Riflessione Sui Sigilli E Ninjutsu

Il Sesto Elemento Menzionato Da Jiraiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bach7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e se non fosse un elemento ma qualcosa di diverso?

    mi spiego meglio: abbiamo visto in azione i corpi di pain e abbiamo visto che sono specializzati in deteminati jutsu (sicuramente però riescono a eseguire i jutsu base come sostituzione ecc...): assorbimento chakra, evocazioni, jutsu medici ecc...

    e se i sei corpi di pain fossero la risposta?

    forse jiraiya non intendeva i 5 elementi, ma 6 modi diversi di usare il chakra (per favore fatemi passare il termine...).

    dalle parole di kakashi intuiamo cmq che sicuramente c'è una manipolazione luce/ombra, come c'è una particolarità che riguarda i jutsu medici, i jutsu del clan akimichi ecc...così come tutte le tecniche non elementali.
     
    Top
    .
  2. Basch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me se proprio la luce c'entrasse qualcosa, di certo non c'entrerebbe l'oscurità, poichè, come disse Einstein, l'oscurità è solo L'ASSENZA DI LUCE, quindi in teoria l'oscurità potrebbe essere una particolare manipolazione della luce, non vi pare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    so che è una ca**ata,ma se il sesto elemento fosse una fusione dei cinque???unendo fuoco acqua vento terra e elletricità tutte assieme si potrebbe ottenere l'energia della luce (magari controllata da kyuubi):asd: l'ho sparata grossa :asd:
     
    Top
    .
  4. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bach7 @ 5/6/2008, 12:52)
    e se non fosse un elemento ma qualcosa di diverso?

    mi spiego meglio: abbiamo visto in azione i corpi di pain e abbiamo visto che sono specializzati in deteminati jutsu (sicuramente però riescono a eseguire i jutsu base come sostituzione ecc...): assorbimento chakra, evocazioni, jutsu medici ecc...

    e se i sei corpi di pain fossero la risposta?

    forse jiraiya non intendeva i 5 elementi, ma 6 modi diversi di usare il chakra (per favore fatemi passare il termine...).

    dalle parole di kakashi intuiamo cmq che sicuramente c'è una manipolazione luce/ombra, come c'è una particolarità che riguarda i jutsu medici, i jutsu del clan akimichi ecc...così come tutte le tecniche non elementali.

    bisognerebbe andare a vedere l'effettiva frase giapponese, magari si e' perso qualcosa nella traduzione. comunque in quel momento jiraya aveva visto solo una caratteristica di pain, quindi escludo cio' che dici (nonostante mi piaccia).
     
    Top
    .
  5. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (.:M3TAL:. @ 5/6/2008, 12:09)
    imageimage
    come si vede in naruto gli elementi nn sono quelli veri ...quindi il 6 elemento potrebbe essere benissimo qualcosa che nn sia luce/ombra...

    Cos'è il secondo disegno che hai messo? :blink:

    Io Personalmente ritengo che il sesto elemento non sia luce ed ombra, perchè Kakashi dice a Naruto che la tecnica di Shikamaru è parte della manipolazione di luce ed ombra e poichè Shikamaru la esegue con una sola posizione, da quanto capito sulla materializzazione del Chakra questo non può essere un elemento. Forse il sesto tipo di Chakra è quello medico :nosa: Però anche Sakura uqando cura le ferite non esegue sigilli prima, mette solo le mani in una posizione simile a quella usata per fare il massaggio cardiaco... :grat:

    Comunque sia, l'argomentazione riguardo il numero di sigilli da eseguire per effettuare tecniche elementari e non vi suona corretta?

    SPOILER (click to view)
    Un sentito ringraziamento allo staff per la riapertura della discussione :riot:
     
    Top
    .
  6. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lombo @ 5/6/2008, 15:12)
    Comunque sia, l'argomentazione riguardo il numero di sigilli da eseguire per effettuare tecniche elementari e non vi suona corretta?

    su questo non posso pronunciarmi piu di tanto, pero' penso si possa definire corretta. anche se un controllo su tutto il manga non farebbe male.. :woot:
     
    Top
    .
  7. .:M3TAL:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Lombo sarebbero i 5 elementi "reali"

    cmq dovrebbero essercene 4

    fuoco, acqua, aria, terra cmq quelli sopra sono diciamo quelli usati in oriente..credo
     
    Top
    .
  8. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Ion @ 5/6/2008, 08:45)
    io neanche ricordo quando jiraya parla di sei elementi, ricordo che kakashi dice a naruto che in futuro gli avrebbe spiegato le materializzazioni di luce ed ombra

    ah si cavolo non me lo ricordo quando lo dice ? quando si allena con naruto per insegnargli il rasenshuriken ?
     
    Top
    .
  9. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hunte888 @ 5/6/2008, 17:43)
    CITAZIONE (¬Ion @ 5/6/2008, 08:45)
    io neanche ricordo quando jiraya parla di sei elementi, ricordo che kakashi dice a naruto che in futuro gli avrebbe spiegato le materializzazioni di luce ed ombra

    ah si cavolo non me lo ricordo quando lo dice ? quando si allena con naruto per insegnargli il rasenshuriken ?

    si, quando e' con yamato e naruto gli fa parecchie domande sulla manipolazione degli elementi :guru:
     
    Top
    .
  10. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (.:M3TAL:. @ 5/6/2008, 17:32)
    @Lombo sarebbero i 5 elementi "reali"

    cmq dovrebbero essercene 4

    fuoco, acqua, aria, terra cmq quelli sopra sono diciamo quelli usati in oriente..credo

    In oriente sono quei cinque con la sostituzione del vuoto al posto dle fulmine se non sbaglio (COme faceva Kishi a fare tecniche di vuoto? :asd: ) mentre in occidente io sapevo ceh gli elementi erano appunto i 4 da te citati... :blink:
     
    Top
    .
  11. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la seconda immagine ha richiami nella medicina tradizionale cinese (le "logge") e ha ben poco a che vedere col nostro manga

    Cooomunque..
    Così come avviene nella realtà..non è possibile che Luce ed Ombra siano null'altro che un'alchimia dei differenti tipi di chakra?
    a mio avviso no, perchè se così fosse Sakura, Ino, Tsunade ecc... sarebbero in grado di usare tutti gli elementi, cosa che onestamente non mi convincerebbe più di tanto..
    anche perchè non ha molto molto senso mischiare fuoco e acqua

    Allora, ragionevolmente, quali sono le possibilità più accetabili?
    secondo me nessuna, ma siccome stiamo parlando di un manga..

    la luce e l'ombra sono elementi già esistenti in natura
    Infatti vediamo bene che Shikamaru deve sempre inventarsi qualcosa di figo per prolungare la sua ombra, che può solo "manipolare" per l'appunto..non c'è verso che possa crearla.

    Purtroppo non abbiamo riscontri per quanto riguarda la luce, però anche lì...se non vengono fatti particolari sigilli, si tratta solo di manipolazione!

    Il dubbio sul fatto che shikamaru esegua un sigillo è a mio avviso da spostare sul fatto che lui ha bisogno di veicolare il chakra, non solo di manipolarlo a breve distanza (cosa che invece avviene per i jutsu medici)

    che ve ne pare? sono bravo? sono bello? sono simpatico? ...puzzo? sto delirando?
     
    Top
    .
  12. Jirachi_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto della questione è capire se la luce/ombra sia un elemento o una variante del chakra, secondo me sarebbe fattibile la seconda opzione perchè come abbiamo visto nell'utilizzo pratico non ha bisogno di sigilli, quindi io dico che ognuno dei personaggi può avere un chakra luce o ombra (nel caso del clan Nara).
     
    Top
    .
  13. Basch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi vorresti dire che Naruto è alla "Star Wars" (Il Lato Oscuro è Forte in Te, Shikamaru! :guru: ) e che il Clan Naara riveste un ruolo tanto importante da essere coinvolto nella vicenda Pain? E non potrebbe invece trattarsi di una errata traduzione e in realtà con elementi si intende capacità come invocare, assorbire etc..? Inoltre parlando di "vuoti" mi viene in mente quando Kakashi, per merito dello Sharingan Ipnotico, crea un vuoto su Deidara. Simile cosa potrebbe essere la storia dell'assorbimento tecniche, che in realtà consisterebbe nel creare un vuoto che risucchi in una dimensione parallela gli attacchi.

    Edited by Basch - 5/6/2008, 21:14
     
    Top
    .
  14. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm... Sai che forse non hai detto una cazzata? Soprattutto perchè appunto mi sembra che l'elemento che va a sostituire il fulmine nella tradizione giapponese sia appunto il vuoto...

    Fuoco ed acqua potrebbero fare il vapore :nosa: :lool:
     
    Top
    .
  15. Basch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    '-,- Comunque noi supponiamo, ma solo Kishimoto potrà fugare i nostri dubbi. Inoltre a sostegno della mia teoria ci sono personaggi com Yoroi, il compagno di Kabuto nell'esame di selezione Chuunin o Jirobo, che RISUCCHIANO il chakra, cosa che non tutti sanno fare.
     
    Top
    .
114 replies since 4/6/2008, 23:10   1816 views
  Share  
.