Critiche Al Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sparda_ @ 1/8/2008, 17:41)
    CITAZIONE
    comunque bhe, se naruto dovesse imparare l' arte eremita in così poco tempo da battere il sommo jiraya, sarebbe una cazzata...

    se la imparasse nel bel mezzo dello scontro e salvasse tutti, sarebbe uguale a dragonball...

    se riesce ad uccidere pein... bhe... smetto di seguire naruto...

    secondo me sta cosa dell' allenamento che parte subito con l' insegnamento della modalità eremita è una stronzata... poi bho ^^ fate voi ^^

    Ma fatemi capire una cosa, qua tutti possono migliorare e diventare fortissimi tranne Naruto... Perchè non dovrebbe riuscirci in meno tempo di Jiraiya? Naruto prodezze del genere le ha già fatte (vedi rasengan e rasenshuriken) perchè ora sarebbe una stronzata?
    Tra l'altro Naruto viene da un altro periodo di allenamento, quello effettuato con Kakashi, e sarebbe ora che mostrasse i risultati di questi allenamenti.

    se lo faccessero combattere magari :immedo:

    l'ultimo combattimento c'è stato al cap 341 ora siamo 412...
     
    Top
    .
  2. _Sparda_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se lo faccessero combattere magari :immedo:

    l'ultimo combattimento c'è stato al cap 341 ora siamo 412...

    purtroppo da tot capitoli in poi c'è stata quella che definirei "l'era Sasuke", non che mi dispiaccia, ma ora vorrei vedere anche il protagonista all'azione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

    Group
    Member
    Posts
    16,698
    Sclerosi
    0
    Location
    sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

    Status
    Offline
    purtroppo l'era Sasuke era necessaria per lo sviluppo della trama,oramai divisa in due.quella di naruto e quella di Sasuke
     
    Top
    .
  4. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Hiza @ 1/8/2008, 16:55)
    Il topic mi pare interessante e comunque ben fatto, perciò, se non ci sono mod dal parere contrario, lo lascerei aperto. Alla prossima però ti becchi o il bimbominkiaggio o il ban.

    sì ormai ne è venuta fuori una bella discussione, quindi lascerei aperto.

    CITAZIONE (_Sparda_ @ 1/8/2008, 17:48)
    CITAZIONE
    se lo faccessero combattere magari :immedo:

    l'ultimo combattimento c'è stato al cap 341 ora siamo 412...

    purtroppo da tot capitoli in poi c'è stata quella che definirei "l'era Sasuke", non che mi dispiaccia, ma ora vorrei vedere anche il protagonista all'azione.

    che poi io non definirei "scontro" quei rasenshuriken contro kakuzu, le 2 botte che si è dato con deidara o con l'itachi30%, e meno che meno quando è strippato contro orochimaru..per me naruto non combatte dalla valle della fine ._. Cioè io vorrei vedere uno scontro completo contro qualcuno, dall'inizio alla fine 1 contro 1...

    Comunque che dire del post iniziale di questo topic ? sono quasi totalmente d'accordo, nel senso che non condivido il fatto che kishi non abbia originalità (un manga dove il semiprotagonista diventa "cattivo" e dove ci sono tutti questi intrecci e misteri nonostante sia destinato principalmente a bimbiminkia 12enni è di certo originale) , e poi secondo me gaara ha ormai fatto il suo corso, non potrebbe competere con nessuno ora come ora.

    Per il resto completamente d'accordo, ad esempio secondo me più che gaara, un personaggio ingiustamente lasciato nel dimenticatoio è Rock lee, che per quanto mi riguarda era un grandissimo personaggio, a me piaceva un sacco: grandissima determinazione ed abilità comunque fuori dal comune : nella seconda serie per me kishi avrebbe potuto tranquillamente mandarlo a combattere contro sasori, deidara, kisame, konan o gente così, magari facendolo morire dopo aver aperto tutti e 8 i cancelli, così avremmo visto combattere seriamente pure gai ...e invece nada, facciamo diventare sakura una bestia del combattimento quando prima era la kunoichi più inutile della terra a parimerito con ino , dai ._.

    Poi è pure vero che naruto continua ad essere un bimbominkia e sasuke un emorfocio,
    infatti io qualche tempo fa dissi "non ho voglia nè di vedere l'ennesimo scontro di sasuke nè l'ennesimo allenamento di naruto" , inoltre l'8 code in sè non mi sta antipatico, semplicemente pensavo che sarebbe stato perfetto se l'8 code fosse stato kabuto : avremmo avuto sasuke che cerca di catturare l'8 code, che sta dentro a colui che si deve vendicare di orochimaru (sannin ucciso appunto da sasuke) e pain che cerca di catturare il 9 code, che sta dentro a colui che si deve vendicare di jiraiya (sannin ucciso appunto da pain) : sarebbe stato un parallelismo perfetto, kabutomario sarebbe rientrato con un buon motivo all'interno della trama e non si sarebbero tirati fuori nuovi personaggi, in effetti piuttosto squallidi (a me ha fatto ridere solo quando ha detto "io per te sono mister jinchuuriki" :asd:)

    Comunque riassumendo, a me di naruto non è piaciuta la saga del salvataggio di gaara e tutti i capitoli da quando sasuke ammazza orochimaru, a parte la parentesi di pain :sasa: , infatti non vedo l'ora che torni in azione per vedere qualcosa d'interessante :asd:
     
    Top
    .
  5. _Sparda_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto a-l-e in parte.
    La storia è assurda in senso positivo. Ci sono intrecci ovunque ed è quasi impossibile prevederne il finale. Più o meno in ogni capitoli Kishi ci risolve dei dubbi ma contemporaneamente ne immette altri, in questo è geniale. Riesce a trattenerti col fiato sospeso e aspetti sempre con curiosità il capitolo successivo.

    Ritornando all'era Sasuke... era indubbiamente necessaria per la trama (ripeto splendida) ma poteva essere gestita meglio, adesso fra Naruto e Sasuke c'è un divario, non dico abissale, ma poco ci manca.

    Io invece sono curiosissimo riguardo l'allenamento di Naruto (anche per le spiegazione inerenti al senjutsu), questo porterà sicuramente ad una svolta nel manga, ma se Kishi continua a farci vedere i poteri di Sasuke e ad accantonare Naruto in un angoletto qui non si va più avanti.
    Ormai dello scontro di Sasuke mi interessa solo come evolverà la storia dell'otto code. Perirà contro il taka? oppure metterà i bastone tra le ruote opponendosi anche lui al piano di Madara-Pain & Co? Ma di vedere l'ennessima dimostrazione di forza dello sharingan, non me ne può fregar di meno.

    Neji, Rock Lee e Gaara sono personaggi straordinari. Chissà se li rivediamo in azione per l'ultima volta nell'assalto di Pain.
     
    Top
    .
  6. OSkin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo che un protagonita debba stupire, ma ciò che viene criticato è che Naruto quando fa un'allenamento, dove i + grandi Ninja(molto + grandi di lui) hanno impiegato anni e anni, a Naruto fanno impiegare 3giorni tipo...insomma...va bene una volta,ma questa è già la seconda...stufa un pò no? (p.s Naruto non è un sayan in mezzo a degli umani)
     
    Top
    .
  7. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OSkin @ 1/8/2008, 20:36)
    Concordo che un protagonita debba stupire, ma ciò che viene criticato è che Naruto quando fa un'allenamento, dove i + grandi Ninja(molto + grandi di lui) hanno impiegato anni e anni, a Naruto fanno impiegare 3giorni tipo...insomma...va bene una volta,ma questa è già la seconda...stufa un pò no? (p.s Naruto non è un sayan in mezzo a degli umani)

    finora la figura del sayan la sta facendo sasche dopo ogni combattimento che fa è sempre più forte di prima e neanche di poco (e di combattimenti ne ha fatti tanti)
     
    Top
    .
  8. TrueOgre
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Ditemi chi non si stufa di leggersi come Naruto viene allenato da una RANA!

    ma come prima mi parli di fantasia e poi mi critichi l'allenamento di Naruto perchè il suo maestro è una rana?!
    Comunque quella rana era il maestro di un certo JIRAIYA, ed è lo stesso sannin ad affermare che in confronto a Fukasaku lui è un girino.



    che poi in dragon ball un maestro di Goku è stato un gatto :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    3,788
    Sclerosi
    +56
    Location
    ...è difficile da spiegare...

    Status
    Offline
    Secondo me Kishi si è ispirato tantissimo a Dragon Ball (vedi casacca arancione al protagonista, protagonista un po' idiota incallito, maestri geni ma pervertiti e tante altre cose...) però poi si è completamente scordato di prendere spunto da quello che fa felici tanti appassionati di manga...cioè nemici nuovi, nemici che sono nemici, botte da orbi,nemici che vengono battuti con tanto pathos, e via con altre storie, altri nemici, più forti. Magari sterile come trama generale :sisi: ma poi tocca al mangaka renderla succosa (vedi Oda).

    Niente impediva a Kishi di introdurre lo stesso l'intrigo di Konoha che ha tessuto negli ultimi periodi, se tanto ci teneva a dare lustro al buon Itachi. Anzi, è una cosa che mi piace tantissimo sapere che il tarlo più grosso si trova proprio nella sedia accanto al capo buono.

    Però mi ricordo che i Ninja di Konoha sono dei militari che fanno missioni per conto terzi per raggranellare soldi per mandare avanti il villaggio, ma Kishi se l'è dimenticato il mondo da lui creato? I Daymo che erano così importanti li ha mai fatti entrare in causa?

    Akatsuki, si bella la cosa, è il vero gruppo di cattivi di tutto il manga! Yeah!!!
    Cazzo però i più carismatici li sta decimando tutti Sasuke, non il protagonista

    La storia sta ruotando tutta intorno al non-protagonista
    Il non-protagonista è simpatico come un palo della luce nel buco del...naso

    I cattivi vanno a prendere il protagonista, non il protagonista che va a prendere a calci in culo i cattivi
    Ma i cattivi qui sono cattivi?

    Il protagonista fa un vignetta figa dicendo che lui ha la sua ninja's way...la vignetta dopo prende mazzate in testa da un rospo pronto per l'ospizio perchè non capisce una beata sega.

    Al protagonista non piace la patata....vero, all'inizio andava dietro a Sakura...ma ora è senza dubbio gay...ha solo Sasuke in mente, dio mio che schifo
    Il protagonista è molto probabile che non sappia nemmeno cosa sia la patata, cavolo anche Goku dopo un po' ha imparato a farsi furbo.

    Siamo al volume 44/45 e ancora ci stai raccontando la fase puberale dei personaggi principali, dai vai avanti, non vuoi? Ehh, va che se invecchio io poi non te lo seguo all'infinito il manga.

     
    Top
    .
  10. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembrano discorsi un tantinello inutili...
    protagonista, non protagonista, è noiso l'allelnamento, e Gaara, e Rock Lee, e non è originale, e l'8 cose...
    Mamma mia che pesanti!
    Questo è un manga, oltretutto shonen ( quindi profondita vicina allo zero assoluto nell/80% dei casi), non è Guerra e Pace, mettiamcelo in testa.
    Che dovrei dire io che leggendo Shojo e yaoi( si esatto) sono abituata a livelli grafici che Kishimoto se li sogna solo la notte??? Aprimo il post dal titolo "Kishimoto non sa disegnare" allora.
    Il magaka crea 200 personaggi, e voi pretendete che nessuno di loro sparisca dalla scena? mai?
    Dov'è Gaaara? E dov'è Neji, allora, il portator più puro del Byakugan che E' la tecnica oculare migliore di tutte ( l'ha detto Kishi, mica io)... E Rock Lee? E Kakashi?
    I nemici migliori li sta battendo tutti il non protagonista? e allora? Se la cosa e godibile cosa ve ne importa?
    Si è ispirato a Dragon ball e non è originale? Può essere, ma vi ricordo che dragon ball dopo la prima serie è diventato il manga più ripetitivo della storia (battuto solo da Saint Saya in merito...) eddai, un pò di obiettività!
    Ma Fairy Tail e One piece sono migliori? Ok, leggetevi quelli!
    Io da quando è morto Itachi e dopo le rivelazioni di Madara praticamente non me lo sono più letto Naruto, giusto leggiucchiato... Quando arriveranno momenti migliori lo rileggero... Amen
    Mica me la prendo col mangaka... è un problema mio.
    Quindi godetevelo per quello che è, 5 minuti di disconnessione dai casini quotidiani... oppure cambiate manga.
     
    Top
    .
  11. »Ice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due parole in difesa di Kishimoto, per il resto diciamo che ti quoto bene o male.
    Gaara ora come ora a Suna sta bene, ricordiamo che le ha prese sonoramente da Deidara che è molto più scarso dei vari Pain e Madara che girano ora. Non può nè sconfiggere nessuno nè tantomeno morire, o vogliamo forse Temari 6^ Kazekage? Gaara è out.
    Per l'ottocode che criticate tanto, io credo che le tante spade servano per la sua trasformazione, pensavo che avesse potuto usare una spada per coda o qualcosa di simile. Ora come ora è un po' un preludio alla trasformazione, per fare il paragone con One Piece è come quando Zoro usa 2 spade senza bandana.
    Inoltre imho l'apparizione del nuovo personaggio ci sta in quanto è impossibile andare avanti sempre con i soliti 4 personaggi risalenti alla 1^ serie (se nei prossimi due capitoli l'ottocode crepa per dimostrare la forza dello Sharingan Sticazzi tutta sta predica va a farsi benedire :odiott: ). Inoltre penso che se fosse stato Kabuto l'Hachibi avrebbero criticato Kishi per la scarsa fantasia, "lo si aveva già previsto, era scontato" si sarebbe detto, proprio come per Minato padre di Naruto.
    CITAZIONE (Giz90 @ 1/8/2008, 17:43)
    CITAZIONE (_Sparda_ @ 1/8/2008, 17:41)
    Ma fatemi capire una cosa, qua tutti possono migliorare e diventare fortissimi tranne Naruto... Perchè non dovrebbe riuscirci in meno tempo di Jiraiya? Naruto prodezze del genere le ha già fatte (vedi rasengan e rasenshuriken) perchè ora sarebbe una stronzata?
    Tra l'altro Naruto viene da un altro periodo di allenamento, quello effettuato con Kakashi, e sarebbe ora che mostrasse i risultati di questi allenamenti.

    Aggiungo che sotto forma generale...
    Se i protagonisti non stupiscono non piacciono :D
    Dragon Ball: il maestro Muten impara in 50 anni mi sembra la Kamehameha... Goku in 5 minuti XD
    Oppure Ichigo che già nel primo capitolo di Bleach mostra che affetta un Hollow come niente fosse utilizzando una bella No-Dachi :sbav:

    I protagonisti devono sempre colpire su ki legge! Se no ke protagonisti sono :D
    Sono casi rari quelli in cui in un manga il protagonista non impara prima di tutti gli altri...

    Oddio, io al contrario i manga sopracitati li detesto, se paragonati a Naruto.
    Non possono esserci 5 pagine di introduzione e poi botte da orbi senza sosta per 20 volumi, sempre seguendo lo schema Dragon Ball (vedasi nonciclopedia). Questo fa contenti i bambini di 11 anni, almeno per quanto mi riguarda provo ribrezzo a leggere queste cose.
    Certo anche che Kishi fa l'esatto opposto, almeno per quanto riguarda il protagonista...


    Poi boh, a me leggere i capitoli di Naruto entusiasma molto, specialmente negli ultimi capitoli, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su Pain. Non dico di avere ragione, ci mancherebbe, in questo foro c'è gente molto più esperta di me in fatto di questo manga, consideratela come l'opinione di un fan mediocre. :asd:
     
    Top
    .
  12. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silke @ 1/8/2008, 22:23)
    Dov'è Gaaara? E dov'è Neji, allora, il portator più puro del Byakugan che E' la tecnica oculare migliore di tutte ( l'ha detto Kishi, mica io)... E Rock Lee? E Kakashi?

    eh questo me lo chiedo anche io infatti :asd: non dico mica che kiba shino ino choji e konohamaru devono tutti avere almeno una saga per uno, però un ultimo combattimento figo per gaara neji e rock lee, che ai tempi a sasuke e naruto li pestavano alla grande, ci starebbe bene-

    CITAZIONE (Silke @ 1/8/2008, 22:23)
    I nemici migliori li sta battendo tutti il non protagonista? e allora? Se la cosa e godibile cosa ve ne importa?

    il punto è proprio questo : la cosa non è godibile neanche un po' :asd:

    CITAZIONE (Silke @ 1/8/2008, 22:23)
    Ma Fairy Tail e One piece sono migliori? Ok, leggetevi quelli!
    Io da quando è morto Itachi e dopo le rivelazioni di Madara praticamente non me lo sono più letto Naruto, giusto leggiucchiato... Quando arriveranno momenti migliori lo rileggero... Amen
    Mica me la prendo col mangaka... è un problema mio.
    Quindi godetevelo per quello che è, 5 minuti di disconnessione dai casini quotidiani... oppure cambiate manga.

    eh no sticazzi, questo è un discorso che non ha un verso. Ovvio che io mica muoio se naruto non è bello più come un tempo, pazienza, ho parecchi altri manga che reputo migliori (shamo, berserk, one piece, vagabond, homunculus ecc ecc) , però visto che siamo in un forum e più precisamente siamo in un forum di naruto, ne parliamo...e a me comunque un po' dispiace che un manga che mi all'inizio mi aveva tanto, tanto, tanto appassionato ora diventi una ciofeca che a volte mi scoccia pure leggere ._.
     
    Top
    .
  13. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([-a-L-e-] @ 1/8/2008, 22:46)
    CITAZIONE (Silke @ 1/8/2008, 22:23)
    Ma Fairy Tail e One piece sono migliori? Ok, leggetevi quelli!
    Io da quando è morto Itachi e dopo le rivelazioni di Madara praticamente non me lo sono più letto Naruto, giusto leggiucchiato... Quando arriveranno momenti migliori lo rileggero... Amen
    Mica me la prendo col mangaka... è un problema mio.
    Quindi godetevelo per quello che è, 5 minuti di disconnessione dai casini quotidiani... oppure cambiate manga.

    eh no sticazzi, questo è un discorso che non ha un verso. Ovvio che io mica muoio se naruto non è bello più come un tempo, pazienza, ho parecchi altri manga che reputo migliori (shamo, berserk, one piece, vagabond, homunculus ecc ecc) , però visto che siamo in un forum e più precisamente siamo in un forum di naruto, ne parliamo...e a me comunque un po' dispiace che un manga che mi all'inizio mi aveva tanto, tanto, tanto appassionato ora diventi una ciofeca che a volte mi scoccia pure leggere ._.

    Ma amore mio :wub: , questo è il problema di tutte le serializzazioni lunghe...
    Un manga per essere sempre bello ed avvincente senza cadute noiose deve durare al massimo 20 volumi... è scientifico ghgh
     
    Top
    .
  14. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silke @ 1/8/2008, 22:50)
    CITAZIONE ([-a-L-e-] @ 1/8/2008, 22:46)
    eh no sticazzi, questo è un discorso che non ha un verso. Ovvio che io mica muoio se naruto non è bello più come un tempo, pazienza, ho parecchi altri manga che reputo migliori (shamo, berserk, one piece, vagabond, homunculus ecc ecc) , però visto che siamo in un forum e più precisamente siamo in un forum di naruto, ne parliamo...e a me comunque un po' dispiace che un manga che mi all'inizio mi aveva tanto, tanto, tanto appassionato ora diventi una ciofeca che a volte mi scoccia pure leggere ._.

    Ma amore mio :wub: , questo è il problema di tutte le serializzazioni lunghe...
    Un manga per essere sempre bello ed avvincente senza cadute noiose deve durare al massimo 20 volumi... è scientifico ghgh

    one piece sta al capitolo 510 e mi sta appassionando come non mai, cazzo io aspetto sempre il cap nuovo come fossi una scolaretta in calore :asd:

    comunque dai , one piece è un eccezione, così come lo è berserk...è vero, dopo X volumi molti manga scadono un po' (chi più chi meno :asd:)
     
    Top
    .
  15. Deivs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto kishi non ha molta fantasia... i personaggi più belli li mette da parte o li uccide vedi jiraya e orociok.. sinceramente un manga che sta sfornando un capitolo più bello dell'altro è ONE PIECE personaggi fantastici storia intrigante mai noiosa...Oda è in grado di creare personaggi divertenti e formidabili non riesci ad odiarli ^^ naruto da molti capitoli è insipido quasi noioso....
    SPOILER (click to view)
    scommetto ke sasuke trafitto è un genjustu del ms....
     
    Top
    .
1075 replies since 1/8/2008, 13:51   16259 views
  Share  
.