Naruto vs Sasuke
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Naruto
    70.45%
    31
  • Sasuke
    20.45%
    9
  • Pareggio
    9.09%
    4
Guests cannot vote (Voters: 44)

Naruto vs Sasuke

Leggere il primo post.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 11:43)
    So quello che c'è scritto su one manga,ma se non sbaglio l'aka le traduzioni le fa direttamente dal giapponese quindi sono più affidabili...non si tratta del perchè Susanoo avrebbe dovuto schivare la tecnica...Madara ci spiega cosa fa Izanagi e dice questa cosa che può avere diverse interpretazioni...

    E onemanga da cosa traduce scusa? :grat:
    E poi ciò non cambia il discorso, in quella vignetta Danzo non scalfisce minimamente Susanoo, invece ci riesce a pagina 9 quando usa il tapiro per bloccare Susanoo e per potenziare l'attacco :sisi:
     
    Top
    .
  2. rulunoazoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè aprire ora un tale sondaggio quando naruto sta per avere il suo power up e sasuke pure. Naruto afferma che necessita del potere del kyubi per batterlo nelle attuali condizioni, quindi il sondaggio dovrebbe essere scontato a rigor di logica in questo momento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 22/5/2010, 11:49)
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 11:43)
    So quello che c'è scritto su one manga,ma se non sbaglio l'aka le traduzioni le fa direttamente dal giapponese quindi sono più affidabili...non si tratta del perchè Susanoo avrebbe dovuto schivare la tecnica...Madara ci spiega cosa fa Izanagi e dice questa cosa che può avere diverse interpretazioni...

    E onemanga da cosa traduce scusa? :grat:
    E poi ciò non cambia il discorso, in quella vignetta Danzo non scalfisce minimamente Susanoo, invece ci riesce a pagina 9 quando usa il tapiro per bloccare Susanoo e per potenziare l'attacco :sisi:

    A dire il vero non lo so,ma so che ha più volte commesso errori di traduzione anche abbastanza grossolani. Per quanto riguarda il discorso sulla resistenza di Susanoo la cosa cambia invece,perchè se Danzou è riuscito a scalfire Susanoo,ma con Izanagi che di per sè potenzia le tecniche offensive,col tapiro che potenzia le tecniche di vento ed un Sasuke che a malapena riusciva a tenere la tecnica attiva,non è detto che il RS sia capace di distruggerlo.

    CITAZIONE (rulunoazoro @ 22/5/2010, 11:49)
    Non capisco perchè aprire ora un tale sondaggio quando naruto sta per avere il suo power up e sasuke pure. Naruto afferma che necessita del potere del kyubi per batterlo nelle attuali condizioni, quindi il sondaggio dovrebbe essere scontato a rigor di logica in questo momento.

    Comunque quoto...prima di aprire un sondaggio fra i 2 forse era meglio apsettare che ottenessero i rispettivi power up.
     
    Top
    .
  4. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 11:54)
    A dire il vero non lo so,ma so che ha più volte commesso errori di traduzione anche abbastanza grossolani. Per quanto riguarda il discorso sulla resistenza di Susanoo la cosa cambia invece,perchè se Danzou è riuscito a scalfire Susanoo,ma con Izanagi che di per sè potenzia le tecniche offensive,col tapiro che potenzia le tecniche di vento ed un Sasuke che a malapena riusciva a tenere la tecnica attiva,non è detto che il RS sia capace di distruggerlo.

    Questo non dipende necessariamente dal fatto che non traduce dal giapponese,nè tanto meno vuol dire che questa volta ha commesso un errore di traduzione, a me sembra tutto perfettamente in regola con il resto delle vignette presenti in quella pagina.
    E poi non sta scritto proprio da nessuna parte che Izanagi potenzia le tecniche offensive, nè mi pare che Sasuke riuscisse a malapena a tenere il Susanoo attivo. La spiegazione di quella pagina è molto più semplice, Madara ci dice che Izanagi è un genjutsu vero e proprio che l'utilizzatore lancia su se stesso per rendere gli attacchi avversari inutili, ma allo stesso tempo ci dice che nonostante Danzo sia intangibile per Sasuke, Sasuke non lo è per Danzo perchè gli attacchi di quest ultimo diventano "reali" quando scagliati. Gli garantisce quindi una difesa perfetta rendendolo un'illusione e non gli nega la possibilità di attaccare l'avversario. Non mettiamo in mezzo cose che non sono scritte come l'aumento della potenza di attacco :nunu:

    Edited by numero1 - 22/5/2010, 12:09
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 22/5/2010, 12:02)
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 11:54)
    A dire il vero non lo so,ma so che ha più volte commesso errori di traduzione anche abbastanza grossolani. Per quanto riguarda il discorso sulla resistenza di Susanoo la cosa cambia invece,perchè se Danzou è riuscito a scalfire Susanoo,ma con Izanagi che di per sè potenzia le tecniche offensive,col tapiro che potenzia le tecniche di vento ed un Sasuke che a malapena riusciva a tenere la tecnica attiva,non è detto che il RS sia capace di distruggerlo.

    Questo non dipende necessariamente dal fatto che non traduce dal giapponese,nè tanto meno vuol dire che questa volta ha commesso un errore di traduzione, a me sembra tutto perfettamente in regola con il resto delle vignette presenti in quella pagina.
    E poi non sta scritto proprio da nessuna parte che Izanagi potenzia le tecniche offensive, nè mi pare che Sasuke riuscisse a malapena a tenere il Susanoo attivo

    Ti sbagli,la traduzione di onemanga non vuol dire assolutamente nulla...che significa rende reali i propri attacchi? Un ninjutsu mi sembra che in genere sia reale di per sè no? Per quanto riguarda Sasuke si vede che è incredibilmente affaticato e sputa sangue.
    So che un'errore di traduzione non deve dipendere per forza dal fatto che non si traduce direttamente dal giapponese,ma la maggior parte delle volte è così,anche perchè l'inglese usato nei manga il più delle volte è abbastanza elementare.
     
    Top
    .
  6. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 12:09)
    Ti sbagli,la traduzione di onemanga non vuol dire assolutamente nulla...che significa rende reali i propri attacchi? Un ninjutsu mi sembra che in genere sia reale di per sè no? Per quanto riguarda Sasuke si vede che è incredibilmente affaticato e sputa sangue.
    So che un'errore di traduzione non deve dipendere per forza dal fatto che non si traduce diretamente dal giapponese,ma la maggior parte delle volte è così,anche perchè l'inglese usato nei manga il più delle volte è abbastanza elementare.

    Scusa ho fatto l'edit sopra nello stesso momento che hai risposto al messaggio, vedi lì :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 22/5/2010, 12:02)
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 11:54)
    A dire il vero non lo so,ma so che ha più volte commesso errori di traduzione anche abbastanza grossolani. Per quanto riguarda il discorso sulla resistenza di Susanoo la cosa cambia invece,perchè se Danzou è riuscito a scalfire Susanoo,ma con Izanagi che di per sè potenzia le tecniche offensive,col tapiro che potenzia le tecniche di vento ed un Sasuke che a malapena riusciva a tenere la tecnica attiva,non è detto che il RS sia capace di distruggerlo.

    La spiegazione di quella pagina è molto più semplice, Madara ci dice che Izanagi è un genjutsu vero e proprio che l'utilizzatore lancia su se stesso per rendere gli attacchi avversari inutili, ma allo stesso tempo ci dice che nonostante Danzo sia intangibile per Sasuke, Sasuke non lo è per Danzo perchè gli attacchi di quest ultimo diventano "reali" quando scagliati. Gli garantisce quindi una difesa perfetta rendendolo un'illusione e non gli nega la possibilità di attaccare l'avversario. Non mettiamo in mezzo cose che non sono scritte come l'aumento della potenza di attacco :nunu:

    Effettivamente la cosa ci potrebbe anche stare,ma allora non capisco da dove se la sia presa la traduzione l'aka...
     
    Top
    .
  8. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 12:13)
    Effettivamente la cosa ci potrebbe anche stare,ma allora non capisco da dove se la sia presa la traduzione l'aka...

    Non saprei :lalala:
    Io mi baso solo su quello che c'è scritto e sulle vignette che effettivamente testimoniano tale cosa, tanto è vero che non scalfisce minimamente Susanoo in quella pagina, mentre a ragion di cose succede a pagina 9 con tanto di potenza vento aumentata dal tapiro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 22/5/2010, 12:15)
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 12:13)
    Effettivamente la cosa ci potrebbe anche stare,ma allora non capisco da dove se la sia presa la traduzione l'aka...

    Non saprei :lalala:
    Io mi baso solo su quello che c'è scritto e sulle vignette che effettivamente testimoniano tale cosa, tanto è vero che non scalfisce minimamente Susanoo in quella pagina, mentre a ragion di cose succede a pagina 9 con tanto di potenza vento aumentata dal tapiro

    Allora boh,bisognerebbe parlare con chi fa la scan,ma non ho idea di chi sia e alla fine sarebbe assurdo rompere le balle a qualcuno per una cosa del genere :asd: . Comunque non ho altro da aggiungere...o Sasuke vince con amaterasu oppure muore per affatticamento...io per ora non voto.
     
    Top
    .
  10. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2010, 12:18)
    Allora boh,bisognerebbe parlare con chi fa la scan,ma non ho idea di chi sia e alla fine sarebbe assurdo rompere le balle a qualcuno per una cosa del genere :asd: .

    :lool: Sì in effetti

    CITAZIONE
    Comunque non ho altro da aggiungere...o Sasuke vince con amaterasu oppure muore per affatticamento...io per ora non voto.

    Sono abbastanza d'accordo, ma credo Sasuke abbia davvero troppi handicap per reggere uno scontro così lungo con Naruto
     
    Top
    .
  11. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rulunoazoro @ 22/5/2010, 11:49)
    Non capisco perchè aprire ora un tale sondaggio quando naruto sta per avere il suo power up e sasuke pure. Naruto afferma che necessita del potere del kyubi per batterlo nelle attuali condizioni, quindi il sondaggio dovrebbe essere scontato a rigor di logica in questo momento.

    E secondo te, un pirla come Naruto è in grado di conoscere tutte le tecniche di Sasuke da uno scontro rasengan vs chidori?
    Oppure credi che il semplice chidori sia sufficente per sconfiggerlo?
    Siamo seri, sappiamo quanto Naruto spari boiate...
    Oltretutto prima di vedere in azione i due ninja passerà qualche tempo, quando ciò accadrà sarai libero di aprire un sondaggio in merito.
     
    Top
    .
  12. aster08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voto per sasuke....e quoto per il fatto dei rispettivi power up dopotutto in questo momento hanno ottenuto tutti e due un gran bel potere (il MSE sasuke e il kyuubi naruto) ma anche in queste condizioni punto su sasuke. ricordiamoci che sasuke sa utilizzare in modo quasi perfetto amaretasu e può distribuirla sul susanoo quindi basterebbe aspettare un'attacco di naruto per farlo bruciare.
     
    Top
    .
  13. rulunoazoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda kishimoto ci ha detto delle indicazioni piuttosto chiare...

    Naruto con Kyubi è leggermente meno forte di sasuke con MSE. E il potere di Itachi serve proprio a pareggiare (se non a portare naruto in leggero vantaggio) questo dislivello.

    Lo scontro che avverrà sarà un completo susseguirsi di vantaggi per l'uno e per l'altro con il potere di itachi che si attiverà all'ultimo e salverà naruto. Spero che non sarà così banale come scontro ma temo proprio che così sarà
     
    Top
    .
  14. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rulunoazoro @ 26/6/2010, 20:54)
    Per quanto mi riguarda kishimoto ci ha detto delle indicazioni piuttosto chiare...

    Naruto con Kyubi è leggermente meno forte di sasuke con MSE. E il potere di Itachi serve proprio a pareggiare (se non a portare naruto in leggero vantaggio) questo dislivello.

    Lo scontro che avverrà sarà un completo susseguirsi di vantaggi per l'uno e per l'altro con il potere di itachi che si attiverà all'ultimo e salverà naruto. Spero che non sarà così banale come scontro ma temo proprio che così sarà

    Quand'è che kishi è stato chiaro in questo? O.o
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    3,066
    Sclerosi
    0

    Status
    Anonymous
    può darsi anche che il potere di itachi sarà un genjutsu rivelatore che farà tornare buono sasuke
     
    Top
    .
51 replies since 21/5/2010, 19:43   731 views
  Share  
.