One Piece 682/683 Predictions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    sanji sicuramente sà usare l'haki in entrambe le forme, ma che abbia imparato come si usa quello dell'armatura, non ci sono fatti a sostenerlo: un pò come rufy con l'haki del re, lo usava anche contro le amazzoni, ma ha imparato ad usarlo dopo...
    per come la vedo io sanji ha "finito" i suoi miglioramenti fisici (non volava prima) e ha imparato l'osservazione, zoro che era già completo per tecniche fisiche, ha imparato osservazione e armatura, idem rufy, ma con anche il re.

    i prossimi step saranno: sanji (che ora conosce, ma non sà usare bene) impara al top l'armatura e zoro sviluppa quella del re (questa forse è una cagata, ma se l'aveva silver, non vedo perchè non anche zoro)

    il cap che dici tu, in jappo, non parla di armatura, ma di haki generico e rufy risponde che loro tre sanno usare l'haki senza specificare quale.
     
    Top
    .
  2. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ramenk @ 27/9/2012, 18:01) 
    sanji sicuramente sà usare l'haki in entrambe le forme, ma che abbia imparato come si usa quello dell'armatura, non ci sono fatti a sostenerlo: un pò come rufy con l'haki del re, lo usava anche contro le amazzoni, ma ha imparato ad usarlo dopo...
    per come la vedo io sanji ha "finito" i suoi miglioramenti fisici (non volava prima) e ha imparato l'osservazione, zoro che era già completo per tecniche fisiche, ha imparato osservazione e armatura, idem rufy, ma con anche il re.

    i prossimi step saranno: sanji (che ora conosce, ma non sà usare bene) impara al top l'armatura e zoro sviluppa quella del re (questa forse è una cagata, ma se l'aveva silver, non vedo perchè non anche zoro)

    il cap che dici tu, in jappo, non parla di armatura, ma di haki generico e rufy risponde che loro tre sanno usare l'haki senza specificare quale.

    Forse sono io a non spiegarmi bene, ma proverò ad essere un pò più chiaro.
    Il capitolo di cui parlo, spiega chiaramente che Rufy, Zoro e Sanji sanno usare l'armatura. Non so se sei andato a rivedere il passaggio che ho riportato nel precedente post, ma dalle parole di Law e Rufy non vi sembrerebbero essere dubbi. Seguimi nel ragionamento: Law parla alla ciurma di Rufy riguardo il catturare Master e dice "Caesar è un Logia di tipo gas, quelli che non sanno ricoprirsi di Haki (capacità utilizzabile solo tramite la tipologia dell'armatura) non possono avvicinarsi a lui". In risposta Rufy dice che quelli che sanno usare l'haki e che quindi possono avvicinarsi, ergo combattere, Caesar sono lui, Zoro e Sanji.

    Mi sembra sia uma chiarissima spiegazione, ma anche se vogliamo solo usare un pò di logica, sarebbe ridicolo pensare che Rufy includa Sanji nella lista di persone che possono battersi contro Caesar se il biondo sapesse usare solo l'osservazione, potere del tutto inutile contro un Logia. Sappiamo per detta di molti che l'unico modo per toccare i Logia è l'armatura, quindi ecco la risposta.
    Mi sembra piuttosto chiaro e non dovrebbe lasciare alcun dubbio, ti trovi?

    Se poi vogliamo tornare un pò indietro e trovare qualche altro indizio meno chiaro di questo, che già ce lo dice direttamente, basta tornare al momento in cui Rufy butta giù il Pacifista. Usa l'haki per farlo fuori, quello dell'armatura. Zoro e Sanji fanno lo stesso, buttano giù un Pacifista ed è ovvio pensare che lo facciamo con l'armatura così come il loro capitano, altrimenti sarebbe un controsenso se Rufy avesse bisogno dell'Haki per farlo fuori e gli altri due no.

    Ennesimo episodio che dimostra che Sanji sa usare l'armatura, è ricavabile quando vanno in cerca di Caribou sull'isola degli uomini pesce. Rufy lo pesta per bene e Sanji si dispera perchè non ha potuto, a dire suo, "prenderlo a calci". Il viscido è un Logia, senza armatura non avrebbe potuto colpirlo, quindi se pensava di poterlo colpire, evidentemente sa usare l'haki dell'armatura. Già di per sè non avrebbe senso andarlo a cercare senza poterlo combattere, invece ci vanno in 3: Rufy, Zoro e Sanji. Gli unici 3 membri che sanno usare l'armatura.
    Per non parlare dei suoi calci che sembrano far male al gigante della ciurma di Van Der Decken, un pò richiama Rufy che si lamenta dei pugni di Garp. E' probabile che Sanji già usi l'haki quando colpisce gli avversari più forti

    Ci troviamo, no?

    Edited by numero1 - 27/9/2012, 19:26
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 27/9/2012, 18:52) 
    CITAZIONE (Ramenk @ 27/9/2012, 18:01) 
    sanji sicuramente sà usare l'haki in entrambe le forme, ma che abbia imparato come si usa quello dell'armatura, non ci sono fatti a sostenerlo: un pò come rufy con l'haki del re, lo usava anche contro le amazzoni, ma ha imparato ad usarlo dopo...
    per come la vedo io sanji ha "finito" i suoi miglioramenti fisici (non volava prima) e ha imparato l'osservazione, zoro che era già completo per tecniche fisiche, ha imparato osservazione e armatura, idem rufy, ma con anche il re.

    i prossimi step saranno: sanji (che ora conosce, ma non sà usare bene) impara al top l'armatura e zoro sviluppa quella del re (questa forse è una cagata, ma se l'aveva silver, non vedo perchè non anche zoro)

    il cap che dici tu, in jappo, non parla di armatura, ma di haki generico e rufy risponde che loro tre sanno usare l'haki senza specificare quale.

    Forse sono io a non spiegarmi bene, ma proverò ad essere un pò più chiaro.
    Il capitolo di cui parlo, spiega chiaramente che Rufy, Zoro e Sanji sanno usare l'armatura. Non so se sei andato a rivedere il passaggio che ho riportato nel precedente post, ma dalle parole di Law e Rufy non vi sembrerebbero essere dubbi. Seguimi nel ragionamento: Law parla alla ciurma di Rufy riguardo il catturare Master e dice "Caesar è un Logia di tipo gas, quelli che non sanno ricoprirsi di Haki (capacità utilizzabile solo tramite la tipologia dell'armatura) non possono avvicinarsi a lui". In risposta Rufy dice che quelli che sanno usare l'haki e che quindi possono avvicinarsi, ergo combattere, Caesar sono lui, Zoro e Sanji.

    Mi sembra sia uma chiarissima spiegazione, ma anche se vogliamo solo usare un pò di logica, sarebbe ridicolo pensare che Rufy includa Sanji nella lista di persone che possono battersi contro Caesar se il biondo sapesse usare solo l'osservazione, potere del tutto inutile contro un Logia. Sappiamo per detta di molti che l'unico modo per toccare i Logia è l'armatura, quindi ecco la risposta.
    Mi sembra piuttosto chiaro e non dovrebbe lasciare alcun dubbio, ti trovi?

    Se poi vogliamo tornare un pò indietro e trovare qualche altro indizio meno chiaro di questo, che già ce lo dice direttamente, basta tornare al momento in cui Rufy butta giù il Pacifista. Usa l'haki per farlo fuori, quello dell'armatura. Zoro e Sanji fanno lo stesso, buttano giù un Pacifista ed è ovvio pensare che lo facciamo con l'armatura così come il loro capitano, altrimenti sarebbe un controsenso se Rufy avesse bisogno dell'Haki per farlo fuori e gli altri due no.

    Ennesimo episodio che dimostra che Sanji sa usare l'armatura, è ricavabile quando vanno in cerca di Caribou sull'isola degli uomini pesce. Rufy lo pesta per bene e Sanji si dispera perchè non ha potuto, a dire suo, "prenderlo a calci". Il viscido è un Logia, senza armatura non avrebbe potuto colpirlo, quindi se pensava di poterlo colpire, evidentemente sa usare l'haki.
    Per non parlare dei suoi calci che sembrano far male al gigante della ciurma di Van Der Decken, un pò richiama Rufy che si lamenta dei pugni di Garb. E' probabile che Sanji già usi l'haki quando colpisce gli avversari più forti

    Ci troviamo, no?

    io sono d'accordo su tutto :sasa:
    però non ho capito una cosa :sasa:
    perchè garB? :uoddaffak?:
    e perchè Logia quando tutti sanno che in italiano si pronuncia Rogia? :fermosi:
    sono curioso
     
    Top
    .
  4. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo modificato di fretta per aggiungere qualche riga ed ho sbagliato a scrivere Garp, era intuibile credo :sasa:
    Logia perchè leggo i capitoli in inglese ed usano Logia, quindi per abitudine lo faccio anche io :sasa:

    Ps: l'ho modificato ancora, spero che non ti dispiaccia :pwn:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    si, avevo riletto il cap e solo in inglese usano il termine "ricoprire" e rufy risponde che lui zoro e sanji sanno usare l'haki, non che possono affrontare tutti e tre cesar.

    a parte questa puntigluiosità, per il resto del tuo ragionamento sono d'accordo, mi hai convinto :UHUH:

    a sto punto torniamo al discorso che ha più senso fare: gli haki hanno dei livelli, no?
    ad esempio:

    osservazione
    1-percepisci i livelli dei nemici
    2-percepisci i nemici nascosti e lontani
    3-percepisci le intenzioni

    armatura:
    1-pari i colpi
    2-colpisci i rogia
    3-ricopri le armi di haki

    ha senso?
     
    Top
    .
  6. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh per ricoprirsi ed avvicinarsi a Caesar, si intende anche poterlo affrontare, altrimenti non avrebbe senso avvicinarsi. Parlano di catturarlo, per cui credo che Law sottointenda che vuole sapere chi di loro si potrebbe battere con lui in caso lo incontrasse.

    Per il resto è possibile che ci siano dei livelli, all'osservazione ci aggiungerei anche la preveggenza come faceva Ener e come ha mostrato Rufy contro Hodi. Forse è la più difficile da imparare, o comunque non credo di poter dare per scontato che tutti quelli che conoscono l'osservazione sanno anche prevedere i colpi.
    Per l'armatura, io penso che parare i colpi dei nemici così come toccare i Logia sia la stessa capacità, ovvero ricoprirsi di haki. La differenza credo sia nella quantità di haki che usi per farlo e quindi nella capacità dell'utilizzatore di usare l'armatura. Più haki metti e più è facile parare colpi forti, vedi i tre ammiragli contro Barbabianca. Mentre più haki usi nell'attacco e più il colpo diventa potente, in questo caso Logia o meno
     
    Top
    .
  7. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giunti a questo punto, vi vorrei fare una domanda..
    considerato che l'haki è a tutti gli effetti un potere aggiunto, come se mi armassi di qualcosa, mica è detto che, ogni qual volta io combatta, stia sempre usando l'haki (osservaz o armatura che sia)??
    è comprensibile che entrato in territorio nemico stia sull'attenti sfruttando " l'osservazione"(difatti zoro e sanji si accorgono subito di vergo vs G5), ma non credo che l'haki "armatura" sia qualcosa che venga sfoderato subito (logia a parte..), in battaglia di certo non giochi subito le carte migliori..
    vi chiedo questo perchè sembra che il calcio dato da vergo a sanji abbia suscitato immediatam dubbi riguardo ad un suo probabile utilizzo o meno dell'armatura, inotlre, eccezion fatta per luffy che stava combattendo con CC e quindi era conseguenza ovvia l'uso dell' armat., io ricordo che solitamente il suo utilizzo veniva sottolineato a livello grafico (luffy vs hodi che annerisce le parti considerate, in difesa veniva disegnata la raggiera luminosa etc)
     
    Top
    .
  8. Tobidara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credevo che mettere la pagina avrebbe posto fine alla discussione e invece.... :asd:
    Comunque in OP una persona si allena con l'Haki per cui è maggiormente portata; nel caso di Sanji , si tratta dell'armatura.
    Ovviamente possiede anche quello dell'osservazione; vi ricordate quando Caribo cerca di rapire Shirahoshi?
     
    Top
    .
  9. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso però sia saggio usare l'armatura quando si combatte contro un nemico come Vergo, un vice ammiraglio. E' chiaro che non sappiamo se uno dei due lo stesse utilizzando, è possibile di no, ma per ferire Sanji il semplice tekkai non credo che sarebbe bastato quindi penso si possa dedurre che almeno il vice ammiraglio lo abbia utilizzato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tobidara @ 27/9/2012, 22:45) 
    Credevo che mettere la pagina avrebbe posto fine alla discussione e invece.... :asd:
    Comunque in OP una persona si allena con l'Haki per cui è maggiormente portata; nel caso di Sanji , si tratta dell'armatura.
    Ovviamente possiede anche quello dell'osservazione; vi ricordate quando Caribo cerca di rapire Shirahoshi?

    ok,ok, ecco, questo modo di vederla è quello che mi convince di più, continuerei a dire che sanji ha allenato di più l'osservazione (per sfuggire a tutti quei travestiti... ) anche per come sente che tashigi era in pericolo, mentre zoro l'armatura, ma queste sono "menate"
     
    Top
    .
  11. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì però lo stile di combattimento di Sanji si basa sulla potenza degli attacchi fisici, così come per Rufy e tanti altri. Però lui non ha un frutto quindi dire che l'armatura non si adatta perfettamente a lui non ha senso, solo con quella può davvero diventare più forte
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (numero1 @ 28/9/2012, 00:32) 
    Sì però lo stile di combattimento di Sanji si basa sulla potenza degli attacchi fisici, così come per Rufy e tanti altri. Però lui non ha un frutto quindi dire che l'armatura non si adatta perfettamente a lui non ha senso, solo con quella può davvero diventare più forte

    si, ok, sono d'accordo, proprio come probabilemnte per zoro è più utile l'osservazione (affronta occhi di falco, ha un occhio solo, etc. etc. ), ma non posso farci niente, continuo a non capire perchè sanji sia così cacca da farsi spezzare un osso al primo colpo se non c'è una ragione di questo tipo...
    ok che è un vice-ammiraglio e per di più sotto copertura, ma cazzo, almeno due o tre colpi...
     
    Top
    .
  13. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però un paio di buoni calci assestati glieli ha tirati, lo ha anche fatto sanguinare. L'unica cosa è che deve averlo sottovalutato, se nessuno dei due ha utilizzato l'haki allora sarebbe semplicemente così: di base i calci di Vergo con il tekkai sono sicuramente più forti di quelli di Sanji (almeno senza gamba infuocata) e quindi è rimasto ferito. Se invece Vergo ha utilizzato l'haki per colpire (il calcio mi sembrava davvero carico e potente) allora è stata una mancanza di Sanji non averlo notato (vedi Sentomaru che nota tranquillamente quando Rufy usa l'armatura). Se invece hanno entrambi usato l'haki, Sanji essendo meno esperto, ne ha usato troppo poco e quindi ha subito il danno
     
    Top
    .
42 replies since 19/9/2012, 15:25   624 views
  Share  
.