Jiraiya vs Killer Bee
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jiraiya
    60.00%
    21
  • Killer Bee
    37.14%
    13
  • Pareggio
    2.86%
    1
Guests cannot vote (Voters: 35)

Jiraiya vs Killer Bee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eminem ninja rapper @ 19/1/2011, 16:47) 
    vabbe comunque ne pa ne ma raccolgono l energia istantaneamente quindi servirebbe comunque a dargli dei preziosi secondi di vantaggio .Bee ci è stato prensetato come spadaccino e usa le spada per rendere imprevedibili i suoi attacchi che non lo sono quando usa il demone . infatti contro sasuke si erano riveltai più efficaci le spade che il demone visto che era uno sharingan user ercui le spade servono a dargli più versatilita

    Sì per raccoglierlo, ma poi il chakra viene immesso in modo continuo dai due rospi

    Sì vabbè sono d'accordo con la versatilità eccetera, però a dirla tutta è stato Sasuke che si è buttato ciecamente contro l'avversario. Inoltre Bee senza spade è comunque un ottimo ninja, senza demone sarebbe invece un ninja mediocre
     
    Top
    .
  2. eminem ninja rapper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh senzademone ha umiliatoil tea taka in taijutsu diciamo che rimane comunque u ninja fortissimo ma che paragonato ai più forti vle meno di zero . comunque non è certo la samehada che gli permette di vincere contro jiraya per me nella versione 1 puo te4nere testa a jiraya in velocita e potenza
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    per me uno che può trasformarsi nel secondo bijiu più forte di sempre... bhè per quando adori Jiraya... non c'è storia se si trasforma... jiraya da solo non lo batte...
     
    Top
    .
  4. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evil Lord @ 27/2/2011, 20:28) 
    per me uno che può trasformarsi nel secondo bijiu più forte di sempre... bhè per quando adori Jiraya... non c'è storia se si trasforma... jiraya da solo non lo batte...

    Bee versione demone completo è stato praticamente sconfitto da un solo Amateratsu scagliato da un Sasuke ormai alla frutta. Sì, Amateratsu è una delle tecniche più forti del manga, ma quando Bee rilascia completamente il demone è un target troppo ampio, grosso e pesante, se si è più veloci di lui nel lanciare l'attacco evitando quindi la bomba bijuu, il gioco è fatto. A Jiraya basterebbe usare una delle sue tecniche di fuoco di livello S per centrare Bee e cuocerlo per bene
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 28/2/2011, 01:23) 
    CITAZIONE (Evil Lord @ 27/2/2011, 20:28) 
    per me uno che può trasformarsi nel secondo bijiu più forte di sempre... bhè per quando adori Jiraya... non c'è storia se si trasforma... jiraya da solo non lo batte...

    Bee versione demone completo è stato praticamente sconfitto da un solo Amateratsu scagliato da un Sasuke ormai alla frutta. Sì, Amateratsu è una delle tecniche più forti del manga, ma quando Bee rilascia completamente il demone è un target troppo ampio, grosso e pesante, se si è più veloci di lui nel lanciare l'attacco evitando quindi la bomba bijuu, il gioco è fatto. A Jiraya basterebbe usare una delle sue tecniche di fuoco di livello S per centrare Bee e cuocerlo per bene

    ma anche no,bee ha fatto il culo a tutto il team taka,ha usato la sostituzione per sfuggire al suo villaggio che lo teneva segregato,più che a sasuke,gli sarebbe bastato rispuntare dall'acqua e far fuori tutti... Uno che da solo riesce a sconfiggere sasuke con l'ms e il resto del team taka senza un graffio (perchè non si è fatto praticamente niente) è di certo superiore a jiraya

    CITAZIONE (eminem ninja rapper @ 18/1/2011, 18:37) 
    CITAZIONE (numero1 @ 17/1/2011, 23:15) 
    Cioè arrivi e non saluti neanche più i vecchi amici?? :giangi:
    Che fine avevi fatto? Voglio una valida spiegazione per questa assenza prolungata ed ingiustificata! :sisi:

    Il sondaggio non è stato fatto contando Bee con la spada, almeno per due motivi: al tempo non la possedeva ed ancora non la usa. Non sapendo come la usi non vedo davvero come si possa valutare.
    Ma anche volendo contarla il risultato non cambia, basta che assorba il chakra in ME perchè si pietrifichi :asd:

    Ps: riportiamo la sezione arena agli albori di un tempo!

    purtroppo è morto mio nonno e non ho potuto studiare e visto che gli abbiamo fatto un funerale medioevale abbiam usato il lbiretto delle giustifiche per ruciarlo quindi nn posso giustificare

    no,aspetta,cosa? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    Top
    .
  6. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgarro @ 28/2/2011, 10:19) 
    ma anche no,bee ha fatto il culo a tutto il team taka,ha usato la sostituzione per sfuggire al suo villaggio che lo teneva segregato,più che a sasuke,gli sarebbe bastato rispuntare dall'acqua e far fuori tutti... Uno che da solo riesce a sconfiggere sasuke con l'ms e il resto del team taka senza un graffio (perchè non si è fatto praticamente niente) è di certo superiore a jiraya

    Non sono assolutamente d'accordo. In primo luogo secondo me sei abbastanza riduttivo con la tua ultima affermazione, ovvero ignori completamente un paio di cose. Quando parli del team Taka devi tenere conto che 3 membri su 4 possono essere sconfitti tranquillamente da un qualunque buon ninja. Ma poi ti scordi che Sasuke affronta Bee sull'onda della presunzione, si butta e si fa menare a destra e sinistra perchè pecca di superbia a causa dei nuovi occhi appena ottenuti. Parliamo anche di un Sasuke senza alcuna esperienze dei suoi nuovi poteri e quindi al minimo della sua forza. Nonostante questo però, Bee è così idiota da trasformarsi in 8 code quando non ce n'era assolutamente il bisogno e così decreta la sua sconfitta. Poi si può dibattere quanto vuoi su come sarebbe potuta andare a finire se avesse continuato a combattere dopo la sostituzione, ma Bee aveva comunque sprecato un sacco di chakra e dal mio punto di vista ha pensato bene che scappare fosse un'opzione migliore di ingaggiare battaglia ed essere fritto ancora da Amateratsu. Magari li avrebbe sconfitti lo stesso viste le condizioni del team ma ciò non cancella quello che ha fatto prima, e Jiraya non è certo il team Taka. Il modo in cui ha combattuto contro di loro sarebbe stato inefficace contro il Sannin e quando si trasforma in bijuu completo può essere cotto a dovere da una tecnica fuoco livello S e nell'eventualità che si sostituisca ancora una volta dovrà tornare a combattere in forma normale, quindi usare l'affermazione "uno che ha sconfitto l'intero team Taka può battere Jiraya" secondo me non vuol dire niente in questo contesto :nunu:



    CITAZIONE
    no,aspetta,cosa? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Però adesso è scomparso di nuovo :nono:
    E' stato bello finchè è durato :onoo:
     
    Top
    .
  7. 9Aka3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pur stimando Jiraiya penso che contro Killer non ci sia storia,vincerebbe il cioccolatino barbuto :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    @Numero1 : non avevo notato la tua risposta... comunque:
    Partiamo dal presupposto che per analizzare le forze di Kee e di Sasuke quello scontro non va assolutamente bene... ma non solo per il mancato allenamento di Sasuke con il giocattolo nuovo ( MS ) ma pure per Bee che se uccideva Sasuke non poteva fuggire...
    Ma torniamo allo scontro che ci interessa.. tu hai paragonato l'Amatarasu ad una altra tecnica di fuoco anche di tipo S e solo questo io lo considero eresia visto che il fuoco normale al contatto con l'acqua si spegne mentre Amatarasu pure se vai a 1000 metri sotto il livello del mare in acqua continua a bruciarti... POi per quel tipo di tecnica Jiraya ha pure lui un piccolo svantaggio dovendo richiamare dei rospi di dimensioni bibliche che per quanto sono potenti e rapidi contro un ottocode le prendono sia in potenza che in velocità....
    Io non dico che un Jiraya morirebbe senza storia ma in uno scontro Jiraya alla lunga perirebbe... anche perchè non abbiamo dati per sapere se la modalità eremitica oltre i rasengan giganti quanto sia efficace...
     
    Top
    .
  9. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evil Lord @ 9/3/2011, 09:00) 
    @Numero1 : non avevo notato la tua risposta... comunque:
    Partiamo dal presupposto che per analizzare le forze di Kee e di Sasuke quello scontro non va assolutamente bene... ma non solo per il mancato allenamento di Sasuke con il giocattolo nuovo ( MS ) ma pure per Bee che se uccideva Sasuke non poteva fuggire...
    Ma torniamo allo scontro che ci interessa.. tu hai paragonato l'Amatarasu ad una altra tecnica di fuoco anche di tipo S e solo questo io lo considero eresia visto che il fuoco normale al contatto con l'acqua si spegne mentre Amatarasu pure se vai a 1000 metri sotto il livello del mare in acqua continua a bruciarti... POi per quel tipo di tecnica Jiraya ha pure lui un piccolo svantaggio dovendo richiamare dei rospi di dimensioni bibliche che per quanto sono potenti e rapidi contro un ottocode le prendono sia in potenza che in velocità....
    Io non dico che un Jiraya morirebbe senza storia ma in uno scontro Jiraya alla lunga perirebbe... anche perchè non abbiamo dati per sapere se la modalità eremitica oltre i rasengan giganti quanto sia efficace...

    Scusa ma secondo me in questa circostanza parli senza cognizione di causa. Lo scontro tra Bee e Sasuke è caratterizzato principalmente dall’incapacità dell’Uchiha di usare il suo MS che, unita con la presunzione ed arroganza con cui aveva affrontato il polipo, hanno portato ad una sua inevitabile (e parziale) sconfitta. Ma dall’altra parte Bee non aveva alcun motivo di non battere i suoi avversari o addirittura di farsi sconfiggere subendo un Amateratsu (che bene non può fare). Bee ha semplicemente fatto 2+2 e ha realizzato che, in quella situazione, scappare sarebbe stata l’idea migliore. Quindi non capisco proprio cosa ci sia da sindacare su quello scontro, sappiamo tutti com’è finito e per come la vedo io, l’unico dato interessante è che Bee, come suo fratello, combatte senza alcuna strategia.

    Tornando allo scontro io non ho affatto paragonato l’Amateratsu ad una tecnica di fuoco di livello S, cosa che si potrebbe tranquillamente fare in ogni caso. Il punto del discorso non è infatti se Amateratsu sia la tecnica più sgrava o meno, né tanto meno se continui a bruciare per 10 giorni e 10 notti a 1000 metri sotto il livello del mare. Il punto è che una tecnica di fuoco livello S come per esempio il Senpou Goemon o la grande bomba incendiaria, non hanno nulla da invidiare ad Amateratsu in quanto a pura potenza, anzi. Forse in quanto a velocità sì, ma contro un Bee versione demone non serve a nulla la velocità istantanea di Amateratsu, visto che il target è grosso quanto una montagna. Meglio ancora, in questo caso sono tecniche anche più efficaci del fuoco nero perché hanno uno spettro molto più ampio, un campo di azione più largo che copre maggiormente la taglia dell’8 code, una potenza distruttiva maggiore. E per questo tipo di tecnica Jiraya non ha nessuno svantaggio, non capisco la tua critica. Anche perché una delle due tecniche citate non è neanche stata eseguita in ME. Forse tu pensavi al fiato incendiario del rospo per cui ha bisogno di evocare Gamabunta, che è anche una tecnica potente ma di livello B e per quanto efficace non credo ucciderebbe l’8 code. E’ tuttavia da prendere in considerazione per l’ampiezza del suo raggio d’azione che potrebbe ferire significativamente Bee.

    Ma anche io non dico che Killer Bee perderebbe in 3 secondi, non mi pare si sia mai sindacato su questo visto il livello dello scontro, anzi anche solo pensarci sarebbe bizzarro. Ma noi sappiamo benissimo quanto la sua ME sia efficace, abbiamo tutti i dati necessari grazie al suo scontro con Pain e dire il contrario è parlare senza cognizione di causa secondo me. Inoltre non ho ancora visto nessuno scrivere come effettivamente Bee potrebbe vincere lo scontro o resisterebbe, come scritto in precedenza, a tecniche tipo il Canto dei Rospi. Fino ad ora ho solo letto persone che dicono “Bee ha l’8 code quindi vince”, che non è proprio fare un punto della situazione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    @numero1: ma io non ho detto: hanno fatto un allenamento all'amicizia oppure "Bee per fuggire si è fatto usare come punch-ball" io ho detto o comuque volevo far intendere che Sasuke era al massimo al 75% del suo potenziale e Bee dopo un pò ha deciso di non alzare il livello dello scontro ( e di conseguenza uccidere Sasuke ) per poter fuggire...

    Per le illusioni io sono dell'avviso che contro Bee le illusioni funzionino poco visto che il Bijuu di Bee dovrebbe poter invertire il flusso del chakra e quindi annullare l'illusione... Ti vorrei rispondere con secondo me delle mie certezze : un killer Bee senza la modalità bijuu io per la quantità di chakra che possiede e con uno scontro non preparato vincerebbe... ma con un scontro Bee vs Jiraya preparato con un Jiraya che sa quali sono le abilità di Bee e che ha avuto un tempo decente per preparare una strategia che comprenda la ME e l'uso dei rospi ... bhè se dovessi puntare qualcosa la punterei su Jiraya...
     
    Top
    .
  11. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @numero1: ma io non ho detto: hanno fatto un allenamento all'amicizia oppure "Bee per fuggire si è fatto usare come punch-ball" io ho detto o comuque volevo far intendere che Sasuke era al massimo al 75% del suo potenziale e Bee dopo un pò ha deciso di non alzare il livello dello scontro ( e di conseguenza uccidere Sasuke ) per poter fuggire...

    Ma questo nessuno lo mette in dubbio. Però non è alcuna prova di superiorità di Bee nei confronti di Jiraya

    CITAZIONE
    Per le illusioni io sono dell'avviso che contro Bee le illusioni funzionino poco visto che il Bijuu di Bee dovrebbe poter invertire il flusso del chakra e quindi annullare l'illusione... Ti vorrei rispondere con secondo me delle mie certezze : un killer Bee senza la modalità bijuu io per la quantità di chakra che possiede e con uno scontro non preparato vincerebbe... ma con un scontro Bee vs Jiraya preparato con un Jiraya che sa quali sono le abilità di Bee e che ha avuto un tempo decente per preparare una strategia che comprenda la ME e l'uso dei rospi ... bhè se dovessi puntare qualcosa la punterei su Jiraya...

    Per le illusioni, ti chiederei di leggere anche solo la prima pagina della discussione visto che tutti i nuovi utenti che rispondono alla discussione, tendono a fare questo errore ed a ignorare quello che abbiamo spiegato già in precedenza

    Inoltre sempre rileggendo la prima pagina, puoi leggere il presupposto del sondaggio, ovvero Jiraya parte già con la ME attivata e quindi con i rospi sulle spalle. Ora se mi vuoi dire anche che dovrebbe avere una strategia preparata è paradossale perché nessuno scontro ninja viene affrontato, dai due shinobi, con la certezza di come battere l’avversario. E’ una certezza che però Jiraya è un ninja intelligente, dalle buone strategie e ancora di più ha due menti (Mà e Pà) che incrementano questo suo vantaggio già enorme; mentre dall’altra parte abbiamo forse il ninja più ottuso del manga

    Infine lasciami dire che “se Jiraya sa quali sono le abilità di Bee” secondo me è un discorso assurdo se affrontato riguardo Killer Bee. Quali abilità? Praticamente combatte solo in taijutsu, fosse stato un Itachi o un Kakashi che possiedono grandi abilità nei ninjutsu, taijutsu, genjutsu e strategia, potrei capire. Ma parliamo di un ninja che basa tutto sui pugni, senza quasi la minima strategia. Poi dubito che Jiraya possa fare questa faccia qui O.O solo perché scopre che Bee è il jinchuuriki dell’8 code, cosa che magari può capire a vista e che è l’unica informazione rilevante (ma in parte marginale) sulle abilità di Bee
     
    Top
    .
40 replies since 22/5/2010, 09:23   558 views
  Share  
.