One Piece 683/684 Predictions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hydra04 @ 5/10/2012, 23:54) 
    cioè non è la prima cosa che mi è venuta in mente, il mio collegamento logico è stato "è un samurai, deve uccidere i draghi!" :sasa:
    questa frase penso derivi dall'aver letto wanted :sasa:
    ma anche dal semplice scontro zoro-ryuma :sasa:
    direi che sia plausibile pensare che i samurai siano fissati con i draghi proprio a causa della leggenda del paese di Wa :sasa:

    perfettamente d'accordo!
    l'ossessivo desiderio di uccidere il drago per il samurai anch'io l'ho visto come una specie di dovere da tradizione del paese di wa (ryuuma uccide il grande drago, zoro diventa un drago per uccidere il samurai, kinkucoso deve uccidere i draghi)...

    e questo renderà ancor più drammatico il fatto che suo figlio sia diventato un drago...
     
    Top
    .
  2. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dato che stiamo parlando del samurai, secondo voi, la capacità di tagliare e (se non sbaglio) produrre fuoco con la spada, è dovuta ad una tecnica o è una caratteristica della spada stessa??
    zoro ne rimane sempre impressionato e mi piacerebbe se a fine saga, anziché rendere il samurai nuovo membro, imparasse questa tecnica (la scena della spada lasciata in eredità già se l'è giocata..)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    per me è una tecnica che può essere insegnata :sasa:
    a differenza di quella di brook che invece è propria della sua anima :sisi:
     
    Top
    .
  4. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si pur'io credo e spero sia una tecnica, di modo tale che zoro la possa imparare.. così impacchettiamo sto samurai e lo rispediamo con posta celere...
     
    Top
    .
  5. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zoro non infuoca il samurai di Moria? Sicuramente è una tecnica che apprenderà visto che ci ha già dato una base per crederlo, anche se un power up proprio ora forse è un pò inutile visto che neanche sappiamo a che livello sono i mugi :asd:
     
    Top
    .
  6. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è vero.. non ho capito come e perchè, è l'unica scena dove accade una cosa del genere.. mi è sembrato più per motivi di trama (leggenda samurai/drago e quindi l'attacco di zoro con sembianze di drago e il fuoco come risultato.. inoltre l'unico modo per farlo fuori sarebbe stato col sale o al max facendolo a pezzetti ma per onorare un samurai quella era la morte migliore)

    comunque a me piacerebbe se imparasse a gestire un potere del genere, meglio ora così può svilupparlo al meglio che impararlo più tardi tutto d'una botta..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Tagliare le fiamme è una figata e sarebbe utile contro l'eventuale tizio che si sarà preso i poteri foco foco dopo la morte di ace ( presumibilmente un membro della ciurma di barbanera)
     
    Top
    .
  8. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dirò, mi dispiacerebbe un sacco vedere il foco foco riciclato da qualcun'altro.. diamine, era ace.
    al max un bambino della nuova generazione, tipo il figlio di yukino (si chiama così?? se non sbaglio in qualche intervista oda lasciò intendere che era il figlio di shanks :grat: )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    io spero che il power up di zoro, se proprio deve avvenire, non sia adesso :sasa:
    sarebbe figo se ci fossero 2 saghe in mezzo tra PH e l'arrivo al paese di Wa dove, dopo aver ritrovato kinemon, zoro possa imparare sta tecnica del fuoco :sasa:
    magari insegnata al nostro spadaccino come ringraziamento per l'aiuto dato al samurai :onoo:
     
    Top
    .
  10. ilcorre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerazioni su Haki e affini. Secondo me stiamo perdendo di vista una cosa importante. Non ricordo chi ne parlava nel topic, ma nella guerra tra BB e la marina, nessuno è nero perchè coperto di haki. E non credo dipenda dalla quantità, perchè mi sembra insensato che BB incazzato come una biscia, che sta picchiando selvaggiamente Akainu non usa il massimo di haki disponibile per spezzarlo in 30000 pezzi. Come non credo che Vergo o Rufy abbiano più haki di BB.

    Per quanto riguarda l'Elephant Gun di Rufy, credo che sia una tecnica particolare. Se non sbaglio lui la chiama Vulcanizzazione in italiano. E' una tecnica che sicuramente utilizza l'Haki, ed il fatto di annerire la parte è solo a fine scenico, per farla sembrare più gomma vulcanizzata o cose del genere.

    Per Vergo invece, non sappiamo ancora se possiede un frutto del diavolo. Magari a il frutto rogia del metallo. Oppure ha una particolare tecnica del Tekkai che quando lo usa solo su una parte del corpo, quella parte si scurisce (nel CP9 quando Lucci usava lo Shigan del Loto giallo sparava dei colpi infuocati dalle dita, quindi potrebbe essere una cosa particolare di Vergo). Oppure è una tecnica di Tekkai mista ad Haki che fa scurire la parte. Oppure Oda la usa solamente al fine del disegno per sottolineare un colpo estremamente violento.

    Le possibilità sono moltissime, e abbiamo ancora pochi elementi per dare un giudizio definitivo.
     
    Top
    .
  11. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La possibilità che l'annerimento degli arti serve solo a far capire l'utilizzo di haki ha senso, fino ad un certo punto. Però non capisco perchè a volte lo faccia notare, in Rufy, ed altre no. Forse solo per le tecniche più forti? Ma allora perchè Vergo lo annerisce ad ogni colpo?
     
    Top
    .
  12. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per Vergo invece, non sappiamo ancora se possiede un frutto del diavolo. Magari a il frutto rogia del metallo. Oppure ha una particolare tecnica del Tekkai che quando lo usa solo su una parte del corpo, quella parte si scurisce (nel CP9 quando Lucci usava lo Shigan del Loto giallo sparava dei colpi infuocati dalle dita, quindi potrebbe essere una cosa particolare di Vergo). Oppure è una tecnica di Tekkai mista ad Haki che fa scurire la parte. Oppure Oda la usa solamente al fine del disegno per sottolineare un colpo estremamente violento.

    il problema è che questo arrangiamento grafico fu utilizzato anche per luffy (vs hodi ad es...), quindi sicuramente indica l'utilizzo d'haki, non si capisce però in che modo e in che misura..... per un semplice motivo, che è il seguente:

    CITAZIONE
    Considerazioni su Haki e affini. Secondo me stiamo perdendo di vista una cosa importante. Non ricordo chi ne parlava nel topic, ma nella guerra tra BB e la marina, nessuno è nero perchè coperto di haki. E non credo dipenda dalla quantità, perchè mi sembra insensato che BB incazzato come una biscia, che sta picchiando selvaggiamente Akainu non usa il massimo di haki disponibile per spezzarlo in 30000 pezzi. Come non credo che Vergo o Rufy abbiano più haki di BB.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mito con d.rio @ 9/10/2012, 16:13) 
    CITAZIONE
    Per Vergo invece, non sappiamo ancora se possiede un frutto del diavolo. Magari a il frutto rogia del metallo. Oppure ha una particolare tecnica del Tekkai che quando lo usa solo su una parte del corpo, quella parte si scurisce (nel CP9 quando Lucci usava lo Shigan del Loto giallo sparava dei colpi infuocati dalle dita, quindi potrebbe essere una cosa particolare di Vergo). Oppure è una tecnica di Tekkai mista ad Haki che fa scurire la parte. Oppure Oda la usa solamente al fine del disegno per sottolineare un colpo estremamente violento.

    il problema è che questo arrangiamento grafico fu utilizzato anche per luffy (vs hodi ad es...), quindi sicuramente indica l'utilizzo d'haki, non si capisce però in che modo e in che misura..... per un semplice motivo, che è il seguente:

    CITAZIONE
    Considerazioni su Haki e affini. Secondo me stiamo perdendo di vista una cosa importante. Non ricordo chi ne parlava nel topic, ma nella guerra tra BB e la marina, nessuno è nero perchè coperto di haki. E non credo dipenda dalla quantità, perchè mi sembra insensato che BB incazzato come una biscia, che sta picchiando selvaggiamente Akainu non usa il massimo di haki disponibile per spezzarlo in 30000 pezzi. Come non credo che Vergo o Rufy abbiano più haki di BB.

    No, quella di Rufy è una particolarità, in quanto fatto di gomma, si tratta semplicemente di gomma vulcanizzata, lo scurirsi non è una prerogativa di chiunque abbia l'haki dell'armatura. Dato il fatto che è una specie di "magnete" per il cibo, e lo scurimento delle parti del corpo interessate fanno pensare che sia haki dell'armatura combinato con il potere di qualche frutto, simile a ciò che fa Rufy. Altrimenti chiunque utilizzi l'haki dell'armatura avrebbe le parti del corpo scurite, cosa che non credo possibile
     
    Top
    .
  14. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, quella di Rufy è una particolarità, in quanto fatto di gomma, si tratta semplicemente di gomma vulcanizzata, lo scurirsi non è una prerogativa di chiunque abbia l'haki dell'armatura. Dato il fatto che è una specie di "magnete" per il cibo, e lo scurimento delle parti del corpo interessate fanno pensare che sia haki dell'armatura combinato con il potere di qualche frutto, simile a ciò che fa Rufy. Altrimenti chiunque utilizzi l'haki dell'armatura avrebbe le parti del corpo scurite, cosa che non credo possibile

    Che significa magnete per il cibo?
    Comunque, premesso che non mi è per nulla chiaro l'utilizzo dell'haki, non capisco da dove venga la deduzione 'parti annerite=gomma vulcanizzata'.. In primis perchè se fosse "un'evoluzione" del frutto specifico di luffy non avrebbe alcun senso che anche vergo riproponga la stessa tecnica, inoltre, nell'ambito degli stessi combattimenti di luffy, se il pugno 'nero' fosse stato esclusiva dell'elephant gun avrei anche potuto comprendere la logica di "gomma sovra riscaldata che si manifesta nera(vulcanizzata quindi nel senso del calore)" ma poiché è un qualcosa che luffy utilizza anche ad inizio scontro (vs hodi..senza gear2) mi sembra sia dovuto al semplice utilizzo dell'haki (la gomma indurita non crea pietra lavica)..

    Ah scusa... Magnete per il cibo ti riferivi a vergo per via dell'hamburger giusto?? Beh, ci fu anche un episodio in cui gli rimase attaccato un cucchiaino, è probabile che sia d'acciaio o roba simile, ma comunque non giustifica l'annerimento.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    però ci può stare che l'haki in combo con un frutto dia l'arto nero, cosa che invece BB non faceva perchè o usava l'haki o usava il frutto (non aveva bisogno di rivestirsi d'haki per scatenare un terremoto)...

    per confermare sta cosa bisognerebbe vedere se aikinu fà diventare il magma nero quando colpisce...
     
    Top
    .
47 replies since 2/10/2012, 14:00   662 views
  Share  
.