Naruto e Sasuke: bilancio tra abilità sudate e "Spintarelle" narrative.

Analisi dei vari scontri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianlu D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fulmine è l'elemento di Kakashi, il cane è una "semplice" manipolazione, poteva farlo anche a forma di coniglio :sasa: per quanto riguarda il muro non mi sembra sta super tecnica e poi Kakashi ha 30 anni ed è conosciuto come il ninja copia (se non sbaglio all'inizio si dice se conosca più di 1000 mosse od una cosa del genere) quindi che si esa fuori una mossa che non abbiamo mai visto ci può stare IMHO...

    Perchè Naruto e Sasuke imparano più velocemente e meglio di altri tecniche disumane? Non serve Kishi per spiegarlo, sono protagonista ed antagonista, è "normale"... (anche Ichigo in 3 giorni, credo, impara ad utilizzare il Bankai, chissà xkè :asd:)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anancuras @ 5/1/2010, 15:30)
    La differenza quale sarebbe? In entrambe le ipotesi ho premesso che bisogno comunque possedere il rotolo, quindi che la firma del contratto avvenga prima o dopo l'evocazione della bestia non cambia assolutamente nulla, visto che il patto verbale va scritto con l'animale. Gamabunta e Manda sono gli unici esempi pratici che abbiamo, fanno regola, non eccezione. Il serpente evocato dai seguaci di Orochimaru molto probabilmente è stato evocato come ha fatto Suigetsu, visto che oltre al disegno sul suolo, c'erano molti rotoli impiantati in esso.

    Non rimangiarti le parole, nella tua prima affermazione hai detto che si effettuano i sigilli dell'evocazione, i quali effettuandoli fanno apparire il re delle bestie che ti da il rotolo e te lo fa firmare.
    Ipotesi totalmente sbagliata e priva di senso in più punti:
    1-I sigilli cambiano di evocazione in evocazione, quindi nell'ipotesi in cui avesse voluto effettuare i sigilli per le evocazioni dei falchi prima avrebbe dovuto conoscerli, non essendo uguali a quelli dei serpenti.
    2-Il più importante, prima di effettuare un evocazione devi aver fatto il contratto sul rotolo e non il contrario. Quindi aver evocato il falco e dopo aver firmato il patto è impossibile. Altro che nessuna differenza. :asd:

    Il patto serve ad evocarli, non a combatterci insieme. Spero questo sia chiaro, Gamabunta e Manda servono a rafforzare questa regola, quindi non usare a tuo vantaggio esempi che non lo sono.
    L'esempio di Suigetsu non riguarda il simbolo sulla pergamena, ma il fatto che abbia dovuto ricorrere al sangue di Sasuke e non il suo per poter effettuare il richiamo, e questa prova smonta totalmente le tue affermazioni iniziali con le quali affermavi che chiunque può evocare chiunque e che il patto sul rotolo è secondario invece che primario.
    CITAZIONE
    Comunque per concludere il discorso, non mi sembra che sia di questa gran importanza l'aver acquisto queste evocazioni, anche se Sasuke dicesse "ho trovato il rotolo dei falchi nel covo degli Uchina" non cambierebbe nulla a livelli di trama o nel suo stile di combattimento, visto che ormai sappiamo che queste tecniche le ha, sempre secondo me sono informazioni superflue, ma per te al contrario sono importanti, quindi possiamo anche chiudere qui ;)

    Non saranno di grande importanza ma gli permettono di volare 5/6 volte che lo dico.
    Il discorso non è che la spiegazione di una tecnica sia superflue o meno, il discorso riguarda che fin quando una spiegazione non verrà data la tecnica è da considerarsi apparsa dal nulla. E dire il contrario è una causa persa, questo ormai lo hanno capito tutti.
    Se nei prossimi capitoli una spiegazione verrà data sarò il primo a tirarmi indietro, ma fino ad allora Sasuke non può essere difeso.

    @Silke: Uso il termine Sasuke ma ricordo che è scontato che il riferimento è a Kishi essendo l'autore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    8
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    io sono d'accordissimo, nn dobbiamo dimenticare ke è kishi ke ha creato naruto, nn ci sta raccontando qualcosa ke esiste gia tipo cantastorie, qualunque errore mancanza incongruenza (apposta o no) può sistemare tt come e quando vuole.
     
    Top
    .
  4. Big Naruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia quanto stupore per un falchetto... ogni tanto un colpo di scena ci sta e poi non è che abbia evocato godzilla, ma un falco..
    Il fatto che non ci sia stato fatto vedere il momento in cui Sasuke acquisisce questa capacità non smentisce le regole di base, cioè prima firmare col proprio sangue il rotolo e poi evocare la creatura (combatterci insieme è tutt'altra storia... Bunta e Manda docet).
    è un pezzo che vediamo Sasuke acquisire abilità ed usarle senza aver visto una specie di allenamento, ma dovremmo cmq presumere che ci sia stato, non credo sarebbe un bene provare direttamente Susanoo ed Amaterasu direttamente in combattimento, anche se un uso prolungato porta alla cecità..
    un pò come il cagnetto di Kakashi contro Pain, è stato più bello cosi piuttosto che aver visto prima Kakashi provare a fare un cagnetto, togliendoci la sorpresa...
     
    Top
    .
  5. Anancuras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 5/1/2010, 17:55)
    Non rimangiarti le parole, nella tua prima affermazione hai detto che si effettuano i sigilli dell'evocazione, i quali effettuandoli fanno apparire il re delle bestie che ti da il rotolo e te lo fa firmare.
    ecc ecc...

    Mar guarda che io ho scritto questo nel mio primo post.....
    CITAZIONE (Anancuras @ 31/12/2009, 02:31)
    Guardate che ci vuole neanche mezza giornata per imparare una tecnica di richiamo, avendo il rotolo del contratto, si conoscono i sigilli, si evoca il capo delle bestie evocate e si stringe il patto, esattamente come ha fatto Naruto con Gamabunta. I giorni di allenamento che Naruto ha passato con Jiraya in quel frangente, servivano solamente per impastare bene il chakra cosi da riuscir ad evocare Gamabunta e non i soliti girini.

    Possiamo al massimo chiederci dove ha ottenuto il rotolo di queste evocazioni, ma può averlo trovato ovunque e in qualsiasi frangente, Sasuke non è seguito dal grande fratello e non ha nemmeno tutta questa importanza

    L'unica cosa che successivamente ho aggiunto è stata la firma del contratto prima dell'evocazione, cosa che come ho scritto prima, non cambia nulla, perchè tanto il rotolo l'hai, non mettermi in bocca parole che non ho detto....
    Inoltre tu fraintendi quello che io intendo per firma del contratto e patto, la firma serve per evocarli, il patto per combatterci, se firmi i contratti ma le bestie non vogliono combattere non combattono, visto che sono esseri pensanti, a meno che fai come Sasuke e li ipnotizzi.

    Tecnica apparsa dal nulla come tutte quelle che abbiamo visto nella prima apparizione di Sasuke nello shippuden, te lo ripeto, per me non è una cosa cosi grave come la fai apparire, come può essere il Naruto che impara la ME in una settimana o come può essere il Sasuke che fotte allegramente Orochimaru.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anancuras @ 5/1/2010, 20:50)
    L'unica cosa che successivamente ho aggiunto è stata la firma del contratto prima dell'evocazione, cosa che come ho scritto prima, non cambia nulla, perchè tanto il rotolo l'hai, non mettermi in bocca parole che non ho detto....
    Inoltre tu fraintendi quello che io intendo per firma del contratto e patto, la firma serve per evocarli, il patto per combatterci, se firmi i contratti ma le bestie non vogliono combattere non combattono, visto che sono esseri pensanti, a meno che fai come Sasuke e li ipnotizzi.

    Ecco perchè non riuscivamo a intenderci. Però sei te a esporti male, perchè da sempre con patto si intende la firma effettuata sul rotolo. Lo dice lo stesso Jiraiya insegnando la tecnica a Naruto, "evoca il rospo con la mano con cui hai effettuato il patto". Se poi con patto te intendevi l'accordo preso tra animale e evocatore è un altro discorso.
    CITAZIONE
    Tecnica apparsa dal nulla come tutte quelle che abbiamo visto nella prima apparizione di Sasuke nello shippuden, te lo ripeto, per me non è una cosa cosi grave come la fai apparire, come può essere il Naruto che impara la ME in una settimana o come può essere il Sasuke che fotte allegramente Orochimaru.

    Affatto,tutte le tecniche mostrate da Sasuke hanno una risposta più che razionale, In 3 anni Sasuke tramite gli allenamenti con Orochimaru ha sviluppato delle varianti del chidori.
    La tecnica del richiamo dei serpenti può essere tranquillamente una delle tante tecniche apprese da Sasuke dopo l'assorbimento di Orochimaru.

    I tuoi esempi di naruto che apprende il senjutsu in una settimana o di Sasuke che fotte orochimaru ti potranno sembrare assurdi quanto ti pare, ma Kishi ha dato una spiegazione, quindi non centrano nulla col nostro caso.

    Ti ripeto che la questione non è se è grave o meno, ma se la tecnica è apparsa dal nulla o no. E fin quando non verranno date spiegazione la tecnica è da ritenersi tale.
     
    Top
    .
  7. Anancuras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa tecnica "apparsa dal nulla" la state considerando una questione grave visto che ha meritato una discussione in questo topic, io sono entrato nella discussione in seguito, ma già ne stavate discutendo Mar e questo voler discutere di una tecnica d'evocazione mi ha fatto venir voglia d'intervenire, perchè mi sembrava strano, come ho scritto nel mio primo post. Tranne rari casi, quasi tutte le tecniche apprese da Sasuke, sono apparse dal nulla, perchè raramente Kishi ci fa vedere i suoi allenamenti e le spiegazioni date sono sempre state ipotesi, visto che non sappiamo quali tecniche Sasuke abbia appreso da Oro e quali da solo.

    Per la differenza tra patto e contratto, tra l'altro sinonimi, è da un paio di post che l'ho messa, ma pace ora ci siamo chiariti ;)
     
    Top
    .
  8. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilcorre @ 5/1/2010, 17:27)
    scusate... ma se vi da così fastidio il metodo di kishi, cosa leggete Naruto a fare.
    ......

    quindi io dico: "Basta lamentarsi e godiamoci il fumetto"

    Perdonami se ti rispondo così in ritardo ma ti pongo la domanda, quando tu vai al cinema a vedere un film, e non ti piace, cosa fai prendi e tene vai prima che questo finisca e quindi butti via i soldi o rimani e finisci di vederlo, direi che vale lo stesso principio anche per un manga, e anche per una questione di principio nel bene o nel male io credo che chi ha incominaciato a leggerlo debba finire di leggerlo, magari cambia solo il modo in cui uno può leggerlo e se per alcuni ci sono cose che rendono il manga meno attrraente di prima bè,credo che nessuno possa dire ad un alrtro di leggere o non leggere il manga.

    Per quanto riguarda invece il discorso tecnica del richiamo di sasuke, penso anche io che la cosa sia state gestita male, e per quanto non vi possa sembrare una cosa importante, la cosa certa è che kishi ha gestito male la cosa anche dal punto di vista temporale, dire che non abbiamo visto sasuke minuto per minuto dimostra un pò di superficialità....che significa allora di kakashi nemmeno abbiamo visto quando ha imaprato la tecnica ma era da un pò che non lo si vedeva più e non è stato sempre presente.
    Poi voglio dire sempre provado ad immaginare quando abbia imparato la tecnica, allora perchè non usarla prima ? Qual'è la circostanza che ha richiesto che in questo scontro sasuke dovesse usarla e negli altri no...cosa in cui invece reputo più importante che l'avesse usata negli altri scontri per fuggire che non in questa ?......
     
    Top
    .
  9. Ifriddone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu il manga non lo paghi, quindi non criticarlo
     
    Top
    .
  10. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusa cosa centra ? Primo come fai a sapere che io non compro il manga ?
    E secondo come ho detto una persona seria che si definisce tale se comincia a leggere un libro o vedere un film o altro anche se non gli piace, per principio lo finisce, è così che si può dare un buon giudizio alle cose, non facendo coem intendi tu, bel modo di consigliare a leggere le cose....secondo te i critici di un romanzo o di un film o di un manga, leggono solo a metà le opere ?
     
    Top
    .
  11. gozzilla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che il buon Kishimoto per l'ultimo cap (392) ha esaurito la scorta di "Spintarelle" narrative... :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    Voglio vedere chi ha ancora il coraggio di dire che Sasuke non si è potenziato tramite droghe o tecniche proibite nel periodo con orochimaru. Forzatamente posso capire la prima volta con Sakura, ma che senso avrebbe avuto per Kishi ripetere la stessa cosa una seconda volta con kakashi?
     
    Top
    .
  13. gozzilla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 7/3/2010, 21:18)
    Forzatamente posso capire la prima volta con Sakura, ma che senso avrebbe avuto per Kishi ripetere la stessa cosa una seconda volta con kakashi?

    ...........................di che tipo? ò.o?
     
    Top
    .
762 replies since 8/9/2008, 01:35   8429 views
  Share  
.