Il nuovo DataBook

con nuovissime informazioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non capisco, ma se questo databook è stato fatto da kishimoto all'ora per quel che riguarda le tecniche dei serpenti di Sasuke come mai ha scritto''non si è a conoscenza se ne dispone ancora'' se non lo sa lui che è l'autore allora chi dovrebbe saperlo?

    No aspe, se noti quelle sono traduzioni fatte da qualcuno dal giapponese all' inglese.
    Anche nella descrizione del susanoo c' era una considerazione e l' ho tolta perche appunto, era solo un parere del traduttore.
    Comunque la descrizione del susanoo tecnicamente è totalmente letterale e fedele a quello che c' è scritto nel databook.
    Per le tecniche semplicemente questo traduttore ne ha riportate alcune, ma se vedi nessuna ha una descrizione come per susanoo, la parte dopo il nome tecnico è sicuramente opera del traduttore che si è limitato a spiegare di che tecnica si tratta, senza scriverne il funzionamento nel dettaglio.
    Quindi per esempio la frase sulla tecnica dei serpenti, o quella del MS di kakashi, sono sue considerazioni fatte in base a quello che ha letto sul testo jappo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Al momento, neanche una porzione delle abilità generate attraverso il dojutsu supremo

    In inglese è "most supreme", quindi "il piu sopremo"
     
    Top
    .
  3. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stopper89 @ 9/9/2008, 16:52)
    CITAZIONE
    Al momento, neanche una porzione delle abilità generate attraverso il dojutsu supremo

    In inglese è "most supreme", quindi "il piu sopremo"

    Supremo è già superlativo, quindi "più supremo" sarebbe errato in italiano... :patpat:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Supremo è già superlativo, quindi "più supremo" sarebbe errato in italiano... :patpat:

    Vero, era una traduzione alla lettera, ma in effetti supremo è gia superlativo di suo
     
    Top
    .
  5. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuando sul tema Pein (oramai mi dedico a questa parte), informazioni sullo Shouten No Jutsu:

    "Pain gives to a subject a part of an Akatsuki member's chakra to create a sophisticated 'copy' that is used to fight in their place. The ability of the copy is proportional to the chakra that was given to it, and it's also possible to use the original's abilities. However, when the chakra is over the jutsu ends and the subject dies. It's a merciless jutsu that uses up even the subject's own chakra."

    The captions say:
    -"Pain is the one who decides the chakra quantity and performs the jutsu."
    -"With Shouten no Jutsu the copy is also able to use the same weapons and ninja tools as the original." (like for example Kisame's Samehada, ndt)
    -"After Shouten no Jutsu is used, the copy looks exactly the same as the original."
    -"Of course the copy can use the same ninjutsu as the original. Even the Uchiha clan's peculiar 'Katon - Goukakyuu no Jutsu' is perfectly recreated."

    Traduzione:

    Pein dà ad un individuo parte del chakra di un membro dell'Akatsuki per crearne una "copia sofisticata", usata per combattere al loro posto. L'abilità della copia è proporzionale al chakra che le è stato dato ed è anche possibile utilizzare le abilità dell'originale. Tuttavia, qnd il chakra finisce la tecnica termina e l'individuo muore. E' una tecnica spietata che usa anche il chakra del soggetto (su cui è esercitata).

    -Pein è colui che decide la quantità di chakra ed esegue la tecnica;
    -Cn lo Shouten no Jutsu la copia è anche in grado di utilizzare le stesse armi ed attrezzi ninja cm l'originale;
    -Dopo che lo Shouten no Jutsu è stato eseguito, la copia è identica all'originale;
    -La copia può anche usare le stesse tecniche dell'originale. Anche la peculiare Palla di fuoco suprema del clan Uchiha è perfettamente ricreata...

    Fatemi notare eventuali sbagli... ;)
     
    Top
    .
  6. AceOfSpades89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo topic! Complimenti davvero!

    Ma i databook nn sono stati pubblicati dalla Panini, tipo OP Red e Blue della Star Comics, vero?
     
    Top
    .
  7. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 9/9/2008, 19:12)
    ottimo topic! Complimenti davvero!

    Ma i databook nn sono stati pubblicati dalla Panini, tipo OP Red e Blue della Star Comics, vero?

    Mh, quest'ultimo in particolare no, ovviamente, però a breve dovrebbe uscire qll relativo alla fine della prima serie...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    Ma in questo databook sbaglio o non vedo i dati relativi alle abilità di Jiraya?
     
    Top
    .
  9. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 9/9/2008, 19:55)
    Ma in questo databook sbaglio o non vedo i dati relativi alle abilità di Jiraya?

    Ci stanno, ci stanno, ma credo nn venga presa in considerazione la modalità sennin...
     
    Top
    .
  10. Libra!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sasori of the Red Sand @ 9/9/2008, 19:59)
    CITAZIONE (Mar91 @ 9/9/2008, 19:55)
    Ma in questo databook sbaglio o non vedo i dati relativi alle abilità di Jiraya?

    Ci stanno, ci stanno, ma credo nn venga presa in considerazione la modalità sennin...

    non li vedo :o_o: non vedo neanche il numero delle sue missioni :o_o:

    comuqnue il 25 di sto mese esce il charachter book di naruto a 5.90 euro :sasa:
     
    Top
    .
  11. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, insomma, i dati di Jiraya ci stanno, però li avrò letti da qualche altra parte... ora poi vedo se ritrovo qlcs...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sasori of the Red Sand @ 9/9/2008, 20:12)
    Beh, insomma, i dati di Jiraya ci stanno, però li avrò letti da qualche altra parte... ora poi vedo se ritrovo qlcs...

    Si li ho visti all'interno di un immagine che prima non mi era visibile, secondo il conteggio delle sue abilità avrebbe un 34.5, il fatto è che in un abilità ha 3 ma non capisco di che abilità si tratti, se fosse nei genjutsu allora è chiaro che Jiraya viene considerato senza sannin mode perchè altrimenti solo per la conoscenza del genjutsu dei rospi gli darei 5.
    Comunque mi sembra che il 5 come valore massimo sia troppo basso perchè i personaggi sono troppo simili tra di loro anche quando la differenza dovrebbe essere più sostanziosa, il 10 come valore massimo credo che avrebbe reso più chiare le idee nel capire l'effettiva abilità dei personaggi.
     
    Top
    .
  13. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 9/9/2008, 21:38)
    CITAZIONE (Sasori of the Red Sand @ 9/9/2008, 20:12)
    Beh, insomma, i dati di Jiraya ci stanno, però li avrò letti da qualche altra parte... ora poi vedo se ritrovo qlcs...

    Si li ho visti all'interno di un immagine che prima non mi era visibile, secondo il conteggio delle sue abilità avrebbe un 34.5, il fatto è che in un abilità ha 2 ma non capisco di che abilità si tratti, se fosse nei genjutsu allora è chiaro che Jiraya viene considerato senza sannin mode perchè altrimenti solo per la conoscenza del genjutsu dei rospi gli darei 5.
    Comunque mi sembra che il 5 come valore massimo sia troppo basso perchè i personaggi sono troppo simili tra di loro anche quando la differenza dovrebbe essere più sostanziosa, il 10 come valore massimo credo che avrebbe reso più chiare le idee nel capire l'effettiva abilità dei personaggi.

    No veramente dovrebbe avere 35,5...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sasori of the Red Sand @ 9/9/2008, 21:42)
    No veramente dovrebbe avere 35,5...

    Si scusami, ho sbagliato io, ho contato 2 al posto di 3...
     
    Top
    .
  15. Sasori of the Red Sand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 9/9/2008, 21:47)
    CITAZIONE (Sasori of the Red Sand @ 9/9/2008, 21:42)
    No veramente dovrebbe avere 35,5...

    Si scusami, ho sbagliato io, ho contato 2 al posto di 3...

    Sì beh ma intanto alla fin fine nn sn solamente le somme che servono a valutare la forza... ^^
     
    Top
    .
303 replies since 9/9/2008, 08:03   10259 views
  Share  
.