Naruto e Sasuke: bilancio tra abilità sudate e "Spintarelle" narrative.

Analisi dei vari scontri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcorre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me kishi sta dando moltissimo spazio agli uchiha perchè sasuke e itachi sono due personaggi molto amati dal pubblico.

    quindi kishi da al pubblico quello che il pubblico vuole.... quindi mostra le loro abilità subito e deve pomparlo (sasuke) altrimenti non è bello da leggere... pensate un po' se il vostro personaggio preferito le piglia sempre perchè è un brocco....


    comunque

    A MORTE GLI UCHIHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Kira.™ @ 8/9/2008, 14:26)
    allora anche quello di kakashi è regalato..lui non ha mica ucciso obito...

    tornando IT,per me sasuke è stato troppo fortunato

    nasce in un clan di mostri
    si allena con l'aiuto di stimolanti

    ecc.ecc.
    [/QUOTE]
    nasce in un clan di mostri che vede sterminato dal proprio fratello all'età di 6 anni...CHE CULO!

    quella dei stimolanti è solo una teoria di tsunade non sostenuta da prove,inoltre non abbiamo mai visto sasuke ingerire alcuna sostanza in nessuna scena dello shippuuden,e poi credi che orochimaru rimpinzerebbe di stimolanti il suo corpicino perfetto?sasuke non era mica come le altre cavie...era speciale..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    REGALI A NARUTO

    KYUUBI

    Vantaggi: quantità di chakra enorme, capacità rigenerative, con le code si raggiunge una potenza distruttiva incredibile. Nella prima serie ha salvato naruto in tantissime occasioni (haku,neji,gaara,sasuke)

    Svantaggi: il chakra della volpe è difficilissimo da controllare, e se ci si lascia sopraffare, a scapito di una grandissima forza, si perde il controllo a scapito dei propri compagni e anche della propria salute

    Meriti: Naruto si è sempre allenato molto per imparare a gestire questo potere, ma i risultati sono ancora scarsi, basti pensare che mantiene un minimo di lucidità (che è diverso dal "controllare") solo fino la terza coda

    ROSPOROTOLO

    Vantaggi: --

    Svantaggi: --

    Meriti: --

    POTERI DI ITACHI

    Vantaggi: --(comunque qualcosa che probabilmente sarà legato a sasuke)

    Svantaggi: --

    Meriti: l' unico merito attribuibile a naruto è che si è mostrato meritevole della fiducia di itachi, grazie al suo carattere forte e ostinato


    REGALI A SASUKE

    SHARINGAN

    Vantaggi: credo li sappiamo tutti

    Svantaggi: nessuno in particolare

    Meriti: è un' innata del suo clan, ma sasuke ha dimostrato piu di chiunque altro un incredibile talento nello svilupparla

    SIGILLO MALEDETTO

    Vantaggi: grande quantità di chakra, al secondo livello capacità di trasformazione (ali, serpenti, ecc.)

    Svantaggi: sopravvive uno su 10, la tua anima diventa succube di orochimaru

    Meriti: sasuke è sopravvissuto all' innesto, e poi è riuscito a controllarlo meglio di chiunque altro

    POTERI DI OROCHIMARU

    Vantaggi: appunto, le tecniche del sannin

    Svantaggi: orochimaru era sempre pronto a spuntare fuori, e sasuke richiedeva un certo dispendio di chakra per tenerlo a bada

    Meriti: sasuke ha battutto un orochimaru estremamente debilitato, ma è riuscito a contrastare la tecnica di reincarnazione del sannin (che l' avrebbe usata a prescindere dall' attacco di sasuke). Quindi certo non una vittoria pulita, ma comunque una notevole dimostrazione di forza

    MANGEKYOU SHARINGAN

    Vantaggi: i jutsu tipici di quest' occhio (ancora da scoprire totalmente probabilmente)

    Svantaggi: cecità

    Meriti: nessuno in particolare, al massimo quello di essere stato un fratello degno di amore XD


    ANALISI FINALE

    A primo impatto, certamente i vantaggi di sasuke sembrano notevolmente maggiori in quantità e qualità. Ma non si può non notere che 2 su 4 sono stati persi dall' uchiha. Naruto invece li ha ancora tutti e 3, con enormi margini di miglioramento (specie considerando che non sappiamo ancora in cosa consistono 2).
    Inoltre a me pare che sasuke per ora si sia dimostrato ben piu abile a gestire i suoi rispetto a naruto.
    Quindi per me il bilancio non è poi cosi drasticamente a favore dell' uchiha. Certo, lo ripeto, sasuke ha avuto molti piu regali e probabilmente anche migliori, però considerando la perdita di alcuni, le controindicazioni degli altri, e la sua abilità nel controllarli, direi che alla fine non ci si puo lamentare cosi tanto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Brook @ 8/9/2008, 14:44)
    quella dei stimolanti è solo una teoria di tsunade non sostenuta da prove,inoltre non abbiamo mai visto sasuke ingerire alcuna sostanza in nessuna scena dello shippuuden,e poi credi che orochimaru rimpinzerebbe di stimolanti il suo corpicino perfetto?sasuke non era mica come le altre cavie...era speciale..

    Quando Sakon ha proprosto le pillole del cs2, Sasuke non si è fatto troppi problemi a ingerirle per acquisire maggiore potere, Sasuke diverse volte ha ripetuto che avrebbe venduto l'anima al diavolo pur di ottenre maggiore potere quindi è del tutto coerente se ha assunto dei farmaci. In oltre si può notare benissimo che i progressi di Sasuke sono stati esagerati, una delle poche qualità di Kishimoto è quella di spiegare ogni volta i motivi di un aumento di potenza e in questo caso ha spiegato che la potenza di Sasuke deriva da medicine e tecniche proibite messe in atto da Kabuto, se cosi non fosse a Kishimoto sarebbe bastato far stare zitta Sakura invece ha ben precisato il motivo dell'anormale aumento di potenza da parte di Sasuke.

    Poi effettivamente è strano che orochimaru abbia permesso che Sasuke assimilasse droghe però bisogna considerare che gli ha inflitto il sigillo maledetto dal quale solo 1 su 10 sopravvive, considerando che assorbendo Sasuke Orochimaru potrebbe tenere quel corpo solo per 3 anni mi sembra ragionevole che in quel lasso di tempo lo volesse il più potente possibile anche con l'usilio di farmaci, successivamente le droghe avrebbero mostrato anche i loro lati negativi ma Orochimaru avrebbe cambiato corpo oppure grazie ai poteri rigenerativi del serpente bianco le droghe e i farmaci non sarebbero stati un problema.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    Sasuke sfotte e insulta orochimaru perche si imbottisce di medicine, e lui le avrebbe prese a sua volta? Posso capire qualche stimolante, qualche defaticante, ma sasuke in quei 3 anni è diventato quello che è soprattutto per suo meriti; questi "trucchetti" (che ripeto, viste le parole di sasuke, credo fossero davvero limitati) hanno inciso molto poco
     
    Top
    .
  6. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 8/9/2008, 15:17)
    CITAZIONE (¬Brook @ 8/9/2008, 14:44)
    quella dei stimolanti è solo una teoria di tsunade non sostenuta da prove,inoltre non abbiamo mai visto sasuke ingerire alcuna sostanza in nessuna scena dello shippuuden,e poi credi che orochimaru rimpinzerebbe di stimolanti il suo corpicino perfetto?sasuke non era mica come le altre cavie...era speciale..

    Quando Sakon ha proprosto le pillole del cs2, Sasuke non si è fatto troppi problemi a ingerirle per acquisire maggiore potere, Sasuke diverse volte ha ripetuto che avrebbe venduto l'anima al diavolo pur di ottenre maggiore potere quindi è del tutto coerente se ha assunto dei farmaci. In oltre si può notare benissimo che i progressi di Sasuke sono stati esagerati, una delle poche qualità di Kishimoto è quella di spiegare ogni volta i motivi di un aumento di potenza e in questo caso ha spiegato che la potenza di Sasuke deriva da medicine e tecniche proibite messe in atto da Kabuto, se cosi non fosse a Kishimoto sarebbe bastato far stare zitta Sakura invece ha ben precisato il motivo dell'anormale aumento di potenza da parte di Sasuke.

    Poi effettivamente è strano che orochimaru abbia permesso che Sasuke assimilasse droghe però bisogna considerare che gli ha inflitto il sigillo maledetto dal quale solo 1 su 10 sopravvive, considerando che assorbendo Sasuke Orochimaru potrebbe tenere quel corpo solo per 3 anni mi sembra ragionevole che in quel lasso di tempo lo volesse il più potente possibile anche con l'usilio di farmaci, successivamente le droghe avrebbero mostrato anche i loro lati negativi ma Orochimaru avrebbe cambiato corpo oppure grazie ai poteri rigenerativi del serpente bianco le droghe e i farmaci non sarebbero stati un problema.

    quoto!
    ho solo un appunto credo sia detto anche nel manga che 3 anni sono il tempo "minimo" dopodiche si può trasmigrare in un'altro corpo, ma non necessariamente.
     
    Top
    .
  7. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quella dei stimolanti è solo una teoria di tsunade non sostenuta da prove

    Beh, se Kishimoto mette certe parole in bocca a tsunade credo un motivo ci sia eh...
     
    Top
    .
  8. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sasori of the Red Sand @ 8/9/2008, 16:21)
    CITAZIONE
    quella dei stimolanti è solo una teoria di tsunade non sostenuta da prove

    Beh, se Kishimoto mette certe parole in bocca a tsunade credo un motivo ci sia eh...

    Infatti un motivo c'è... Kisimoto ha messo in bocca a Tsunade un dubbio che molti potevano porsi, al solo fine di fugarlo e farci capire che era un dubbio inutile perchè Sasuke non ha mia preso medicinali ( al massimo multicentrum... :asd: ) . E' per questo che poi fa dire da Sasuke che lui "schifava" Orochimaru per come si era ridotto a furia di farmaci e patetici tentativi di rimanere giovane per sempre...
    Dovreste avere una visione di insieme, invece di prendere solo i pezzi che supportano le vostre idee.

    Comunque io credo che l'argomento di questo post lasci un pò il tempo che trova.
    Superman i suoi poteri li ha avuti tutti in regalo, e nessuno si è mai sognato di contestarglielo :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  9. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dovreste avere una visione di insieme, invece di prendere solo i pezzi che supportano le vostre idee.

    Veramente io nn mi riferivo tnt alla parte riguardante i medicinali qnt alla parte riguardante le tecniche di sigillo, più probabili conoscendo orochimaru...

    E poi, il multicentrum lo prendevo anch'io e nn m'ha mai fatto nulla... :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stopper89 @ 8/9/2008, 15:49)
    Sasuke sfotte e insulta orochimaru perche si imbottisce di medicine, e lui le avrebbe prese a sua volta? Posso capire qualche stimolante, qualche defaticante, ma sasuke in quei 3 anni è diventato quello che è soprattutto per suo meriti; questi "trucchetti" (che ripeto, viste le parole di sasuke, credo fossero davvero limitati) hanno inciso molto poco

    Sasuke non sfotte Orochimaru tanto per il fatto dell'uso dei farmaci ma più che altro per lo scopo che aveva portato il sannin a farne uso, ovvero quello di sperare di raggiungere il potere degli Uchiha, infatti Sasuke gli dice che può cambiare corpo e usare farmaci ma non avrebbe mai raggiunto il potere che possedeva solo il suo clan.
    Sasuke ha già in precedenza ingerito pillole per accrescere il suo potenziale, diverse volte ha detto che avrebbe venduto l'anima al diavolo per aumentare il suo potere quindi non vedo quale sia la stranezza se abbia fatto uso di droghe e tecniche proibite per potenziarsi.

    Edited by Mar91 - 8/9/2008, 16:50
     
    Top
    .
  11. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 8/9/2008, 16:42)
    CITAZIONE (stopper89 @ 8/9/2008, 15:49)
    Sasuke sfotte e insulta orochimaru perche si imbottisce di medicine, e lui le avrebbe prese a sua volta? Posso capire qualche stimolante, qualche defaticante, ma sasuke in quei 3 anni è diventato quello che è soprattutto per suo meriti; questi "trucchetti" (che ripeto, viste le parole di sasuke, credo fossero davvero limitati) hanno inciso molto poco

    Sasuke non sfotte orochimaru tanto per il fatto dell'uso dei farmaci ma più che altro per lo scopo che aveva il sannin nel farne uso ovvero quello di sperare di raggiungere il potere degli Uchiha, infatti Sasuke gli dice che può cambiare corpo e usare farmaci ma non avrebbe mai raggiunto il potere che possedeva il suo clan.
    Sasuke ha già in precedenza ingerito pillole per accrescere il suo potenziale, diverse volte ha detto che avrebbe venduto l'anima al diavolo per aumentare il suo potere quindi non vedo quale sia la stranezza se abbia fatto uso di droghe per potenziarsi.

    Quoto...
     
    Top
    .
  12. Juugo84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente come non quotarti...e come non quotare stopper89 con la sua analisi direi perfetta!
    in effetti tutti e due hanno avuto circa lo stesso numero di spintarelle/abilità solo che uno le ha già scoperte praticamente tutte, mentre l'altro non ancora...non mi sento di dire che Saskè è stato aiutato + di Naruto perchè non sarebbe corretto in quanto Naruto di aiutini e abilità ne ha ricevute l'unica differenza appunto sta nel fatto che non ne ha ancora scoperto il vero potenziale o non abbia potuto utilizzarlo
     
    Top
    .
  13. CountDown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regali?!

    Ma di che stamo a parlà? o_o

    Sasuke:

    1. Sasuke ha ricevuto il CS solamente perchè Orochimaru aveva intenzione di fottergli il corpo (letteralmente :guru: ).

    2. Ha combattuto contro suo fratello e avrebbe addirittura vinto senza "barare" troppo se quello non avesse avuto Susanoo, e per quanto mi riguarda sono convinto che l'attivazione del MS sia dovuto al contatto del suo occhio con il sangue di Itachi (rivedere immy^^).


    Naruto:

    1. Vedremo l'evolversi del manga, perchè attualmente la volpe gli ha dato più problemi che altro, rischiando di uccidersi, di uccidere Jiraiya e uccidere persino Sakura (se riesce ad attaccarla nonostante quello che prova, è segno evidente che è totalmente fuori controllo).
    Ok, possiamo dire che con ogni probabilità senza Kyuubi sarebbe stato ucciso, ma tenete presente che essendoci anche Lei una minima parte in tutto questo doveva avercela, quindi Kishimoto si è riservato di usarla in qualche occasione.

    2. Corvi.. ragazzi voi dite che è un dono e sinceramente la prima cosa che mi viene in mente è domandarmi come fate a dire ste cose senza sapere di cosa si tratta; ma anche se fosse un "bonus", Itachi l'ha donato a lui perchè era convinto che fosse l'unico in grado di tirar fuori Sasuke dalle tenebre cui era precipitato (cosa tra l'altro scaturita dallo stesso Itachi, ndCD).


    Non ci sono regali, c'è l'evolversi della storia e basta.
    Andiamo, sapevamo benissimo fin da quando ci è stato presentato l'MS che lo avrebbe acquisito anche Sasuke, e sapevamo anche che poteva creare Genjutsu e Ninjutsu fuori dal comune.
    Sapevamo anche che Naruto sarebbe probabilmente diventato uno dei migliori ninja che siano mai esistiti, cazzo di protagonista sarebbe?


    [PROVOCAZIONE]
    Mi domando perchè tutti quei poteri straordinari acquisiti ultimamente da Sasuke non abbiano suscitato tante polemiche quando invece le usava Itachi.
    Mi domando altresì, dopo mille discussioni di quanto Naruto sia scarso, perchè adesso che sembra che finalmente riesca a imparare qualcosa di buono tutti gli saltano addosso perchè "ha ricevuto un levelup"
    [/PROVOCAZIONE]

    Un ultimo appunto: si è discusso molto su quanto sia stato "originale" la fine dello scontro con l'Hachibi e di quanto abbia deluso (in parte, me compreso eh!), ma voi ritenete davvero che un mangaka come Kishimoto che ha milioni di fan in tutto il mondo (e non sarà certo un caso, no?) non avrebbe trovato un'altra scusa per far vincere a Sasuke?
    Direi piuttosto che è stato molto coerente, dal momento che ritengo impossibile che di punto in bianco un jutsu definitivo venga dissolto da tutti (madara probabilmente ha fatto come Sasuke, e con 100 anni di esperienza vorrei vedere se nn lo sa usare il MS.)
    E' stato coerente anche nello scontro di Kakuzu, dove l'ha colpito (alle spalle, ergo l'aveva fottuto alla grande) con una vera "bomba atomica"; e ricordo che anche li uscirono mille polemiche.

    Di parlarne penso non ci siano problemi, ma tutta questa criticità poco obiettiva personalmente...

    Edited by CountDown - 8/9/2008, 17:27
     
    Top
    .
  14. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha combattuto contro suo fratello e avrebbe addirittura vinto senza "barare" troppo se quello non avesse avuto Susanoo,

    Credo ti sia sfuggito il punto in cui Madara dice a sasuke che Itachi era malato terminale e che nonostante ciò nn ha nemmeno fatto sul serio nel combattimento cn lui... ^^
     
    Top
    .
  15. CountDown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, forse però appunto l'ha detto Madara, maestro dei sotterfugi, quindi non necessariamente verità incontestabile.
    Essere colpito da un fulmine di quella portata avrebbe riportato Itachi allo stato energetico puro :asd:
     
    Top
    .
762 replies since 8/9/2008, 01:35   8429 views
  Share  
.