Domande Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto :sisi:
     
    Top
    .
  2. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NARUKO-CHAN @ 1/6/2008, 11:22)
    CITAZIONE (¬Bol @ 1/6/2008, 10:02)
    Probabilmente si sono detti qualcosa di più, ma a noi giustamente non è stato fatto vedere (si può intuire molto facilmente cosa potrebbero essersi detti, e facendolo vedere si sarebbe rovinata tutta l'emozione del combattimento tra gli Uchiha e la sorpresa degli ultimi capitoli).
    Sicuramente quando Naruto rivedrà Sasuke, forse potrà dirci quello che Itachi gli ha realmente detto.

    io penso che itachi non abbia detto altro a naruto oltre al dialogo visto,xchè anche se c'è uno stacco dalla loro scena naruto non ha una faccia sorpresa come se gli fosse stato rivelato qualcosa,e le frasi tra i 2 collegano e non vedo salti temporali xchè l illusione di itachi si stava dissolvendo prima dello stacco e poi li ritroviamo fuori,quindi itachi potrebbe benissimo essersi accertato che sasuke non verrà abbandonato e nient altro(e visto che andava incontro alla morte e abbiamo visto che teneva a sasuke + di ogni altra cosa).

    non per darti addosso però a quanto sembra avevamo ragione io e Bol e comunque infatti l'illusione si stava dissolvendo perchè itachi stava incontrando sasuke e quindi doveva affrettarsi.
     
    Top
    .
  3. ¬Hiza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è questo il luogo in cui parlarne.
    Stavolta non ti segnalo, la prossima volta lo farò.
    E non ti scusare qui.
     
    Top
    .
  4. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una piccola questione ma dall'ultimo capitolo cioè il 403 vediamo sasuke che rincorre itachi per tirargli dei kunai e poi dopo li lo fa svenire mentre kishimoto a noi aveva fatto vedere che lo faceva addormentare con un MS e quindi con uno tsukuyomi, mi dite allora perchè questo cambiamento improvviso di trama....a me sembra una forzatura di trama, e a quanto ho visto kishimoto sta abusando di questo sistema o sbaglio ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    :nono: prima saske dice che adesso gli stavano riaffiorando altri pensieri che prima aveva dimenticato (quest'ultimi)
     
    Top
    .
  6. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma gli stavano riaffiorando le cose diversamente perchè nella prima serie dai suoi stessi ricordi vediamo che lui scappa che ha paura poi itahci lo raggiunge e gli dice la storia del MS etc etc poi gli fa un gengetsu per addormentarlo e per evitare(sembrava proprio quello il senso) che sasuke lo inseguisse, ince ha cambiato totalmente scena sasuke viene raggiunto da itachi e poi itachi se ne va senza addormentarlo equindi sasuke prende coraggio e lo insegue per tirargli i kunai, a me sembra una forzatura poichè ha cambiato totalmente le cose o no?
    E poi anche voi dite che non è una forzatura di trama non vi sembra una cosa senza senso prima sasuke ciecato dall'odio vedeva alcune cose e ora vede solo ora che itachi è morto che lui piangeva . Valà non vi sembra che kishimoto stia un pò prendendo la trama sotto gamba ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    sasuke nn ricorda tutto all'inizio(nel 25 ) ma salta un pezzo, appunto quello dell'iseguimento. Se ci fai caso, più o meno si riallaccià la cosa che saske sta per terra dopo aver subito il MS solo che saske nei ricordi pensava di essere svenuto.
     
    Top
    .
  8. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma appunto non mi sembra che nel nuovo capitolo si veda un sasuke a terra e poi rialzarsi per inseguire il fratello, sembra invece che kishimoto abbia proprio cambiato la parte o no ? Cioè il collegamento che dici tu non c'è o almeno io non lo vedo XD partiamo da quando sasuke dice che ha paura e scappa dopo gli compare il fratello davanti e gli dice stupido fratellino perchè sasuke gli dice di non ucciderlo o una roba simile giusto ? poi dopo gli inizia a dire del MS di shisui e di andare a leggere il segreto che c'era nel tempio degli uchiha etc etc alla fine gli dice che se fosse riucito a prendere il MS sarebbero stati in 3 ......dopo alla fine gli dice quando avrai i miei stessi occhi vieni da me bumm e itachi avendo già il MS attivo lo fa cadere in un sonno.
    Ora da qui non mi sembra che si possa collegare il pensiero che sasuke ha rifatto pensando a quel tempo ...è un pensiero totalmente diverso almeno sembra che dopo avergli parlato del MS dopo itachi fugge su un tetto, sasuke sembra prendere coraggio e lo insegue dopodichè gli tira il kunai e dopo fanno vedere itachi che si gira con la alcrima e oltretutto senza MS.......????? a me questa sembra una forzatura di trama no trovate ?
     
    Top
    .
  9. nightmare93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono ,si puo ricollegare ,guarda si chiama amnesia ,le memorie vengono rimosse e solo 1 forte shock le fa riaffiorare
     
    Top
    .
  10. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nightmare93 @ 7/6/2008, 23:23)
    nono ,si puo ricollegare ,guarda si chiama amnesia ,le memorie vengono rimosse e solo 1 forte shock le fa riaffiorare

    a quindi tu dici che itachi gli abbia fatto una illusione per farlo addormentare e per farlgi scordare quella parte in cui appare lui con la lacrima ? a se è così allora ok
    thaks per il chiarimento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    scusate se riapro il discorso, però penso che sia stato proprio il cervello di saske a voler rimuovere quei pensieri per esempio: se tu hai paura di qualcosa, cosa puoi fare per nn pensarci?
    -pensi a qualcosa di bello
    -ti viene una paura più grande
    -cerchi di rimuoverla dalla tua mente.

    in questo caso ci sono state 2 varianti,
    1) che saske era già in semi-svenuto, aveva tutte le idee confuse ed era notte quindi avrebbe potuto facilemnte scambiarlo per un sogno e quindi scordare delle parti.
    2)aveva subito il MS quindi era in una fase molto stressata e quasi senza sensi (possiamo dire quasi in coma)

    però da qui ne ricaviamo che:
    1) sasuke aveva uno sharingan tale da aver potuto sopportare la pressione del MS!
    ma allora perchè nel 2° incontro nn è riuscito a sopportare il MS?
    SPOILER (click to view)
    mo' vabè,da qui ci si dilarga troppo. :asd:
     
    Top
    .
  12. ¬Bol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non sembra ci sia nulla di strano: gli sono riaffiorati alla mente particolari che, inconsciamente, in seguito al gravissimo trauma subito, aveva rimosso dalla memoria.
    A mio parere Kishimoto è riuscito anche a rendere piuttosto bene il colpo di scena, con Sasuke che riesce a sviluppare lo Sharingan e Itachi che non riesce a evitare di piangere.
    Infine, concorderemo tutti nel dire che far vedere questi particolari nel volume 25 avrebbe sgretolato la trama.
    SPOILER (click to view)
    Prossima domanda :sese:
     
    Top
    .
  13. [ -oveR- ]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto che c'è un topic in cui si parla di un sesto elemento di natura del chackra, vorrei sapere quando Jiraya ne parla
     
    Top
    .
  14. Sosuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nello scontro con pain jiraya afferma che quest'ultimo è in grado di fare qualcosa di impossibile, infatti il potente ninja di alba riesce ad impastare tutti e sei i tipi di chakra..
     
    Top
    .
  15. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Bol @ 8/6/2008, 10:07)
    A me non sembra ci sia nulla di strano: gli sono riaffiorati alla mente particolari che, inconsciamente, in seguito al gravissimo trauma subito, aveva rimosso dalla memoria.
    A mio parere Kishimoto è riuscito anche a rendere piuttosto bene il colpo di scena, con Sasuke che riesce a sviluppare lo Sharingan e Itachi che non riesce a evitare di piangere.
    Infine, concorderemo tutti nel dire che far vedere questi particolari nel volume 25 avrebbe sgretolato la trama.
    SPOILER (click to view)
    Prossima domanda :sese:

    sono daccordo sul fatto che se kishimoto ci avesse fatto vedere questi particolari non avremmo avuto delle certezze su itachi, però a mio parere come le ha impostate non sembra esserci un vero collegamento anche perchè gli aveva fatto un semplice ilusione per farlo addormentare e ci sarebbe riuscito, ora cambiare in questo modo quel piccolo particolare mi è sembrato davvero esagerato, cioè non fraintendetemi, mi sono emozionato pure io a vedere itachi piangere però ecco vedere un sasuke che in quel momento era così arrabbiato mi sembrava un pò mettere il nero suk bianco, cioè prima hanno fatto vedere un sasuke pauroso e poi dall'altro subito il contrario ? a me sembra molto ma molto strano.
    La questio ne resistenza MS penso non ci sia da discutere, li semplicemente itachi èstato magnanime con il fratellino e non gli ha fatto un grosso shock psicologico.
     
    Top
    .
718 replies since 31/5/2008, 17:50   10883 views
  Share  
.