[Teoria] Il nuovo membro della Ciurma

chi sara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    si, dalla risalita dall'oceano, inizia il NW effettivo, anche se a grandi linee già superato l'arcipelago sn nel NW...
    io ora come ora di necessario vedo
    l'uomo pesce per tutte quelle cose che non potrebbero fare senza (esplorare i fondali, salvare i fruttati velocemente e i combattimenti in acqua)

    un fruttato con qualche tipo di frutto che lo renda in grado di volare, un vero e proprio esploratore della ciurma


    per fare un confronto con la ciurma di teach

    BN-----Rufy
    VAN AUGE (CECCHINO)---Usop
    DOC Q (MEDICO)---Chopper
    LAFITTE (NAVIGATORE)---Nami
    SHIRYU (SPADACCINO)---Zoro
    JESUS BURGESS (TIMONIERE)---Sanji
    CATALINA DEVON----Robin???
    SAN JUAN WOLF (IL GIGANTE)---Franky???
    VASCO SHOT----Brook??
    ABALO PIZARRO---????????

    di sicuro manca almeno un membro per uno scontro 1vs1, quindi sn praticamente sicuro che a brevissimo anche rufy avra un nuovo membro (perchè le ciurme siano sempre alla pari) poi più avanti ci saranno un +1 ad entrambe con qualche personaggio figo tipo due fratelli uno buono e l'altro cattivo che si unisco alle due ciurme...

    sbav...







     
    Top
    .
  2. Ludwig Phantomhive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ramenk @ 1/12/2010, 01:37) 
    si, dalla risalita dall'oceano, inizia il NW effettivo, anche se a grandi linee già superato l'arcipelago sn nel NW...
    io ora come ora di necessario vedo
    l'uomo pesce per tutte quelle cose che non potrebbero fare senza (esplorare i fondali, salvare i fruttati velocemente e i combattimenti in acqua)

    un fruttato con qualche tipo di frutto che lo renda in grado di volare, un vero e proprio esploratore della ciurma


    per fare un confronto con la ciurma di teach

    BN-----Rufy
    VAN AUGE (CECCHINO)---Usop
    DOC Q (MEDICO)---Chopper
    LAFITTE (NAVIGATORE)---Nami
    SHIRYU (SPADACCINO)---Zoro
    JESUS BURGESS (TIMONIERE)---Sanji
    CATALINA DEVON----Robin???
    SAN JUAN WOLF (IL GIGANTE)---Franky???
    VASCO SHOT----Brook??
    ABALO PIZARRO---????????

    di sicuro manca almeno un membro per uno scontro 1vs1, quindi sn praticamente sicuro che a brevissimo anche rufy avra un nuovo membro (perchè le ciurme siano sempre alla pari) poi più avanti ci saranno un +1 ad entrambe con qualche personaggio figo tipo due fratelli uno buono e l'altro cattivo che si unisco alle due ciurme...

    sbav...

    Io appoggio questa teoria ma cambierei le coppie :
    BN-----Rufy
    VAN AUGE (CECCHINO)---Usop
    DOC Q (MEDICO)---Chopper
    SHIRYU (SPADACCINO)---Zoro
    ok
    ma cambierei
    LAFITTE --Brook -> entrambi usano il bastone animato,ballano e ipnotizano(la teoria della musica di Brook)
    JESUS BURGESS (TIMONIERE)---Franky,entrambi muscolosi,oppure davvero con Sanji
    CATALINA DEVON----N ami ->Catalina combatte con un bastone,quindi mi sembra quanto mai ovvia come accoppiata
    VASCO SHOT---o con Franky(magari anzichè a cola,lui si ricarica ad alcool) o con Sanji
    ABALO PIZARRO---probabilmente con Robin
    e quindi il nuovo membro dovrebbe essere un gigante,o qualcosa di particolare,per fronteggiare San Juan Wolf.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,760
    Sclerosi
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Quindi chi potrebbe essere?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    il gigante potrebbe fronteggiarlo chopper se riuscisse a controllare la forma che assume dopo aver preso le 3 palline di cui non ricordo il nome,cosa che credo riuscirà a fare,forse l'ha già imparato durante questi 2 anni,staremo a vedere...
    Se il nuovo membro sarà un uomo pesce non è detto per forza che debba aggiungersi alla ciurma durante questa saga nonostante l'isola in cui si trovano,ricordatevi che oda non è mai banale..
    Sarebbe anche il caso che ci faccia vedere la fine che ha fatto il povero mr.2,in fondo sono passati due anni :o_o:

    ,speravo in una sua entrata in ciurma da donna grazie all'intervento di Iva
     
    Top
    .
  5. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    partendo dal presupposto che luffy nel vol.1 pag53 dice di volere almeno 10 compagni, dovrebbero entrare a far parte della ciurma ancora due tipetti dato che i mugiwara (si scrive così vero?!) per il momento, escluso luffy, sono 8.

    piccola parentesi sulla forza del gruppo, io credo che d'ora in poi o non potranno più entrare personaggi forti e si punterà su personaggi strani e peculiari nel loro genere (a ca**o, un pittore! un contadino!! ma si, tanto tutto è possibile qui) di modo da non alterare le dinamiche di forza oppure considerato che dovrà essere la ciurma del re dei pirati e necessita di componenti di un certo spessore combattivo (anzichè far massacrare sempre e solo il treppiedi luffy-zoro-sanji) oda permetterà che entrino anche compagni di notevole forza.. unica cosa, non che mi freghi tanto se sanji venga surclassato (ci può anche stare, o magari una parità rosicata e stimolante per entrambi..), zoro e luffy devono assolutam rimanere nella top2!

    detto ciò, passo alle mie speranze:
    a)
    leggevo in questo forum, non ricordo dove, che oda ha dichiarato come prossima new entry un ex nemico di luffy, con tutto il cuore spero sia ENERU!! per una serie di motivi
    1. è figo!! imho è uno dei personaggi più fighi dell'intero manga!! e già questo basterebbe.. inoltre, sono più che sicuro che si adatterebbe benissimo a tutta la serie di gag di usopp, luffy e chopper (la sua faccia nel vedere luffy immune ai suoi attacchi rimane la scena che mi ha fatto fare più addominali in assoluto) per non parlare delle appiccicate con zoro e sanji, cose che sembrano di poco conto ma effettivam un nuovo membro deve anche inserirsi bene nelle dinamiche di "intrattenimento del manga"
    2. è un rogia ed è molto forte, soprattutto se ha migliorato le abilità propriamente fisiche, e quindi mi riaggancio al discorso su citato della forza..
    3. luffy è l'unico a cui uno come eneru potrebbe sottostare, l'unico che può naturalm contrastarlo e l'unico (fin'ora) che glie le abbia date di brutto!
    4. è figo.

    p.s.: cap594 pag13, cos'è? se fosse un suo ritorno?? d'altronde sempre con un'arca volante sarà tornato, probabilm nuova dato che la sua fu attaccata..

    b)
    se non eneru spererei in JIMBE, per tutti i motivi che già conoscete e sicuram avrete elencato, anche lui ha tutte caratteristiche che mancano a questa ciurma risultando quindi complementare.. ma presenta lo stesso "problema" della forza di cui si diceva sopra..

    c)
    una donna! bisogna dire che, vista la media della altre ciurme, luffy è "nu figl 'e buc*hin" (come si suol dire a napoli, perdonatemi il termine ma rende bene il concetto).. due donne su nove componenti non si son viste da nessuna parte (tolte le kuja.....) quindi non è che ce ne sia veram bisogno ma la metto fra le possibilità giusto perchè vorrei (cosa assolutam improbabile) che HANCOCK non venisse accantonata =).. immagino il suo boa provare ininterrottamente a mangiare chopper! =)

    magari luffy potrebbe dichiarare l'isola delle amazzoni (come per fishman island) suo dominio, liberandola dai suoi doveri.. il "problema forza" rimane comunque

    d) se invece sarà un personaggio nuovo, spero sia il decimo e non il nono (cioè il prox), attualmente c'è troppa carne a cuocere, preferirei approfondisse personaggi che già conosciamo, mentre più avanti quando cambieranno le dinamiche potrà inserire qualcun'altro..



    scusate se mi son dilungato un po' troppo.. =)

     
    Top
    .
  6. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensandoci, se il nuovo membro dovesse essere un personaggio del tutto nuovo, vorrei un fottuto clichè!! :sasa:

    un pirata rozzo per pigrizia, sciatto perchè semplice e strafottente, superstizioso peggio dei vecchi di paese (dio li benedica!); un pirata che può vedere il mondo solo per metà, perchè l'altra metà riposa sotto una benda; un pirata con un sorriso che ti abbaglia per quanti denti d'oro sfodera; un pirata che talvolta più che camminare lo vedi strascicarsi a causa di quel fiaschetto da quattro soldi con dentro un rum che ne vale ancora di meno.. un pirata che parla da solo con quel fastidiosissimo pappagallo sulla sua spalla, che ormai sta lì non per compagnia ma perchè si scoccia di cacciarlo via ogni volta.. non lo vorreste??? :mki:

    non è certam originale ma in linea di massima è l'idea che tutti hanno del pirata e, vi dirò, non so neanche quanto si accosti alla realtà in fin dei conti.. non ricordo se sia stato presentato un personaggio simile durante il manga ma sec me sarebbe divertente ritrovarsi in ciurma un Pirata! affiancato poi dalle sue peculiarità che lo rendano complementare alla ciurma (magari anche molto forte) e non troppo banale per carità...
    che ne dite? quali sono gli altri clichè "da pirata" che vi vengono in mente??

    p.s. la ciurma di barbanera è solo rozza, qualcuno al max ubriacone, ma ne vorrei vedere uno che sia un concentrato del "concetto di pirata"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    bè, direi che barbanera stesso sia il pirata per eccellenza :sisi:
    Punto su Kinemon in veste di sarto della ciurma, abbiamo visto come col suo frutto abbia creato vestiti dal nulla :lool: immaginatevi quanto potrebbe essere pratico, considerato soprattutto i continui sbalzi di clima del nw
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Per me non si unirà più nessuno, la ciurma è completa cosi com'è.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,185
    Sclerosi
    +14

    Status
    Offline
    vedendo la saga dell'isola degli uomini pesce e quella di hazard, e anche come si stanno mettendo le cose da dofla, la ciurma di rubber incomincerà non più ad annettere singoli pirati, ma ciurme: non le vedremo seguire rubber subito, ma raggiungerlo per dargli man forte nella battaglia finale
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Gia a Dressrosa se tutto va vene Rufy si ritroverà alleato mezzo Nuovo Mondo.
     
    Top
    .
  11. Mr.?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me entra il mozzo-soldato dai capelli rosa nella ciurma di luffy,alla bagy il clown per gol d. Roger :asd: sarebbe anche a fini di trama cioè non sarebbe luffy (a livello di sotto trama,cioè non lo considero parte della trama principale quel mozzo,anche se il bello di op e che sono tutti un po protagonisti) comunque non sarebbe luffy vs mozzo o tizio capelli rosa del governo,ma sarebbe uno deel governo che è passato dalla parte dei pirati,ilche forse non sé mai visto,no? Barbabera non vale :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Ora che abbiamo la certezza che è ancora vivo, pensate che Sabo possa abbandonare i Rivoluzionari e unirsi a Rufy? Se non proprio alla fine di questa saga anche più avanti. Visto che comunque credo che il nemico finale non sia il governo, ma che prossimi allo One Piece ci sarà unicamente una scazzotata fra Pirati (Mugiwara vs Barbanera o Shanks) , magari la penultima saga sarà unicamente incentrata sulla battaglia dei rivoluzionare contro il GM, al termine del quale Sabo potrebbe decidere di unirsi al fratello.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    Sinceramente lo escludo
     
    Top
    .
342 replies since 1/3/2008, 01:03   4924 views
  Share  
.