempo; dunque, arrivederci Naruto!
    Quanto al forum, incredibile a dirsi ma la mia presentazione risale al lontano 2007, sebbene i primi tempi preferissi leggere i commenti altrui senza commentare a mia volta. Ben presto però le cose sono cambiate, e si è aperta la grande stagione delle discussioni - che a volte assumevano la fisionomia di vere e proprie zuffe, ma le ricordo con un sorriso anche per questo -, delle teorie strampalate, delle diatribe interminabili su Naruto Arena. Tutto ciò - nonostante in molti non facciano più parte attiva del forum - spero possa non finire con il termine del manga, e vedremo se sarà possibile canalizzare l'attenzione su qualche altra opera - non so bene se Initial D faccia al caso mio, ma proverò a leggerlo -. In ogni caso, per il momento, un saluto a tutti, ragazzi!

    Edited by Dark sephiroth 94 - 7/11/2014, 10:37
  2. .
    Spoiler orripilanti...il più scontato è buonista dei finali, o almeno, così sembra!
  3. .
    Da un lato sono felice che Kakashi prenderà attivamente parte allo scontro, terminando di essere un ente totalmente inerte, il che, per il suo personaggio, sarebbe stato davvero indecente...però il modo in cui ciò avviene è davvero privo di senso!
    Inoltre continuo a chiedermi quale sia il ruolo di Sasuke in tutto ciò, che da quando la battaglia è iniziata non ha concluso praticamente nulla.

    Edit: che poi Kakashi non aveva una quantità davvero esigua di chakra, tale che l'utilizzo di un solo occhio era in grado di mandarlo all'ospedale per diversi giorni? Come dovrebbe fare a tenere Susano'o attivo? Senza considerare che quello usato da Kakashi è il Susano'o perfetto, che non dovrebbe essere eseguibile con due "semplici" MS.

    Edited by Dark sephiroth 94 - 6/8/2014, 10:36
  4. .
    Carina la morte di Obito, orrendo il resto.
    Sasuke sino ad ora non ha fatto granché di utile, quanto a Naruto, la forza dell'amore devo averlo reso miracolosamente in grado di infliggere una ferita tanto rilevante ad un nemico a cui prima non arrecavano alcun danno.
    Per il resto è sempre più chiaro chi sia il reale nemico, ovvero non Kaguya, benzì Black Zetsu, il che in fin dei conti non mi dispiace nemmeno, se non fosse che questo famigerato scontro finale risulta essere oltremodo confuso, e privo di pathos - e di logica -.
  5. .
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 18/6/2014, 21:26) 
    E il clone? A cosa è servito?
    Io non penso Madara si sia fatto l'izanagi PRIMA del combattimento a meno che non stesse andando li a morire ed anche in quel caso rischiava.
    Se Tobirama, per fare un piacere al fratello avesse cremato il corpo del suo vecchio amico?
    Se invece avesse vinto Madara, si sarebbe sputtanato un occhio per un izanami mai utilizzato...
    E soprattutto, Madara sapeva dello Zetsu nero?

    Ad ingannare chiunque volesse vedere le sue spoglie. Io suppongo che Tobirama abbia realizzato i propri studi sul corpo originale se non altro perché, sapendo di chi si tratta, penso che analizzando approfonditamente un clone si sarebbe accorto dell'inganno.
    Quanto all'Izanagi, non vedo perché attivarlo prima sarebbe stato indice del suo ritenere di andare a morire: l'occhio, difatti, l'avrebbe perso unicamente se fosse morto realmente, e come misura di sicurezza questa è di una comodità strabiliante - eccessiva, in effetti -.
    E no, Madara non aveva alcuna idea dello Zetsu nero, tant'è che fino a pochi capitoli fa credeva si trattasse di un'emanazione della propria volontà!
  6. .
    Un capitolo davvero interessante, e che riesce in poche pagine a spiegare, tutto sommato con una certa coerenza, una quantità non indifferente di questioni fino ad ora rimaste irrisolte.
    Kaguya stessa era il Juubi, che tentava di riprendere il proprio chakra, dai suoi figli distribuito all'intero genere umano, il che getta un po' di luce sulle sue reali intenzioni: il suo scopo primario, difatti, non dovrebbe essere in sé quello di avere un esercito di Zetsu bianchi, quanto piuttosto di riunire l'intero chakra a sé, il che è possibile solamente tramite lo Tsukuyomi infinito, che però riduce in quello stato tutti coloro che ne sono soggetti. Scopriamo anche che Hagoromo non è totalmente privo di senno, e che nella stele non erano inserite le informazioni per attuare il piano Occhio di luna, ma che questa era stata riscritta dallo Zetsu nero, unico e vero regista dietro alle vicende dell'intero manga. Scopriamo anche - finalmente - in che modo Madara sia riuscito a salvarsi, e qui vi sono le uniche pecche del capitolo: l'Izanagi con effetto ritardato mi convince poco, e non comprendo perché abbia risvegliato il Rinnegan anche nell'occhio che ormai doveva essere perduto. Nondimeno, alla fine sono difetti trascurabili. Finalmente un buon capitolo.

    PS: anche il fatto che Madara abbia strappato le famigerate cellule di Hashirama, che tanto peso hanno avuto nella storia, con un morso, prima di accasciarsi al suolo e morire, mi lascia un po' perplesso.
  7. .
    CITAZIONE (shinigamiu @ 11/6/2014, 09:49) 
    CITAZIONE (shark5800 @ 11/6/2014, 08:34) 
    L'inizio del capitolo prometteva bene, Kakashi che si salva il culo alla vecchia maniera, ingegnandosi, Sasuke usa un'evocazione (erano almeno trenta capitoli che non si vedeva un'evocazione, e non ricordo nemmeno più l'ultima volta che un'evocazione era stata usata in modo utile e sensato) e poi come ce ne usciamo? Con Naruto che impara a volare d'istinto, e con un'ultima pagina che sembra tratta dai combattimenti energetici di dragon ball... Che peccato però!

    Che Naruto ora sappia fluttuare nell'aria era scontato visto che Obito e Madara avevano acquistato questa abilità dopo aver assorbito il jubi e, quindi, dopo aver ottenuto gli stessi poteri del rikudo ( e, anche loro, mi pare, lo avevano fatto d'istinto e senza nessuna difficoltà). Quanto ai combattimenti, bisogna tener presente che questo aumento smisurato dei poteri dei protagonisti è dovuto al fatto che in questa guerra sono state usate come armi i bjuu. Visto ch'è dall'inizio del manga che Kishimoto continua a ripetere che i demoni con la coda sono mostri dalla potenza immensa, era logico aspettarsi che chi avesse ottenuto tl potere di tutti e nove sarebbe diventato come un dio e che la sua forza non sarrebbe stata minimamente paragonabile a quella dei nemici che lo avevano preceduto. Che poi questa cosa non piaccia tutti coloro che preferivano il Naruto della prima serie è lecito, ma secondo me bisogna riconoscere che Kishimoto ha lasciato nel corso del manga tanti indizi ( si pensi, ad esempio, allo scontro tra Orochimaru e Naruto a cui era spuntata la quarta coda o a quanto succeso con Pain) per giustificare quello che ora sta succedendo.

    Ricordiamoci però che Naruto non ha un potere equivalente a quello di Obito e Madara, potere rappresentato dalle forze congiunte dei due protagonisti.
    Quanto a ciò che dici sui livelli di forza, non credo di essere troppo d'accordo: ciò che stiamo vedendo da un po' di capitoli a questa parte va ben al di là di quanto ci era stato mostrato precedentemente, ivi comprese le varie dimostrazioni di forza da parte dei singoli Bijuu, o di Pain stesso. Quest'ultimo si diceva sì un dio, ma deteneva dei limiti ben precisi, e buona parte dello scontro che lo ha coinvolto non ha sforato eccessivamente rispetto al tipico combattimento fra "ninja" - per quanto è ovvio che anche in questo caso i livelli fossero completamente differenti rispetto alla prima parte del manga -. Oramai invece si parla di poteri rigenerativi strabilianti mai esistiti, tecniche fantasmagoriche apprese dal nulla - Nagato per padroneggiare il Rinnegan almeno si era dovuto allenare -, e così via dicendo. Nel giro di pochi capitoli, da che il livello di forza "massimo" era considerato quello di Hashirama, lo si è surclassato in scioltezza. Se i livelli combattivi si fossero arrestati al Madara edo tensei - di per sé notevolissimo - avremmo avuto qualche possibilità in più di assistere a scontri migliori.
  8. .
    "Naruto, tu...sei in grado di fluttuare?!" :nono:
    E per carità, per certi versi si può apprezzare l'utilizzo dell'evocazione, per altri, proprio in questa occasione, no: sei contro un nemico del calibro di Kaguya, non ha molto più senso utilizzare Susano'o, che è anche in grado di proteggerti? Un plauso a Kakashi, comunque, l'unico in grado di ricordarci, di tanto in tanto, che è di un manga di ninja che si parla.

    PS: li ha trasportati quasi sicuramente in un'altra dimensione, e sul declivio del vulcano è visibile un castello.
  9. .
    CITAZIONE
    Riflettendo poi mi è venuta in mente un'altra cosa: gli Edo saranno sì fondamentali, ma contro Kaguya sono il nulla più assoluto. Luna e Sole sembrano le uniche cose che hanno creato repulsione nella Coniglia, e non ci resta che confidare che quei due simboli la debelleranno.

    Questa frase mi ha ricordato prepotentemente i livelli di forza allucinanti a cui siamo arrivati...e pensare che un tempo l'apice della forza era rappresentato da Hashirama...
  10. .
    Il capitolo non mi è piaciuto granché. Non grido allo scandalo per la veloce scomparsa di Madara giusto perché sono fermamente convinto che avrà modo di fare nuovamente la sua comparsa, e probabilmente avrà anche un qualche ruolo nella disfatta di Kaguya. Quanto a quest'ultima, al di là del potere inimmaginabile che detiene - ma mi lascia perplesso il riferimento al chakra più grande di quello del Juubi, dato che il chakra deriva dal Juubi -, mi è oscuro il senso del suo piano: cosa dovrebbe farsene di un esercito di Zetsu bianchi, per l'amor del cielo?
  11. .
    Il capitolo non mi è piaciuto, trovo orrendo il fatto che Naruto abbia dei poteri curativi di questo livello, non mi è affatto andata a genio la perdita dello Sharingan di Kakashi, e, per quanto dovuta, la spiegazione della manipolazione di Rin e Obito non si è rivelata nulla di che. Quanto ai flaschback sul team 7, potevano anche starci, ma non mi hanno dato granché!
    Peccato, tutta quest'ultima parte del manga la trovo decisamente sottotono - per usare un eufemismo -.

    Edited by Dark sephiroth 94 - 8/5/2014, 16:13
  12. .
    Ma Obito non sosteneva che fosse impossibile utilizzare il Kamui, data la presenza del Juubi? E perché invece Madara ci riesce?
  13. .
    Peggio di così Kishimoto non poteva fare...peraltro è un peccato, perché Madara sta via via perdendo tutto il suo carisma...per il resto, no comment.
  14. .
    Non sono certo che la piega assunta dal manga in questi ultimi capitoli mi aggradi particolarmente...comunque un plauso a Gai, che sta arrecando più danni a Madara di quanto ci aspettassimo - nonostante quest'ultimo sembri tutt'altro che impensierito, ed anzi divertito -.
  15. .
    Il capitolo in sé non è male, ma la questione della reincarnazione potevano risparmiarsela, nella misura in cui era già ovvio, e probabilmente più "poetico", il fatto che Naruto fosse il portatore della volontà del fuoco, discendente proprio da Ashura, senza dover trovare simili comunanze davvero superflue.
    Ora, il power up risulta necessario per poter contrastare Madara, eppure temo in qualcosa di assolutamente spropositato e/o forzato. Infine, risulta ormai davvero obbligato il finale del manga con il confronto/scontro fra Naruto e Sasuke.
137 replies since 27/1/2006
.