Riflessione Sui Sigilli E Ninjutsu

Il Sesto Elemento Menzionato Da Jiraiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inoltre io rimango convinto che ancora non abbiamo visto tutto quello che Jiraya ha insegnato a Naruto in quegli anni.
    Jiraya era il più esperto in quanto a sigilli e certamente avrà dedicato molto tempo "Giocherelando" col sigillo sul pancione di Naruto al fine di aiutarlo a controllare meglio il potere della volpe (E difatti una volta c'è quasi irmasto ) ma dubito che si sia limitato solo a questo.
    Solo, giustamente, è strano che non gli sia venuto in mente di insegnargli un minimo di tecniche che usino il suo tipo di Chakra... Forse pensava che data l'enormità del chakra di Naruto non avesse bisogno di materializzarlo in uno degli elementi naturali per rendere i suoi colpi micidiali, chissà.
    Però non trovo tanto strano ceh non abbia cominciazto l'allenamento che adesso si accinge a seguire: se veramente Jiraya si sentiva una nullità in confronto a Fukasaku (O come si scrive) non si sarà sentito all'altezza di fare un rituale pericoloso come quelo che "Deve rar morire Naruto", che a quanto pare rappresenta il primo passo per coinciare gli allenamenti... Sono certo che Kishi ci spiegherà tutto.
    E certamente sarà colpa dello Sharingan.
     
    Top
    .
  2. DarkKurapica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lombo @ 20/7/2008, 16:05)
    E certamente sarà colpa dello Sharingan.

    eh beh, è ovvio xDxD :tunz: :tunz:
     
    Top
    .
  3. Etrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    ...la mia personale interpretazione delle tecniche luce/ombra è legato forse alle arti mediche..non credo siano mai state spiegate come esse funzionino...pertanto penso sia quella la strada di utilizzo..


    c-i-ù
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    Credo che Jiraya riferendosi alle manipolazioni del chakra ne abbia indicate 6 perchè oltre ai 5 elementi ha considerato anche il chakra non-elementale che anche esso è una manipolazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Puntualizzo una cosa:

    - In Occidente, gli elementi sono i 4 delle tradizioni alchemiche e sono Fuoco, Terra, Acqua ed Aria.

    - In Oriente, gli elementi sono i 5 delle tradizioni shintoiste e sono Fuoco, Terra, Metallo, Acqua e Legno.

    - Fuoco, Aria, Acqua, Terra e Vuoto non sono elementi della tradizione shintoista bensì sono gli elementi a cui si rifà Miyamoto Musashi nella stesura del suo Libro dei Cinque Anelli, dove ogni capitolo ha il nome di uno di questi 5 elementi e spiega diversi aspetti dell'arte della spada.
     
    Top
    .
  6. kingarus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lombo @ 20/7/2008, 03:21)
    E SE IL FAMIGERATO SESTO ELEMENTO FOSSE QUELLO "NATURALE" DERIVANTE DAI SENJUTSU?!?!?!?

    Ci ho pensato anche io, ma poi ho pensato che se Pain aveva il controllo del senjutzu non ci sarebbe stata sfida con jiraya.....
     
    Top
    .
  7. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè? Quando Jiraya ha usato le arti eremitiche se la sono giocate "Alla pari", per quanto Pain abbia stravinto perchè, bè, è Pain :nosa:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Beh, perchè erano in sei, più che altro, e perchè non morivano in modo definitivo. Non è un vantaggio da poco, eh :/
     
    Top
    .
  9. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti. Però a livello di potenza erano li lì, per questo dico che Forse non sarebbe poi Tanto assurdo se Pain padroneggiasse le tecniche eremitiche. Anche se non ci metterei la mano sul fuoco (Anzi)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Uhm mi pare improbabile, tra l'altro non sappiamo se sia possibile imparare l'arte dell'eremita senza che venga insegnata da uno degli anziani rospi o da quelli di qualche altra specie animale. E' anche vero che l'eremita dei sei mondi magari potrebbe non essersi chiamato così a caso <__<" vedremo, ma Pain con il senjutsu mi stona non poco così su due piedi.
     
    Top
    .
114 replies since 4/6/2008, 23:10   1816 views
  Share  
.