Il piano di Tobi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 cose, non correllate tra loro.

    1- Sia Tobi che Nagato affermano di aver creato Akatsuki.
    Qualcosa non quadra, a meno che Nagato non abbia creato Akatsuki sotto la spinta di Tobi (Minato infatti dice che Tobi manipola Nagato).
    Di fatto l'avrebbe creata Nagato, ma in realtà sarebeb stato Tobi.

    2- Nel racconto a Sasuke Tobi dice che Madara ritorna a Konoha come vendicatore.
    Se tanto mi dà tanto, voleva vendicarsi contro il clan, contro i senju e contro Konoha intera.
    E questo mi porta al punto 3

    3- Tobi, nel più classico e stereotipato dei clichè, diventa padrone del mondo (ninjia) e più precisamente emula Hashirama, l'unico uomo che ha più ammirato in vita sua e come?
    Divenendo il capo dell'organizzazione che controlla il mondo, come prima i Senju controllavano Konoha, sottomettendo le altre nazioni (che già da ora lo considerano "un mostro") ed imitando Hashirama avendo sotto il suo controllo tutti e 9 i Biju.

    La storia della fondazione di Konoha si ripete, solo che questa volta è lui a vincere ed a divenire WorldKage.
     
    Top
    .
  2. Zio Esch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlMagoNero @ 10/8/2009, 16:35)
    3 cose, non correllate tra loro.

    1- Sia Tobi che Nagato affermano di aver creato Akatsuki.
    Qualcosa non quadra, a meno che Nagato non abbia creato Akatsuki sotto la spinta di Tobi (Minato infatti dice che Tobi manipola Nagato).
    Di fatto l'avrebbe creata Nagato, ma in realtà sarebeb stato Tobi.

    2- Nel racconto a Sasuke Tobi dice che Madara ritorna a Konoha come vendicatore.
    Se tanto mi dà tanto, voleva vendicarsi contro il clan, contro i senju e contro Konoha intera.
    E questo mi porta al punto 3

    3- Tobi, nel più classico e stereotipato dei clichè, diventa padrone del mondo (ninjia) e più precisamente emula Hashirama, l'unico uomo che ha più ammirato in vita sua e come?
    Divenendo il capo dell'organizzazione che controlla il mondo, come prima i Senju controllavano Konoha, sottomettendo le altre nazioni (che già da ora lo considerano "un mostro") ed imitando Hashirama avendo sotto il suo controllo tutti e 9 i Biju.

    La storia della fondazione di Konoha si ripete, solo che questa volta è lui a vincere ed a divenire WorldKage.

    Ma lo sai che è una figata vista dal tuo punto di vista :riot:

    Madara che emula l' uomo che ha più ammirato nella sua vita, e tra un misto di vendetta, ammirazione e proprio orgoglio, ego ninja, vuole arrivare in cima al mondo, addirittura superando così hashirama

    E' banale, ok, ma darebbe a Madara una sfumatura da "guerriero orgoglioso, vendicativo fottuto manipolatore egocentrico" maggiore di quella che già dimostra :guru:

    Ma allo stesso tempo gli da l' aria del folle FISSATO :UHUH: : Sono passati anni, avrà a momenti centanni o più, ed è ancora lì che trama la conquista, il potere e l' emulazione di un tizio che lo ha sconfitto ed è morto da un botto di tempo :patpat:

    Sa tanto di cattivo che se non morirà in combattimento, farà una patetica fine tipo "cattivo che sconfitto ma non ammazzato perchè naruto è un samaritano, ed allora madara impazzisce dalla vergogna"... :o_o:

    Cmq molto bello che hai fatto notare che potrebbe anche essere sotto sotto un effetto "ammirazione emulazione" da parte di madara per hashirama :sese: :looksisi: oltre che di orgoglio guerriero ferito che si porta dietro da anni O_O Rende più solido il personaggio.
     
    Top
    .
  3. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto che l'idea di Madara che vuole riuscire a raggiungere il un potere simile a quello di hashirama e cioè in grado di controllare i bijuu è bello ma in teoria non era già in grado di farlo visto che comandava la volpe ?
    Non penso che hashirama controllasse i demoni contemporaneamente ed inoltre dove cavolo li aveva messi quando non si combatteva ?

    Non credo che hashirama comunque controllasse il mondo....controllava solo la nazione del fuoco o per meglio dire il suo villaggio e niente più, il resto ha dato i bijuu per equilibrare le forze ma questo ovviamente è stata una azione benefica che avrà dato buoan fama ad hashirama. Governare un mondo che non ti rispetta e ama quello che fai o quello che hai fatto non credo sia tanto salutare da parte di madara, a meno che non abbia un piano per far credere a tutti che lui è il buono però non saprei.


    Scusate non mi ricordo dove che tobi dice di aver fondato l'akatsuki, dov'è che viene detto che non me lo ricordo ?
     
    Top
    .
  4. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hunte888 @ 10/8/2009, 17:58)
    Non credo che hashirama comunque controllasse il mondo....controllava solo la nazione del fuoco o per meglio dire il suo villaggio e niente più, il resto ha dato i bijuu per equilibrare le forze ma questo ovviamente è stata una azione benefica che avrà dato buoan fama ad hashirama. Governare un mondo che non ti rispetta e ama quello che fai o quello che hai fatto non credo sia tanto salutare da parte di madara, a meno che non abbia un piano per far credere a tutti che lui è il buono però non saprei.

    Lo Sharingan controlla la volpe, gli altri biju non si sa.
    Cmq io non ho detto Hashirama controllava il mondo, ma che lui e la sua fazione, i Senju, erano rispettivamente capo e primo clan per importanza di Konoha.
    Ora Madara potrebbe volere la stessa cosa, ma allargando le sue mire: lui che controlla il villaggio o l'organizzazione che controlla le altre nazioni.
    In più è lui che controlla il Gedo Mazo o chi per esso, quindi lui controlla i Biju.
     
    Top
    .
  5. Deidara.Girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però se ti ricordi bene tutti gli Uchiha avevano voltato le spalle a Madara.. è per questo che lui se ne era andato
     
    Top
    .
  6. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ora tutti gli Uchiha rimasti sono... Sasuke!
    Che, team taka compreso, fa tutto quello che Madara gli ordina.
     
    Top
    .
  7. Deidara.Girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ed ora tutti gli Uchiha rimasti sono... Sasuke!

    Madara secondo te che è?? un pollo???? 0_o.. hai offeso la sua nobile memoria è_é
     
    Top
    .
  8. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se Tobi è Madara non può fare Clan a se stante.
    In poche parole "Se madara diventa il capo, gli altri membri del clan saranno l'equivalente dei senju, e chi sono gli altri membri del clan oltre Madara? Solo Sasuke".
    Più chiaro? XD
     
    Top
    .
  9. Deidara.Girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora è tutto chiaro.... mi era presa la "sindrome itachiosa" (famosa teoria che è venuta a me e 2 amiche mie quando Itachi stava combattento contro Sasuke dicendogli: Sasuke sei la mia nuova luce) >.>
     
    Top
    .
  10. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque Hashirama, se non ricordo male, non "Controllava" i demoni, ma ne poteva sopprimere il Chakra. Li rendeva "Deboli", in pratica, non più "Docili", mentre Madara poteva CONTROLLARE il Kyubi, nel vero senso della parola (Lo faceva saltare nel cerchio di fuoco e rotolarsi sulla schiena, per intendersi).
     
    Top
    .
  11. Deidara.Girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Lo faceva saltare nel cerchio di fuoco e rotolarsi sulla schiena, per intendersi
    lol... Madara pensava che stava al circo non lo mai pensato 0_o
     
    Top
    .
  12. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè diciamo che mi riesce difficile pensare che il kyubi possa essere soppresso nel vero senso della parola, lombo non vorrei che ti stessi confondendo con il fatto che yamato può soppriremere il chakra di kyubi qunado è in naruto, in quel caso lo sopprime nel senso che non lo fa uscire, resta comunque da capire dove hashirama teneva gli altri bijuu prima di darli via in giro e sopratutto che fine ha fatto la volpe dopo l'incontro con hashirama....
     
    Top
    .
  13. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq nel capitolo 406 si dice proprio che Hashirama li controllava.
     
    Top
    .
  14. Alex's Fury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari quel "controllava" sta per "Hashirama li possedeva e quindi erano sotto il suo controllo" che ne sai? u.u
     
    Top
    .
  15. Lombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bo, sapete, alla mia veneranda età la memoria comincia a fare cilecca, però appunto come Yamato sopprime il Chakra del Kyubi, essendo egli un clone di Hashirama, lo stesso doveva essere in grado di fare anche il primo Hokage. Sopprimrere è diverso da controllare, ci sta che sia stato una leggerezza di traduzione, come può invece benissimo essere che mi confonda io. Diversa invece è la questione di Madara che, a quanto pare, è legata unicamente al Kyubi e non agli altri biju, e che poteva effettivamente Controllare la famigerata foxy lady, anche se non si sa perchè.
     
    Top
    .
65 replies since 22/6/2009, 16:59   1362 views
  Share  
.