Il piano di Tobi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moromike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra le mie frasi ne cito 1: "a noi non ci viene mai mostrato nulla a riguardo"
    almeno io non la ricordo.

    tuttavia fratello:
    1 - si sta parlando, perchè ti scaldi? sei scemo?
    2 - non mi sopravvalutare assolutamente, sono solo un misero lettore.
     
    Top
    .
  2. RevyChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a questo punto sappiamo che del piano di Madara è a conoscenza anche Zetsu e che ha a che fare con gli occhi, dato che si chiama "occhio di luna" o qualcosa del genere... questo non ci dice molto sul piano in sé... però direi che qualche indizio ce lo dà... :looksisi:
     
    Top
    .
  3. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm..mi viene in mente la luna insanguinata (tsukyomi), ma non so cosa possa avere a che fare..
     
    Top
    .
  4. nulier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dagli spoiler sul prossimo capitolo Tobi e Zetsu parlano di un certo "Piano dell'Occhio della Luna"
     
    Top
    .
  5. Forsaken6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse lo sharingan durante la luna piena(o una luna particolare) diventa più potente????
    mi viene in mente la luna della notte dello sterminio degli uchiha...
    quindi Tobi ha bisogno degli occhi di sasuke...
    MAH!
     
    Top
    .
  6. Kyriaele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo postato sull'altro post, ma dato che ce quello appropriato lo riporto qui:

    CITAZIONE
    Credo che sia piu' realistico pensare che il piano "occhio di luna" sia qualcosa conesso al suo potere, quindi potrebbe essere l'utilizzo dell'occhio che possiede il Tsukiyomi o il recupero di esso (fermo restando che sia veramente privo di un'occho, magari l'occhio che vediamo e' realmente quello di Obito che ha rimpiazzato il suo mancante, e' dietro la maschere ce invece quello con MSE), se ci pensate alla fine "Tsukiyomi" nella mitologia japponese nn e' altro che la dea della luna.

     
    Top
    .
  7. Etrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    ....trapiantarsi quei benedetti occhi di itachi?

    ..sarebbe anche ora..sennò marciscono..


    ...cmq...pò essere solo una cavolata...ma quando viene mostrato l'occhio nel foro sella maschera lo sharingan è sempre attivo..magari è un caso..oppure no..però fatto stà...in tutte l'occasioni è sempre li..e attivato..


    c-i-ù
     
    Top
    .
  8. Soul Peace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me si vuole impadronire degli occhi di sasuke dopo aver costatato le sue vere capacità :sasa:
     
    Top
    .
  9. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Etrom @ 29/6/2009, 20:11)
    ...cmq...pò essere solo una cavolata...ma quando viene mostrato l'occhio nel foro sella maschera lo sharingan è sempre attivo..magari è un caso..oppure no..però fatto stà...in tutte l'occasioni è sempre li..e attivato..

    ...E Normale, oltretutto. Sappiamo che Madara aveva il MS eterno, ma fino adesso Tobi non ce l'ha fatto vedere. (Faccio la distinzione "Tobi - Madara" tanto per dire, Madara = "Quello dei flashback" e Tobi = quello di ora, con la maschera. Non che io affermi che non siano la stessa persona!)
    Non credo che tutte le parole dette da Tobi a Sasuke dopo lo scontro con Itachi fossero bugie, certo avrà tralasciato qualcosa e modificato altro, ma diciamo che sotto quel punto di vista non mi aspetto grandi stravolgimenti. Davvero non saprei cosa può essere questo piano, o a cosa mira Realmente Madara...
    Direte voi, "Ma allora che posti a fare?" Bella domanda.
    :onoz: :onoz:
     
    Top
    .
  10. mds85kazuya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io analizzerei gli elementi che abbiamo fino ad adesso :

    1 Tobi/madara ha fondato Akatsuki lo dice lui stesso
    2 TObi vuole SAsuke non si sa bene se lo vuole solo come pedina o gli interessa fisicamente il ragazzo(non in senso sconcio .. anche se potrebbbe essere..)
    3 Tobi fonda l'akatsuki e raccogli sti benedetti Biju e qui sorge un altra domanda vorra utilizzarli nel modo descritto da pain oppure no ?
    4 Sappiamo che madara aveva 2 occhi con il ms eterno ; perche mai adesso porta una maschera dalla quale si scorge solo 1 occhio ?
    - una maschera serve per nascondere la propria identita ma nascondere 1 occhio limitandosi la visibilita sembra na stronzata quindi ci sorgono i seguenti interrogativi :
    1 Gli manca 1 occhio
    2 uno lo tiene coperto perche vi e sempre attivo il MSE e quindi in stile kakasci per non stancarsi lo tiene oscurato
    3 MA non doveva avere il MSE su entrambi gli occhi ?
    ________________________________________________

    4 SAppiamo che madara si era accaparrato 1 tipo come NAgato e che aveva pensato di usare il suo potere di "resuscitatore" per i suoi scopi o per se stesso

    5 MAdara era il mizukage

    6 dall'ultimo cap il 453 si viene a sapere di questo misterioso piano Occhi di luna

    7 MA uno come madara che puo rendersi intangibile e che quindi il 90% (se non di piu) degli attacchi diventa con lui inefficace come diavolo a fatto a perdere con hashirama ?????

    8 Sappiamo che racconta la storia di itachi a sasuke ma sara tutto vero cio che gli ha detto ???

    RAgazzi partendo da questi elementi dati per certi proviamo adesso a tirare fuori una teoria sui suoi reali intenti !!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. peip93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tobi fonda l'akatsuki e raccogli sti benedetti Biju e qui sorge un altra domanda vorra utilizzarli nel modo descritto da pain oppure no ?

    ho una teoria sul piano che tobi aveva per akatsuki:
    nella storia d tobi si dice k nn aveva attaccato konoha cn ilo kiuby ma mkinato, mentre parla a naruto, afferma k tobi c'era eccome e controllava il kiuby, ma nn è riuscito o distruggere il villaggio. da questa sconfitta potrebbe aver capito che forse il potere di un singolo bijuu, per qnt grande e infinito di kiuby, poteva essere bloccato da ninja eccezionali cm minato, forse ha pensato che invece di un singolo bijuu, poteva prendereli tt, unire i loro poteri e creare un arma inarrestabile per tt i ninja in modo da nn essere più fermato. in poche oparole ha preso spunto sal suo fallimento cn l'ttacco d kiuby a konoha per dare origine a un piano + efficace e distruttivo...
     
    Top
    .
  12. RevyChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, aggiorno questo topic con un abbozzo di idea che avevo espressa nel topic delle prediction :sasa:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE (peip93 @ 30/6/2009, 14:19)

    nonb potrebbe in questo caso riguardare lo sharingan.... tipo trapianter gli occhi di itachi a sasuke e poi uccidere lo stesso sasuke per trapiantarsi i suoi occhi.... in questo modo avrebbe ben 2 MSE nello stesso occhio.

    anche io avevo pensato che il piano "occhio di luna" possa riguardare trapianti di sharingan a go go.
    ma non dovrebbe essere proprio come lo hai descritto perché in questo caso non vedo che senso avrebbe il fatto di mandare sasuke da danzou.
    Sicuramente altri trapianti di sharingan sarebbero banali in questo manga... però Itachi ha parlato di queste cose con il fratello durante il loro ultimo scontro... chissà, potrebbe averlo fatto anche per metterlo al corrente del rischio che corre stando vicino a Madara.

     
    Top
    .
  13. ilcorre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me tobi/madara fonda akatsuki per recuperare i bijuu con cui distruggere il villaggio della foglia. Reclutai più potenti ninja traditori e parte per la sua missione.
    Ad un certo punto succede un qualcosa per cui deve abbandonare l'akatsuki (riguarda di sicuro il motivo per cui ha quella maschera con un solo occhio.
    Intando pain prende il comando e fa cambiare rotta e missione all'aka.

    Tobi con la maschera torna in incognito come sottoposto di zetzu. In seguito rivela la sua identità prima ai ninja di cui si fida (dopo che è "entrato" con la morte di Sasori) e poi fa capire a Pain che è lui (tobi) che comanda e si riprende l'akatsuki.

    quindi si arriva al punto attuale con Tobi, Zetzu e Kisame vivi e l'otto code e il nove code in giro e Konan fuggita.

    L'obbiettivo di Tobi non lo conosco. di sicuro centra qualcosa con i bijuu dato che lui con lo sharingan li può controllare. Probabilmente anche gli occhi di sasuke centrano qualcosa (viene detto ad un certo punto che il potere degli occhi di sasuke supererà anche quello degli occhi di itachi e che sarà lui il più potente usufruitore di sharingan).
     
    Top
    .
  14. Deidara.Girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bo secondo me... Madara non è veramente cattivo...
    Perchè pensate un pò, in fondo ha un bel pò ragione che gli Uchiha erano i cagnolini degli Hokage... forse Madara voleva diventare Hokage.... bo non so che dirvi... (ma non lo offendete se no ve la dovrete vedere con me) Madara bello lui >.>
     
    Top
    .
  15. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deidara.Girl @ 10/8/2009, 13:06)
    Bo secondo me... Madara non è veramente cattivo...
    Perchè pensate un pò, in fondo ha un bel pò ragione che gli Uchiha erano i cagnolini degli Hokage... forse Madara voleva diventare Hokage.... bo non so che dirvi... (ma non lo offendete se no ve la dovrete vedere con me) Madara bello lui >.>

    XD però se aveva davvero ragione come mai invece di aiutare gli uchiha ha contribuito a farli fuori ? Quella era una buona occasione per riscattarsi e dire che lui aveva ragione o no ?


    Per me Madara inizialmente aveva altri piani che non comprendevano la creazione di akatsuki, poi dopo aver fallito la missione con il kyubi su konoha per merito di minato, ha trovato sul suo cammino un altro ninja con il doujutsu più potente del suo che lo stesso nutriva rancore verso konoha e se ne è servito, parlo di nagato, ovviamente credo che l'akatuski abbia cambiato nome e inizialmente fosse l'organizzazione di yahiko quella istituita per la pace che poi dopo alla sua morte ha cambiato nome etc etc. Madara è rimasto nell'ombra per sua scelta e ha guidato pain nel fare le sue mosse, nel frattempo essendo riuscito a scoprire quali erano i poteri di nagato madara ha cambiato piano e di konoha se ne sarà fregato oppure non saprei ma anche ora madara non mi pare molto interessato alla statua del gedo mazou.

    Per me ha cambiato piano e sasuke potrebbe far parte del suo piano come anche no, dico solo che a madara degli occhi di sasuke non dovrebbe fregare molto poichè non poteva essere sicuro che sasuke sopravvisse per tutto questo tempo e che non morisse senza incidenti o che non morisse per qualche lamattia strana....
     
    Top
    .
65 replies since 22/6/2009, 16:59   1362 views
  Share  
.