Minato Namikaze e Kushina Uzumaki

il leggendario 4 hokage e sua moglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stephan Skywalker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamoci che la storia di Minato potrebbe diventare una serie a parte, esterna all'edizione di naruto...alla fine il manga lo scrive e disegna per il pane, non più di tanto per la gloria, uno spin-off centrato su minato li garantirebbe un altra fonte d'entrata
     
    Top
    .
  2. XemnasTheSuperior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Casomai se non lo spiega ci vorrebbe uno spin-off sulla nascita dell'Akatsuki anke se penso ke sia Akatsuki ke Minato verranno ampliamente spiegati a noi plebei.
     
    Top
    .
  3. nico_lie_aka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono molti punti con i quali mi trovo in disaccordo..
    1 minato per come ci viene raccontato è definito un genio senza però abilità innate..
    il fatto che naruto lo superi e scontato sennò la storia manco iniziava..
    2 che nessuno a konoha dica a naruto le sue vere origini anzi che lo bistrattino è fondamentale per la creazione del personaggio di naruto...
    3 sicuramente minato sa qualcosa che lo spinge a sigillare la volpe in naruto..
    4 il fatto che ci siamo fatti 370 capitoli di seghe mentali sulla storia minato naruto e relativa parentela nonosatnte fosse scontato che fossero padre e figlio dimostar che kishimoto non è uno scrittore sfigato,anzi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il fatto che naruto lo superi e scontato sennò la storia manco iniziava..

    Perchè? :/ Ti serve che il tuo eroe sia il più forte dell'universo per gradire una storia..?

    CITAZIONE
    4 il fatto che ci siamo fatti 370 capitoli di seghe mentali sulla storia minato naruto e relativa parentela nonosatnte fosse scontato che fossero padre e figlio dimostar che kishimoto non è uno scrittore sfigato,anzi...

    Ce le siamo fatte perchè era troppo banale che fossero semplicemente padre e figlio, e guarda un po'Kishimoto ha preso come spesso fa la via più banale... mi sta bene, eh, a me che Minato sia il padre di Naruto non tocca, certo è che ha messo il dubbio perchè neanche lui sapeva in che relazioni porre i due e più avanti, svogliato dal tema, l'ha tirato via così.

    Sul resto sono d'accordo.
     
    Top
    .
  5. nico_lie_aka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be scusa se naruto nn sorpassa i suoi predecessori non avrebbe senso la storia..
    una cosa che kishimoto mette sempre in risalto è l'elemento generazionle ovvero che le nuove gnerazioni ripercorrendo gli errori del passato gettano le basi x un futuro migliore...
    e se i protagonistoi non avessero la forza superiore ai precedenti come potrebbero cambiare l'ordine delle cose??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Guarda che l'ordine delle cose non si cambia solo diventando più bravi di quelli che ci hanno preceduto. Le generazioni passate lasciano il posto a quelle future con il tempo, non è necessario liquidarle col ninjutsu XD e le basi di un futuro migliore si possono gettare anche con l'esperienza di vita - come dici, ripercorrendo gli errori del passato - che sarà applicata quando toccherà ai giovani d'oggi dettare legge.
     
    Top
    .
  7. nico_lie_aka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be considerando che parliamo di un mondo di ninja il fatto del combattimento e della forza è basilare...
    naruto cresce molto grazie anche a come si pone caratterialmente nelle cose a differenza di sasuke che cresce spinto dalla sete di vendetta...è questa la grande differenza che secondo me kishi vuole porre alla bese dei due antagonisti della storia..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Parleremo anche di un mondo ninja ma Naruto fa dei suoi ideali la sua forza, non il contrario =P sulla differenza tra Naruto e Sasuke sono d'accordo con te, però questo c'entra poco o nulla sul fatto che le nuove generazioni debbano superare le vecchie... come ho già scritto da un'altra parte, mi sta bene che le superino ma almeno ad un'età paragonabile, non che a 15 anni si possano menare i 40enni e i 50enni...
     
    Top
    .
  9. nico_lie_aka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai in ogni scontro cmq c'è qualcosa che da l'idea di come possa succedere questo..
    tipo sasuke batte orochimaru ma oro è malato..così come itachi ecco qui mi delude la simile situazione dei dua avversari..
    deidara lo batte grazie alla alla regola dei rapporti di forza tra materializzazioni del chakra e lo sharingan.. itachi fotte deidara in 2 secondi invece...
    però non puoi negare che se non cè un superamento dei nuovi rispetto ai vecchi come puoi evolvere una storia fatta di combattimenti tra ninja micidiali che hanno 5 cuori, si reincarnano evocano mostri con gli occhi eccetera eccetera??
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Ma si, io non dico mica che i nuovi *non possano* superare i vecchi, anzi, ogni generazione insegna il proprio sapere a quella successiva che quindi parte avvantaggiata e sviluppa i concetti... però magari poteva riprendersi la storia 7-8 anni dopo la fine della prima serie e non 2-3... perchè anche se Sasuke quei combattimenti li vince per culo o per raccomandazione, sfido il padre di Choji o quello di Ino (o quello di Shikamaru, o quello di Kiba, è lo stesso) a battere Sasuke, anche quando non fosse raccomandato.
     
    Top
    .
  11. nico_lie_aka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordiamoci però che bene o male a 16 anni un ninja è già letale..
    guarda itachi cosa combina a quell'età..
    oppure cosa fa kakashi da piccolo...
    è la normale evoluzione delle cose...
    se io parto da 1 e mi evolvo arrivo a dieci, mio figlio parte da dieci seguendo una logica matematica arriverà a 100...lo so è riduttivo ma ricordiamoci che non stiamo scrivendo un enciclopedia ma un fumetto...

     
    Top
    .
  12. Big Naruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vykos @ 26/12/2008, 15:53)
    Ma si, io non dico mica che i nuovi *non possano* superare i vecchi, anzi, ogni generazione insegna il proprio sapere a quella successiva che quindi parte avvantaggiata e sviluppa i concetti... però magari poteva riprendersi la storia 7-8 anni dopo la fine della prima serie e non 2-3... perchè anche se Sasuke quei combattimenti li vince per culo o per raccomandazione, sfido il padre di Choji o quello di Ino (o quello di Shikamaru, o quello di Kiba, è lo stesso) a battere Sasuke, anche quando non fosse raccomandato.

    Sono pienamente d'accordo, avrebbe fatto meglio ad inserire un salto temporale maggiore fra prima serie e shippuuden, cosi avremmo avuto una maggiore o cmq + sensata spiegazione dei miglioramenti dei vari ragazzini e soprattutto avrebbero raggiunto un'età (17-18) in cui quantomeno il corpo nn ha nulla da invidiare a quello dei + grandi, anzi, peccando solo in esperienza e poco più..
    Tutto sarebbe sembrato un pò meno forzato ecco..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ricordiamoci però che bene o male a 16 anni un ninja è già letale..
    guarda itachi cosa combina a quell'età..

    Hai preso un genio. Guarda cosa combina Kiba a 15 anni, quella è la media, non certo Itachi.

    CITAZIONE
    oppure cosa fa kakashi da piccolo...

    Bene, abbiamo preso uno che è poco meno genio e guarda già come cambiano le cose: come mai Kakashi non ha superato Orochimaru e Jiraiya, visto che è di ben due generazioni di ninja successive? Vedi che non è come dici, e che Kishimoto questo salto lo fa fare solo a chi fa comodo a lui?

    CITAZIONE
    se io parto da 1 e mi evolvo arrivo a dieci, mio figlio parte da dieci seguendo una logica matematica arriverà a 100...lo so è riduttivo ma ricordiamoci che non stiamo scrivendo un enciclopedia ma un fumetto...

    Eh, ma è qua che ti sbagli... se tu parti da 1 ed arrivi a 10, supponiamo, a 40 anni, tuo figlio non è che parte da 10. Tuo figlio parte da 1 come te, solo che, con te che gli insegni, arriverà al tuo stesso 10 a 30-35 anni anzichè a 40. Suo figlio ci arriverà attorno ai 25-30, e così via, sempre mantenendo la decenza (non è che dopo generazioni il tuo livello da 40enne sarà roba sa under 13, questo non accadrà mai se hai raggiunto un buon livello). Poi ci può essere il genio sporadico ogni tanto, ma questo non va ad alterare la sequenza, ad esempio non è affatto detto che il figlio di un genio diventi fortissimo, anzi, è possibile che il genio arrivi a livelli allucinanti a 20 anni ed il figlio, nella media, ci arrivi anche a 30-35.
     
    Top
    .
  14. nico_lie_aka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    okay io ti ho un attimo forzato...
    però se vogliamo seguire il manga kakashi non supera orochimaru o jiraya perchè essivengono posti dall'autore un gradino sopra (non da me) però lo spirito di superare ciò che c'è prima è innegabile ed è alla bese di questo manga..che poi tu lo condivida o meno è un altro discorso...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Ma c'è per chi vuole Kishimoto, questo sto dicendo. Gente come Kiba, Hinata, Choji, Shino, non stanno superando i genitori. A me la storia del superamento generazionale suona come una scusa a caso per fare più grosso chi gli pare...
     
    Top
    .
90 replies since 29/11/2008, 14:33   2083 views
  Share  
.