[PC] Pokemon Garnet

Cosa sarà mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kafei ´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slevin @ 5/12/2012, 22:04) 
    CITAZIONE (Kafei ´ @ 5/12/2012, 21:03) 
    ...

    Al dilà di tutte le opinioni personali, sono convinto che un cambiamento (o almeno aggiustamento) del gameplay sarebbe un toccasana per la serie. Parlo da uno che ha apprezzato, a loro tempo, i vari spin-off (pokemon rumble, pokemon snap, e pure quello delle carte, per quanto sia un po' demenziale giocare a carte dentro un videogioco :lool:); dopotutto, giochi d'azione in tempo reale con una fortissima impronta strategica ce ne sono. Prendi ad esempio Dark Souls, e non sto esagerando, che ti impone un minimo di strategia per il semplice fatto che, se non fai strategia, muori come ridere. Secondo è più soddisfacente combattere un allenatore e vincere con fatica che passarne 10 oneshottando tutti i pokemon che hanno (dopo un po' funziona così, c'è poco da dire). Poi puntando un po' più sull'esplorazione di certi ambienti verrebbe proprio fuori una figata. Ti immagini Monte Argento, o Via Vittoria, da esplorare un po' alla Dark Souls (sarò insistente, ma quel gioco è un ottimo modello)?

    Ok, Dark Souls è dio, ne son convinto anche io (hai scaricato il dlc? Se sì com' è?) - fa anche rima. Però siam davvero in due mondi diversi: l' uno è un GDR classico: combattimenti a turno, livellario sfrenato, utilizzo di oggetti ecc.; l' altro ha un impronta decisamente più action, pur conservando tutti gli elementi del brand classico. Unico spin-off che ho giocato è stato Pokémon Snap e anche quello m'è piaciuto a suo tempo (probabilmente piacerebbe anche oggi, ma non griderei al miracolo a vedere Charmeleon evolversi in Charizard se buttato in una pozza lavica, ecco). Probabile che questo tipo di esperienza così monolitica, per così dire, abbia influenzato e migliorato l' apprezzamento per la saga nel suo genere puramente d' appartenenza. Ma poi c' è un altro discorso, palese e cristallino: la fascia d' utenza. Pokémon è uno dei giochi più commerciali che esistano, a ragione della sua accessibilità e naturalmente del soggetto che tratta. Rivolgendosi ad una fascia di pubblico così ampia, anche la curva di difficoltà del gioco si tiene sempre sul medio/basso andante, ma è anche giusto così. Se poi si vuole una sfida seria, allora si gioca online, con altri giocatori umani. Perché una volta che si è raggiunti un certo tetto, il gioco stesso fatica a regalarti vere soddisfazioni. E questo, naturalmente, è valido anche per Dark Souls.

    CITAZIONE (Del Izioso @ 5/12/2012, 21:43) 
    si ma anche tu devi ammettere che si attaccano ad ogn stronzata x far vedere che il brand "è sempre piu' figo", dai in B&N han puntato molto su "un unica città in 3d" che ci ho messo 10 minuti a girarla poi via, quella x me è stata una cagata colossale.

    A me ha fatto troppo cagare la veste grafica così poligonale, coi modellini in tre dimensioni. Cioè, HG e SS erano fenomenali, dalla paletta grafica ai modelli pixellosi. E poi niente, se ne escono con una scelta stilistica davvero misera.
    Ma poi che cazzo, dopo Hoenn le regioni si son sempre più rimpicciolite, e con esse la voglia di esplorazione.
     
    Top
    .
396 replies since 14/10/2012, 11:11   3583 views
  Share  
.