Facoltà universitaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ire.Kirin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Medicina è quella che offre le migliori possibilità di lavoro, visto e considerato che il numero chiuso vige da 10 anni e che i posti disponibili sono pochi (e questo aumenterà molto la richiesta di medici, quando avremo terminato gli studi), idem odontoiatria...Per la facoltà di lingue purtroppo ho i miei dubbi, io ho sempre creduto che fosse un'ottima laurea per trovare un lavoro, però vi dico che quando ho fatto il corso per i quiz c'era una ragazza già laureata DA ANNI proprio in lingue che stava tentando di entrare in veterinaria perché NON TROVAVA LAVORO...

    Comunque io studio medicina e sono al secondo anno, sono perfettamente in regola e una delle poche del '91 visto che più della metà dei miei colleghi sono entrati solo al secondo tentativo, ma non mi sto trovando bene per niente, ho la media del 24 e sono sempre indietro con gli esami perché studio poco e male...Ergo se vi viene anche la minima idea di passare a medicina dovete essere disposti a studiare almeno 10 ore al giorno (e non è un'esagerazione :asd: ) e a prepararvi anche 4 materie contemporaneamente! Cosa molto importante poi è la passione per la medicina, perché quando vi capiterà di demotivarvi (come sta succedendo a me, profondamente) quella passione indefinibile basterà per andare avanti, ed è una cosa che invidio ai miei colleghi più di ogni altra... :pwn:
     
    Top
    .
234 replies since 6/1/2012, 01:15   2432 views
  Share  
.