Riflessione Sui Sigilli E Ninjutsu

Il Sesto Elemento Menzionato Da Jiraiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche gli insetti di Shino se per quello. Il punto comunque era cercare di capire se, partendo dalle tecniche di Shikamaru, luce ed ombra fossero il sesto elemento, ma parrebbe di no, quindi adesso ci stiamo interrogando su quale potrebbe essere :grat:
     
    Top
    .
  2. Jirachi_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricorda che il dubbio è il mezzo per porsi delle domande e ponendole si arriva alla soluzione, noi ci ragioniamo perchè vogliamo capire il filo logico della trama, se dobbiamo aspettare le rivelazioni di Kishimoto allora l'esistenza della sezione spoiler deve essere messa in dubbio. Per quanto riguarda "il lato oscuro", coem qualcuno ha detto bene poco fa l'ombra è la mancanza di luce, quindi secondo me questa alternanza influisce il chakra, non è che mo siamo tutti Darth Vader!! O_O
     
    Top
    .
  3. Basch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho detto io della mancanza di luce, ma ciò lascerebbe presuppore che esista il chakra Luce, che tuttavia non è ancora stato menzionato, e poi ribadisco: il clan Naara, formato da mentecatti con la fissazione delle ombre, dovrebbe essere così importante?!?! Non è possibile.
    CITAZIONE (Lombo @ 5/6/2008, 21:49)
    Anche gli insetti di Shino se per quello. Il punto comunque era cercare di capire se, partendo dalle tecniche di Shikamaru, luce ed ombra fossero il sesto elemento, ma parrebbe di no, quindi adesso ci stiamo interrogando su quale potrebbe essere :grat:

    E allora anche il cane di Kiba ha l'olfatto sopraffino '-.- Sono animali che, seppur sia poco credibile che degli insetti succhino energia vitale(anche se ci sono le zecche :guru: ), hanno pur sempre caratteristiche diverse dagli uomini, e se queste caratteristiche sono presenti negli uomini, non è certo per giri di accoppiamenti illegali :ksaw: :giangi:
     
    Top
    .
  4. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm..mentre aspettate che arrivi la narcotici a prelevarvi (me li salutate? ditegli che vi mando io), tenete presente che gli insetti di shino non è che siano fatti di chakra..si nutrono di chakra!
    è come me con il cane..gli dò da mangiare e lui di rimando mi ubbidisce! niente di particolarmente complicato!
    avete letto il mio post, invece?
     
    Top
    .
  5. Jirachi_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quotalo così lo vediamo che alemno io non lo trovo, cmq della conoscenza sulla luce/ombra sappiamo veramente troppo poco, spero che il manga si arricchisca di questi colpi di scena!
     
    Top
    .
  6. Basch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolopoeta @ 5/6/2008, 23:12)
    ehm..mentre aspettate che arrivi la narcotici a prelevarvi (me li salutate? ditegli che vi mando io), tenete presente che gli insetti di shino non è che siano fatti di chakra..si nutrono di chakra!
    è come me con il cane..gli dò da mangiare e lui di rimando mi ubbidisce! niente di particolarmente complicato!
    avete letto il mio post, invece?

    Gli insetti si nutrono di chakra, cosa diversa da un uomo che SUCCHIA chakra.... Come lo succhiano il chakra, con la cannuccia? :grat: :patpat: :fermosi: :fermlite: :fermosi: :pazz:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    In questo topic regna la follia O_O

    Direi che è troppo presto e che abbiamo trpp poche cs ha disposizione per fare delle ipotesi sensate.....
     
    Top
    .
  8. Basch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciò che dicevo io :riot: sto topic dovrebbe essere chiuso e riaperto quando avremo chiarimenti
     
    Top
    .
  9. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolopoeta @ 5/6/2008, 19:34)
    la seconda immagine ha richiami nella medicina tradizionale cinese (le "logge") e ha ben poco a che vedere col nostro manga

    Cooomunque..
    Così come avviene nella realtà..non è possibile che Luce ed Ombra siano null'altro che un'alchimia dei differenti tipi di chakra?
    a mio avviso no, perchè se così fosse Sakura, Ino, Tsunade ecc... sarebbero in grado di usare tutti gli elementi, cosa che onestamente non mi convincerebbe più di tanto..
    anche perchè non ha molto molto senso mischiare fuoco e acqua

    Allora, ragionevolmente, quali sono le possibilità più accetabili?
    secondo me nessuna, ma siccome stiamo parlando di un manga..

    la luce e l'ombra sono elementi già esistenti in natura
    Infatti vediamo bene che Shikamaru deve sempre inventarsi qualcosa di figo per prolungare la sua ombra, che può solo "manipolare" per l'appunto..non c'è verso che possa crearla.

    Purtroppo non abbiamo riscontri per quanto riguarda la luce, però anche lì...se non vengono fatti particolari sigilli, si tratta solo di manipolazione!

    Il dubbio sul fatto che shikamaru esegua un sigillo è a mio avviso da spostare sul fatto che lui ha bisogno di veicolare il chakra, non solo di manipolarlo a breve distanza (cosa che invece avviene per i jutsu medici)

    che ve ne pare? sono bravo? sono bello? sono simpatico? ...puzzo? sto delirando?

    ecco il post di cui parlavo

    mi sembra che risponda un po' ai quesiti che vi stavate ponendo, no?
     
    Top
    .
  10. Jirachi_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto un ragionamento abbastanza lineare ma visto che parliamo di Naruto niente è impossibile!! :sisi: Cmq è vero che abbiamo veramente poco materiale su cui basare le nostre ipotesi, io direi di lockare momentaneamente altrimenti ripeteremmo sempre gli stessi discorsi infinite volte...
     
    Top
    .
  11. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (piccolopoeta @ 5/6/2008, 23:49)
    QUOTE (piccolopoeta @ 5/6/2008, 19:34)
    la seconda immagine ha richiami nella medicina tradizionale cinese (le "logge") e ha ben poco a che vedere col nostro manga

    Cooomunque..
    Così come avviene nella realtà..non è possibile che Luce ed Ombra siano null'altro che un'alchimia dei differenti tipi di chakra?
    a mio avviso no, perchè se così fosse Sakura, Ino, Tsunade ecc... sarebbero in grado di usare tutti gli elementi, cosa che onestamente non mi convincerebbe più di tanto..
    anche perchè non ha molto molto senso mischiare fuoco e acqua

    Allora, ragionevolmente, quali sono le possibilità più accetabili?
    secondo me nessuna, ma siccome stiamo parlando di un manga..

    la luce e l'ombra sono elementi già esistenti in natura
    Infatti vediamo bene che Shikamaru deve sempre inventarsi qualcosa di figo per prolungare la sua ombra, che può solo "manipolare" per l'appunto..non c'è verso che possa crearla.

    Purtroppo non abbiamo riscontri per quanto riguarda la luce, però anche lì...se non vengono fatti particolari sigilli, si tratta solo di manipolazione!

    Il dubbio sul fatto che shikamaru esegua un sigillo è a mio avviso da spostare sul fatto che lui ha bisogno di veicolare il chakra, non solo di manipolarlo a breve distanza (cosa che invece avviene per i jutsu medici)

    che ve ne pare? sono bravo? sono bello? sono simpatico? ...puzzo? sto delirando?

    ecco il post di cui parlavo

    mi sembra che risponda un po' ai quesiti che vi stavate ponendo, no?

    Sull' alchemia dei vari tipi di Chakra ti do ragione, lo ritengo improbabile (E, come ho già scritto in precedenza, allo stesso modo di come acqua + terra = legno --> acqua + fuoco Potrebbe essere vapore no? :lool: Vabè.)

    Riguardo alla seconda parte, decisamente più interessante, secondo il ragionamento iniziale il fatto che Sikamaru usi una sola posizione della mani Dovrebbe stare a significare che non sta effettuando una materializzazione del Chakra (Materializzandolo in "Ombra" o quel che è, e che magari la sua ombra non si allunga perchè non ha abbastanza Chakra) ma che "Semplicemente" sta manipolando il Chakra al fine di modellare la sua ombra a suo piacimento (D'accordo che tornando con i piedi per terra è assurdo come parlare di gente che camina sull'acqua, anche se si dice che duemila ani fa qualuno lo fece veramente) quindi secondo questa tesi O la tecnica di Shikamaru non appartiene a questa materializzazione di Chakra O luce ed ombra Non sono il sesto elemento. Appunto come hai detto tu: poichè non esegue particolari sigilli, si tratta solo di manipolazione. Non può essere quindi Materializzazione elementare, nè tantomeno una materializzazione collettiva come anzicitato.
    Comunque se anche fosse non sarebbe poi tanto strano ceh il clan Nara abbia questa particolarità, almeno non più strana dell'affinità degli Uchiha col fuoco :)

    Rispondendo un po' in generale invece, l'ombra non è esattamente l'assenza di luce se si vuol essere precisi, è assenza di radiazione visibile :nosa: pensate agli occhiali ad infrarossi. Non è come il vuoto che è l'assemza di materia, in ogni sua forma...

    Riguardo agli insetti... Perchè mi schernite? :cry: Anche gli insetti di Shino in un modo o nell'altro succhiano il Chakra, nella fattispecie se ne nutrono, che esempio è quello del cane? A parte che i cani hanno davvero un buon olfatto :lool: stavamo parlando se l'assimilazione di Chakra poteva essere o meno il sesto elemento, e ho fatto presente gli insetti di schino.
     
    Top
    .
  12. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai, dai non ti scherniremo più! Però smettila di mangiare insetti sperando di ottenerne chackra, ok? :P
    ok tornando seri..

    no, quello che dicevo io, è che potremmo vedere la cosa in questo modo..
    la manipolazione dell'ombra, non implica alcuna materializzazione del chakra.
    Ad esempio, ricordi come fanno per arrampicarsi sugli alberi? buttano lì il chakra, senza sigilli particolari..

    Ecco, io credo che la manipolazione dell'ombra funzioni così!
    Senza alcun tipo di materializzazione, Shikamaru (e i nara in generale) veicolano il chakra nella loro ombra.

    fin qui tutto chiaro?

    ora, interrogativo: Perchè allora usa quella posizione delle mani?
    (si direbbe il sigillo del topo)
    Beh, Shikamaru ha comunque bisogno di veicolare il chakra. Un po' come fa naruto per fare i cloni!
    In sostanza potremmo vederla come una "scorciatoia per veicolare il chakra?
    Beh io penso di si..soprattutto perchè così avremmo trovato una risposta sensata XD

    alur? ci siamo?
     
    Top
    .
  13. Basch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciò che dici è vero, questo avvalorerebbe la teoria del vuoto, che comunque ancora presenta incognite, del tipo: quando Kakashi crea il vuoto col Mangekyou, "proietta" il chakra elemento vuoto? Perchè prendendo a esempio Yoroi o Jirobo, loro fanno apparire chakra nella mano, cioè lo materializzano, e, mettendolo a contatto con l'avversario, gli risucchiano il chakra.
     
    Top
    .
  14. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (piccolopoeta @ 6/6/2008, 09:33)
    dai, dai non ti scherniremo più! Però smettila di mangiare insetti sperando di ottenerne chackra, ok? :P
    ok tornando seri..

    no, quello che dicevo io, è che potremmo vedere la cosa in questo modo..
    la manipolazione dell'ombra, non implica alcuna materializzazione del chakra.
    Ad esempio, ricordi come fanno per arrampicarsi sugli alberi? buttano lì il chakra, senza sigilli particolari..

    Ecco, io credo che la manipolazione dell'ombra funzioni così!
    Senza alcun tipo di materializzazione, Shikamaru (e i nara in generale) veicolano il chakra nella loro ombra.

    fin qui tutto chiaro?

    ora, interrogativo: Perchè allora usa quella posizione delle mani?
    (si direbbe il sigillo del topo)
    Beh, Shikamaru ha comunque bisogno di veicolare il chakra. Un po' come fa naruto per fare i cloni!
    In sostanza potremmo vederla come una "scorciatoia per veicolare il chakra?
    Beh io penso di si..soprattutto perchè così avremmo trovato una risposta sensata XD

    alur? ci siamo?

    Stai dicendo Esattamente la stessa cosa che dico io! :lool: Anche Naruto per fare i cloni mete le mani in UNA posizione, che non appartiene tra l'altro all' elenco dei sigilli "Canonici",
    SPOILER (click to view)
    Così come la posizione di Shikamaru mi sembra: Assomiglia ad una ma non mi pare che sia esattamente identica, ora cerco le immagini da qualche parte

    Posizione che serve per concentrare il Chakra per fargli eseguire un certo compito (Arampicarsi sugli alberi, fare cloni, trasformazione ecc ecc) mentre per le tecniche che richiedono non solo una manipolazione del Chakra ma anche la Materializzazione dello stesso in una forma elementare sono necessari più di un sigillo -Almeno così sembra- Detto questo, luce ed ombra non possono essere il sesto elemento, sempre se il ragionamento sopra è buono.
     
    Top
    .
  15. Basch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)

    Notare che quando Shika e Naruto vanno a visitare Lee e Gaara viene bloccato da Shika, che con le mani non assume alcuna posizione se non sbaglio O,O
     
    Top
    .
114 replies since 4/6/2008, 23:10   1816 views
  Share  
.