Senjutsu, le Arti Eremitiche

Naruto, Jiraiya e il controllo della Natura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaspare100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come vuoi che li faccia quei kage bushin? mi pare scontato che si siedono e creano il chackra unendo anche l'energia della natura.... e non vedo perchè la volpe dovrebbe interferire, mica deve fare una fusione....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    847
    Sclerosi
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Volevo condividere con voi un ragionamento per quel che riguarda il Topic e in particolare al kage Bunshin.
    Fra l'altro visto le evoluzioni del potere di Naruto, si potrebbe aprire un Topic nuovo specifico per il Kage Bunshin.

    Parliamo di Chakra della volpe. Come sappiamo è un chakra che vive di vita propria che non è generato dall'impasto della energia fisica e mentale di Naruto.

    Detto questo mi viene da pensare una cosa. I cloni generati con il chakra della volpe possono impastare chakra normale?
    Se si, allora Naruto può usare il chakra della volpe per creare un tot di Kage Bunshin (senza sforzo) e metterli a raccogliere le energie della Natura.
    Se no, Naruto è costretto a dividere il suo chakra per creare i Kage Bunshin per poi fargli raccogliere l'energia della Natura, come sembra stia facendo adesso con Pain.

    Un'ultima cosa. Visto che Naruto crea cloni per raccogliere l'energia della Natura, mi chiedevo se il clone passa all'originale il chakra già impastato oppure l'energia della Natura che poi Naruto deve impastare velocemente.


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Interessante questione. Dunque...

    CITAZIONE
    I cloni generati con il chakra della volpe possono impastare chakra normale?

    Penso di si, perchè in teoria anche se viene impiegato chakra preso altrove la tecnica è comunque eseguita da Naruto e quindi si generano copie di Naruto in tutto e per tutto.

    CITAZIONE
    Se si, allora Naruto può usare il chakra della volpe per creare un tot di Kage Bunshin (senza sforzo) e metterli a raccogliere le energie della Natura.

    Beh, non esattamente, perchè comunque - proprio poichè l'esecutore della tecnica è Naruto - viene diviso il suo chakra così come quello della volpe.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    847
    Sclerosi
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vykos @ 28/1/2009, 15:40)
    Interessante questione. Dunque...

    CITAZIONE
    I cloni generati con il chakra della volpe possono impastare chakra normale?

    Penso di si, perchè in teoria anche se viene impiegato chakra preso altrove la tecnica è comunque eseguita da Naruto e quindi si generano copie di Naruto in tutto e per tutto.

    CITAZIONE
    Se si, allora Naruto può usare il chakra della volpe per creare un tot di Kage Bunshin (senza sforzo) e metterli a raccogliere le energie della Natura.

    Beh, non esattamente, perchè comunque - proprio poichè l'esecutore della tecnica è Naruto - viene diviso il suo chakra così come quello della volpe.

    Hai centrato il mio maggior dubbio.
    Se per creare i cloni rilascio il chakra della volpe, i cloni dobrebbero essere fatti con il chakra della volpe, di conseguenza perchè il chakra base di Naruto si deve dividere? Forse non ho ben chiaro la dinamica di creazione del Kage Bunshin?
    Ho usato il condizionale perchè effettivamente sto teorizzando.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Il fatto è che non importa quale chakra usi, del resto sappiamo che il chakra può anche esser ceduto, probabilmente importa chi esegue la tecnica. Naruto usa la moltiplicazione = Naruto si moltiplica. La volpe è in legame indissolubile con lui fintantochè non sarà liberata, per cui è sostanzialmente come se ci fosse un unico chakra di Naruto/Volpe diviso in due serbatoi.
     
    Top
    .
  6. montre84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...perchè non creare qualke kage bunshin e farli andare in bestia col potere della Volpe quando si trova in difficoltà?? ahahaha..già me l'immagino..decine di mini-kyuby a 2-3-4 code che sparano bolle di chakra su un campo di battaglia con centinaia di ninja..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Credo che non funzionerebbe: il chakra di Kyuubi danneggia il corpo che "contiene", quindi i kage bunshin scomparirebbero al momento della liberazione della quarta coda.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    847
    Sclerosi
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vykos @ 28/1/2009, 17:00)
    Il fatto è che non importa quale chakra usi, del resto sappiamo che il chakra può anche esser ceduto, probabilmente importa chi esegue la tecnica. Naruto usa la moltiplicazione = Naruto si moltiplica. La volpe è in legame indissolubile con lui fintantochè non sarà liberata, per cui è sostanzialmente come se ci fosse un unico chakra di Naruto/Volpe diviso in due serbatoi.

    Vero. Quindi il Senjutsu rimane in un certo senso "limitato" senza la fusione. Altrimenti Naruto potrebbe fare 1000 copie con chakra volpe e non avere problemi di chakra base.
     
    Top
    .
  9. aummaè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era stato detto ke nel momento in cui uno shinobi effettuava la tecnica del kage bushin sceglieva quante copie creare e quanta % del suo chakra passare ad esse...

    quindi in linea teorica se i kage bushin di naruto utilizzassero il senjutsu e' xke naruto aveva gia impastato questo tipo di chakra x effettuare la tecnica...
    idem sempre in linea teorica xke i kage bushin possano utilizzare il chakra della volpe deve attingerci prima naruto e poi passarglielo...


    tuttavia abbiamo visto nell'allenamento con kakshi e yamato ke nn funziona cosi...
    semplicemente l'ennesimo errore dell'autore
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    847
    Sclerosi
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aummaè @ 29/1/2009, 20:16)
    era stato detto ke nel momento in cui uno shinobi effettuava la tecnica del kage bushin sceglieva quante copie creare e quanta % del suo chakra passare ad esse...

    quindi in linea teorica se i kage bushin di naruto utilizzassero il senjutsu e' xke naruto aveva gia impastato questo tipo di chakra x effettuare la tecnica...
    idem sempre in linea teorica xke i kage bushin possano utilizzare il chakra della volpe deve attingerci prima naruto e poi passarglielo...


    tuttavia abbiamo visto nell'allenamento con kakshi e yamato ke nn funziona cosi...
    semplicemente l'ennesimo errore dell'autore

    Forse non ho capito quello che dici.
    Questa cosa l'ha spiegata Vykos 2 post sopra.
    Dove vedi l'errore di Kishimoto?
     
    Top
    .
  11. Lucifer_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1- So che è una vita che non si scrive in questo post, ma dopo il ritorno di Naruto in modalità eremita pensavo una cosa.

    Abbiamo visto che Naruto spesso compare dentro di se davanti al cancello del Kyubi, e spesso è qui che ha ottenuto il chakra per portare al termine i suoi combattimenti (Neji, Sasuke etc..)
    E' come se fosse in un altro posto, quindi mi chiedevo, se mentre col corpo cerca di chiamare a se il chakra del senjutsu rimanendo immobile in quella 'dimensione' (che è di per se reale, sasuke vi entra e lo yondi vi compare svelando cose che non potevano essere intrinseche a naruto che le ignorava) potrebbe utilizzare il senjutsu nonostante all'esterno continui a muoversi???

    2- Un'altra cosa che pensavo mentre scrivevo:
    Il senjutsu è morto? Il maestro della modalità eremitica è morto (Fukasaku) e con lui pure la possibilità di insegnare questa tecnica dei rospi a terzi?
    L'unico insegnante rimasto è Naruto (la moglie di fukasaku non credo ne avesse le abilità, o almeno con Naruto non aiuta.)
    E comunque anche se può essere insegnata non può essere utilizzata fuori dal regno dei Rospi.. solo Naruto può utilizzare la tecnica coi Kage Bunshin, e morto uno dei due rospi che eseguivano la fusione dubito che altri ninja possano effettuarla (anche se dall'ultimo cap quasi comincio a pensare che naruto eliminerà il sistema dei ninja ò.ò)
     
    Top
    .
250 replies since 25/7/2008, 17:14   5541 views
  Share  
.