[級先] Mangekyou Sharingan

Analisi del MS Eterno e ipotesi sul MS di Sasuke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lørd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Metal, Ansem anche voi occhio agli errori.
     
    Top
    .
  2. Frodo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Francamente non ho voglia di leggere tutto ciò che è stato detto xD
    Comunuqe volevo portare un altro "punto" (anche se magari è già stato detto o_o)
    Non vi pare strano che, al contrario degli altri MSE, in quello di Sasuke tutte e 6 le "punte" siano uguali?
    Mi spiego meglio: quello di Madara è la sovrapposizione del suo MS e di quello di suo fratello, e nel suo MSE ci sono 3 "punte" come le sue, e altre 3 "punte" come quelle di suo fratello. Al contrario quello di Sasuke ha 6 punte uguali, come se fosse una sovrapposizione dello stesso occhio o_o
    Non vi pare strano? .m.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Old Member
    Posts
    14,233
    Sclerosi
    +61
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Stiamo discutendo di questa roba da ore. Per favore rileggiti i post vecchi.

     
    Top
    .
  4. ShikaRufy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il dolore doppio per avere ucciso suo fratello e aver scoperto che ha perseguito uno scopo fittizio fin da bambino han fatto si che nascesse in Sasuke questo nuovo Sharingan. Analizzandolo si deduce che:

    -Ha sei punte esterne e sei punte interne limitate da linee nere
    -Non è simile nè al Mangekyou di Itachi, nè a quello di Kakashi, menchemeno a quello dei due fratelli o a quello incrociato


    Quindi, sparandone una...può essere che la forza del Mangekyou sia determinata dall'emozione che lo ha creato. Mi spiego.. se per Itachi è stato il dolore di una forte perdita (Shisui), per Madara la determinazione di voler difendere il clan e in kakashi chissa cos'altro, non potrebbe essere che in Sasuke la RABBIA sia l'elemento scatenante di questo nuovo mangekyou, diverso dagli altri in quanto nato dall'ODIO puro che prova ora Sasuke verso Konoha, accusando il villaggio di aver rovinato la vita a suo fratello, a lui e di aver causato indirettamente il massacro del clan. Può anche essere la motivazione del perchè tutti i mangekyou sono diversi... il semplice "cambia dall'uno all'altro" potrebbe avere dei fondamenti che riguardano qualcosa di più profondo legato all'esperienza personale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

    Group
    Member
    Posts
    16,698
    Sclerosi
    0
    Location
    sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silke @ 2/6/2008, 17:52)
    CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 2/6/2008, 17:48)
    non sta scritto da nessuna èate che sasuke deve avere per forzaq l'EMS.e poi delle due lo sharingan di Sasuke non ha propio niente che possa ricordare anche solo una parte dell'MS di Itachi. quindi per me è un MS,strano ma è un MS

    Non sta scritto neanche da nessuna parte che deve per forza essere la somma di 2 MS...
    Questa cosa vale per Madara perche lui SI E' TRAPIANTATO gli occhi del fratello....ma Sasuke NO.
    Quindi a questo punto è più probabile che il suo ( di Sasuke) MSE non debba somigliare a quello di Itachi, che non l'opposto ....

    penso sia meterialmente impossibi,e fondere due occhi insieme.Quello di strappare gli occhi, come l'uccidere un amico è una cosa simbolica a mio avviso. poi se guardi l'MS di sasuke è la stessa immagina sovrapposta, solo che una è rovesciata
     
    Top
    .
  6. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShikaRufy @ 2/6/2008, 18:52)
    Secondo me il dolore doppio per avere ucciso suo fratello e aver scoperto che ha perseguito uno scopo fittizio fin da bambino han fatto si che nascesse in Sasuke questo nuovo Sharingan. Analizzandolo si deduce che:

    -Ha sei punte esterne e sei punte interne limitate da linee nere
    -Non è simile nè al Mangekyou di Itachi, nè a quello di Kakashi, menchemeno a quello dei due fratelli o a quello incrociato


    Quindi, sparandone una...può essere che la forza del Mangekyou sia determinata dall'emozione che lo ha creato. Mi spiego.. se per Itachi è stato il dolore di una forte perdita (Shisui), per Madara la determinazione di voler difendere il clan e in kakashi chissa cos'altro, non potrebbe essere che in Sasuke la RABBIA sia l'elemento scatenante di questo nuovo mangekyou, diverso dagli altri in quanto nato dall'ODIO puro che prova ora Sasuke verso Konoha, accusando il villaggio di aver rovinato la vita a suo fratello, a lui e di aver causato indirettamente il massacro del clan. Può anche essere la motivazione del perchè tutti i mangekyou sono diversi... il semplice "cambia dall'uno all'altro" potrebbe avere dei fondamenti che riguardano qualcosa di più profondo legato all'esperienza personale.

    Ma... insomma... Io credo che il dolore provato per aver ucciso Shisui nn è stato nemmeno 1/10 di quello provato per aver ucciso la sua famiglia e tutti gli altri...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blinded @ 2/6/2008, 17:27)
    CITAZIONE (.:M3TAL:. @ 2/6/2008, 16:54)
    E se ci fosse una variante al Mangekyou Sharingan!

    Oppure semplicemente, sia i poteri che l'aspetto sono determinati dalle varie esperienze e il tipo di chakra.

    cmq secondo me il MS di Kakashi è una brutta imitazione di quello di Itachi.

    Kakashi dopo aver visto quello di Itachi probabilmente allenandosi lo ha duplicato creando il sui...visto che è conosciuto come il ninja copia...credo che sia possibile

    non è possibile copiare un'innata o un'abilità oculare altrimenti kakashi potrebbe anche usare il byakugan (esempio)... credo che questa cosa valga anche per le particolarità dei clan (per esempio non ha mai copiato il controllo dell'ombra o le tecniche degli insetti di shino) riesce a controllare e a copiare tecniche dove si utilizza la materializzazione del chakra o che comunque non dipendono dalle cose già citate
    e secondo me neanche dalla differenza di esperienze viene determinata la forma del mangekyou sharingan... semplicemente le abilità da sharingan a sharingan sono differenti: itachi possiede tsukuyomi, susanoo e amaterasu, madara si muove nello spazio e nel tempo, kakashi apre un portale spazio temporale che risucchia permanentemente quello che viene mirato (il braccio di deidara o l'esplosione da lui causata)

    Ma non non siamo sicuri che ogni MS abbia delle tecniche diverse,da quello che sappiamo anche Madara potrebbe possedere le tecniche di Itachi.....in quanto al MS (o MSE) di Sasuke,è molto strano....ma se fosse MSE dovrebbe averlo ottenuto sl nell'occhio in cui Itachi gli ha donato l'amaterasu.....
     
    Top
    .
  8. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 2/6/2008, 18:55)
    CITAZIONE (Silke @ 2/6/2008, 17:52)
    Non sta scritto neanche da nessuna parte che deve per forza essere la somma di 2 MS...
    Questa cosa vale per Madara perche lui SI E' TRAPIANTATO gli occhi del fratello....ma Sasuke NO.
    Quindi a questo punto è più probabile che il suo ( di Sasuke) MSE non debba somigliare a quello di Itachi, che non l'opposto ....

    penso sia meterialmente impossibi,e fondere due occhi insieme.Quello di strappare gli occhi, come l'uccidere un amico è una cosa simbolica a mio avviso. poi se guardi l'MS di sasuke è la stessa immagina sovrapposta, solo che una è rovesciata

    Nessuno di noi due può provare quello che sostiene, ergo una ipotesi vale l'altra....
     
    Top
    .
  9. Jirachi_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'MS "usa e getta" donato da itachi a sasuke in realtà è rimasto, poi Sasuke alla morte del fratello ne ha sviluppato uno tutto suo ed allora è comparso quello definitvo il quale è oggetto della nostra discussione. Può darsi che l'MSE non si formi soltanto dalla sovrapposizione di due MS ma che sia formato da MS donato da Itachi e dal MS sviluppato da Sasuke.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jirachi_Fan @ 2/6/2008, 19:01)
    Secondo me l'MS "usa e getta" donato da itachi a sasuke in realtà è rimasto, poi Sasuke alla morte del fratello ne ha sviluppato uno tutto suo ed allora è comparso quello definitvo il quale è oggetto della nostra discussione. Può darsi che l'MSE non si formi soltanto dalla sovrapposizione di due MS ma che sia formato da MS donato da Itachi e dal MS sviluppato da Sasuke.

    Si ma comunque Itachi gli ha donato il MS in un solo occhio quindi Sasuke avrebbe dovuto ottenere il MSE in un solo occhio e non in tutti e due....e poi da quello che abbiamo visto il MSE è una vera è propria sovrapposizione di due MS (vedi il MSE di Madara)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

    Group
    Member
    Posts
    16,698
    Sclerosi
    0
    Location
    sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jirachi_Fan @ 2/6/2008, 19:01)
    Secondo me l'MS "usa e getta" donato da itachi a sasuke in realtà è rimasto, poi Sasuke alla morte del fratello ne ha sviluppato uno tutto suo ed allora è comparso quello definitvo il quale è oggetto della nostra discussione. Può darsi che l'MSE non si formi soltanto dalla sovrapposizione di due MS ma che sia formato da MS donato da Itachi e dal MS sviluppato da Sasuke.

    ma l'MSE si genera propio dall'unione di due MS :fermosi: poi anche se fosse l'EMS vorrebbe dire che quello di itachi sarebbe stato nascosto sotto quello di Sasuke,quindi rimarrebbe il fatto che l'MS di Sasuke è completamente diverso da tutti gli altri MS visti fin'ora :sisi:
     
    Top
    .
  12. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    premetto di non avere letto i topic di risposta, tre pagine sono troppo lunghe..
    comunque dico le mie considerazioni:

    - il MSE e' disattivabile. allego foto, per eventuali spiegazioni fatemi sapere (in ogni caso, andando a cercare nel manga si nota che le vignette fanno riferimento a momenti temporali differenti)
    image

    - sasuke ha il MS, non l'eterno, per il fatto che, anche se le punte sono sei, e' composto da 3 porzioni. quindi, la logica del MS non e' il numero di vertici, ma di "figure" che si ripetono nell'occhio. Allego immagine.
    image

    penso di non essere in errore, e che il ragionamento fili. spero che vi sia d'aiuto, e magari se lo ritenete opportuno, potete inserirlo nell'incipit di DOMANDE SPOILER. (mania di protagonista mode on)
     
    Top
    .
  13. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non appoggio nessuna delle due teorie, quella di franky non l'appoggio semplicemente perchè non credo che ci siano sharingan speciali. Durante lo scontro con itachi sasuke è riuscito a contrastare tsukiyomi perchè il suo sharingan era "contaminato" dal potere del segno maledetto, senza contare che abbiamo scoperto poi che itachi non ha mai attaccato davvero con l'intenzione di uccidere (nella prima serie perchè sarebbe bastato poco per ucciderlo, nella seconda con la scusa di rubargli gli occhi)

    Quella di vas invece non l'appoggio, ma la condivido in parte: secondo me quello di sasuke è un MSE ma non perchè sasuke avesse già l'MS (sarebbe stata una pazzia non usarlo neppure contro itachi :pazz:) , ma più semplicemente perchè lui ha fatto entrambi i processi in una sola volta :

    Ha patito una grande sofferenza per la morte della persona più cara, e cioè itachi, in più ha subito un processo che, evidentemente, è equivalente a strappare gli occhi del fratello, e cioè si è "bagnato" i propri occhi con il sangue del fratello : infatti nella sequenza subito successiva al "pat" in fronte di itachi a sasuke, vediamo prima il sangue di itachi che dalla fronte cola verso e dentro l'occhio, e poi l'occhio di sasuke che sanguina, a testimonianza dell'avvenuto procedimento...senza contare poi che kishimoto inserisce l'effetto scenico del fulmine subito dopo...ulteriore prova a sostegno della mia tesi.

    edit: e non appoggio neanche la teoria di yamato :asd: : nel mangekyou di madara e di suo fratello si ripetono certamente 3 volte la stessa figura, in quello di itachi forse la si può pure pensare così , ma secondo me su quello di sasuke non c'è dubbio : le punte sono persino tutte staccate dalle linee interne , non puoi decidere te che sono 3 figure che si ripetono , a sto punto io potrei pure dirti che le figure che si ripetono sono 2, così :

    image

    non ha senso :lool: . Comunque ti posso dire che perlomeno personalmente (per quello che te ne può fregare :asd: ) ho apprezzato parecchio la pensata, e non di certo una panzana da escludere a priori in quanto enorme baggianta, potrebbe pure rivelarsi giusta.
     
    Top
    .
  14. Sosuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però il momento in cui kishi utilizza il fulmine come effetto scenico potrebbe anche rappresentare il passaggio di amaterasu da itachi a sasuke.. sanguinano gli occhi come quando utilizza la tecnica...
     
    Top
    .
  15. Jhaden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di essere d'accordo con a-l-e per quanto riguarda la sua teoria dei due passaggi in uno.

    (Io da quando ho letto il cap. del sangue che colava negli occhi di saskè non mi do pace :P)

    In più però credo che la fantasiosa teoria di Yamato, comunque ben fatta, non possa essere del tutto corretta, poichè come ha spiegato già ale la storia delle 3 porzioni nell'occhio di sasuke non si regge molto in piedi (volendo la parte interna della pupilla dove c'è un altra stella a 6 punte potrebbe essere altre 3 porzioni che in tutto farebbero 6).


    Comunque c'è poco da fondersi il cervello, bisogna aspettare kishi e vedere se ci darà qualche ulteriore indizio per gli MS
     
    Top
    .
391 replies since 2/6/2008, 10:09   4194 views
  Share  
.