Uchiha vs Rospi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Minato-Jiraiya-Naruto
    78.05%
    32
  • Tobi-Itachi-Sasuke
    21.95%
    9
Guests cannot vote (Voters: 41)

Uchiha vs Rospi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    - Minato colpisce Tobi con un rasengan perchè riesce a fregarlo con un semplice stratagemma,stop. Non abbiamo altri dati secondo cui dovrebbe avere la meglio.

    - Senza offesa,ma la tua non è una motivazione valida. Jiraya può pure essere messo meglio come condizioni fisiche,sta di fatto che non ha come contrastare le tecniche del MS,quindi non vedo perchè la vittoria dovrebbe andare a lui.

    - Non alla pari,Sasuke è superiore,viene detto all'interno del manga. Il kyubi non lo puoi considerare,non sappiamo come possa usare Naruto i suoi nuovi poteri...anche perchè se tu mi citi questo io ti cito il MSE di Sasuke.
     
    Top
    .
  2. Guitar_Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 2/8/2010, 22:33)
    - Minato colpisce Tobi con un rasengan perchè riesce a fregarlo con un semplice stratagemma,stop. Non abbiamo altri dati secondo cui dovrebbe avere la meglio.

    - Senza offesa,ma la tua non è una motivazione. Jiraya può pure essere messo meglio come condizioni fisiche,sta di fatto che non ha come contrastare le tecniche del MS,quindi non vedo perchè la vittoria dovrebbe andare a lui.

    - Non alla pari,Sasuke è superiore,viene detto all'interno del manga. Il kyubi non lo puoi considerare,non sappiamo come possa usare Naruto i suoi nuovi poteri...anche perchè se tu mi citi questo io ti cito il MSE di Sasuke.

    -Per quanto riguarda il Magenkyou io credo che, per quanto forte, è un doujutsu le cui insidie possono essere evitate, ovviamente è una cosa difficilissima ma io credo che uno shinobi del livello di Jiraiya ne avrebbe avuto le capacità!! lo sharingan può essere battuto anche da un "non portatore" di sharingan, vedi il primo hokage contro il più forte degli Uchiha, Madara!!!

    boh io la vedo così!!

    la vera risposta è che non si saprà mai chi è più forte di chi, in quanto ci sono mille variabili e sfumature che determinerebbero lo scontro e dunque il suo esito
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guitar_Legend @ 2/8/2010, 22:46)
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 2/8/2010, 22:33)
    - Minato colpisce Tobi con un rasengan perchè riesce a fregarlo con un semplice stratagemma,stop. Non abbiamo altri dati secondo cui dovrebbe avere la meglio.

    - Senza offesa,ma la tua non è una motivazione. Jiraya può pure essere messo meglio come condizioni fisiche,sta di fatto che non ha come contrastare le tecniche del MS,quindi non vedo perchè la vittoria dovrebbe andare a lui.

    - Non alla pari,Sasuke è superiore,viene detto all'interno del manga. Il kyubi non lo puoi considerare,non sappiamo come possa usare Naruto i suoi nuovi poteri...anche perchè se tu mi citi questo io ti cito il MSE di Sasuke.

    -Per quanto riguarda il Magenkyou io credo che, per quanto forte, è un doujutsu le cui insidie possono essere evitate, ovviamente è una cosa difficilissima ma io credo che uno shinobi del livello di Jiraiya ne avrebbe avuto le capacità!! lo sharingan può essere battuto anche da un "non portatore" di sharingan, vedi il primo hokage contro il più forte degli Uchiha, Madara!!!

    boh io la vedo così!!

    la vera risposta è che non si saprà mai chi è più forte di chi, in quanto ci sono mille variabili e sfumature che determinerebbero lo scontro e dunque il suo esito

    Senza ME ad Itachi basterebbe un semplice sguardo per sconfiggere Jiraya,per non parlare poi di amaterasu e Susanoo. In ME dato che Jiraya si scambia continuamente chakra con Mà e Pà non potrebbe certo cadere nel genjutsu,ma trovo difficile che riesca a contrastare Amaterasu e impossibile che riesca a farlo con Susanoo.
     
    Top
    .
  4. Guitar_Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 2/8/2010, 22:50)
    CITAZIONE (Guitar_Legend @ 2/8/2010, 22:46)
    -Per quanto riguarda il Magenkyou io credo che, per quanto forte, è un doujutsu le cui insidie possono essere evitate, ovviamente è una cosa difficilissima ma io credo che uno shinobi del livello di Jiraiya ne avrebbe avuto le capacità!! lo sharingan può essere battuto anche da un "non portatore" di sharingan, vedi il primo hokage contro il più forte degli Uchiha, Madara!!!

    boh io la vedo così!!

    la vera risposta è che non si saprà mai chi è più forte di chi, in quanto ci sono mille variabili e sfumature che determinerebbero lo scontro e dunque il suo esito

    Senza ME ad Itachi basterebbe un semplice sguardo per sconfiggere Jiraya,per non parlare poi di amaterasu e Susanoo. In ME dato che Jiraya si scambia continuamente chakra con Mà e Pà non potrebbe certo cadere nel genjutsu,ma trovo difficile che riesca a contrastare Amaterasu e impossibile che riesca a farlo con Susanoo.

    su Amaterasu non sono d'accordissimo mentre Susanoo sarebbe una bella gatta da pelare!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guitar_Legend @ 2/8/2010, 22:52)
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 2/8/2010, 22:50)
    Senza ME ad Itachi basterebbe un semplice sguardo per sconfiggere Jiraya,per non parlare poi di amaterasu e Susanoo. In ME dato che Jiraya si scambia continuamente chakra con Mà e Pà non potrebbe certo cadere nel genjutsu,ma trovo difficile che riesca a contrastare Amaterasu e impossibile che riesca a farlo con Susanoo.

    su Amaterasu non sono d'accordissimo mentre Susanoo sarebbe una bella gatta da pelare!!!!

    Il Susanoo di Itachi è invincibile...amaterasu potrebbe provare a schivarla,ma se fosse stato più veloce di uno sguardo contro Pain almeno nel taijutsu non avrebbe avuto problemi.
     
    Top
    .
  6. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Naruto vince contro Pain perchè riceve tutti gli aiuti possibili ed immaginabili

    perchè sasuke invece quando lotta combatte senza aiutini vero?
    CITAZIONE
    Il Susanoo di Itachi è invincibile...amaterasu potrebbe provare a schivarla,ma se fosse stato più veloce di uno sguardo contro Pain almeno nel taijutsu non avrebbe avuto problemi.

    L'abbiamo visto in opera solo una singola volta contro sasuke...come si può essere cosi certi della sua invincibilità addirittura, ci andrei piano con gli assoluti
    CITAZIONE
    ...ed è lui stesso ad ammettere di essere più debole di Sasuke e le parole di Naruto,guarda un po',sono le parole dell'autore.

    scusa ma quando verrebbe detta una cosa del genere? dopo che naruto incontra sasuke nel covo di orochimaru?
    se è cosi, sai ne sono passati di capitoli ed entrambi (sasuke e naruto) non sono più i stessi di allora

    l'ultima volta che si accenna ad un confronto fra i due:
    SPOILER (click to view)
    image


    queste non sono parole dell'autore? o qui c'è una postilla?

    Ora come ora possiamo almeno immagginare più o meno ciò che sarà in grado di fare Naruto e possiamo ipotizzare che sasuke farà un passo in avanti altrettanto grande.

    Dai facciamo i seri, tutti hanno un personaggio (o un occhio :lool:) che preferiscono ma non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi per far prevalere uno sull'altro quando non abbiamo nessuna cosa a qui appigliarsi, chi lo può dire con estrema certezza che jiraya soccomba o vinca sicuramente?

    L'unica cosa che mi sento di dire tranquillamente visto i risultati dello scontro fra minato e madara degli ultimi capitoli è che in un 1 vs 1 il "quarto" ha tutte le carte per battere "maschera a buco" non posso dire con sicurezza il contrario.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perchè sasuke invece quando lotta combatte senza aiutini vero?

    E questo cosa c'entra scusa?
    CITAZIONE
    queste non sono parole dell'autore? o qui c'è una postilla?

    Ora come ora possiamo almeno immagginare più o meno ciò che sarà in grado di fare Naruto e possiamo ipotizzare che sasuke farà un passo in avanti altrettanto grande.

    Dai facciamo i seri, tutti hanno un personaggio (o un occhio :lool:) che preferiscono ma non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi per far prevalere uno sull'altro quando non abbiamo nessuna cosa a qui appigliarsi, chi lo può dire con estrema certezza che jiraya soccomba o vinca sicuramente?

    L'unica cosa che mi sento di dire tranquillamente visto i risultati dello scontro fra minato e madara degli ultimi capitoli è che in un 1 vs 1 il "quarto" ha tutte le carte per battere "maschera a buco" non posso dire con sicurezza il contrario.

    Arrampicarmi sugli specchi? Sei un po' indietro con il manga :lool: capitolo 488,pag 12,leggi cosa dice Naruto. Che il quarto abbia le carte per battere Tobi è indubbio,ma dare una sua vittoria per certa solo perchè è riuscito a colpirlo una volta mi sembra esagerato. Per quanto riguarda Jiraya mi sono già espresso.
     
    Top
    .
  8. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si riferisce allo scontro tra Naruto e Sasuke, subito dopo la morte di Danzou.
    Nel quale il biondino, grazie alla sua brillante analisi e alle doti di veggente, è riuscito a conoscere tutte le capacità di Sasuke e a considerare tutte le variabili di un ipotetico scontro durante gli istanti del contrasto tra rasengan e chidori :sisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Roach @ 2/8/2010, 23:08)
    Si riferisce allo scontro tra Naruto e Sasuke, subito dopo la morte di Danzou.
    Nel quale il biondino, grazie alla sua brillante analisi e alle doti di veggente, è riuscito a conoscere tutte le capacità di Sasuke e a considerare tutte le variabili di un ipotetico scontro durante i 5 secondi del contrasto tra rasengan e chidori :sisi:

    Non è Naruto a parlare ma Kishimoto che vuole far capire al lettore quali sono gli attuali livelli di forza dei protagonisti. Perchè far dire a Naruto una cosa non vera?
     
    Top
    .
  10. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che le cose sono cambiate per tutt'e due ormai...naruto ha anche detto:
    "se combatteremo di nuovo moriremo entrambi" ...quindi Naruto pensava che una lotta tra loro non avrebbe portato nessun vincitore!

    Naruto dice nella pagina che gentilmente mi hai indicato: "non posso battere sasuke al mio attuale livello"
    Non ha detto: "sasuke mi batterebbe adesso"

    Questo sta a sottolineare l'equilibrio che c'è fra i due, kishi ci gioca con ste cavolate.

    L'assoluto non si può proprio usare in questi casi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Roach @ 2/8/2010, 23:16)
    Ma non ha senso :asd:
    Poteva sicuramente elaborare un altro stratagemma o non dirlo :asd:

    Kishimoto già in precedenza ci dice che quando 2 ninja molto potenti si scontrano finiscono per entrare in sintonia e capirsi vicendevolmente...è ovvio che c'erano metodi più sensati per comunicarcelo,ma pace. O pensi sia più sensato che l'abbia fatto dire a Naruto per depistare il povero lettore? :asd:

    CITAZIONE (Finrod88 @ 2/8/2010, 23:16)
    A parte che le cose sono cambiate per tutt'e due ormai...naruto ha anche detto:
    "se combatteremo di nuovo moriremo entrambi" ...quindi Naruto pensava che una lotta tra loro non avrebbe portato nessun vincitore!

    Naruto dice nella pagina che gentilmente mi hai indicato: "non posso battere sasuke al mio attuale livello"
    Non ha detto: "sasuke mi batterebbe adesso"

    Questo sta a sottolineare l'equilibrio che c'è fra i due, kishi ci gioca con ste cavolate.

    L'assoluto non si può proprio usare in questi casi.

    Questo semplicemente perchè Naruto prevede di allenarsi e di raggiungerlo,mi sembra ovvio. Però dato che non abbiamo visto i poteri di nessuno dei 2,li consideriamo prima di questo allenamento,cioè quando Sasuke è superiore a Naruto.
     
    Top
    .
  12. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 2/8/2010, 23:20)
    CITAZIONE (¬Roach @ 2/8/2010, 23:16)
    Ma non ha senso :asd:
    Poteva sicuramente elaborare un altro stratagemma o non dirlo :asd:

    Kishimoto già in precedenza ci dice che quando 2 ninja molto potenti si scontrano finiscono per entrare in sintonia e capirsi vicendevolmente...è ovvio che c'erano metodi più sensati per comunicarcelo,ma pace. O pensi sia più sensato che l'abbia fatto dire a Naruto per depistare il povero lettore? :asd:

    CITAZIONE (Finrod88 @ 2/8/2010, 23:16)
    A parte che le cose sono cambiate per tutt'e due ormai...naruto ha anche detto:
    "se combatteremo di nuovo moriremo entrambi" ...quindi Naruto pensava che una lotta tra loro non avrebbe portato nessun vincitore!

    Naruto dice nella pagina che gentilmente mi hai indicato: "non posso battere sasuke al mio attuale livello"
    Non ha detto: "sasuke mi batterebbe adesso"

    Questo sta a sottolineare l'equilibrio che c'è fra i due, kishi ci gioca con ste cavolate.

    L'assoluto non si può proprio usare in questi casi.

    Questo semplicemente perchè Naruto prevede di allenarsi e di raggiungerlo,mi sembra ovvio. Però dato che non abbiamo visto i poteri di nessuno dei 2,li consideriamo prima di questo allenamento,cioè quando Sasuke è superiore a Naruto.

    Nessuno ha detto sasuke>naruto!
    non riuscire a batterlo non significa, che perderà lo scontro!
    Da quello che ci ha detto kishi prima dell'allenamento si deduce che naruto e sasuke sono agli stessi livelli e che un loro scontro porterebbe alla vittoria di nessuno ma alla morte di entrambi!

    CITAZIONE
    Kishimoto già in precedenza ci dice che quando 2 ninja molto potenti si scontrano finiscono per entrare in sintonia e capirsi vicendevolmente...

    Capire le intenzioni (omicide o amichevoli ecc ecc) non le capacità
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nessuno ha detto sauke<naruto!
    non riuscire a batterlo non significa, che perderà lo scontro!
    Da quello che ci ha detto kishi prima dell'allenamento si deduce che naruto e sasuke sono agli stessi livelli e che un loro scontro porterebbe alla vittoria di nessuno ma alla morte di entrambi!

    Allora: Naruto dice che moriranno entrambi perchè prevede che quando si scontreranno saranno allo stesso livello (anche se io ho la sensazione che sia riferito al potere di Itachi...ma vabbè,queste sono mie supposizioni),ma ammette che al suo attuale livello non riuscirebbe a sconfiggere Sasuke...il che vuol dire che al momento Sasuke gli è superiore,non mi sembra difficile.
     
    Top
    .
  14. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 2/8/2010, 23:29)
    ammette che al suo attuale livello non riuscirebbe a sconfiggere Sasuke...il che vuol dire che al momento Sasuke gli è superiore,non mi sembra difficile.

    forse mi spiego male...non vedi la differenza tra:

    "Non riuscirei a battere sasuke"

    e

    "Sasuke mi batterebbe"

    ??????

    E' una differenza enorme!!!
    La prima frase non rende assolutamente vera la seconda (cioè il fatto che sasuke è più forte di naruto)

    Non essere in grado di vincere non significa che si debba perdere per forza, c'è appunto il pareggio ossia la morte di entrambi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Finrod88 @ 2/8/2010, 23:35)
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 2/8/2010, 23:29)
    ammette che al suo attuale livello non riuscirebbe a sconfiggere Sasuke...il che vuol dire che al momento Sasuke gli è superiore,non mi sembra difficile.

    forse mi spiego male...non vedi la differenza tra:

    "Non riuscirei a battere sasuke"

    e

    "Sasuke mi batterebbe"

    ??????

    E' una differenza enorme!!!
    La prima frase non rende assolutamente vera la seconda (cioè il fatto che sasuke è più forte di naruto)

    Non essere in grado di vincere non significa che si debba perdere per forza, c'è appunto il pareggio ossia la morte di entrambi!

    Ok,ho appena capito cosa intendi. Anche se io la vedo più come un'ammissione di debolezza rispetto al rivale dato che dopo decide finalmente di allenarsi seriamente per controllare il demone. Fra l'altro Kiba prima gli dice "Naruto,tu sei forte quanto loro. Sei già leggenda per aver preso a calci quel pezzo di merda di Pain! Sasuke non sarebbe durato-" e qui viene interrotto da Naruto che con aria triste dice di non poter battere Sasuke al livello attuale...più palese di così...

    Fra l'altro è molto probabile che il "moriremo entrambi" sia riferito al potere di Itachi...tant'è che ripensando a quelle parole Sakura pensa "Naruto,cosa stai nascondendo?" se si trattasse di una semplie questione di forza kishimoto le avrebbe dato così risalto? Non credo...ma vabbè,come detto sopra queste sono e rimangono solo supposizioni.
     
    Top
    .
62 replies since 31/7/2010, 11:00   796 views
  Share  
.