Commenti e voti sui personaggi di Naruto

Stiliamo la classifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manca madara uchiha :sese:

    io gli darei un bel 8.5

    e per tobi per ora un 8.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Dubito che il topic sarà di nuovo aggiornato, ma dato che il manga è concluso mi sento di dire la mia XD


    1- Jiraiya 10 Ottimo personaggio un Naruto che ha capito come funziona il mondo, non viene rovinato nel finale

    2-Rock Lee 10 Uno dei personaggi che hanno reso grande il manga. Mi piace particolarmente il fatto che utilizzi solo il Taijutsu, cosa che lo rende un po' diverso dagli altri. Come molti altri scade un po nella fase finale.

    3- Gai Maito 9,5 Idem per il suo allievo, uno dei personaggi migliori del manga, sia per stile che per carattere. Avrei preferito morisse nel finale.

    4- Pain 9 Cattivo coi controcazzi ideali solidi e non basati sul nulla. Scade quando diventa l'ennesima vittima del Narutesimo, ma i suoi poteri sono fighissimi.

    5- Shikamaru Nara 9 uno dei personaggi che ha reso grande il manga. Ottimo stile di combattimento e evoluzione coerente

    6- Hinata Hyuga 9 La miglior donna del manga. Bella, dolce e timida, ha un evoluzione coerente e mai banale. In più è la first lady di Konoha XD

    7- Tobirama Senju 9 Grande Hokage, inventore di molte tecniche e uno dei pochi ad aver inquadrato gli scassa balle Uchiha.

    7- Hiruzen Sarutobi 8 Grande Hokage uno dei pochi ad essere arrivato in vetta grazie alle sue forze. Bella morte e la resurrezione non l'ha rovinato

    9- Orochimaru 8 uno dei migliori cattivi del manga perde parecchio nella seconda parte

    10- Kakashi Hatake 8 Un vero ninja, usa lo Sharingan meglio di molti Uchiha e per lui non è una droga. Perde un po' nel finale con la storia di Obito e il power up a caso.

    11- Naruto Uzumaki 7,5 Personaggio veramente ottimo nella prima parte del manga, nella seconda parte diventa un predestinato insopportabile e il suo amore verso Sasuke me lo ha fatto detestare. Meno male che diventa Hokage e fine sceglie Hinata e non quella chiavica di Sakura.

    12- Neji Hyuga 7,5 Personaggio interessante nella prima serie, comparsa nella seconda. Anticlimatica e tutto sommato inutile morte.

    13- Deidara 7.5 Un buon personaggio, con un'abilità originale, una caratterizzazione più che buona ed un design nella media. Anche da resuscitato è stato uno dei meglio gestiti. Il potere non è troppo sgravato ma è comunque pericoloso e molto
    versatile.

    14- Gaara 7,5 Ottimo all'inizio, perde un po quando si converte al Narutesimo e diventa Kage.

    15- Minato Namikaze 7,5 Ottimo nei flashback e nel Kakashi Gaiden, scade parecchio dopo la resurrezione

    16- Hashirama Senju 7,5 Ennesimo personaggio simile a Naruto. Cellule sdoganate a chiunque e abilità troppo powa.

    17-Onoki 7,5 Personaggio interessante e molto forte. Si è dimostrato essere sia un ottimo combattente, sia un ottimo stratega. Come design mi ricorda molto un nano.

    18- Itachi Uchiha 7,5 Personaggio molto interessante sia nel design che nelle tecniche. Uno dei pochi Uchiha a spaer usare il cervello. Peccato che sia stato troppo santificato.

    19- Danzo 7 Altro cattivo con le palle e un ideologia solida, bello il rapporto con Sarutobi. Perde un po per essersi fatto impoantare mezzo mondo nel corpo.

    20- Kimimaro Kaguya 7 il migliore del Quintetto del suono. Stile di combattimento molto particolare e caratterizzazione interessante. Bella la morte.

    21- Zabuza Momochi 7 uno dei personaggi nati nel periodo migliore di Naruto. Il design è stupendo, e la sua spada è di sicuro la piu fica del manga ).Caratterialmente è perfetto, come tanti personaggi di inizio manga, e pure io sono rimasto in qualche modo commosso dal suo atteggiamento dopo la morte di Haku. Uno dei resuscitati gestiti meglio.

    22- Kisame Hoshigaki 7 Mi piace molto in generale come personaggio, è stato sempre molto calmo ma alla fine si è scoperto essere un mostro con un chakra a dir poco impressionante. La sua morte è stata una delle più spettacolari del manga, e trovo che sia davvero una scelta da onorare quella di uccidersi per mantenere una scelta fatta nella vita

    23- A 7 aspetto molto particolare e insolito per Naruto. Caratterizzazione così e così e stile di lotta fiacco (ma dai, neanche un fulmine spara ?)

    24- Kakuzu 7 Come il suo partner, uno dei pochi personaggi della seconda parte del manga a piacermi, peccato per la sua trasformazione e il suo utilizzo come cavia per la tecnica di Naruto.

    25- Killer Bee 7 Design particolare e stile di combattimento bizzarro. Troppo idiota.

    26- Asuma Sarutobi 7 E' sempre stato un pg nella media, forte anche se nei suoi limiti. Mi piaceva molto il rapporto reciproco con Kurenai, oltre al suo stile di combattimento con le lame potenziate dall'elemento del vento. E la morte mi ha quasi commosso

    27- Choji Akimichi 7 Carino il rapporto di amicizia con Shika e lo stile di combattimento

    28- Haku 7 Aspetto ambiguo e stile di combattimento semplice ma letale. Bellissima la saga in cui compare e la sua morte per proteggere Zabusa

    29- Hidan 7 Insieme al compagno uno dei migliori dell'Aka. Bello lo scontro con Shikamaru.I l potere è molto figo, poco da dire. Forse è poco approfondito a livello caratteriale ma, tutto sommato, ha un ruolo importante: serve a far maturare completamente Shikamaru

    30- Temari 7 dopo Hinata è lei la donna numero uno del manga, un bel design, ed un potere molto interessante, fighi i ventagli giganti. Sta bene con Shikamaru.

    31- Sasori 7 Belle tecniche e filosofia di vita. Pecca perché viene eliminato troppo facilmente. Non mi è piaciuta ne la sua resurrezione ne il suo rematch con Kankuro

    32- Mei Terumi 6,5 Poteva essere un personaggio interessante, ma si è rivelata inutile e anche abbastanza scarsa per essere un kage.

    33- Tsunade 6,5 Dopo un inizio promettente scade nella seconda parte, riducendosi a fare la Sakura degli Hokage e dei Sannin.

    34- Iruka Umino 6,5 Uno dei personaggi più umani del manga. Bello il rapporto con Naruto

    35- Shino Aburame 6,5 Il suo stile di combattimento è originale, ma un po' monotono. Il suo carattere poteva essere interessante, ma nella seconda parte non è stato approfondito (e anche nella prima è quello che spiccava di meno)

    36- Yamato 6,5 Un personaggio che poteva avere buone potenzialità ma dopo aver sostituito Kakashi per un breve periodo, è finito a fare da babysitter a Naruto, per poi cadere nel dimenticatoio.

    37- Kidomaru 6,5 Bello il design e il combattimento con Neji, l'ultimo di rilievo dell'Hyuga.

    38- Chiyo 6,5 Marionettista abile e esperta pecca solo per aver aiutato l'odiosa Sakura e per aver resuscitato Gaara

    39- Kankuro 6 Mediocre lui, brutti i combattimenti e brutte le sue tecniche

    40- Sai 6 Il Sasuke Wanna Be caduto nell'anonimato dopo un inizio discreto. Un punto in più perché si bomba Ino

    41- Anko Mitarashi 6 poteva essere interessante ma poi è caduta nel l'anonimato passando buona parte della guerra dormendo

    42- Kiba Inuzuka 6 Spaccone ma anche lui abbastanza scarso. Carino il rapporto col cane e i compagni

    43- Kurenai Yuhi 6 Bona ma scarsa e abbastanza secondaria. A parte farsi ingravidare non ha fatto nient'altro di significativo se non farsi umiliare da Itachi

    44- Suigetsu Hozuki 6 Aveva delle potenzialità ma non le ha usate a pieno. Ennesimo lecca culo di Sasuke

    45- Ibiki Morino 6 Design Figo, fa il suo dovere senza sbavature

    46- Konohamaru Sarutobi 6 Personaggio secondario che fa il suo dovere. Non ha fatto nulla per essere odiato

    47- Tayuya 6 Solo per lo stile di combattimento e lo scontro con Shika. Morte un po' banale

    48- Sakura Haruno 6 Odiosa, scarsa, piagnucolona e inutile. La brutta copia di Tsunade. Giustamente finisce per sposarsi con l'altro caso umano Sasuke. Strappa la sufficenza giusto perchè è la protagonista

    49- Konan 5 Bona ma inutile e troppo scarsa per far parte dell'Aka

    50- Sakon/Ukon 5 Messi li giusto per fare numero. Scontro noioso

    51- Shizune 5 Carina ma abbastanza scarsa. Carino il suo essere così agli antipodi rispetto alla maestra

    52- Jirobo 5 Brutto e stupido, buono solo per far brillare Choji

    53- Ino Yamanaka 5 Ennesima spasimante di Sasuke, tanto che alla fine si sbatte il suo sosia. Carina ma abbastanza scarsa

    54- Sasuke Uchiha 4,5 Odioso, raccomandato e schizofrenico. Ha rovinato il manga con le sue turbe. Uno così poteva finire solo con quell'altro caso umano di Sakura. Solo Obito è peggio di lui.

    55- Karin 4,5 Brutta copia di Sakura, anche peggio di lei. Dignità zero

    56- Juugo 4,5 parte bene ma si riduce a fare da cagnolino a Sasuke.

    57- Ebisu 4,5 Altro inutile ma almeno fa ridere

    58- Ten Ten 4 Carina ma inutile, messa li solo per fare numero....

    59- Kabuto Yakushi 4 Da lecca piedi di Orochimaru a sua brutta copia. Ha rovinato la guerra con il suo Edo Tensei

    60- Dosu Kinuta 4 meglio dei suoi compagni interessanti solo il design e l'aspetto. Ho goduto quando Gaara lo ha squartato

    61- Zaku Abumi 3,5 abbastanza insulso come il resto del suo team

    62- Mizuki 2 Chi ? A già quello che si fa pestare da uno studente....

    63- Kin Tsuchi 2 Inutile e insipida come i suoi compagni

    CITAZIONE (Mr.Zero @ 19/10/2011, 16:21) 
    io gli darei un bel 8.5

    e per tobi per ora un 8.

    Io invece darei al primo un 7 e al secondo un 4.

    Belle idee ma troppo potente, cosi tanto da doversi inventare un altro antagonista per toglierlo di mezzo.

    Il secondo è la morte del manga. Partito male ma sviluppato con i piedi. Solo Sasuke è peggio di lui.

    Edited by Francis X Drake - 20/2/2016, 23:06
     
    Top
    .
931 replies since 15/10/2009, 14:43   14438 views
  Share  
.