Cronologia Narutiana

mettimo un pò d'ordine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kishimoto si deve riprendere....
     
    Top
    .
  2. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanti anni ha yamato nel manga ? qualcuno può informarsi presso il databook ?

    grazie
     
    Top
    .
  3. Kyriaele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    26.
     
    Top
    .
  4. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyriaele @ 29/5/2009, 11:45)
    26.

    Portati malissimo... ( non è una battuta, è per sottolineare come rifarsi all'aspetto dei pg di Kishimoto, per capirne più o meno l'età, non serve a nulla...)
     
    Top
    .
  5. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a che età è diventato chuunin ? Mi pare a 6 no, ma è quindi più fenomeno di itachi XD ?
    No il fatto è che pensavo ci fosse un problema di dilocazione temporale su il quando orochiamru fa esperimenti sui bambini compreso yamato e quando lui diventa chuunin.
    Ma credo di essermi sbagliato e non c'è nessuna base per dire che i tempi non coincidono, sempre restando quel piccolo dettaglio di itachi e akatsuki.
     
    Top
    .
  6. Kyriaele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hunte888 @ 29/5/2009, 20:12)
    a che età è diventato chuunin ? Mi pare a 6 no, ma è quindi più fenomeno di itachi XD ?
    No il fatto è che pensavo ci fosse un problema di dilocazione temporale su il quando orochiamru fa esperimenti sui bambini compreso yamato e quando lui diventa chuunin.
    Ma credo di essermi sbagliato e non c'è nessuna base per dire che i tempi non coincidono, sempre restando quel piccolo dettaglio di itachi e akatsuki.

    Ha 6 anni chuuin Yamato, ma Itachi diventa un fenomeno quando viene detto 10 anni Ambu e 13 capo Ambu, per nn contare l'utilizzo di dello sharingan...





    CITAZIONE (Silke @ 29/5/2009, 18:05)
    CITAZIONE (Kyriaele @ 29/5/2009, 11:45)
    26.

    Portati malissimo... ( non è una battuta, è per sottolineare come rifarsi all'aspetto dei pg di Kishimoto, per capirne più o meno l'età, non serve a nulla...)

    Questo e' vero..., i lettori nn posso capire bene l'eta dei personaggi, ma gia dell'inizio serie si capiva questa cosa.
     
    Top
    .
  7. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco mi è ritornato in mente un altro piccolo dettaglio che può rivelarsi un errore nella descrizione delle date, e cioè orochimaru pare essersene andato via dal villaggio poco prima di essere nominato hokage dico bene ? Ma come fa allora a conoscere naruto e a sapere che lui è il jinchuriky......voglio dire lo sapeva tramite l'akatsuki oppure lo sapeva perchè si trovava a konoha quando kyubi era arrivata ?
     
    Top
    .
  8. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sarebbe a dire come fa?
    Credo che la cosa sia risaputa che il Kiuby ha attaccato Konoha e che Minato è morto per sigillarlo...
     
    Top
    .
  9. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silke @ 8/6/2009, 18:37)
    Come sarebbe a dire come fa?
    Credo che la cosa sia risaputa che il Kiuby ha attaccato Konoha e che Minato è morto per sigillarlo...

    Forse non mi sono spiegato bene e cioè orochiamaru sa o non sa per dire che naruto è il figlio del quarto hokage ?
     
    Top
    .
  10. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hunte888 @ 8/6/2009, 19:34)
    CITAZIONE (Silke @ 8/6/2009, 18:37)
    Come sarebbe a dire come fa?
    Credo che la cosa sia risaputa che il Kiuby ha attaccato Konoha e che Minato è morto per sigillarlo...

    Forse non mi sono spiegato bene e cioè orochiamaru sa o non sa per dire che naruto è il figlio del quarto hokage ?

    Questo mi sa che Kishi non lo ha specificato.
     
    Top
    .
  11. Kyriaele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silke @ 8/6/2009, 21:05)
    CITAZIONE (hunte888 @ 8/6/2009, 19:34)
    Forse non mi sono spiegato bene e cioè orochiamaru sa o non sa per dire che naruto è il figlio del quarto hokage ?

    Questo mi sa che Kishi non lo ha specificato.

    Vero che questo nn e' stato specificato, pero ricordiamo che Orochimaru ha lasciato Konoha quando cera la scelta del nuovo hokage, quindi teoricamente nn dovrebbe sapere ben nulla.
     
    Top
    .
  12. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silke @ 8/6/2009, 21:05)
    Questo mi sa che Kishi non lo ha specificato.

    l'ho detto appunto perchè almeno nell'anime si capisce quasi che orochimaru sia andato via dal villaggio prima di diventare hokage quindi prima che nascesse naruto e che quindi sappia di naruto tramite la stessa akatsuki, però è una ipotesi, se comunque così non fosse ci sarebbe un altro errore di datazione....
    Di fatti credo che orochimaru non sappia che naruto è il figlio del quarto, avrebbe per lo meno potuto anticiparci lui qualcosa.... per me non lo ha fatto perchè non lo so, o almeno non dovrebbe saperlo, quando parla con jiraya del perchè ha scelto naruto invece che sasuke sicuramente non pensava che naruto fosse il figlio del quarto.
     
    Top
    .
  13. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orochimaru, nel caso sapesse che Naruto è figlio del IV, magari lo saprebbe non perchè era presente ma perchè aveva delle spie ( o glielo ha detto, chessò, Danzou?, tanto per dire).
    Di sicuro Orochok è andato via deluso dal fatto di non essere divetato Hokage, quindi o poco prima che lo diventasse Minato (perchè sapeva già di essere stato scartato) o poco dopo. Comunque l'anno dovrebbe essere sempre lo stesso ( a meno che Minato non sia diventato Hokage il 1 gennaio XD).
    Secondo me è andato via poco prima, infatti mi sa che Sarutobi lo ha scartato perchè sorpreso nel suo laboratorio degli orrori, e all'epoca Sarutobi era ancora Hokage...
    ....
    ....
    Occavolo! E se invece Sarutobi all'epoca non era ancora Hokage, ma era DI NUOVO Hokage?
    Cioè, se Orochok fosse andato via subito dopo l'attacco della volpe, dopo morto Minato, quando Sarutobi è tornato al potere?
    Vabbè che la differenza sarebbe solo di circa un anno...
     
    Top
    .
  14. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe solo sapere dove cavolo erano tutti quanti quando la volpe si scatenp contro il villaggio.....sarutobi danzou tsunade, orochiamru e jiraya.....era a ubriacarsi ?
    C'è non scherziamo erano gente abbastanza capace cuoi che tutti e 5 contro kyubi non avrebbero trovato un altro modo per farla andare via ?
     
    Top
    .
  15. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico modo per fermare il Kyubi era controllarlo (Hashirama) o sigillarlo, vuoi con un sigillo o inprigionandolo da qualche aprte di estremamente resistente come cercava di fare Nagato (Che soluzione del ca22o, aggiungo -_- )

    Piuttosto, sulla cronologia: non è possibile aggiungere qualche dettaglio esterno a quelli biografici? Del tipo: gli anni in cui c'erano le guerre (Itachi l'ultima se la ricorda, per dire, potrebbe già essere un indizio per una data) oppure circa lo scontro tra Madara ed Hashirama?

    Inoltre, a tal riguardo, non so dove sia stato detto che Konoha fu fondata nel "47 P.N" :D ma mi pare una boiata :| Madara e Hashirama non si scontrarono Proprio perchè il secondo venne scelto come Hokage? E Hashirama quando morì? Di certo, Prima del 47 P.N., quando era già Hokage...
     
    Top
    .
79 replies since 16/5/2009, 16:45   2722 views
  Share  
.