Madara vs Kabuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parti dal presupposto che gli da il tempo di richiamare i suoi zombie, Tobi si teletrasporta davanti a Kabuto, lo attira a se con il potere Deva e una volta afferrato gli strappa l'anima o lo risucchia nel suo vortice.

    No Bronn io partivo dal semplice presupposto di un combattimento in Arena, del tipo Kabuto va da Madara e si battono con quel che hanno. Poi sono d’accordo che nelle condizioni in cui ci troviamo ora è un po’ diverso
    CITAZIONE
    Tobi è un calcolatore, sa che in teoria è più forte ma sa anche che Kabuto non è un idiota, potrebbe serbare delle sorprese che lo costringerebbero a sprecare chakra e nel peggiore dei casi a sacrificare un altro occhio con Izanagi.

    Infatti ed è così, Kabuto ha una seconda tecnica preparata e Madara sa che è un ninja pericoloso. Siamo d’accordo su questo, come è vero che un combattimento tra loro non finirebbe con un semplice teletrasporto dell’avversario
    CITAZIONE
    Secondo me Tobi non aveva intenzione di vincere la guerra ma solo di creare il caos mentre catturava gli ultimi due demoni, abbiamo visto che gli zetsu non sono poi così forti, grazie agli zombie ha ancora più tempo per riuscire nel suo compito.

    Questa è una teoria ma bada bene che Madara aveva pianificato tutto per decine di anni quindi, sempre in teoria, aveva calcolato di avere abbastanza tempo e distrazioni a disposizione per poter catturare, se questo è il suo vero intento finale, i due bijuu rimasti anche senza Kabuto
    CITAZIONE
    Secondo me è solo un segreto che Tobi non vuole rivelare, se Kabuto avesse avuto una vera arma per sconfiggerlo fisicamente l'avrebbe usata.

    Ma un segreto che non vuole far sapere non può certo valere quanto la possibile non riuscita del tuo piano ideato per anni e anni, di conseguenza è qualcosa di consistente che permette a Kabuto di tenere Tobi sotto scacco


    CITAZIONE
    Al contrario,credo che la scelta di Madara sia stata la più intelligente fra le possibili. Conoscendo la minaccia costituita da Kabuto ha preferito servirsi della sua forza per ottenere un vantaggio durante la guerra,lasciando poi la possibilità di doverlo affrontare a guerra terminata,ammesso che alla fine non voglia dargli Sasuke. Ma,se ci pensate,a guerra terminata Madara dovrebbe ottenere il potere dell'eremita,quindi perchè si dovrebbe preoccupare di affrontarlo immediatamente,quando ipoteticamente a quel punto sarebbe veramente troppo forte per poter essere sconfitto? Non è dunque logico sfruttarlo prima,per poi magari liberarsene? Insomma,per dirla tutta,è ovvio che a Madara ora come ora non convenga poi molto mettersi contro il serpente occhialuto. Poi che in principio avesse preventivato di affrontare la guerra coi soli Zetsu non implica che non debba decidere di evitare di farsi un nemico (che poi sia capace di sconfiggerlo o meno è ininfluente,rimarrebbe comunque un rischio) sfruttando la sua forza per poter avere ulteriori possibilità di vittoria.
    Tocchiamo invece gli ipotetici obiettivi di Kabuto,ed è qui che i nostri pareri divergono veramente. Difatti,ammesso che il solo obiettivo di Kabuto non sia Sasuke, (il che alla fin fine non è poi tanto improbabile) dubito che qualunque esso sia passi per la guerra e la distruzione dell'alleanza. Al contrario,ricordiamoci che se Madara vincesse,ne andrebbe di mezzo anche lui a causa del suo genjutsu globale. Ritengo invece che Kabuto si sia unito alla guerra a causa dell'impossibilità di aggirare Madara. Aggiungo inoltre che se il suo obiettivo passasse anche dallo studio dell'eremita dei 6 mondi,probabilmente Madara farebbe più comodo a Kabuto da morto piuttosto che da vivo,specialmente se teniamo presente che tipi di studi era solito fare con il maestro. In merito a quanto detto sopra su cosa diverrebbe Madara a guerra terminata,a questo punto quello veramente poco furbo sarebbe Kabuto. Difatti il suo temporaneo alleato diverrebbe troppo potente per poter essere giostrato a suo piacimento e costituirebbe una grave minaccia nei suoi confronti. Se poi attuasse il suo piano,quale che sia l'obiettivo di Kabuto,questo andrebbe incontro ad un inevitabile fallimento. Se i suoi obiettivi fossero quelli da te citati,probabilmente la cosa più conveniente da fare sarebbe stata lasciare che le due fazioni si distruggessero a vicenda,per poi approfittarne.

    Invece non la penso così, perché se fosse come dici tu Madara avrebbe fatto un chiaro errore di ingenuità. Perché è ingenuo pensare che Kabuto ti minacci, ti controlli e scelga di combattere dalla tua parte mettendo a disposizione tutto ciò che ha solo per farsi consegnare Sasuke. Sasuke se lo sarebbe potuto prendere a guerra finita o anche ora mentre Madara era occupato a battersi con l’alleanza. Di conseguenza è ingenuo credere che Kabuto una volta conosciuti tutti i suoi segreti lo lasci continuare nella riuscita del suo piano che potrebbe significare la sua possibile eliminazione. Quindi perché si dovrebbe preoccupare di eliminarlo ora? Perché in futuro potrebbe essere una minaccia maggiore per i piani di Madara (questo lo abbiamo giustamente usato entrambi sia per uno che per l’altro). Inoltre anche Kabuto è dietro ai segreti dell’eremita, e tutte le informazioni che possiede dovevano far supporre a Madara (e forse lo hanno fatto) che forse era il caso di eliminare il serpente da principio perché il rischio di averlo come alleato non vale assolutamente la candela, non vale il fallimento di un paio ideato da decenni. Evidentemente non lo ha eliminato perché ha riscontrato in Kabuto una minaccia che non poteva sradicare in quel momento, o che comunque sarebbe costata un rischio troppo alto comparato ai benefici che poteva trarne. Questo può essere a causa della forza del suddetto o anche per la bara segreta. Ma ad ogni modo, credo potremmo essere entrambi d’accordo almeno nel dire che Madara ha bisogno di Kabuto, come Kabuto ha bisogno di Madara per i suoi piani segreti.
    Per quanto riguarda gli obiettivi di Kabuto vorrei farti notare che la possibilità di aggirare Madara era già aperta sin dall’inizio, in quanto l’Uchiha non sapeva della presenza del serpente e non conosceva le sue abilità. Sarebbe stata quindi cosa intelligente e saggia non farsi scoprire se il suo solo obiettivo fosse stato Sasuke. Trovo infatti sarebbe stato un po’ ottuso da parte di Kabuto unirsi alla guerra per la semplice impossibilità di aggirare Madara (impossibilità che non esisteva) in quanto questo lo avrebbe messo in una posizione ben più difficile non solo nei confronti dell’Uchiha che sarebbe venuto a scoprire i suoi segreti, ma gli avrebbe (come in realtà è successo) messo contro anche le grandi nazioni e tutti i loro shinobi. E’ ovvio che un tale rischio può essere solo preso se ci sono degli interessi in quello che si fa e se quindi a Kabuto importa della distruzione dell’alleanza e delle grandi nazioni come gli importa anche di Madara e dei suoi passi successivi. E’ giusto quindi sottolienare che Kabuto ha interesse, così come Madara, nei poteri dell’eremita, ma come afferma il serpente lui ha già una sicurezza che prima o poi “verrà a conoscenza dei segreti dell’eremita dei sei sentieri”. Questo purtroppo ci lascia fantasticare su cosa Kabuto stia veramente cercando in quanto non possedendo il Rinnegan non si sa che tipo di segreti cercherebbe di acquisire, ma è ovvio a questo punto che la persona con il Rinnegan, Madara, gli è necessaria per poterli acquisire. E’ evidente dalla sua affermazione che Kabuto vuole raccogliere informazioni, che ha bisogno di conoscere i successivi passi dell’Uchiha (e per questo uscire allo scoperto e seguirlo da vicin0) e che quindi Madara, in questo momento, non gli sarebbe di alcuna utilità da morto. Anche perché Madara ha appena dichiarato una guerra alla quale si è unito e per la quale potrebbe avere degli interessi, di conseguenza da morto questi interessi verrebbero a mancare (e qui, come dici tu, a prescindere da se uno può uccidere l’altro o meno). Come vedi le cose coincidono. Per quanto riguarda la minaccia che Madara potrebbe esercitare nei confronti di Kabuto, ritengo che quest ultimo non se ne preoccupi con cognizione di causa (Kabuto sa tutto quello che deve sapere, dal Rinnegan al resto), in parte grazie alle sue conoscenze, in parte grazie alla tecnica segreta che, ahimè, non conosciamo ed in parte grazie la bara dal contenuto sconosciuto. Quindi prima di dare un giudizio in questo senso credo che dovremmo aspettare viste le incognite presenti.

    CITAZIONE
    Madara è sconvolto da quì 2 teorie:

    1. è il corpo di Madara che magari aveva nascosto e quindi si chiede come l'abbia trovato
    2. è il corpo del Rikodou e si chiede come l'abbia trovato dato che sarebbe dovuto essere in decomposizione da tantissimi anni

    Poi facciamo un salto temporale ed arriviamo al capitolo 521 pg.4 e troviamo un Kabuto senza occhiali che và a preparare i preparativi(...) per utilizzare la sua tecnica mentre dice:

    Finchè ho dalla mia parte l'edo tensei e quell'altra tecnica sono invincibile... e poi posso sempre apprendere i segreti del saggio dei sei sentieri!

    Da quì mi sembra scontato.

    Rispondo prima a questa tua affermazione, che mi spiace, è sbagliata, difatti trai le tue conclusioni definitive senza alcuna prova. Le tue teorie, per carità, sarebbero anche condivisibili in parte, ma purtroppo le supporti con un principio sbagliato.
    Infatti nel capitolo 521 a pg 4 nella versione inglese Kabuto dice testuali parole: “Finchè ho la tecnica della resurrezione e quell’altra tecnica sono invincibile. Ed alla fine imparerò i segreti dell’eremita dei sei sentieri”. La tua è una pecca grammaticale importantissima e non da poco, perché Kabuto non dice mai “posso sempre apprendere” ma usa il futuro “I will learn” che viene evidenziato in grassetto, precludendo quindi la possibilità di impararli a suo piacimento quando vuole.
    Inoltre il tuo è anche un errore di ingenuità in quanto Kabuto avrebbe già imparato quello che c’era da fare se avesse potuto per principio, invece di mettere a rischio la sua vita contro Madara e contro le grandi nazioni :asd:
    Quindi non mi sembra così scontato come dici

    CITAZIONE
    1) la limitazione dell'occhio solo:
    Non parliamo di Sharingan che per attuare il suo vero potere ha bisogno di sviluppare entrambi gli occhi, quì si parla del Rin'negan l'occhio della leggenda ecc... un'altra prova della sua superiorità rispetto allo Sharingan potrebbe essere quella di avere incentrato in un solo occhio tutto il suo distruttivo potere non ti pare?
    Risposta alternativa Madara ha usato lo stesso procedimento per l'Izanagi solo con un Rin'negan quindi si sbottonerà la camicia e vediamo un rin'negan in petto.

    2)Infatti lo fà.
    Se ci sono limitazioni come una differenza di potere(tipo il buon vegeta che scoppia Nappa mentre non attacca con quelli forti quasi quanto lui) Madara è l'avversario più indicato per far cadere in paranoia l'avversario o per fargli finire il Chakra smaterializzandosi.


    3)
    Fatti il conto di quante volte Nagato ha usato lo Shinra Tensei ed il Banshou Ten'in e ti accorgerai da solo dell'assurdità che hai detto(rispetto parlando )

    1)Per quanto concerne la questione dell’occhio mi sembra doveroso fare una precisazione, ovvero che io non ho detto né volevo dire che un occhio in meno comporta una necessaria differenza nei poteri del Rinnegan, ma che potrebbe. Con questo ho infatti aggiunto che a parte la mancanza di un occhio, a Madara manca anche il chakra di Pain che sappiamo essere incredibilmente abbondante e forte. Difatti più giù specifico che i due occhi potrebbero significare una differenza. Il chakra sicuramente. Comunque non mi ritrovo troppo nella tua analisi in quanto sembri attribuire la superiorità del Rinnegan sullo Sharingan anche ad un semplice aspetto numerico che in realtà non ha niente a che vedere con la differenza in potere che c’è tra i due. Difatti il Rinnegan è l’occhio della leggenda perché ha poteri incredibilmente superiori a quelli dello Sharingan, ma non mi pare che la possibilità di usare un occhio invece che due possa garantire un qualche super vantaggio particolare, altrimenti Pain ci poteva essere presentato già cieco di un occhio. Tanto valeva :sisi:
    2) Non è così perché Pain non batte mai un buon ninja con così tanta semplicità come volevate far credere. Batte pessimi ninja con estrema facilità, il che è un po’ diverso. Inoltre per quanto riguarda la questione chakra Madara è quello più svantaggiato di tutti perché non c’è verso che siano le evocazioni di Kabuto (30 in tutto) a finire il chakra prima di un singolo ninja che usa tecnica che ne richiedono tra l’altro un grande ammontare
    3) :asd: Non è così, lo ST è una tecnica che affatica molto l’utilizzatore perché usa grandi quantità di chakra per essere effettivo e più la tecnica è potente e più chakra richiede e, quindi, più il ninja utilizzatore è stanco e affaticato. Il chakra costituisce parte della stamina dei ninja, di conseguenza meno chakra hai e meno forze ti rimangono. Lo ST è una tecnica potentissima che te le prosciuga, ne è una prova Nagato che combattendo contro la volpe si spinge al limite usando lo ST ed il BT in continuazione, sputando sangue eccetera. E’ ovvio che uno ST di piccole dimensioni non servirebbe a nulla contro i ninja evocati perché respingendone uno ne arriverebbe un altro subito dopo, ma usandone uno enorme non solo userebbe tantissimo chakra (più è grande l’onda più chakra deve usare) ma l’intervallo per poterlo riutilizzare sarebbe ancora più ampio. Così come la possibilità di usare gli altri poteri di Pain che Nagato non può utilizzare né con il CT né quando spara il super ST. Non voglio immaginare cosa sia per il singolo Madara fisicamente parlando


    Ora vado in pausa, sto stanco :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,936
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rispondo prima a questa tua affermazione, che mi spiace, è sbagliata, difatti trai le tue conclusioni definitive senza alcuna prova. Le tue teorie, per carità, sarebbero anche condivisibili in parte, ma purtroppo le supporti con un principio sbagliato.
    Infatti nel capitolo 521 a pg 4 nella versione inglese Kabuto dice testuali parole: “Finchè ho la tecnica della resurrezione e quell’altra tecnica sono invincibile. Ed alla fine imparerò i segreti dell’eremita dei sei sentieri”. La tua è una pecca grammaticale importantissima e non da poco, perché Kabuto non dice mai “posso sempre apprendere” ma usa il futuro “I will learn” che viene evidenziato in grassetto, precludendo quindi la possibilità di impararli a suo piacimento quando vuole.
    Inoltre il tuo è anche un errore di ingenuità in quanto Kabuto avrebbe già imparato quello che c’era da fare se avesse potuto per principio, invece di mettere a rischio la sua vita contro Madara e contro le grandi nazioni
    Quindi non mi sembra così scontato come dici

    Il manga viene fatto in jappone non in inghilterra, l'aka traduce direttamente dal Jappo senza passare per l'inglese che potrebbe storpiare concetti.


    CITAZIONE
    1)Per quanto concerne la questione dell’occhio mi sembra doveroso fare una precisazione, ovvero che io non ho detto né volevo dire che un occhio in meno comporta una necessaria differenza nei poteri del Rinnegan, ma che potrebbe. Con questo ho infatti aggiunto che a parte la mancanza di un occhio, a Madara manca anche il chakra di Pain che sappiamo essere incredibilmente abbondante e forte. Difatti più giù specifico che i due occhi potrebbero significare una differenza. Il chakra sicuramente. Comunque non mi ritrovo troppo nella tua analisi in quanto sembri attribuire la superiorità del Rinnegan sullo Sharingan anche ad un semplice aspetto numerico che in realtà non ha niente a che vedere con la differenza in potere che c’è tra i due. Difatti il Rinnegan è l’occhio della leggenda perché ha poteri incredibilmente superiori a quelli dello Sharingan, ma non mi pare che la possibilità di usare un occhio invece che due possa garantire un qualche super vantaggio particolare, altrimenti Pain ci poteva essere presentato già cieco di un occhio. Tanto valeva
    2) Non è così perché Pain non batte mai un buon ninja con così tanta semplicità come volevate far credere. Batte pessimi ninja con estrema facilità, il che è un po’ diverso. Inoltre per quanto riguarda la questione chakra Madara è quello più svantaggiato di tutti perché non c’è verso che siano le evocazioni di Kabuto (30 in tutto) a finire il chakra prima di un singolo ninja che usa tecnica che ne richiedono tra l’altro un grande ammontare
    3) Non è così, lo ST è una tecnica che affatica molto l’utilizzatore perché usa grandi quantità di chakra per essere effettivo e più la tecnica è potente e più chakra richiede e, quindi, più il ninja utilizzatore è stanco e affaticato. Il chakra costituisce parte della stamina dei ninja, di conseguenza meno chakra hai e meno forze ti rimangono. Lo ST è una tecnica potentissima che te le prosciuga, ne è una prova Nagato che combattendo contro la volpe si spinge al limite usando lo ST ed il BT in continuazione, sputando sangue eccetera. E’ ovvio che uno ST di piccole dimensioni non servirebbe a nulla contro i ninja evocati perché respingendone uno ne arriverebbe un altro subito dopo, ma usandone uno enorme non solo userebbe tantissimo chakra (più è grande l’onda più chakra deve usare) ma l’intervallo per poterlo riutilizzare sarebbe ancora più ampio. Così come la possibilità di usare gli altri poteri di Pain che Nagato non può utilizzare né con il CT né quando spara il super ST. Non voglio immaginare cosa sia per il singolo Madara fisicamente parlando

    Ti cito ciò che hai scritto te:

    CITAZIONE
    Inoltre Madara possiede un solo occhio Rinnegan, una grande limitazione e non ha il chakra che aveva Nagato.

    Ed in più ti cito cosa ha detto Madara:

    CITAZIONE
    "Noi del clan uchiha potevamo vantare di un chakra incredibilmente potente e la nostra abilità oculare... ci distinguevamo a tal punto in battaglia da meritare l'appellativo clan guerriero... Inoltre... se parliamo di me... io ero dotato di un chakra fuori dal comune anche per gli uchiha... ed infondo non è un caso se sono quì vivo e vègeto."

    E cosa ha detto Madara riguardo al Rikodou e la sua prole:

    CITAZIONE
    " il maggiore nacque ereditando i suoi occhi, un potente chakra ed energia spirituale..."

    E tu mi vieni a dire che Madara è messo male di chakra


    Questione Shinra Tensei
    Per quanto ne vediamo Pain usa 15 Shinra Tensei, 5 Bansou Ten'in 1 super Shinra Tensei 1 Chibaku Tensei.
    Questo è quando lo vediamo combattere contro i nostri personaggi ma sicuramente l'avrà usato anche contro qualcun'altro e non ci è stato rivelato.
    Senza contare che Pain sprecava chakra anche per le tecniche degli altri corpi.
    Ergo: uno shinra tensei per Nagato era quanto un kagebushin per naruto.
    Il chakra di Nagato deriva dal Rin'negan ora che lo ha Madara anche a lui gli si deve essere alzato il potenziale limite di chakra.


    CITAZIONE
    Ora vado in pausa, sto stanco

    Mi associo.


    Ricordiamoci delle spore di Zetsu che probabilmente decreteranno la vittoria.
     
    Top
    .
  3. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Madara @ 7/2/2011, 21:20) 
    Il manga viene fatto in jappone non in inghilterra, l'aka traduce direttamente dal Jappo senza passare per l'inglese che potrebbe storpiare concetti.

    Guarda magari mi sbaglio ma per quanto ne so l'aka non traduce dal giapponese da un pò :sasa:
    E le traduzioni di manga stream, per quanto mafiosi siano, sono precisissime perchè traducono direttamente dal giapponese :smile:

    Per di più la tua traduzione, chiunque l'abbia fatta, è semplicemente sbagliata perchè è illogica e questo avresti potuto capirlo anche da solo e ti ho spiegato nel post di prima il motivo :sisi:


    CITAZIONE
    Ti cito ciò che hai scritto te:

    CITAZIONE
    Inoltre Madara possiede un solo occhio Rinnegan, una grande limitazione e non ha il chakra che aveva Nagato.

    Sì ma hai completamente ignorato la parte in cui, poche righe sotto, continuando dico: "ha 2 occhi che potrebbero anche significare una differenza". Uso il condizionale per un motivo. Poi te l'ho specificato ora, che cavolo controbatti a fare? :lool:



    CITAZIONE
    Ed in più ti cito cosa ha detto Madara:

    CITAZIONE
    "Noi del clan uchiha potevamo vantare di un chakra incredibilmente potente e la nostra abilità oculare... ci distinguevamo a tal punto in battaglia da meritare l'appellativo clan guerriero... Inoltre... se parliamo di me... io ero dotato di un chakra fuori dal comune anche per gli uchiha... ed infondo non è un caso se sono quì vivo e vègeto."

    Ma guarda che è il clan Uzumaki, imparentato al clan Senjuu, ad essere famoso per il suo chakra, clan di cui fa parte Naruto e faceva parte Nagato. Un clan opposto agli Uchiha. Inoltre un chakra potente non è uguale ad un grande ammontare di chakra, che è il fattore che influisce sulla stamina.
    Per di più in teoria ci sarebbe una differenza abbissale tra il chakra di Madara e quello di Nagato, Konan ci dice chiaramente che le persone non possono andare troppo vicine a Nagato per il suo chakra così denso, e si stupisce che Naruto ci riesca. Non mi pare sia mai successo niente con Madara che invece va in giro giocherellando con tutti :looksisi:

    CITAZIONE
    E tu mi vieni a dire che Madara è messo male di chakra

    Ma non mi pare di aver detto che è messo male! :lool:
    Solo che apparentemente c'è una differenza rispetto a Nagato :sisi:

    CITAZIONE
    Questione Shinra Tensei
    Per quanto ne vediamo Pain usa 15 Shinra Tensei, 5 Bansou Ten'in 1 super Shinra Tensei 1 Chibaku Tensei.
    Questo è quando lo vediamo combattere contro i nostri personaggi ma sicuramente l'avrà usato anche contro qualcun'altro e non ci è stato rivelato.
    Senza contare che Pain sprecava chakra anche per le tecniche degli altri corpi.
    Ergo: uno shinra tensei per Nagato era quanto un kagebushin per naruto.
    Il chakra di Nagato deriva dal Rin'negan ora che lo ha Madara anche a lui gli si deve essere alzato il potenziale limite di chakra.

    Guarda io mi fido sui numeri perchè non ho alcuna voglia di andarli a contare francamente :plizz:
    Il punto è che la differenza non è solo nel numero ma nella potenza degli ST, come ti ho spiegato più è potente e più chakra impiega, e questo porta l'utilizzatore a stancarsi e a perdere stamina. Ed il discorso è proprio questo, non puoi aspettarti che riesca a respingere 30 ninja di quel livello tramite semplici ST perchè si ritroverebbe che appena ne respinge qualcuno ne arriverebbe qualcun altro, quindi sarebbe costretto ad usarne di potenti. Così facendo si affaticherebbe inutilmente fisicamente parlando e sprecherebbe solo chakra, mentre i resusitati dal canto loro continuerebbero ad andare e venire.
    Non è assolutamente possibile pensare che la stamina di un singolo ninja duri più di quella di tutti gli evocati di Kabuto :P

    CITAZIONE
    Ricordiamoci delle spore di Zetsu che probabilmente decreteranno la vittoria.

    Ah sì questo è probabile visto che non abbiamo visto ancora come si possa contrastare, ma io non ho mai calcolato zetsu nella possibile battaglia :nunu:


    Ps: perchè sto fatto dei colori diversi? :mki:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Guarda io mi fido sui numeri perchè non ho alcuna voglia di andarli a contare francamente
    Il punto è che la differenza non è solo nel numero ma nella potenza degli ST, come ti ho spiegato più è potente e più chakra impiega, e questo porta l'utilizzatore a stancarsi e a perdere stamina. Ed il discorso è proprio questo, non puoi aspettarti che riesca a respingere 30 ninja di quel livello tramite semplici ST perchè si ritroverebbe che appena ne respinge qualcuno ne arriverebbe qualcun altro, quindi sarebbe costretto ad usarne di potenti. Così facendo si affaticherebbe inutilmente fisicamente parlando e sprecherebbe solo chakra, mentre i resusitati dal canto loro continuerebbero ad andare e venire.

    Pain con uno Shinra tensei nemmeno troppo potente spedisce in orbita i rospi evocati da Naruto che,viste le dimensioni,richiedono un maggiore sforzo rispetto ad un qualunque ninja e non mi sembra che facendolo si affatichi più di tanto. Avrà anche tutto il chakra che vuoi,ma considera che in tutto questo ne aveva già sprecato moltissimo usando gli altri corpi per distruggere Konoha e per raderla al suolo completamente con il mega ST. Con questo non voglio dire che la tecnica non richieda un grande dispendio di chakra,solo ritengo che ne richieda meno di quanto pensi e che spedire qualche ninja "in aria" non sia poi così difficoltoso. All'altra parte del messaggio rispondo domani,ora sono stanco :asd:
     
    Top
    .
  5. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 7/2/2011, 23:44) 
    Pain con uno Shinra tensei nemmeno troppo potente spedisce in orbita i rospi evocati da Naruto che,viste le dimensioni,richiedono un maggiore sforzo rispetto ad un qualunque ninja e non mi sembra che facendolo si affatichi più di tanto. Avrà anche tutto il chakra che vuoi,ma considera che in tutto questo ne aveva già sprecato moltissimo usando gli altri corpi per distruggere Konoha e per raderla al suolo completamente con il mega ST. Con questo non voglio dire che la tecnica non richieda un grande dispendio di chakra,solo ritengo che ne richieda meno di quanto pensi e che spedire qualche ninja "in aria" non sia poi così difficoltoso. All'altra parte del messaggio rispondo domani,ora sono stanco :asd:

    Ma difatti per spedire i rospi in aria ne usa uno bello potente, il vantaggio è che era appena tornata l'energia al Deva che non aveva usato molti ST in precedenza se non contro Kakashi se non erro. Inoltre il dispendio di chakra per battere gli altri ninja pippa del villaggio sarà stato oggettivamente basso :sasa:
    Poi non dico che ce ne vogliano tonnellate, non fraintendete, solo che visto cosa richiede la tecnica non credo gli convenga più di tanto usarla contro tanti ninja di quel calibro dalle così varie abilità. Poi trovandosi di fronte Nagato stesso il discorso in sè sarebbe chiuso :smile:
    A domani Dark!
     
    Top
    .
  6. susanoo'91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ricordiamo che madara presumo abbia più chackra di nagato e che teoricamente grazie a l'MSE è immortale quindi alla fine lui di shinra tensei potenti ne potrebbe fare quasi a iosa cioè tanto la vita che è l'unico contraccolpo della tecnica a lui non nuoce e per il chackra ne ha per tutti quindi kabuto in ogni caso lo vedrei un po male,perchè potrebbe usare lo shinra tensei potente per liberarsi momentaneamente dalle seccature zombie e poi potrebbe andare da kabuto e fargli che so un gengjutsu una qualsiasi cosa...che poi kabuto ha anche nagato quindi ci sarebbe un rin'negan Vs rin'negan però vabbè bisogna vedere,kabuto ha assi nella manica(2 a quanto si sa) madara non lo conosciamo bene e per poco che gli abbiamo visto fare non sembra uno che va giu cosi facilmente,cioè a quelle guardie di danzou li ha eliminati in un attimo cioè ed erano avversari di tutto rispetto con delle abilita non poco fastidiose...quindi io lo metto sopra un eventuale Kage,apparte minato ed hashirama credo che gli altri le avrebberò non prese ma non avrebberò vinto,e poi secondo me con minato non era nel pieno dei suoi poteri,cioè alla fine gli abbiamo visto fare alla lunga ciò che avrebbe potuto fare ora,solo che aveva una catena in più come arma...non l'abbiamo mai visto utilizzare un mangekyou sharingan normale o eterno,ed invece quando ci viene mostrato nei flashback prima (in battaglia almeno) lo aveva sempre attivo almeno,e poi non è il suo vero corpo credo o comunque lo ha modificato,deve avere un'alta quantita di cellule di hashirama cioè quando si stacca il braccio perchè era infettato da tournè (una guardia di danzou) se lo spezza e lo toglie senza sentire il minimo dolore e con una facilità impressionante e poi quando cade a terra si vede benissimo spuntare un pezzo di legno,quindi credo che in quell'incontro con hashirama si sia debilitato molto,magari ha perso un'occhio con l'utilizzo di izanagi per far credere ad hashirama di averlo ucciso,e quindi ha preferito attendere ed impiantarsi le sue cellule tramite i suoi stessi tessuti( da cui poi ci ha ricavato quella cavia)cosicchè poi la prossima volta che usava izanagi poteva non rischiarsi l'occhio e comunque lo ha detto lui stesso "il vincitore dell'incontro è quello che decide di focalizzarsi nel futuro,la storia dice che madara è morto li ma la storia dice il vero?" forse come itachi aveva già pianificato tutto l'incontro cosicchè anche se ne usciva seriamente debilitato poteva dopo rifarsi,uba cosa di questo tipo itachi l'ha già fatta,pianificando tutto per sasuke focalizzandosi dopo lo scontro aveva anche preparato un amaterasu automatico,quindi un'azione del genere da madara ci può stare...quindi secondo me poi sta solo asecondando kabuto perchè se davvero ha perso l'occhio con izanagi credo gli serva un'occhio di ricambio,e siccome l'MSE si sviluppa solo tra fratelli,non poteva certo prenderli al fratello!,quindi venuto a conoscenza del piano di itachi ha pensato bene di lasciarlo fare per poi portarsi sasuke dietro la sua copertura e aspettare che lui inizi a perder la vista dall'uso del MS perchè ovviamente sapendo che dopo avergli detto la "verità" ed averlo convinto di essa lui si sarebbe vendicato del fratello e del clan,quindi avrebbe voluto più potere ed avrebbe richiesto l'impianto degli occhi di itachi ed a quel punto basterebbe rubargli un occhio ed avrebbe di nuovo 2 occhi con MSE...perchè senza un'occhio sene va via l'MSE o penso un po del suo potere magari rimane immortale ma la tecnica che questo gli da la perde,poi perderebbe una tecnica MS e Susanoo',non poco direi....per questo penso che non lo dia a kabuto...quello che non mi spiego e se fosse veramente cosi perchè non rubarglieli ora che è bendato e che non ha ancora imparato a controllare questo nuovo potere,forse bisogna che i 2 occhi si "fondano" per bene e quindi deve attendere che sasuke si ristabilisca...oppure vuole usare sasuke come arma per la guerra o addirittura contro kabuto,conoscendo madara non sarebbe una mossa poi tanto stupida,magari prenderglieli dopo lo scontro con kabuto sarebbe prendere 2 piccioni con una fava!...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,936
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 7/2/2011, 23:27) 
    CITAZIONE (¬Madara @ 7/2/2011, 21:20) 
    Il manga viene fatto in jappone non in inghilterra, l'aka traduce direttamente dal Jappo senza passare per l'inglese che potrebbe storpiare concetti.

    Guarda magari mi sbaglio ma per quanto ne so l'aka non traduce dal giapponese da un pò :sasa:
    E le traduzioni di manga stream, per quanto mafiosi siano, sono precisissime perchè traducono direttamente dal giapponese :smile:

    Per di più la tua traduzione, chiunque l'abbia fatta, è semplicemente sbagliata perchè è illogica e questo avresti potuto capirlo anche da solo e ti ho spiegato nel post di prima il motivo :sisi:


    CITAZIONE
    Ti cito ciò che hai scritto te:

    CITAZIONE
    Inoltre Madara possiede un solo occhio Rinnegan, una grande limitazione e non ha il chakra che aveva Nagato.

    Sì ma hai completamente ignorato la parte in cui, poche righe sotto, continuando dico: "ha 2 occhi che potrebbero anche significare una differenza". Uso il condizionale per un motivo. Poi te l'ho specificato ora, che cavolo controbatti a fare? :lool:



    CITAZIONE
    Ed in più ti cito cosa ha detto Madara:

    CITAZIONE
    "Noi del clan uchiha potevamo vantare di un chakra incredibilmente potente e la nostra abilità oculare... ci distinguevamo a tal punto in battaglia da meritare l'appellativo clan guerriero... Inoltre... se parliamo di me... io ero dotato di un chakra fuori dal comune anche per gli uchiha... ed infondo non è un caso se sono quì vivo e vègeto."

    Ma guarda che è il clan Uzumaki, imparentato al clan Senjuu, ad essere famoso per il suo chakra, clan di cui fa parte Naruto e faceva parte Nagato. Un clan opposto agli Uchiha. Inoltre un chakra potente non è uguale ad un grande ammontare di chakra, che è il fattore che influisce sulla stamina.
    Per di più in teoria ci sarebbe una differenza abbissale tra il chakra di Madara e quello di Nagato, Konan ci dice chiaramente che le persone non possono andare troppo vicine a Nagato per il suo chakra così denso, e si stupisce che Naruto ci riesca. Non mi pare sia mai successo niente con Madara che invece va in giro giocherellando con tutti :looksisi:

    CITAZIONE
    E tu mi vieni a dire che Madara è messo male di chakra

    Ma non mi pare di aver detto che è messo male! :lool:
    Solo che apparentemente c'è una differenza rispetto a Nagato :sisi:

    CITAZIONE
    Questione Shinra Tensei
    Per quanto ne vediamo Pain usa 15 Shinra Tensei, 5 Bansou Ten'in 1 super Shinra Tensei 1 Chibaku Tensei.
    Questo è quando lo vediamo combattere contro i nostri personaggi ma sicuramente l'avrà usato anche contro qualcun'altro e non ci è stato rivelato.
    Senza contare che Pain sprecava chakra anche per le tecniche degli altri corpi.
    Ergo: uno shinra tensei per Nagato era quanto un kagebushin per naruto.
    Il chakra di Nagato deriva dal Rin'negan ora che lo ha Madara anche a lui gli si deve essere alzato il potenziale limite di chakra.

    Guarda io mi fido sui numeri perchè non ho alcuna voglia di andarli a contare francamente :plizz:
    Il punto è che la differenza non è solo nel numero ma nella potenza degli ST, come ti ho spiegato più è potente e più chakra impiega, e questo porta l'utilizzatore a stancarsi e a perdere stamina. Ed il discorso è proprio questo, non puoi aspettarti che riesca a respingere 30 ninja di quel livello tramite semplici ST perchè si ritroverebbe che appena ne respinge qualcuno ne arriverebbe qualcun altro, quindi sarebbe costretto ad usarne di potenti. Così facendo si affaticherebbe inutilmente fisicamente parlando e sprecherebbe solo chakra, mentre i resusitati dal canto loro continuerebbero ad andare e venire.
    Non è assolutamente possibile pensare che la stamina di un singolo ninja duri più di quella di tutti gli evocati di Kabuto :P

    CITAZIONE
    Ricordiamoci delle spore di Zetsu che probabilmente decreteranno la vittoria.

    Ah sì questo è probabile visto che non abbiamo visto ancora come si possa contrastare, ma io non ho mai calcolato zetsu nella possibile battaglia :nunu:


    Ps: perchè sto fatto dei colori diversi? :mki:

    Vabè chiudo quì perchè non mi prolungo oltre, abbiamo chiarito. :looksisi:
    Comunque quello che dici te vale quando sei colpito da uno di quei paletti di Nagato attraverso i quali riusciva a controllare le genti.
    Non è che non ti potevi avvicinare, anche perchè sennò Konan sarebbe dovuta essere un burattino.

    PS: per rendere più simpatica e leggibile il post perchè so che il 97% (esclusi te, hunte e zazà50) si stancano alla terza riga :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 8/2/2011, 00:01) 
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 7/2/2011, 23:44) 
    Pain con uno Shinra tensei nemmeno troppo potente spedisce in orbita i rospi evocati da Naruto che,viste le dimensioni,richiedono un maggiore sforzo rispetto ad un qualunque ninja e non mi sembra che facendolo si affatichi più di tanto. Avrà anche tutto il chakra che vuoi,ma considera che in tutto questo ne aveva già sprecato moltissimo usando gli altri corpi per distruggere Konoha e per raderla al suolo completamente con il mega ST. Con questo non voglio dire che la tecnica non richieda un grande dispendio di chakra,solo ritengo che ne richieda meno di quanto pensi e che spedire qualche ninja "in aria" non sia poi così difficoltoso. All'altra parte del messaggio rispondo domani,ora sono stanco :asd:

    Ma difatti per spedire i rospi in aria ne usa uno bello potente, il vantaggio è che era appena tornata l'energia al Deva che non aveva usato molti ST in precedenza se non contro Kakashi se non erro. Inoltre il dispendio di chakra per battere gli altri ninja pippa del villaggio sarà stato oggettivamente basso :sasa:
    Poi non dico che ce ne vogliano tonnellate, non fraintendete, solo che visto cosa richiede la tecnica non credo gli convenga più di tanto usarla contro tanti ninja di quel calibro dalle così varie abilità. Poi trovandosi di fronte Nagato stesso il discorso in sè sarebbe chiuso :smile:
    A domani Dark!

    Appunto,proprio perchè ne usa uno molto potente dovrebbe affaticarsi e invece non succede. Ok,il deva era da poco tornato in funzione,ma Nagato (perchè ricordiamoci che a prescindere dai corpi il chakra è suo) ne aveva sprecato un mare per radere al suolo il villaggio,per attaccarlo con gli altri corpi,oltre ad aver ingaggiato con due di essi ,fra cui il deva, uno scontro con Kakashi. E non si tratta di sconfiggere dei "ninja pippa" quanto di attaccare un intero villaggio,fronteggiare tantissimi ninja ed usare innumerevoli evocazioni e tecniche a carattere prettamente distruttivo e dunque dal maggiore consumo. Non metto in dubbio che il chakra di Nagato fosse mostruoso e che Madara non vi possa competere,ma vista la facilità con cui si avvaleva dello ST dopo immani sforzi,dubito che per Madara possa essere così difficile utilizzarlo. Inoltre io non dico che l'Uchiha si dovrebbe avvalere per tutto lo scontro della suddetta tecnica,ma ad esempio potrebbe teletrasportarsi accanto a Kabuto,usarlo per impedire agli zombie di salvarlo, per poi "shottarlo" con la tecnica del teletrasporto (ammesso che essa funzioni come dice Bronn) o con la tecnica che ti strappa l'anima.
    CITAZIONE
    Invece non la penso così, perché se fosse come dici tu Madara avrebbe fatto un chiaro errore di ingenuità. Perché è ingenuo pensare che Kabuto ti minacci, ti controlli e scelga di combattere dalla tua parte mettendo a disposizione tutto ciò che ha solo per farsi consegnare Sasuke. Sasuke se lo sarebbe potuto prendere a guerra finita o anche ora mentre Madara era occupato a battersi con l’alleanza. Di conseguenza è ingenuo credere che Kabuto una volta conosciuti tutti i suoi segreti lo lasci continuare nella riuscita del suo piano che potrebbe significare la sua possibile eliminazione. Quindi perché si dovrebbe preoccupare di eliminarlo ora? Perché in futuro potrebbe essere una minaccia maggiore per i piani di Madara (questo lo abbiamo giustamente usato entrambi sia per uno che per l’altro). Inoltre anche Kabuto è dietro ai segreti dell’eremita, e tutte le informazioni che possiede dovevano far supporre a Madara (e forse lo hanno fatto) che forse era il caso di eliminare il serpente da principio perché il rischio di averlo come alleato non vale assolutamente la candela, non vale il fallimento di un paio ideato da decenni. Evidentemente non lo ha eliminato perché ha riscontrato in Kabuto una minaccia che non poteva sradicare in quel momento, o che comunque sarebbe costata un rischio troppo alto comparato ai benefici che poteva trarne. Questo può essere a causa della forza del suddetto o anche per la bara segreta. Ma ad ogni modo, credo potremmo essere entrambi d’accordo almeno nel dire che Madara ha bisogno di Kabuto, come Kabuto ha bisogno di Madara per i suoi piani segreti.
    Per quanto riguarda gli obiettivi di Kabuto vorrei farti notare che la possibilità di aggirare Madara era già aperta sin dall’inizio, in quanto l’Uchiha non sapeva della presenza del serpente e non conosceva le sue abilità. Sarebbe stata quindi cosa intelligente e saggia non farsi scoprire se il suo solo obiettivo fosse stato Sasuke. Trovo infatti sarebbe stato un po’ ottuso da parte di Kabuto unirsi alla guerra per la semplice impossibilità di aggirare Madara (impossibilità che non esisteva) in quanto questo lo avrebbe messo in una posizione ben più difficile non solo nei confronti dell’Uchiha che sarebbe venuto a scoprire i suoi segreti, ma gli avrebbe (come in realtà è successo) messo contro anche le grandi nazioni e tutti i loro shinobi. E’ ovvio che un tale rischio può essere solo preso se ci sono degli interessi in quello che si fa e se quindi a Kabuto importa della distruzione dell’alleanza e delle grandi nazioni come gli importa anche di Madara e dei suoi passi successivi. E’ giusto quindi sottolienare che Kabuto ha interesse, così come Madara, nei poteri dell’eremita, ma come afferma il serpente lui ha già una sicurezza che prima o poi “verrà a conoscenza dei segreti dell’eremita dei sei sentieri”. Questo purtroppo ci lascia fantasticare su cosa Kabuto stia veramente cercando in quanto non possedendo il Rinnegan non si sa che tipo di segreti cercherebbe di acquisire, ma è ovvio a questo punto che la persona con il Rinnegan, Madara, gli è necessaria per poterli acquisire. E’ evidente dalla sua affermazione che Kabuto vuole raccogliere informazioni, che ha bisogno di conoscere i successivi passi dell’Uchiha (e per questo uscire allo scoperto e seguirlo da vicin0) e che quindi Madara, in questo momento, non gli sarebbe di alcuna utilità da morto. Anche perché Madara ha appena dichiarato una guerra alla quale si è unito e per la quale potrebbe avere degli interessi, di conseguenza da morto questi interessi verrebbero a mancare (e qui, come dici tu, a prescindere da se uno può uccidere l’altro o meno). Come vedi le cose coincidono. Per quanto riguarda la minaccia che Madara potrebbe esercitare nei confronti di Kabuto, ritengo che quest ultimo non se ne preoccupi con cognizione di causa (Kabuto sa tutto quello che deve sapere, dal Rinnegan al resto), in parte grazie alle sue conoscenze, in parte grazie alla tecnica segreta che, ahimè, non conosciamo ed in parte grazie la bara dal contenuto sconosciuto. Quindi prima di dare un giudizio in questo senso credo che dovremmo aspettare viste le incognite presenti.

    Partiamo da un semplice presupposto. Kabuto da quando si è impiantato le parti del corpo di Orochimaru avrà passato il suo tempo ad allenarsi e a cercare i resti dei corpi degli zombie che in seguito avrebbe dovuto resuscitare. Questo lo possiamo dare per certo,poichè,per fare quel che ha fatto,ci vuole sicuramente una quantità considerevole di tempo. Se ha fatto ciò sicuramente è perchè aveva sin da allora degli obiettivi prestabiliti da raggiungere,giusto? Ma come sappiamo la guerra e la rispettiva alleanza fra ninja avvengono solo recentemente,dunque come fai a dire che gli obiettivi di Kabuto (obiettivi probabilmente preesistenti) convergano in qualcosa che è accaduto diverso tempo dopo e che non era nemmeno sicuro che accadesse? Un cambio di rotta in corso d'opera? Non lo ritengo probabile. Dunque non penso che fra gli obiettivi del suddetto vi sia anche la distruzione dell'alleanza,cosa che al massimo potrebbe fargli comodo. Ma al momento un vittoria dell'alleanza sarebbe molto più vantaggiosa per lui che una vittoria di Madara. Possiamo supporre,come appunto tu fai,che abbia interesse nel seguire Madara e le sue mosse. In quel caso però gli sarebbe convenuto agire in altra maniera,non esporsi nè da un lato nè dall'altro,per poi infine approfittarne,prendendosi tutto ciò che gli serviva. Difatti assumendo che sappia già tutto quel che c'è da sapere,l'unica cosa che potrebbe voler ottenere da Madara,sarebbe qualcosa di "fisico" e non una conoscenza,qualcosa che avrebbe potuto ottenere facilmente tenendosi in disparte e agendo nel momento propizio. Se invece così non ha fatto,continuo a credere che sia per la semplice impossibilità di farlo in altro modo se non alleandosi con l'Uchiha.
    Per quanto riguarda Madara siamo concordi nell'affermare che a questi Kabuto serva. Al contrario mi trovi in disaccordo per quanto riguarda la possibilità di eliminarlo sin da subito. Evidentemente Madara ha calcolato che i benefici che ne poteva trarre (e che alla fine sta effettivamente traendo) valevano la pena di correre un rischio,un rischio che ha voluto correre visto che eliminarlo in caso di tradimento,come ti mostro nel post antistante,non gli riuscirebbe poi così difficile.
     
    Top
    .
  9. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vabè chiudo quì perchè non mi prolungo oltre, abbiamo chiarito.
    Comunque quello che dici te vale quando sei colpito da uno di quei paletti di Nagato attraverso i quali riusciva a controllare le genti.
    Non è che non ti potevi avvicinare, anche perchè sennò Konan sarebbe dovuta essere un burattino.

    PS: per rendere più simpatica e leggibile il post perchè so che il 97% (esclusi te, hunte e zazà50) si stancano alla terza riga

    Sì sono d’accordo :sisi:
    Comunque magari mi sbaglio ma ricordo che quando Naruto entra nel covo creato da Konan (quello ad albero), lei si stupisce enormemente che Naruto può sostenere il chakra di Pain da una così vicina distanza
    Ps: geniale! :asd:

    CITAZIONE
    Appunto,proprio perchè ne usa uno molto potente dovrebbe affaticarsi e invece non succede. Ok,il deva era da poco tornato in funzione,ma Nagato (perchè ricordiamoci che a prescindere dai corpi il chakra è suo) ne aveva sprecato un mare per radere al suolo il villaggio,per attaccarlo con gli altri corpi,oltre ad aver ingaggiato con due di essi ,fra cui il deva, uno scontro con Kakashi. E non si tratta di sconfiggere dei "ninja pippa" quanto di attaccare un intero villaggio,fronteggiare tantissimi ninja ed usare innumerevoli evocazioni e tecniche a carattere prettamente distruttivo e dunque dal maggiore consumo. Non metto in dubbio che il chakra di Nagato fosse mostruoso e che Madara non vi possa competere,ma vista la facilità con cui si avvaleva dello ST dopo immani sforzi,dubito che per Madara possa essere così difficile utilizzarlo. Inoltre io non dico che l'Uchiha si dovrebbe avvalere per tutto lo scontro della suddetta tecnica,ma ad esempio potrebbe teletrasportarsi accanto a Kabuto,usarlo per impedire agli zombie di salvarlo, per poi "shottarlo" con la tecnica del teletrasporto (ammesso che essa funzioni come dice Bronn) o con la tecnica che ti strappa l'anima.

    Ma tu la poni dal punto di vista sbagliato, ovvero che Pain Deva si sarebbe dovuto sentire senza energie con un solo ST, cosa che non sosteniamo né io né tu. Anzi in quella circostanza, nonostante l’ovvio spreco di chakra precedente, il Deva era appena tornato attivo e Pain aveva pochi altri corpi da controllare, e ha quindi potuto focalizzare maggiore attenzione su quello e scagliare l’attacco. Inoltre non direi che ha sprecato “un mare” di chakra prima di quel momento, ne ha sprecato sicuramente tantissimo ma ne aveva comunque tanto altro che gli ha permesso di continuare a combattere, è infatti da quel momento in poi che Pain ci dà davvero dentro ed inizia ad usare tutto il suo chakra. Super ST a parte, Pain non aveva sprecato troppo chakra contro gli altri avversari del villaggio per quanto possiamo vedere, a parte poche evocazioni ed estrazioni di anime (che non mi pare richiedano un grande consumo di chakra vista la facilità con cui le ha usate in maggior numero anche contro Jiraya) era tranquillamente riuscito a tenere la situazione sotto controllo. Il punto è che la questione può essere valutata da entrambi i punti di vista, tanto da quello in cui tu dici, giustamente, che ha dovuto mettere a ferro e fuoco un intero villaggio, tanto dal mio in cui faccio notare che il villaggio non ha potuto opporre particolare resistenza, per quel che vediamo, agli attacchi di Pain, non mettendolo quindi sotto sforzo. Oltre tutto appurato che c’è ovviamente una differenza tra il chakra di Nagato e quello di Madara, io non volevo sostenere che l’Uchiha non avrebbe la possibilità di sparare qualche ST a destra e sinistra, ma solo che sarebbe una strategia controproducente in quanto se si basasse principalmente su quel potere finirebbe per stremarsi e sarebbe per di più inutile in quanto servirebbe a poco contro ninja di quel tipo (ricordiamo la presenza di Nagato). Per quanto riguarda la strategia che proponi (ammesso che funzioni come dice Bronn ma non ne abbiamo la controprova) può sembrare all’apparenza definitiva, ma ancora una volta si va nel semplicistico. Non esiste alcuno scontro tra due ninja di tali livelli che possa terminare nella maniera suddetta, in quanto le variabili che le abilità dei ninja evocati da Kabuto costituiscono, renderebbero la battaglia estremamente mutevole. Non puoi davvero aspettarti che, ingaggiando una battaglia con Madara, Kabuto possa farsi sorprendere dal semplice teletrasporto che, essendo l’abilità principale dello Sharingan di Madara, sarebbe sicuramente la prima contro cui prenderebbe delle misure. Inoltre prima ancora di fare una cosa del genere Madara si ritroverebbe a dover affrontare ninja che possono mettere Ko solo con lo sguardo, vedi Itachi, o ninja del calibro di Pain che possiede i suoi stessi poteri e potrebbe usare il BT o lo ST per allontanarlo e respingerlo ogni qual volta egli si avvicini troppo, o addirittura i Kage per non nominare tutto gli altri! Ulteriormente quando Kabuto incontra per la prima volta Madara, quest ultimo credendo fosse venuto lì per combattere, cerca di attaccarlo ed ucciderlo, ma vediamo chiaramente come non si teletrasporti dal serpente per fare, come dite voi, la sua mossa veloce e definitiva, ma si muove normalmente saltando in velocità verso di lui per poter ingaggiare battaglia. Vedi, mi sembra ovvio che uno scontro del genere non possa in alcun modo essere deciso da quel paio di mosse veloci di cui parlate, sarebbe davvero irreale

    CITAZIONE
    Partiamo da un semplice presupposto. Kabuto da quando si è impiantato le parti del corpo di Orochimaru avrà passato il suo tempo ad allenarsi e a cercare i resti dei corpi degli zombie che in seguito avrebbe dovuto resuscitare. Questo lo possiamo dare per certo,poichè,per fare quel che ha fatto,ci vuole sicuramente una quantità considerevole di tempo. Se ha fatto ciò sicuramente è perchè aveva sin da allora degli obiettivi prestabiliti da raggiungere,giusto? Ma come sappiamo la guerra e la rispettiva alleanza fra ninja avvengono solo recentemente,dunque come fai a dire che gli obiettivi di Kabuto (obiettivi probabilmente preesistenti) convergano in qualcosa che è accaduto diverso tempo dopo e che non era nemmeno sicuro che accadesse? Un cambio di rotta in corso d'opera? Non lo ritengo probabile. Dunque non penso che fra gli obiettivi del suddetto vi sia anche la distruzione dell'alleanza,cosa che al massimo potrebbe fargli comodo. Ma al momento un vittoria dell'alleanza sarebbe molto più vantaggiosa per lui che una vittoria di Madara. Possiamo supporre,come appunto tu fai,che abbia interesse nel seguire Madara e le sue mosse. In quel caso però gli sarebbe convenuto agire in altra maniera,non esporsi nè da un lato nè dall'altro,per poi infine approfittarne,prendendosi tutto ciò che gli serviva. Difatti assumendo che sappia già tutto quel che c'è da sapere,l'unica cosa che potrebbe voler ottenere da Madara,sarebbe qualcosa di "fisico" e non una conoscenza,qualcosa che avrebbe potuto ottenere facilmente tenendosi in disparte e agendo nel momento propizio. Se invece così non ha fatto,continuo a credere che sia per la semplice impossibilità di farlo in altro modo se non alleandosi con l'Uchiha.
    Per quanto riguarda Madara siamo concordi nell'affermare che a questi Kabuto serva. Al contrario mi trovi in disaccordo per quanto riguarda la possibilità di eliminarlo sin da subito. Evidentemente Madara ha calcolato che i benefici che ne poteva trarre (e che alla fine sta effettivamente traendo) valevano la pena di correre un rischio,un rischio che ha voluto correre visto che eliminarlo in caso di tradimento,come ti mostro nel post antistante,non gli riuscirebbe poi così difficile.

    Partiamo però anche dal semplice presupposto che noi non abbiamo idea di quanto sia passato dalla morte di Orochimaru, quindi i calcoli temporali sono parzialmente inutili in questa circostanza. Inoltre se anche ciò che dici fosse vero, e potrebbe esserlo, come sappiamo che i suoi obiettivi, anche al tempo, non comprendessero anche le grandi nazioni? Cosa ci impedisce di credere che Kabuto, così come Madara, voglia impadronirsi dei poteri dell’eremita (come appunto vuole fare) per soggiogare il mondo ninja? Anko si chiede infatti se il serpente voglia portare avanti la volontà di Orochimaru e se voglia sbarazzarsi di Konoha o dell’akatsuki, mentre all’apparenza a Madara fa credere ci sia solo Sasuke, cosa esclude quindi la possibilità che Kabuto abbia aspirazioni di maggiore grandezza tanto da includere 3 o più obiettivi insieme? Visto che se n’è presentata l’occasione, niente. E per quanto riguarda il cambio di rotta in corso d’opera, cosa lo renderebbe poco probabile? Anche qui credo nulla visto quanto sia ovvio che un ninja calcolatore come Kabuto sappia applicare e modificare il suo piano quanto più gli faccia comodo. Inoltre è giusto sottolineare che abbiamo visto Kabuto andare da Madara ben preparato, con la consapevolezza di ciò che stava succedendo e conoscendo per filo e per segno i piani dell’Uchiha, quindi ancora una volta cosa ci impedisce di pensare che Kabuto non fosse a conoscenza in precedenza dei piani di Madara? Assolutamente niente, anzi io non ne sarei affatto stupito, difatti vediamo che Kabuto afferma che non avrebbe mai cercato di scendere a patti con Madara senza una carta vincente e da questo possiamo capire che conoscesse i segreti dell’Uchiha da molto tempo, aggiungendo di non sottovalutare cosa lui “potrebbe sapere”. Insomma è evidente che Kabuto aveva fatto i suoi compiti prima di incontrare Madara.
    Per quanto riguarda l’agire in maniera differente, magari senza esporsi, Kabuto afferma che ha bisogno di Sasuke per eseguire i suoi piani e di conseguenza esporsi era necessario per raggiungere l’obiettivo, se colleghiamo poi questo al suo possibile interesse per Madara, il risultato è esattamente quello che abbiamo ora. Vediamo infatti Madara rispondere alla sua proposta con: “E se rifiutassi?”, scatenando la reazione di Kabuto che evocando la bara segreta afferma delle parole chiave, ovvero: “Pensi davvero che ti allungassi la mano senza un piano di riserva? Tu non puoi rifiutare”. Queste parole fanno chiaramente capire che i piani di Kabuto passano palesemente per quella guerra, passano per quell’alleanza con Madara e che in quella circostanza Madara non poteva assolutamente rifiutare l’offerta di Kabuto, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere fatali. Il serpente è pronto a combattere se necessario, scatenando quindi la paura dell’Uchiha che risponde “Tu pazzo! Come ci sei riuscito?!”. Quella di Kabuto non è una scelta costretta ma una scelta ponderata perché quell’alleanza e quella guerra, con le conseguenza ad esse annesse, è quello che gli serve per poter portare avanti i suoi piani. Quella di Madara invece è una chiara costrizione dettata dalle circostanze
     
    Top
    .
  10. B3ren
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS: per rendere più simpatica e leggibile il post perchè so che il 97% (esclusi te, hunte e zazà50) si stancano alla terza riga :asd:

    Io sto seguendo solo che non ho niente da aggiungere ai vostri corposi post.
    Tra l'altro ci potreste scrivere un saggio con tutto questo materiale :guru:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,936
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    Preferisco essere sintetico :sisi:
     
    Top
    .
  12. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con tutto quello che abbiamo scritto e scriviamo tutt'ora in Arena o generalmente in Naruto Spoiler, potremmo scrivere diversi saggi su Naruto! :riot:

    Non so se la cosa mi rende più triste o felice :facepalm:

    CITAZIONE
    Io sto seguendo solo che non ho niente da aggiungere ai vostri corposi post.
    Tra l'altro ci potreste scrivere un saggio con tutto questo materiale

    Non ti conosco :pwn: Chi sei? Un vecchio utente con un nuovo account o un nuovo utente con un nuovo account? :pwn:
     
    Top
    .
  13. B3ren
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono uno Nuovissimo :sisi:
    Però per non cadere in off topic aggiungerei che è stata molto interessante la parte in cui mettete dentro anche il discorso riguardante il chakra di Madara, e poi Pain, su alcune cose non ci avevo mai pensato.
     
    Top
    .
  14. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, si fanno delle digressioni assurde quando discutiamo di queste cose in Arena (ancora peggio quando parliamo degli scontri effettivi come nelle altre discussioni presenti nella sezione), idem nel topic delle predictions dove però ci focalizziamo spesso e volentieri sul capitolo o almeno su quelli più recenti.

    Rileggendo quello che hai scritto prima, generalmente concordo su quanto dici riguardo il fatto che Madara e Kabuto non si sono scontrati per motivi di superiorità o inferiorità dell'uno o dell'altro, ma hanno invece cercato di mantenere una certa prudenza alleandosi. Mi piace anche la tua teoria sull'ultima bara dove hai detto che potrebbe contenere il corpo originale di Madara, anche se teoricamente quando ci pensai anche io tempo fa, mi venne un semplice dubbio collegato all'aspetto del corpo con cui il Madara di ora si presenta, che oltre a possedere un solo Sharingan ipoteticamente perso contro il Primo Hokage, è anche pieno di rughe in viso e quindi potrebbe ancora essere l'originale. Se così fosse è da spiegare ovviamente come possieda ancora tante capacità fisiche che solo i giovani hanno, e perchè, nonostante le rughe, il suo corpo appaia così giovanile rispetto alla reale età
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,936
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    Sinceramente Madara lo immagino come una specie di umanoide che di uomo ha ben poco mentre le parti perse in battaglia sono state sostiuite con il materiale del primo hokage( stesso materiale di Zetsu) per questo è capace di togliersi con tanta facilità il braccio.
     
    Top
    .
36 replies since 6/2/2011, 10:28   1701 views
  Share  
.