Gaara vs Raikage
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Raikage
    56.52%
    26
  • Gaara
    41.30%
    19
  • pari
    2.17%
    1
Guests cannot vote (Voters: 46)

Gaara vs Raikage

Emozionante.. xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eminem ninja rapper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sabbie mobili che non intrppolerebbero mai un ninja veloce come il raikage
     
    Top
    .
  2. BOMBER JJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che c'entra la velocità? Se Gaara crea sabbie mobili grandi come un intero villaggio non credo possa spostarsi. E comunque i piedi a terra per poter camminare ce li deve mettere.
     
    Top
    .
  3. dragon 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io direi il raikage è troppo veloce per la sabbia di gaara
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    Member
    Posts
    19,947
    Sclerosi
    +1
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Voto il Raikage.
    Esperienza e forza nettamente superiori per come la vedo io, e con tutta la stima per Gaara com Kazekage.
     
    Top
    .
  5. Dante_Sparda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse questa volta il Raikage è svantaggiato..Gaara con la sua sabbia potrebbe difendersi molto bene(è riuscito a non farsi colpire da Amaterasu);poi potrebbe levarsi in volo e allora il Rk,per quanto visto,non avrebbe modo di raggiungerlo. La sua sabbia ha inoltre stoppato il calcio definitivo del Raikage a Sasuke. È vero però che se poco poco il Raikage prende Gaara,può ridurlo con un colpo come Bee ha fatto con Sasuke e Kisame. Ci penso un po' ma credo Gaara..
     
    Top
    .
  6. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 10/5/2010, 21:06)
    Voto il Raikage.
    Esperienza e forza nettamente superiori per come la vedo io, e con tutta la stima per Gaara com Kazekage.

    Scusa ma di quale esperienza parli?
    Parliamo dello stesso personaggio che ha sacrificato un braccio senza motivo contro Sasuke e che stava per rimetterci persino una gamba se non fosse intervenuto Gaara a salvarlo? Perchè quel Raikage non ha mostrato alcuna esperienza in combattimento, per cui posso essere d'accordo sulla forza bruta ma l'esperienza non lo gioverebbe affatto
     
    Top
    .
  7. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono completamente d'accordo con Numero1, per di più non mi pare che siano state tradotte le "sensazioni" in "fatti"..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    Member
    Posts
    19,947
    Sclerosi
    +1
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (numero1 @ 10/5/2010, 23:25)
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 10/5/2010, 21:06)
    Voto il Raikage.
    Esperienza e forza nettamente superiori per come la vedo io, e con tutta la stima per Gaara com Kazekage.

    Scusa ma di quale esperienza parli?
    Parliamo dello stesso personaggio che ha sacrificato un braccio senza motivo contro Sasuke e che stava per rimetterci persino una gamba se non fosse intervenuto Gaara a salvarlo? Perchè quel Raikage non ha mostrato alcuna esperienza in combattimento, per cui posso essere d'accordo sulla forza bruta ma l'esperienza non lo gioverebbe affatto

    Parlo dell'esperienza che lo ha reso Raikage, capo indiscusso del Villaggio della Nuvola, dell'esperienza che gli ha consentito di sviluppare un jutsu decisamente impressionante (armatura di Raiton), e della stessa esperienza che, senza Gaara ad intervenire, gli avrebbe consentito di uccidere un Uchiha tra i più potenti, dotato persino di MS. I sacrifici in battaglia vanno fatti per ottenere la vittoria, e non credo che il Raikage sia così cretino da aver buttato via la sua carriera di ninja: indubbiamente conoscerà un modo per recuperare il braccio, cosa che abbiamo già visto possibile per Kakuzu. ;)
     
    Top
    .
  9. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm..no, qui siamo decisamente fuori dal seminato scusa..
    L'esperienza che lo ha reso Raikage non la conosciamo, idem quello dell'armatura di Raiton, che poi di impressionante non mi pare abbia alcunchè, e soprattutto non vedo come avrebbe ucciso Sasuke senza l'intervento di Gaara!
    In Arena dobbiamo basarci su quel che vediamo, per cui Raikage è un avventato che ha perso un braccio senza per questo sconfiggere in alcun modo Sasuke!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    Member
    Posts
    19,947
    Sclerosi
    +1
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piccolopoeta @ 11/5/2010, 13:44)
    Ehm..no, qui siamo decisamente fuori dal seminato scusa..
    L'esperienza che lo ha reso Raikage non la conosciamo, idem quello dell'armatura di Raiton, che poi di impressionante non mi pare abbia alcunchè, e soprattutto non vedo come avrebbe ucciso Sasuke senza l'intervento di Gaara!
    In Arena dobbiamo basarci su quel che vediamo, per cui Raikage è un avventato che ha perso un braccio senza per questo sconfiggere in alcun modo Sasuke!

    Ma proprio no! :asd:
    L'esperienza che lo ha reso Raikage mi sembra evidente, vista l'età e il ruolo che ricopre. Io reputo impressionante l'armatura di Raiton, e non mi sembra che Kishimoto l'abbia definita mediocre o nella media, anzi, ha svariati vantaggi se unita al taijutsu del Raikage e alla sua velocità:

    - aumenta l'attacco fino a consentirgli di sfondare Susanoo (seppur in forma grezza) e di mozzarsi un braccio con un colpo netto.
    - aumenta la velocità tanto da permettergli di evitare Amaterasu: probabilmente è il personaggio più veloce visto finora.
    - aumenta la difesa tanto da farlo sopravvivere in buone condizioni dopo aver ricevuto un Chidori a petto scoperto.
    - gli consente di liberarsi dalla maggior parte dei genjutsu.

    Se non ti sembra impressionante questo dimmi tu cosa lo è. Sasuke lo avrebbe ucciso sfondando Susanoo, come aveva già fatto in precedenza, e mi sembra ovvio visto che nel manga era accaduto una manciata di vignette prima. E non a caso Gaara è intervenuto: se non ci fosse stato pericolo per Sasuke perchè intervenire?

    Io mi baso sui fatti del manga, in base ai quali il Raikage avrebbe perso anche la gamba oltre al braccio, ma in base ai quale lo avrebbe ucciso, se non fosse intervenuto Gaara. Poi non lo reputo avventato, perchè sicuramente conoscerà un modo per riattaccarsi il braccio, un pò come faceva Kakuzu.
     
    Top
    .
  11. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 11/5/2010, 13:18)
    Parlo dell'esperienza che lo ha reso Raikage, capo indiscusso del Villaggio della Nuvola, dell'esperienza che gli ha consentito di sviluppare un jutsu decisamente impressionante (armatura di Raiton), e della stessa esperienza che, senza Gaara ad intervenire, gli avrebbe consentito di uccidere un Uchiha tra i più potenti, dotato persino di MS. I sacrifici in battaglia vanno fatti per ottenere la vittoria, e non credo che il Raikage sia così cretino da aver buttato via la sua carriera di ninja: indubbiamente conoscerà un modo per recuperare il braccio, cosa che abbiamo già visto possibile per Kakuzu. ;)

    Ma anche no, parli di esperienza che lo ha reso Raikage, di esperienza che gli ha consentito di sviluppare un grande jutsu e dell'esperienza che gli avrebbe consentito di uccidere Sasuke. Il problema è che nessuna delle 3 è vera o rilevante nel sondaggio.
    E' il capo del villaggio della nuvola, assolutamente, ma questo non deve voler dire che il Raikage ha una particolare esperienza rilevante ai fini del sondaggio, possiamo ipotizzare soltanto che sia semplicemente un ninja che ha combattuto molte battaglie spiccando per forza e che stava per perire come fosse alle prime armi contro il primo pivello che gli si è parato davanti. Niente che ci interessi. Nessuna esperienza che lo aiuti a vincere.
    Ha sviluppato un ottimo jutsu, sono d'accordo, e allora? Non sappiamo come lo ha sviluppato, se gli è stato insegnato, se è stato aiutato nel farlo eccetera. E anche se lo sapessimo sarebbe completamente irrilevante ai fini del sondaggio.
    Poi dici che avrebbe battuto Sasuke, un ninja più o meno 16enne che, per quanto sgravo, avrebbe dovuto distruggere senza problemi se ci basiamo su questa famosa esperienza che gli attribuisci. Il problema è che non lo ha fatto, anzi stava addirittura per morire. E se pensi che avrebbe battuto Sasuke senza l'intervento di Gaara ti sbagli, è un'informazione che non abbiamo e che non possiamo sapere, Sasuke stava lanciando il suo Amateratsu e il Raikage lo stava colpendo con il leg drop. Probabilmente sarebbero morti entrambi e se il Kage non fosse morto ci avrebbe sicuramente rimesso metà del suo corpo. Esperienza? Io direi che, visto come si è comportato, non è un fattore a suo favore.

    E no sinceramente, non credo neanche che abbia sacrificato il braccio perchè conoscesse un modo per riaverlo, anzi tutti gli indizi ci fanno pensare il contrario: è avventato e stupido, attacca senza una vera e propria strategia e le conseguenze di tutto questo sono come minimo la perdita di un braccio
     
    Top
    .
  12. BOMBER JJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Raikage ha semplicemente sottovalutato Sasuke avendo troppa fiducia in se stesso e nelle sue capacità, si è dimostrato molto impulsivo e la rabbia ha offuscato il suo giudizio nello scontro. Può darsi che se non fosse stato accecato dall'ira sarebbe stato più prudente e non avrebbe perso un braccio (lo vediamo nei capitoli successivi senza il braccio sinistro, quindi non ha modo di "riattaccarselo").
    Io penso che il Raikage si fosse reso conto che non avrebbe potuto abbattere susanoo senza correre dei rischi, ma non li ha valutati bene e il risultato lo abbiamo visto tutti.
    Per quanto riguarda il suo jutsu è sicuramente portentoso, ma a parere mio Gaara ha le carte in regola per contrastarlo.
     
    Top
    .
  13. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spartan 116 @ 11/5/2010, 19:12)
    Il Raikage ha semplicemente sottovalutato Sasuke avendo troppa fiducia in se stesso e nelle sue capacità, si è dimostrato molto impulsivo e la rabbia ha offuscato il suo giudizio nello scontro. Può darsi che se non fosse stato accecato dall'ira sarebbe stato più prudente

    Se il Raikage avesse davvero sottovalutato Sasuke, il ninja che credeva aver ucciso il fratello di cui conosceva benissimo la forza, allora questo avvalora soltanto la tesi sulla sua inesperienza e stupidità. Se inoltre la rabbia ha offuscato il suo giudizio (e personalmente non credo affatto sia così) la situazione è ancora peggio.
    Un Kage, capo di un villaggio intero, anziano, con molti combattimenti alle spalle non dovrebbe mai farsi prendere dall'ira e sottovalutare un avversario di cui si conosce in gran parte di cosa sia capace, questo prova soltanto la tesi iniziale.
    Gaara ha salvato entrambi, in più al Raikage ha salvato, in parte, anche la reputazione
     
    Top
    .
  14. BOMBER JJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non possiamo fare discorsi assolutistici. Ovviamente per esigenze di trama il Raikage è stato reso così, cioè impulsivo e un po' incoscente (con un pizzico di masochismo aggiungerei :asd:). E' ciò che è e sicuramente ha altri pregi che lo hanno reso raikage.
    Comunque io credo che abbia accettato la perdita di un braccio pur di vendicare suo fratello, sapeva che lo avrebbe perso non è stupido. Poi sono d'accordo sul fatto che Gaara gli abbia salvato la pelle!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    Member
    Posts
    19,947
    Sclerosi
    +1
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spartan 116 @ 11/5/2010, 19:12)
    (lo vediamo nei capitoli successivi senza il braccio sinistro, quindi non ha modo di "riattaccarselo").

    Questo potrai dirlo solamente quando lo vedremo in battaglia, fidati. ;)

    Non rispondo ai singoli commenti per mancanza di tempo (e in parte di voglia), tanto ho detto tutto quello che penso del Raikage e mi limito a confermare ogni parola di quanto ho postato sopra. ;)


    Edited by Lord of Dreams - 11/5/2010, 21:01
     
    Top
    .
102 replies since 28/2/2010, 00:47   1001 views
  Share  
.