Itachi Vs Pain
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pain
    50.72%
    35
  • Itachi
    49.28%
    34
Guests cannot vote (Voters: 69)

Itachi Vs Pain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe mi sembra implicito! se kishi in tutto questo tempo non ci ha mai detto che le arti oculari sono immuni ai genjutsu ci sarà un motivo?!? se kakashi e sasuke (che hanno la miglior difesa contro i genjutsu ovvero lo sharingan) subiscono le illusioni non vedo perchè un neji non dovrebb subirle! una cosa è che tra 2 sharingan vinca l'illusionista migliore e una cosa è confrontare 2 doujutsu diversi!

    E poi è stato spiegato più che bene come funzionano le illusioni e come uscirne! un genjutsu influenza il chakra celebrale dell'avversario e ti permette di controllare i 5 sensi (ed è per questo che si vedono e sentono cose assurde appunto illusioni) quindi anche avendo un arte oculare il genjutsu non si spezza! per disperdere i genjutsu c'è bisogno che qualcuno inerrompa il flusso di chakra altrimenti è inutile! e quindi io la vedo così per quato ne sappiamo è vulnerabile ai genjutsu anche Pain! ricordiamoci che itachi riesce a far cadere nell'illusione naruto solo indicandolo con un dito e quindi non c'è nemmeno bisogno del conttatto visivo! infatti jiraya contro pain utilizzò un genjutsu uditivo se non mi sbaglio e riusci a uccidere ben 2 corpi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Finchè una cosa non viene esplicitamente detta possiamo basarci solo su quello che ci dicono i fatti, i genjutsu offuscano i sensi delle vittime, le capacità oculari danno sensi enormemente più sviluppati quindi è più difficile ipnotizzarli, Sasuke e Kakashi utilizzavano la versione più debole dello sharingan e sono stati sconfitti dalla versione superiore, quando sia Sasuke che Itachi usavano il MS annullavano i genjutsu che si lanciavano a vicenda in pochi istanti, questo dimostra che le arti oculari danno resistenza maggiore all'ipnosi, e mi sembra anche la cosa più logica che una vista maggiore permetta di vedere oltre l'ipnosi.

    Jiraiya col suo colpo disturba il collegamento mentale tra Nagato e i suoi ninja zombi che si bloccano ma non ipnotizza Pain dato che sappiamo entrambi come è andato a finire quello scontro, anche grazie a questo capisce il trucco di Pain e avverte Naruto.

    Edited by Bronn - 17/7/2009, 00:22
     
    Top
    .
  3. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto perchè come dici tu se una cosa non viene detta esplicitamente ci si basa sui fatti la mia tesi che i genjutsu siano effettivamente efficaci ha più probabilità di essere quella corretta! Allora io la vedo così... se 2 portatori di MS (itachi,sasuke) avviene uno scontro tra genjutsu (per esempio tsukuyomi e tsukuyomi) è chiaro che il risultato sarà un pareggio e quindi nulla di fatto! ma il rinnegan ad esempio per quanto ne sappiamo non ha capacità di lanciare genjutsu particolari o particolarmente potenti contro uno tsukuyomi sarebbe in seria difficoltà!

    Il tuo discorso sul potenziamento del senso della vista grazie all'abilità innata è indubbiamente corretto,ma non spiega perchè dovrebbe rendere immune ai genjutsu! magari sarà più resistente e sarà in grado di disperdere genjutsu più efficacemente rispetto a una persona normale ma contro una cosa del livello di tsukuyomi c'è poco da fare a mio avviso!

    Infine sempre prendendo spunto dal tuo post: hai scritto che il genjutsu di jiraya disturba il collegamento mentale tra Nagato e i suoi ninja zombi che si bloccano a questo punto seguendo il tuo ragionamento itachi avrebbe la possibilità di bloccare tutti i corpi in questo modo! e una volta bloccati sono solo corpi inermi... non uccide nagato ma uccide i corpi di pain quindi di fatto la vittoria sarebbe sua!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blaze One @ 17/7/2009, 02:13)
    Appunto perchè come dici tu se una cosa non viene detta esplicitamente ci si basa sui fatti la mia tesi che i genjutsu siano effettivamente efficaci ha più probabilità di essere quella corretta! Allora io la vedo così... se 2 portatori di MS (itachi,sasuke) avviene uno scontro tra genjutsu (per esempio tsukuyomi e tsukuyomi) è chiaro che il risultato sarà un pareggio e quindi nulla di fatto! ma il rinnegan ad esempio per quanto ne sappiamo non ha capacità di lanciare genjutsu particolari o particolarmente potenti contro uno tsukuyomi sarebbe in seria difficoltà!

    Il tuo discorso sul potenziamento del senso della vista grazie all'abilità innata è indubbiamente corretto,ma non spiega perchè dovrebbe rendere immune ai genjutsu! magari sarà più resistente e sarà in grado di disperdere genjutsu più efficacemente rispetto a una persona normale ma contro una cosa del livello di tsukuyomi c'è poco da fare a mio avviso!

    Non ho capito perchè secondo i fatti la tua tesi dovrebbe essere più corretta, se un potenziamento innato della vista non permettesse di annullare rapidamente un genjutsu vedendo al di la dell'inganno perderebbe il suo principale scopo e darebbe troppo potere a questa capacità, mi sembra più logico che almeno i possessori di occhi abbastanza potenti possano difendersi.

    CITAZIONE (Blaze One @ 17/7/2009, 02:13)
    Infine sempre prendendo spunto dal tuo post: hai scritto che il genjutsu di jiraya disturba il collegamento mentale tra Nagato e i suoi ninja zombi che si bloccano a questo punto seguendo il tuo ragionamento itachi avrebbe la possibilità di bloccare tutti i corpi in questo modo! e una volta bloccati sono solo corpi inermi... non uccide nagato ma uccide i corpi di pain quindi di fatto la vittoria sarebbe sua!

    Ho riletto quel pezzo, il genjutsu sonico li rallenta appena, quando lo avvertono si precipitano da dove sentono che arriva l'attacco solo che Jiraiya aveva creato un clone li prende alle spalle e li stende poi con attacchi fisici, ed erano solo in tre, se fossero stati in sei, come poi succede, le cose sarebbero andate diversamente.

    Quindi se anche i genjutsu di Itachi avessero effetto sui Pain si libererebbero in fretta ed essendo in sei lo terrebbero sempre impegnato dando il tempo ad eventuali vittime di riprendersi.

    Ma poi davvero pensi che Itachi possa vincere contro tutti e sei solo con l'ipnosi? In che modo Itachi si potrebbe proteggere dalle devastandi tecniche di Pain?
     
    Top
    .
  5. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No attenzione non sto dicendo che sicuramente vincerebbe itachi... anzi ci sto ancora pensando diciamo che discutevo l'efficacia o meno delle illusioni che potrebbero essere un punto a suo favore... in fondo l'uchiha dovrebbe comunque trovare un modo per nascondersi e anticipare le mosse dell'avversario...!

    Ma ti assicuro se non fosse per amateratsu e susanoo qui nemmeno ci sarebbe da parlare per me! sono quelli che mi tengono in forte dubbio!

    Per ritornare ai genjutsu dicevo un arte oculare come il rinnegan ha poteri immensi e noi sappiamo quali sono ma tra questi poteri secondo me non c'è quello di liberarsi da qualsiasi llusione solo per il fatto di essere un arte oculare! Al massimo posso essere d'accordo sul fatto che riuscirebbe a disperdere genjutsu minori con più facilità ma contro lo tsukuyomi non c'è storia!

    E poi non ci dimentichiamo mai che itachi non è solo occhi! Lui è sempre stato considerato un genio precoce esegue i sigilli ad una velocità assurda usa molte armi in maniera eccellente e per quanto ne sappiamo conosce chissà quanti ninjutsu (per esempio contro kakashi usa suiton contro sasuke katon)! io non lo darei per vinto così facilmente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blaze One @ 17/7/2009, 11:06)
    No attenzione non sto dicendo che sicuramente vincerebbe itachi... anzi ci sto ancora pensando diciamo che discutevo l'efficacia o meno delle illusioni che potrebbero essere un punto a suo favore... in fondo l'uchiha dovrebbe comunque trovare un modo per nascondersi e anticipare le mosse dell'avversario...!

    Ma ti assicuro se non fosse per amateratsu e susanoo qui nemmeno ci sarebbe da parlare per me! sono quelli che mi tengono in forte dubbio!

    Probabilmente amaterasu potrebbe essere assorbito dal corpo che risucchia il chakra e susanoo sigillato con la tecnica che usa con la volpe, e facendo questo impiegherebbe i poteri di solo due dei suoi corpi, ne restano altri quattro per giocare con Itachi.

    CITAZIONE (Blaze One @ 17/7/2009, 11:06)
    Per ritornare ai genjutsu dicevo un arte oculare come il rinnegan ha poteri immensi e noi sappiamo quali sono ma tra questi poteri secondo me non c'è quello di liberarsi da qualsiasi llusione solo per il fatto di essere un arte oculare! Al massimo posso essere d'accordo sul fatto che riuscirebbe a disperdere genjutsu minori con più facilità ma contro lo tsukuyomi non c'è storia!

    Questo si potrebbe accertare solo se lo dicesse esplicitamente nel manga, per ora abbiamo una sola dimostrazione di scontro tra due arti oculari di pari livello, Sasuke contro Itachi, e si è visto come si liberavano in fretta, fino a prova contraria questo mi basta per dire che le arti oculari danno resistenza dai genjutsu. Soprattutto visto che il rinnegan viene definito la più potente arte oculare.

    CITAZIONE (Blaze One @ 17/7/2009, 11:06)
    E poi non ci dimentichiamo mai che itachi non è solo occhi! Lui è sempre stato considerato un genio precoce esegue i sigilli ad una velocità assurda usa molte armi in maniera eccellente e per quanto ne sappiamo conosce chissà quanti ninjutsu (per esempio contro kakashi usa suiton contro sasuke katon)! io non lo darei per vinto così facilmente

    Se non ci è riuscito Jiraiya con la ME a sconfiggerlo con attacchi fisici dubito che ci riesca Itachi, che comunque dovrebbe difendersi dalle tecniche devastanti dei vari corpi, non stiamo parlando di un genin appena uscito dall'accademia ma di Pain che ha raso al suolo Konoha da solo!
     
    Top
    .
  7. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma l'Amateratsu si attiva solo con lo sguardo!! Secondo te itachi non può guardare (azione che impiega più o meno 1 millesimo di secondo) più di un corpo di Pain? e poi dovebbe essere sfigatissimo a prendere con l'amateratsu SOLO il corpo che assorbe i ninjutsu e non guardare poi nessun altro!

    Poi la tecnica che sigilla la volpe non è propriamente una tecnica sigillante sono sicuro che morirebbe qualsiasi persona ma il susanoo ha salvato itachi dal kirin non vedo perchè non dovrebbe proteggerlo anche dalla tecnica di pain e poi con la totsuka no tsurugi non credo avrebbe difficoltà a uscire da quella tecnica ricordiamo che susanoo è un tengu enorme e la spada è sigillante ha ucciso orochimaru in un solo colpo quindi qualsiasi corpo di pain morirebbe all'istante!

    Sui genjutsu abbiamo punti di vista differenti è inutile continuare a discutere in quanto per me non è come dici tu e per te non è come dico io!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blaze One @ 17/7/2009, 12:52)
    Si ma l'Amateratsu si attiva solo con lo sguardo!! Secondo te itachi non può guardare (azione che impiega più o meno 1 millesimo di secondo) più di un corpo di Pain? e poi dovebbe essere sfigatissimo a prendere con l'amateratsu SOLO il corpo che assorbe i ninjutsu e non guardare poi nessun altro!

    Io non ho detto che colpisca per forza lui, ma lui può assorbirlo comunque subito dopo che l'ha lanciato salvando il proprio compagno, inoltre non credo che possa utilizzare amaterasu in continuazione e ad ampio raggio, un bersaglio alla volta e mentre lo fa gli altri gli sono addosso. E' questo il suo principale vantaggio, Pain potrebbe anche permettersi di sacrificare un corpo per ottenere la vittoria mentre Itachi no!

    CITAZIONE (Blaze One @ 17/7/2009, 12:52)
    Poi la tecnica che sigilla la volpe non è propriamente una tecnica sigillante sono sicuro che morirebbe qualsiasi persona ma il susanoo ha salvato itachi dal kirin non vedo perchè non dovrebbe proteggerlo anche dalla tecnica di pain e poi con la totsuka no tsurugi non credo avrebbe difficoltà a uscire da quella tecnica ricordiamo che susanoo è un tengu enorme e la spada è sigillante ha ucciso orochimaru in un solo colpo quindi qualsiasi corpo di pain morirebbe all'istante!

    Se riesce quasi a sigillare un demone a nove code, l'essere più potente conosciuto fino ad ora, non vedo perchè non dovrebbe essere sufficiente almeno per rallentare un evocazione, inoltre ti ricordo che Susanoo comporta un enorme dispendio di chakra, dopo averlo usato Itachi sarebbe inerme agli attacchi di Pain.

    Comunque continui a dare per scontato che Pain debba solo parare le tecniche di Itachi senza mai contrattaccare, forse non ti ricordi che quando Pain fa sul serio come con Jiraiya non da un attimo di pace al suo avversario, e se anche Itachi scatenasse tutto il peggio che ha credi davvero che riuscirebbe a impedire ad almeno uno dei sei corpi di fare altrettanto con lui mentre è impegnato?
     
    Top
    .
  9. Maestro Kakashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Itachi è fortissimo ma non è adatto a duelli sei contro uno. Lo sharingan in un testa a testa è invincibile, ma contro sei...
    Magari riuscirebbe a sconfiggene anche tre o quattro, ma tutti è impossibile!
     
    Top
    .
  10. Smoker Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo anche io che cmq contro 6 corpi è un pò dura da vincere

    1 vs 1 itachi vincerebbe secondo me .. anche xkè al contrario di jiraya itachi

    conosce benissimo i poteri di pain e nel caso avrà qualche controattacco adatto ..

    e cmq naruto si fa figo si anche io posso fare il figo contro un avversario che mi vuole vivo e nn morto .. e con questo non intendo dire che naruto non ce l'avrebbe fatta lo stesso ma se vediamo tanti fattori .. non avremmo piùù un pprotagonista
     
    Top
    .
  11. Super015
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per itachi
     
    Top
    .
  12. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè?
     
    Top
    .
  13. L_LaWLieT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio pg preferito è Itachi..ma ce da considerare ke Pain con i suoi 6 corpi avrebbe di sicuro la meglio contro l'uchiha...
    http://smashthenet.forumfree.net/?t=42934126
     
    Top
    .
  14. Zetsu-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pain...Itachi non ha la stamina per fare niente conrto di lui.
     
    Top
    .
  15. Dani Camomillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con Susano'o attivato fin dall'inizio...amaterasu su qll che resuscita ed è ftt...Amaterasu è un enton nn è un normale ninjutsu e nn può essere assorbito da qll k assorbe le jutsu...

    Secondo me sono pari come livello,da considerare che itachi senza Ms è al livello di kakashi qnd senza susano'o perderebbe..IO dico pari
     
    Top
    .
202 replies since 14/7/2009, 23:15   1685 views
  Share  
.