Opere d'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    WOW!

    Allora... Ho il pennello da sfumatura, ma non quello classico (domattina mi butto nella ricerca), però l'ombretto sono sempre riuscita a metterlo (sfumato ovviamente :asd:).

    Il trucco che mi consigli me gusta assai (l'eyeliner giuro che imparo a mettermelo xD) e lo testerò il prima possibile!

    Altra question: e con gli ombretti morbidi? Nella trousse ne ho uno in polvere, ma la commessa mi ha detto che bagnado il pennello (o il cazzinbocchi :lool:) si ottiene un ombretto tipo quello cremoso e dunque un'applicazione più liscia. Cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Prima che ti possa dire con precisione, ci dobbiamo capire: che sono gli ombretti morbidi? Quelli in crema?

    Gli ombretti in polvere possono benissimo essere usati da bagnati.
    Ma non è che ci va messa l'acqua dentro o si rovinano.
    Lo prendi sempre con il pennello (quello da sfumatura non va bene in questo caso) e poi ci vaporizzi su (con uno spruzzino) dell'acqua. Lo applichi (sempre tamponando o non si vede niente), aspetti che il pennello si asciughi e ripeti l'operazione (se necessario).
    Non è che con l'acqua diventa cremoso, semplicemente "scrive" di più. Se poi è un wet&dry (quindi nato per essere usato anche da bagnato) oltre ad avere una scrivenza maggiore, potrebbe anche avere qualcosa in più (tipo: diventa metallizzato, prende altri riflessi, ecc.).
    Di solito, tutti gli ombretti cotti sono wet&dry :sisi:

    Edited by Haidée - 23/1/2013, 20:09
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Ah ok!

    Quello che ho io è in polvere (wet&dry mi sa) e come dici tu "scrive" di più se umidifichi il pennello (tra l'altro ha pure dei brillantini, quindi credo che possa creare un effetto ancora più shiny).
    E ci vuole il pennello normale, buono a sapersi. :asd: Fosse per me userei la spatola per il cemento. :asd:

    Grazie per le dritte, appena riesco a procurarmi un pennello come si deve ti informerò dei miei (spero) progressi! :smile:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    E degli ombretti morbidi che mi dici? Sono quelli in crema?
    Se sì, io ho provato con tutti i tipi di pennelli che ho e nessuno batte l'applicazione con l'anulare :lool:
    Perchè, essendo l'ombretto cremoso, o ce ne va troppo o troppo poco (dipende dal tipo di setole, dalla loro densità e forma) sul pennello e non mi piace l'effetto "mummia" che si viene a creare sull'occhio. Con il dito, invece, riesci a dosare e sfumare la giusta dose di prodotto.
    Comunque rimane una cosa soggettiva (come buona parte del make up) perchè una può trovarsi bene in un modo e un'altra in un altro :asd:
    L'unica è provare XD
    Io, per esempio, raramente uso gli ombretti in crema da soli soprattutto se so che dovrò tenere su il trucco da mattina a sera.
    Mi piace quindi usarli come base, cioè sopra ci metto un ombretto dello stesso colore (o anche no, dipende) e sto tranquilla che rimane lì finchè non mi strucco :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Sì con morbidi intendevo in crema, ma finora non li ho mai usati. :smile:
    Penso di sapere a priori che non mi piacerebbero. :asd:

    Ma per far durare di più l'ombretto (tipo una giornata) come fai? Metti il primer? La cipria?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Io sono abbastanza "fortunata" e gli ombretti (né nient'altro) non mi vanno via, quindi metto il primer giusto per non far fare quell'odiosa riga di prodotto raggrumato nella piega dell'occhio (che gli ombretti cremosi, da soli, tendono a fare molto visibile).
    Comunque sì, il primer.
    Ne serve talmente tanto che il primo (e unico) che ho mai comprato sta finendo adesso (l'avrò acquistato un 4 anni fa :sisi: ) :lool:
    Mi sono premunita e ne ho acquistato uno molto più economico di Essence, non so se conosci, e l'ho usato in queste feste di Natale per metterlo alla prova sul "pesante" :asd:
    Ha superato i miei test a pieni voti :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Essence è ormai la mia marca preferita! *W*

    Ci sto prendendo tutto: il fondotinta, la terra, gli smalti e tutte le cose delle unghie (french, topper, base, decorazioni), le cremine da borsa, le salviettine multi uso... E vendono anche il primer allora! Molto bene! :guru: :guru:

    Kiko per il mio budget (do saltuariamente ripetizioni) è troppo costoso e il rapporto qualità-prezzo non è proporzionato (imho). :sisi:
    Colours & Beauty è ancora buono (sempre imho) e lì ci prendo le matite.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    La Kiko aveva un ottimo rapporto qualità prezzo quando è uscita 3/4 anni fa.
    Ora nemmeno io ci prendo più niente, se non con i saldi. Ma è raro. Per certe cose hanno quasi i prezzi della Mac, sono impazziti :sisi:
    La Essence la adoro ma non tutto è valido. Certi ombretti non scrivono, lo stesso vale per alcune matite. Ho sentito che i primer viso ti fanno diventare la faccia arancione :o_o:
    In quanto a colori dei fondi, poi, non sono mai riuscita a trovare il mio colore (i più chiari che hanno sono scuri) ed ora i tre che ho li uso la sera (quando non si nota molto la differenza XD ). Lo so che sono una mozzarella però fare un colore più chiaro mica li ucciderebbe!
    Mi piacciono tantissimo, oltre alle cose per le unghie, 2/3 dei loro mascara. Davvero validi! Tutti gli eyeliner che ho (2 in gel e 3 liquidi) sono loro. Quelli liquidi saranno 3 anni che li ho e ancora non sono finiti :lool:
    Altra marca presente nel mio beauty è la E.l.f. (come per la Essence, ci sono i prodotti validi e non) che è stata la prima di cui ho acquistato i pennelli (non essendo pratica, ne volevo di economici) e pensa che li ho ancora e sono tutti in ottimo stato :D
    Marca invece che ho trovato solo di recente è la NYC. Ho provato solo: gli smalti e mi piacciono; un fondo liquido ed è ok, soprattutto è del mio colore :asd: ; la tinta per labbra, spettacolo per quello che costa!
    Da quando ho trovato queste ho praticamente abbandonato tutte le più "conosciute" come Rimmel, Deborah, Maxfactor, ecc.
    La crisi pesa in tutti gli aspetti ç___ç
    La Colors&Beauty l'ho sentita nominare ma non l'ho mai trovata da nessuna parte.
    Così come ho sentito parlare un gran bene della Catrice ma qui da me non ce n'è manco l'ombra T___T

    Dimenticavo una menzione speciale per una matita nera della Essence: la Long Lasting (è automatica)! La adoro perchè devi sapere che, prima di lei, il massimo che riuscivo ad ottenere nella rima interna dell'occhio era un grigiolino orrido T___T E questo perchè la mia rima non è umida ma ci scorre perennemente l'acqua manco fosse parte integrante delle cascate del Niagara! LEI è l'unica che, non solo ci scrive, ma fa un tratto che più nero non si può e mi dura fino a sera senza che debba nemmeno ritoccarla (dalle foto si può vedere, di solito scompare un po' solo nel tratto finale perchè la malefica *acqua* me la porta verso l'esterno)! Ha il mio amore incondizionato. Se la Essence la dovesse mai ritirare, prima ne farei scorta in ogni punto vendita esistente nella zona e poi starei a lutto per l'eternità :sese:

    La pianto va :lool:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Ma hai ragione: KIKO era molto più decente qualche anno fa :sisi: (certo, gli smalti erano già un po' annacquati, ma mai come in questo periodo! :odiott: ) e anche più economica. Ora per facebook leggo solo lamentele, soprattutto per i rimmel mezzi secchi e per lo stato di alcuni negozi (coi tester degli ombretti tutti sbrodolati e stra usati).
    Della Essence non ho mai provato gli ombretti (ma da quel che mi dici sarà meglio evitarli :asd:).

    Colours&Beauty è proprio il nome del negozio (vende trucchi, bijoux, cappelli e cose così) e per quel poco che prendo (giusto la matita e qualche occasionalmente altro cosmetico che non trovo da Essence) mi trovo bene.
    La matita di Essence per me è troppo morbida invece. :asd: Mi sbava alla velocità della luce ahimè, per cui la prendo da C&B, che è leggermente più dura ma bella nera, anche se sono ancora alla ricerca della matita perfetta. :smile:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shining92 @ 25/1/2013, 19:01) 
    Della Essence non ho mai provato gli ombretti (ma da quel che mi dici sarà meglio evitarli :asd:).

    Non sono tutti il "male" ma bisogna essere fortunati :asd:

    CITAZIONE
    Colours&Beauty è proprio il nome del negozio

    Ah, allora per ora non c'è speranza di provarli mi sa :asd:

    CITAZIONE
    La matita di Essence per me è troppo morbida invece. :asd: Mi sbava alla velocità della luce

    Davvero? Ma la LL, sicura?
    Lo dicevo io che il trovarsi bene o male con una cosa è soggettivo (a meno che il prodotto non faccia proprio schifo XD) ma non credevo che il gap potesse essere tanto ampio O__O
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Proprio lei! :asd: Sarà che ho delle palpebre con ciglia "spalmanti" che distribuiscono sapientemente la matita fuori dalla rima. :lool:

    Cmq è proprio così! xD Il mondo è bello perché vario no? xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Oggi mi son truccata pensando a te, in particolare al "trucco" che ti avevo suggerito.
    Come al solito le foto son quel che sono (perchè la luce è quel che è è__é ) ma spero ti possano essere d'aiuto (più delle sole parole almeno) :sisi:
    Ho cercato di prendere le varie angolazioni, spero davvero si capisca qualcosa :'(
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Ma sei un angelo! :çUç:
    Tra l'altro i colori (grazie alle ultime due foto :asd:) sono proprio belli. :çUç:
    Compliments!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Allora? Novità?
    Voglio qualche foto :sese:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Foto? Ma che oh! :asd:
    Non ne ho mai fatte finora(anche perché la mia digitale non sa fare foto non mosse :smile:), ma ti posso assicurare che con le sfumature me la sto cavando bene. Idem per l'eyeliner che ho FINALMENTE imparato ad usare. :asd:
    Certo, non ho una palette variegata, per cui uso i colori che ho.

    L'unica cosa è che non mi sono ancora procurata un primer, sono tutti i giorni in uni! :odiott: Ma appena ho un attimo di respiro me lo procuro. :sisi:
     
    Top
    .
53 replies since 14/5/2012, 20:00   451 views
  Share  
.