Facoltà universitaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sgarro
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Ho scelto di frequentare Psicologia, ma me ne sono già pentito.
    I professori sono dei coglioni,i corsi sono poco interessanti,non dà sbocchi lavorativi e non mi piace.
    Inoltre ,non dico che sia troppo facile (ma anche sì),ma PER ME è davvero POCO STIMOLANTE,il risultato è che non sto studiando cose dove so di poter comunque ottenere buoni risultati,da novembre mi trovo in una situazione di apatia e nullafacenza,passo le giornate a dormire di giorno e fissare il vuoto di notte.
    Penserete che sono un idiota e che ho fatto la scelta a cazzo di cane,liberissimi di crederlo,il problema è che dal momento in cui ho scelto,sebbene siano passati solo 6 mesi scarsi,ho cambiato molto il modo di vedere le cose.
    E ora sto lasciando che il tempo passi,con gli esami fra 20 giorni,i miei che credono che ne darò perchè sono convinti che stia studiando,(con loro ho il vizio di parlare e confrontarmi su situazioni di disagio solo quando è troppo tardi,ma non li reputo all'altezza di capirmi,sarà un "rimasuglio" dell'adolescenza,sarà che sono ancora troppo immaturo,ma il loro modo di ragione su determinate cose,specialmente questa,mi fa impazzire,soprattutto in questo caso,visto che i miei piani erano di imparare a cavarmela da solo all'estero per un anno in modo di riuscire a parlare fluentemente l'inglese o comunque vivere il mondo del lavoro,idea da loro stroncata sul nascere,nonostante ci fossero i presupposti e le occasioni per attuarla,non vi spiego quali)
    Questa digressione gigante sui miei non è a caso,il fatto è che ho un carattere particolare e per ogni minima cosa concessa da loro mi sento in "eterno debito",e per quanto può suonare ridicolo mi sento in colpa per il fatto che abbiano pagato la tassa di entrata,quando la mia intenzione è mollare.
    Non vi sto chiedendo di consigliarmi cosa frequentare,ma di dire quale secondo voi sia la facoltà che dà più possibilità una volta laureati,quale state frequentando/avete frequentato,se la consigliereste ad un vostro amico o se ve ne siete pentiti ecc.
    Avevo una mezza idea di fare lingue orientali : L'oriente mi ha sempre affascinato e mi dicono che conoscere il cinese/giapponese è remunerativo nel mondo del lavoro,ma su internet ho letto un bel po' di testimonianze di laureati che mi hanno demotivato,KK :oni: ho letto che tu stai frequentando? che ne pensi? magari vengo a napoli :looksisi:
     
    Top
    .
234 replies since 6/1/2012, 01:15   2432 views
  Share  
.