La Leggenda Giapponese Dei 9 Demoni E Della Loro Guerra

Ripercussioni Che Questa Leggenda Ha Sul Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TavanoZeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mithrandir91 @ 17/6/2008, 13:38)
    Mi spiego, prendendo in considerazione la traduzione che non dice quale Bijuu manchi oltre a Kyuubi. Sasuke deduce che la Volpe a Nove Code è ancora a piede libero. Ma come fa a dirrlo? Kisame gli dice solo che l'Akatsuki ha sigillato 7 Cercoteri, non quali mancano. Questo ci spinge a pensare che la traduzione giusta sia quella che ritiene manchino Kyuubie Hachibu per poter realizzare gli scopi dell'Akatsuki.

    scusami, ma non seguo il tuo ragionamento.
    per quello che sappiamo noi, potrebbe mancare il 5 code, il 6, il 7 o l'8 indifferentemente
     
    Top
    .
  2. Mithrandir91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedrò di essere il più chiaro possibile: alla pagina 15 del capitolo 404, Sasuke dice questa frase, secondo la versione del nostro beneamato Akatsuki
    CITAZIONE
    Devo dedurre che il Kyuubi non sia ancora nelle vostre mani?

    Balza subito all'occhio un dettaglio: perchè Sasuke deve dedurre? Da dove viene la sue domanda? Forse perchè, in realtà, Kisame ha detto veramente che sono riusciti a sigillare i primi 7, altrimenti Sasuke avrebbe posto la domanda in un altro modo, o non l'avrebbe fatta proprio.
     
    Top
    .
  3. TavanoZeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Kyuubi va sigillato per ultimo, Sasuke potrebbe esserne a conoscenza no?

    anche perchè (grazie domande spoiler :asd: ) i bijuu non sono stati catturati in ordine
    poi, se kisame avesse detto "abbiamo i primi 7" cosa c'era da dedurre? sarebbe stata una cosa ovvia che mancasse il kyuubi
     
    Top
    .
  4. ¬Hiza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà forse che ha incontrato Naruto pochi giorni prima? ^_^
     
    Top
    .
  5. Mithrandir91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TavanoZeno @ 17/6/2008, 14:37)
    Il Kyuubi va sigillato per ultimo, Sasuke potrebbe esserne a conoscenza no?

    anche perchè (grazie domande spoiler :asd: ) non sono stati catturati in ordine
    poi, se kisame avesse detto "abbiamo i primi 7" cosa c'era da dedurre? sarebbe stata una cosa ovvia che mancasse il kyuubi

    1. E' impossibile che Sasuke ne fosse a conoscenza, dato che non sapeva neppure cosa fossero i Bijuu... :giec: :giec: :giec:
    2. Ho infatti detto che se Kisame avesse detto che i primi 7 fossero quelli in loro possesso, Sasuke non l'avrebbe chiesto.
     
    Top
    .
  6. ¬Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vanno raccolti prima i primi 8 cercoteri, poi il 9 code, in quanto altrimenti a forza presente nella statua non si bilancierebbe e la statua crollerebbe. Questo è certo
    poi la probabilità che si tratti dell'ottavo, è molto alta
     
    Top
    .
  7. Nasutokage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :grat: io personalmente ho dei dubbi su quale bujii tocca a sasuke
    1 se è l'8 code, di sicuro nn è libero, nn credo che possano compete col secondo bujii più forte, è quindi probabilissimo sia dentro qualcuno, che nn è orochimaru, è evidente che kishi per creare orociok ha preso spunto dall'8 code, e quindi l'8 code nn sarà un serpente
    2 se nn è l'8 code allora tutto è possibile :looksisi:
     
    Top
    .
  8. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Hiza @ 17/6/2008, 14:39)
    Sarà forse che ha incontrato Naruto pochi giorni prima? ^_^

    Io mi associo a questa teoria anche perchè Kishimoto di Serpente a più teste ne ha giù usati parecchi quindi dubito vedremo l'8 code.
    Inoltre il fatto che Madara mandi Sasuke e Taka a caccia di un Biju, non vuol direi che vedremo Sasuke combattere contro il Biju, potrebbe benissimo essere che il nuovo capitolo sia Sasuke e Taka che ritornato dopo aver pure sigillato il Biju.
    Senza che noi scopriamo la sua indentità
     
    Top
    .
  9. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me non ci sarà una nuova guerra fra i bijuu, piuttosto credo che accadrà un qualcosa che non li farà tornare più o che comunque nessuno farà guerre per ottenere il loro potere.
     
    Top
    .
  10. NARUKO-CHAN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TavanoZeno @ 17/6/2008, 14:37)
    Il Kyuubi va sigillato per ultimo, Sasuke potrebbe esserne a conoscenza no?

    anche perchè (grazie domande spoiler :asd: ) i bijuu non sono stati catturati in ordine
    poi, se kisame avesse detto "abbiamo i primi 7" cosa c'era da dedurre? sarebbe stata una cosa ovvia che mancasse il kyuubi

    no,non sapeva niente dei pieni del akatsuki nei dettagli ed il fatto che non sapesse neanche cosa fosse un bijuu lo dimostra... cmq kisame dice che hanno sigillato 7 bijuu e non specifica se i primi 7 o l'ordine,quindi la domanda di sasuke era legittima,era da un po di tempo che non vedeva naruto non poteva sapere con certezza se fosse stato catturato o no.
     
    Top
    .
  11. KyubiVal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mithrandir91 @ 17/6/2008, 13:38)
    Più che nominarli, Kishimoto ha disegnato le vignette in cui li vediamo sigillare o annoverati tra questi.
    Io comunque avrei un'ipotesi per dimostrare che i Bijuu che mancano all'appello sono Kyuubi e Hachibi.
    Mi spiego, prendendo in considerazione la traduzione che non dice quale Bijuu manchi oltre a Kyuubi. Sasuke deduce che la Volpe a Nove Code è ancora a piede libero. Ma come fa a dirrlo? Kisame gli dice solo che l'Akatsuki ha sigillato 7 Cercoteri, non quali mancano. Questo ci spinge a pensare che la traduzione giusta sia quella che ritiene manchino Kyuubie Hachibu per poter realizzare gli scopi dell'Akatsuki.

    Ma mi sembra o qui non caga nessunocio che ho scrito prima come qui:

    QUOTE
    Allora, si in teoria conteneva gia dei bijuu, ma cmq, allora come si spiega l'estrazione ordinata dopo del primo, 2, 3 e 4 code???? O l'estrazione e totalmente casuale, e l'equilibrio si basa su non so che cosa, oppure mi viene adesso in mente una cosa, gli occhi sono disposti a quatro e quatro di lato e uno centrale, quindi mi viene da pensare, magari sono i primi quatro da un lato, gli altri dall'altro e kyubi in mezzo, quindi, potrebbe essre estrati anche cosi, uno da un lato( tipo il 1) e un dall'altro tipo il 5, quindi sarebe cosi lo schema, 1, 5, 2, 6, 3, 7, 4, .....e adesso manca l'ottavo per completare uno dei lati e infine kyubi......potrebbe essere pure cosi.

    Inoltre, non e per niente chiaro il tuo ragionamento, per quel che ne so io Sasuke sapeva gia dal primo incontro con Naruto nello Shipuuden della Volpe, cazzo ci ha parlato con lei, e poi pure Madara l'ha nominata, se adesso mi viene fuori che Sasuke non sa che Naruto ha dentro il Kyuubi mi mettero a rotolare per terra ridendo.
     
    Top
    .
  12. ¬Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la nuova generazione non sa nulla sull'esistenza dei bijuu, poteva benissimo sapere che narutop ha dentro la volpe, ma non conoscerne l'esatta "razza" per così dire
     
    Top
    .
  13. Buzzu #13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora, intanto, non vedo perche tu abbia dovuto copiare tutto dall'enciclopedia gia presente sull'Aka dove c'e il topic apposito con le legende sui Bijuu, potefi fare un link la , no? :nosa:

    Poi, va beh, tu hai la tua ideea che il cinque code sia quello mancante...ma non giustifichi per niente il tuo pensiero con cose piu coerenti col manga. Inanzitutto, la prima cosa che ti sfuge e il fatto che l'aka ha detto che devono inserire i demoni nel loro ordine di code, per mantenere l'equilibrio e come prova e l'ordine di estrazione dei demoni, il primo di Gaara, poi il due code della ragazza, poi il 3 code, poi il 4 code......capisci il ragionamento?? Mi spieghi perche se loro parlano di un certo equilibrio, e fanno le catture e anche le estrazioni dei demoni in un certo ordine, devono cosi dal nulla saltare il cinque code e catturare il resto?? Quindi, per i motivi sopracitati anche se le traduzioni hanno versioni diversi, la conclusione piu logica e che i mancanti sono i piu forti, ossia Yamata e Kyuubi. Poi facendo anche delle considerazioni mie, Yamata e l'unico che rivaleggia in forza e abilita col Kyuubi, l'unica differenza e che non ha il chakra infinito di Kyuubi, quindi in un eventuale scontro e l'unico che potrebbe mettere alle strette Naruto e il demone. Poi tutto dipende anche dal possessore, se Sasuke eventualmente diventa il suo possessore, le cose si equilibrano ancora di piu perche Sasuke e molto piu sveglio e dotato nel combattimento di Naruto, poi, se e Kabutomaru adesso a possederlo, vale lo stesso la cosa perche sia Kabuto che Orochimario sono dei ninja potentissimi da non sottovalutare.

    Poi, la cosa che invece mi ha fatto cascare la mascella e quella frase sottolineata da me sopra........ma come cavolo fai a dire una str#$@ta del genere (scz l'espressione) Quello era una tecnica di Orochimaru, e non il demone, i demoni non vengono usati come delle tecniche, non centra proprio nulla quella cosa, somiglianze quanto vuoi, ma dire che quello era il demone :pazz:

    Infine, ribadisco, la teoria non mi convince, non ha fondamenta sia nel manga che logicamente, poi certe cose le devi pensare un po meglio prima di scriverle.

    Ho cominciato a leggere adesso le risposte a questo mio topic, quindi comincia a rispondere intanto a questa... anche se magari l'avrà già fatto qualcuno... lo vedrò dopo quando riprendo a leggere le risposte.
    Intanto il fatto che i demoni vanno sigillati in ordine di code per me è sbagliato, xkè quando sigillano il demone tasso di gaara ad una coda il sigillo ha già qualche occhio aperto con la pupilla.
    Tu parli di equilibrio ma xkè te sai di quale tipo di equilibrio parlano loro? Se hai 2 piatti di una bilancia e a destra metti 5 kili a sinistra x ripristinare l'equilibrio o rimetti un peso da 5 oppure metti più pesi la cui loro somma faccia 5, questo è un tipo di equilibrio... Ma ne esistono altri tipi... Non possiamo sapere su ke tipo di equilibrio è basato il contenitore dei demoni xkè l'aka è stata molto vaga... Poi la cosa che + mi ha fatto cascare la mascella è stata questa frase:
    CITAZIONE
    Poi, la cosa che invece mi ha fatto cascare la mascella e quella frase sottolineata da me sopra........ma come cavolo fai a dire una str#$@ta del genere (scz l'espressione) Quello era una tecnica di Orochimaru, e non il demone, i demoni non vengono usati come delle tecniche, non centra proprio nulla quella cosa, somiglianze quanto vuoi, ma dire che quello era il demone :pazz:

    Allora o non hai letto bene cosa ho scritto o non capisci bene l'italiano. Ho detto che siccome kishimoto ha già usato lo yamata x caratterizzare quella tecnica di orochimaru, molto probabilmente non utilizzerà lo yamata anche x caratterizzare il demone mancante, x non incappare in una ripetizione.
    Poi per ora quello che da sentenze come se quello che dicesse fosse legge sei te... Io ho solo espresso delle mie opinioni che ai fini logici sono possibilissime come le tue, non hai apportato nessuna prova che le confuti.
    Adesso vado a prendere i posti x vedere l'italia... finirò di leggere tutte le risp alla discussione dopo... ciao
     
    Top
    .
  14. KyubiVal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Buzzu #13 @ 17/6/2008, 20:08)
    Ho cominciato a leggere adesso le risposte a questo mio topic, quindi comincia a rispondere intanto a questa... anche se magari l'avrà già fatto qualcuno... lo vedrò dopo quando riprendo a leggere le risposte.
    Intanto il fatto che i demoni vanno sigillati in ordine di code per me è sbagliato, xkè quando sigillano il demone tasso di gaara ad una coda il sigillo ha già qualche occhio aperto con la pupilla.
    Tu parli di equilibrio ma xkè te sai di quale tipo di equilibrio parlano loro? Se hai 2 piatti di una bilancia e a destra metti 5 kili a sinistra x ripristinare l'equilibrio o rimetti un peso da 5 oppure metti più pesi la cui loro somma faccia 5, questo è un tipo di equilibrio... Ma ne esistono altri tipi... Non possiamo sapere su ke tipo di equilibrio è basato il contenitore dei demoni xkè l'aka è stata molto vaga... Poi la cosa che + mi ha fatto cascare la mascella è stata questa frase:

    Allora o non hai letto bene cosa ho scritto o non capisci bene l'italiano. Ho detto che siccome kishimoto ha già usato lo yamata x caratterizzare quella tecnica di orochimaru, molto probabilmente non utilizzerà lo yamata anche x caratterizzare il demone mancante, x non incappare in una ripetizione.
    Poi per ora quello che da sentenze come se quello che dicesse fosse legge sei te... Io ho solo espresso delle mie opinioni che ai fini logici sono possibilissime come le tue, non hai apportato nessuna prova che le confuti.
    Adesso vado a prendere i posti x vedere l'italia... finirò di leggere tutte le risp alla discussione dopo... ciao

    Allora, ho gia spiegato che quel particolare l'ho dimenticato e mi sono coretto, e cmq, lo stesso tu non dai nessuna prova logica che sia il 5 code ad essere libero, io ho pure proposto una versione "bilancia" come dicevi te, cioe che essendo 2 gruppi da quatro, si inseriscono magari semplicemente un bijuu da un lato e un bijuu dall'altro cominciando dai primi quindi 1,5,2,6,3,7,4.....dove a mancare sono gli ultimi 8,9. Poi come potenza e importanza nella storia Yamata fa a pezzi il Cane, e ancora di piu Kyuubi in un eventuale scontro che dici te, ecco i motivi base perche non credo sia il cane quello libero.

    E sulla frase non ti sei spiegato per niente bene, perche ero con altri italiani a leggere quello che dici, e tutti abbiamo capito che intendevi Yamata come una tecnica usata da Orochimaru, e dire una cosa cosi ripeto, sa tanto di cazzata. Non c'entra col fatto che io ho o meno la ragione, dico solo quello che non vedo quadrare nelle tue parole.

    SPOILER (click to view)
    Roooooomaniaaaaaaaaaa vai e vinci!! :asd:

     
    Top
    .
  15. Buzzu #13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente se io dovessi tenere un equilibrio dentro un contenitore cercherei di buttarci dentro qualcosa di grosso e poi qualcosa di piccolo in proporzione a quanto era grosso ciò che c' ho buttato prima... e non come ultime due cose le + grosse.. Poi boh... Entrambe le teorie sono plausibili e non c'è niente che le contraddica quindi solo Kischi ci potrà illuminare...
     
    Top
    .
79 replies since 16/6/2008, 23:55   4455 views
  Share  
.