The Phantom Pain

iz e metol ghiar?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shin Tilla @ 8/12/2012, 20:15) 
    è probabile che i due tipi siano due cloni di big boss, alla fine il progetto prevedeva 8 cloni no?

    ma tu dici il progetto enfantes? :asd:
    ricorda di non spoilerare roba su mgs2 e mgs4 perchè non ci ho ancora giocato :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    3,553
    Sclerosi
    +67
    Location
    no cioè...dovrei dirlo con il pene?

    Status
    Offline
    sticazzi di snake, è più figo big bossolo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Duca di Whisky

    Group
    Duca di Whisky
    Posts
    22,395
    Sclerosi
    +83

    Status
    Offline
    Io devo ancora giocare al 4 PD.
    Cmq Kojima Dio a mani basse.
    E anche 'sto tipo.
     
    Top
    .
  4. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kafei ´ @ 8/12/2012, 16:56) 
    Non sto mica facendo un discorso generale deh, mi limito a confutare la tua tesi, con i titoli che decidi di portare avanti per suffragare la tua.
    È non mi sembra che il tuo discorso abbia fatto passi avanti neanche adesso. Parliamo difatti di un titolo che fa parte sì della serie, ma che di quest' ultima condivide pressochè nulla. Siamo onesti: affettare roba a destra e a manca mi sembra roba molto più da Ninja Gaiden che da MG. L' anima stealth dei primi episodi che fine ha fatto? E la profonda caratterizzazione dei personaggi? Certo, è ancora presto per dirlo, ma Kojima proprio non si impegna a mostrare qualche filmato un attimino differente, che non mandi in conati di vomito i vecchi fan della saga. Ok, è un Metal Gear e uscirà per 360, ma quanto davvero possiamo definirlo tale? Mi sembra un po' la storia degli ultimi Resident Evil e della Capcom: rendiamo un gioco il più tamarro/action possibile, buttiamoci sul commerciale e prendiamo quanto più utenza possiamo.
    Sarei proprio curioso di vedere un domani Metal Gear 4 su una console Microsoft dai. Magari non in una Collection beninteso.

    A me non sembra che tu stia confutando alcunché :asd:
    Piuttosto ti contraddici da solo, in quanto prima sostieni che la collection è uscita su 360 unicamente per una questione commerciale poiché la Sony non poteva permettersi di tenere per se l'esclusiva ed in secondo luogo sei stra-convinto che MGS 5 non debba uscire per la console Microsoft. Dove trovi i soldi la Sony per tenere per se l'esclusiva di un gioco dalle vendite potenzialmente paragonabili a quelle di un Call of Duty, quando non riesca a trattenere nemmeno una collection decisamente meno importante, non è molto chiaro :asd:
    Ed inoltre, parli come se Kojima avesse avuto bisogno di fare MGR solo per far cassa, come se un seguito piuttosto che uno Spin-off non avrebbe venduto una caterba di copie e dovesse necessariamente scadere nel commerciale per accontentare le masse. Si è semplicemente impegnato in un altro genere, è una sorta di esperimento atto allo scopo di constatare come se la cava in un campo completamente diverso dallo Stealth. E francamente, se dovesse essere al livello del primo Ninja Gaiden, non ci sputerei certo sopra.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    3,553
    Sclerosi
    +67
    Location
    no cioè...dovrei dirlo con il pene?

    Status
    Offline
    che poi metal gear rising è della platinum game, kojima ne è solo produttore.
    non so se lo sapete, ma è stato annunciato MGS 4 versione anniversario per i 25 anni di metal gear, esclusiva ps3, quindi, se non esce in questa versione per 360 l'xbox non vedrà mai mgs4 :sisi:
     
    Top
    .
  6. Kafei ´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Roach @ 9/12/2012, 11:17) 
    CITAZIONE (Kafei ´ @ 8/12/2012, 16:56) 
    Non sto mica facendo un discorso generale deh, mi limito a confutare la tua tesi, con i titoli che decidi di portare avanti per suffragare la tua.
    È non mi sembra che il tuo discorso abbia fatto passi avanti neanche adesso. Parliamo difatti di un titolo che fa parte sì della serie, ma che di quest' ultima condivide pressochè nulla. Siamo onesti: affettare roba a destra e a manca mi sembra roba molto più da Ninja Gaiden che da MG. L' anima stealth dei primi episodi che fine ha fatto? E la profonda caratterizzazione dei personaggi? Certo, è ancora presto per dirlo, ma Kojima proprio non si impegna a mostrare qualche filmato un attimino differente, che non mandi in conati di vomito i vecchi fan della saga. Ok, è un Metal Gear e uscirà per 360, ma quanto davvero possiamo definirlo tale? Mi sembra un po' la storia degli ultimi Resident Evil e della Capcom: rendiamo un gioco il più tamarro/action possibile, buttiamoci sul commerciale e prendiamo quanto più utenza possiamo.
    Sarei proprio curioso di vedere un domani Metal Gear 4 su una console Microsoft dai. Magari non in una Collection beninteso.

    A me non sembra che tu stia confutando alcunché :asd:
    Piuttosto ti contraddici da solo, in quanto prima sostieni che la collection è uscita su 360 unicamente per una questione commerciale poiché la Sony non poteva permettersi di tenere per se l'esclusiva ed in secondo luogo sei stra-convinto che MGS 5 non debba uscire per la console Microsoft. Dove trovi i soldi la Sony per tenere per se l'esclusiva di un gioco dalle vendite potenzialmente paragonabili a quelle di un Call of Duty, quando non riesca a trattenere nemmeno una collection decisamente meno importante, non è molto chiaro :asd:
    Ed inoltre, parli come se Kojima avesse avuto bisogno di fare MGR solo per far cassa, come se un seguito piuttosto che uno Spin-off non avrebbe venduto una caterba di copie e dovesse necessariamente scadere nel commerciale per accontentare le masse. Si è semplicemente impegnato in un altro genere, è una sorta di esperimento atto allo scopo di constatare come se la cava in un campo completamente diverso dallo Stealth. E francamente, se dovesse essere al livello del primo Ninja Gaiden, non ci sputerei certo sopra.

    No spetta, è evidente che mi sono espresso male, se deduci questo dal mio discorso. La Collection, in quanto tale, è una collezione di vecchi episodi della saga. E fin qui sembra cristallino. Ora però, fra il pubblicare un episodio, a maggior ragione se non uno spin-off, in contemporanea tra la 360 e la PS3 e pubblicare lo stesso a distanza di anni, beh, mi sembra di sia una bella differenza. Pensi davvero che Kojima possa scavalcare i fan e rendere multi piattaforma, all' uscita, un gioco come Metal Gear? Suvvia, di porcate ne abbiam viste tante: RE 4 passato sulla PS2, Viewtiful Joe idem (con Dante protagonista, tra l' altro) e potrei andare avanti ancora. Lo stesso Snake Eater è stato pubblicato anche per 3DS poco tempo fa. Quindi, dal momento che Kojima non è uno stupido, stai a vedere che ce ne passerà di tempo prima che questo episodio tocchi una console Microsoft, e puoi scommetterci che arriverà ancora una volta come Collection, magari insieme a Metal Gear Solid 4.
    Per quanto riguarda Rising, l' episodio quadra con tutto il resto: questo sarà piattaforma fin da subito, e guarda un po', è uno spin-off che i vecchi fan della serie non fileranno manco di striscio. Diciamo che Kojima non farà un torto a nessuno in questo modo: prenderà soldi da entrambe le parti, e non si troverà una folla di fanboy inferociti sotto casa. L' episodio canonico, invece, uscirà solo per PS3, e solo in seguito, forse, verrà passato dall' altra parte.
    È un ragionamento così logico che davvero non vedo la difficoltà nel comprenderlo. Tra l' altro, l' ha già fatto una volta sto giochino, quindi boh.
     
    Top
    .
  7. KilluaKakashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io concordo con Kafei.
    @giuà: ma quindi se fossero due cloni, in che epoca dovrebbe essere ambientato il gioco verosimilmente? perchè se non ricordo male i cloni furono creati tutti insieme...
     
    Top
    .
  8. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 12:44) 
    No spetta, è evidente che mi sono espresso male, se deduci questo dal mio discorso. La Collection, in quanto tale, è una collezione di vecchi episodi della saga. E fin qui sembra cristallino. Ora però, fra il pubblicare un episodio, a maggior ragione se non uno spin-off, in contemporanea tra la 360 e la PS3 e pubblicare lo stesso a distanza di anni, beh, mi sembra di sia una bella differenza. Pensi davvero che Kojima possa scavalcare i fan e rendere multi piattaforma, all' uscita, un gioco come Metal Gear? Suvvia, di porcate ne abbiam viste tante: RE 4 passato sulla PS2, Viewtiful Joe idem (con Dante protagonista, tra l' altro) e potrei andare avanti ancora. Lo stesso Snake Eater è stato pubblicato anche per 3DS poco tempo fa. Quindi, dal momento che Kojima non è uno stupido, stai a vedere che ce ne passerà di tempo prima che questo episodio tocchi una console Microsoft, e puoi scommetterci che arriverà ancora una volta come Collection, magari insieme a Metal Gear Solid 4.
    Per quanto riguarda Rising, l' episodio quadra con tutto il resto: questo sarà piattaforma fin da subito, e guarda un po', è uno spin-off che i vecchi fan della serie non fileranno manco di striscio. Diciamo che Kojima non farà un torto a nessuno in questo modo: prenderà soldi da entrambe le parti, e non si troverà una folla di fanboy inferociti sotto casa. L' episodio canonico, invece, uscirà solo per PS3, e solo in seguito, forse, verrà passato dall' altra parte.
    È un ragionamento così logico che davvero non vedo la difficoltà nel comprenderlo. Tra l' altro, l' ha già fatto una volta sto giochino, quindi boh.

    Chissà per quale motivo consideri il tuo ragionamento così logico... Sarà mica perché sei tu a formularlo e credi avere assolutamente ragione? :gogay:
    Occhio a ciò che scrivi, in quanto temo di non essere stato io a non aver capito, ma tu ad esserti contraddetto per poi tentare di rigirare adesso la frittata
    Parti da un assunto totalmente sbagliato, ovvero che i fan di Metal Gear siano solamente i possessori di Ps3. Se Kojima desidera veramente soddisfare i propri fan, renderà il gioco multipiattaforma affinché tutti possano goderselo. Se non lo farà, sarà solamente a causa di tutti i soldi che la Sony gli sgancerà, ammesso che riesca a trovarli.
    Nello specifico, considerando questa tua bella frase:

    CITAZIONE
    Pensi davvero che Kojima possa scavalcare i fan e rendere multi piattaforma, all' uscita, un gioco come Metal Gear? Suvvia, di porcate ne abbiam viste tante

    Quali fan scavalcherebbe rendendo il gioco multipiattoforma? Tutti gli stupidi Fanboy che utilizzano le esclusive come argomentazione per fare delle inutili quanto idiote Console War? "HURR ps3 più meglio pecchè ce metal gear!!111!" Mi auguro che tu non sia uno di questi, anche se considerando che credi sia una porcata il fatto che alcuni titoli diventino multipiattaforma, beh...
    Se Halo sbarcasse anche su Ps3 e Wii U io non me ne cruccerei affatto, in quanto a me sta a cuore la saga e non la casa che possiede l'esclusiva. :facepalm:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    3,553
    Sclerosi
    +67
    Location
    no cioè...dovrei dirlo con il pene?

    Status
    Offline
    allora, sappiamo che il progetto dei bambini terribili prevedeva 8 feti che poi vennero ridotti a 2 (liquid e solid), sappiamo che eva era la madre surrogato, ma cè da dire che solidus non dovrebbe (e dico dovrebbe perchè la trama di metal gear è più che intricata, altro che lost) essere stato creato in questo modo, infatti lui è più giovane dei due fratelli gemelli ma invecchia molto più velocemente di loro, è probabile che questo avvenga perchè è stato "generato" in una maniera differente, quindi supponendo questo, ho pensato che questo snake col moncherino, e il tipo tutto bendato (che potrebbe essere lo stesso uomo con la faccia ustionata che vediamo nel video di ground zeroes) siano due cloni imperfetti di big boss, magari creati ad hoc, nel senso creati a mò di fotocopia e non come i tre che già conosciamo che sono nati e cresciuti.

    dopo gli avvenimenti dello snake eater i patriots capitanati da zero ottennero appunto i geni di BB e iniziarono a fare esperimenti per creare il soldato perfetto, BB quando lo scoprì mandò tutto a fanculo e creò assieme a miller il suo MFS esercito senza frontiere (peace walker), secondo le mia sega mentale questo phantom pain dovrebbe essere collocato prima del PW, ma tutto questo potrebbe essere smontato in un attimo da kojima in quanto ha affermato che GZ (ground zeros) fa da prequel a MGS5.

    bho, a me piacerebbe vedere la storia dei cloni di snake, anche con un solidus giovane non mi dispiacerebbe, fatto sta che è troppo presto per tirare le somme e come sappiamo kojima è un genio.

    poi tutta la questione di collection, remake, xbox 360, io non capisco perchè vi fate tutte queste pippe sul fatto che è una commericalata, fa spin off solo per guadagnare soldi, scusate ma tutti i COD/MHO/pes/fifa/AC/e chi più ne ha più ne metta/ che ogni anno offrono la stessa minestra riscaladata? prendetevela con loro e non cercate scuse se una collection fatta per portare dei giochi vecchi nella generazione di consoll corrente, o offrire nuovi spunti di gioco con MGR, cioè ma fatevi una sega e non rompete il cazzo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Duca di Whisky

    Group
    Duca di Whisky
    Posts
    22,395
    Sclerosi
    +83

    Status
    Offline
    Amen Boss mf_popeanim
     
    Top
    .
  11. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shin Tilla @ 9/12/2012, 14:12) 
    poi tutta la questione di collection, remake, xbox 360, io non capisco perchè vi fate tutte queste pippe sul fatto che è una commericalata, fa spin off solo per guadagnare soldi, scusate ma tutti i COD/MHO/pes/fifa/AC/e chi più ne ha più ne metta/ che ogni anno offrono la stessa minestra riscaladata? prendetevela con loro e non cercate scuse se una collection fatta per portare dei giochi vecchi nella generazione di consoll corrente, o offrire nuovi spunti di gioco con MGR, cioè ma fatevi una sega e non rompete il cazzo

    Chi discute sul fatto che sia una commercialata o meno? Si parlava del fatto che il prossimo capitolo potesse uscire o meno su 360 e che non fosse esclusiva Ps3.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    ah io avevo capito che solidus era stato "fatto" insieme a liquid e solid :asd:
     
    Top
    .
  13. Kafei ´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Roach @ 9/12/2012, 13:55) 
    Chissà per quale motivo consideri il tuo ragionamento così logico... Sarà mica perché sei tu a formularlo e credi avere assolutamente ragione? :gogay:

    strasburger-meme-generator-youve-got-a-point-14a54b
    No dai sul serio, ma di che stiamo parlando?

    CITAZIONE (¬Roach @ 9/12/2012, 13:55) 
    Occhio a ciò che scrivi, in quanto temo di non essere stato io a non aver capito, ma tu ad esserti contraddetto per poi tentare di rigirare adesso la frittata

    Ma porca miseria, ho anche asserito di essermi espresso male io. Cioè, faccio tanta fatica a non mettere in discussione la tua capacità di comprensione del testo, e poi metti in bocca parole che non ho detto.

    CITAZIONE (¬Roach @ 9/12/2012, 13:55) 
    Parti da un assunto totalmente sbagliato, ovvero che i fan di Metal Gear siano solamente i possessori di Ps3. Se Kojima desidera veramente soddisfare i propri fan, renderà il gioco multipiattaforma affinché tutti possano goderselo. Se non lo farà, sarà solamente a causa di tutti i soldi che la Sony gli sgancerà, ammesso che riesca a trovarli.

    E' evidente allora che diamo definizioni diverse di "fan". Se sono fan di MG - e non un casual gamer - perché mai avrei deciso di comprare un' altra console? Certo, diversi sono i fattori per cui si potrebbe optare per l' una piuttosto che per l'altra - non ultima la questione economica. E quindi, in virtù proprio di questo ultimo punto, a me, in tutta sincerità, darebbe alquanto fastidio vedere un titolo che dovrebbe essere un' esclusiva, portato di peso alla concorrenza. Poi beh, si tratta comunque di idee: le console per me le fanno i giochi, e non viceversa. Se le esclusive non rimangono più tali, mi spieghi il senso di mantenermi su una console piuttosto che su un' altra?
    A scanso di equivoci, comunque, giusto per non far sembrare il mio discorso poco imparziale, avendo una 360 a casa sarei il primo a voler vedere gli ultimi capitoli anche qui. Ma sono certo che al d1, ma anche entro la finestra di lancio, non arriverà immediatamente su 360. Così come non lo fece un episodio canonico come Peace Walker a suo tempo.
    Diverso discorso per Rising, spin-off della serie.

    CITAZIONE (¬Roach @ 9/12/2012, 13:55) 
    Se Halo sbarcasse anche su Ps3 e Wii U io non me ne cruccerei affatto, in quanto a me sta a cuore la saga e non la casa che possiede l'esclusiva. :facepalm:

    Io sì, che brutta persona sono. :(
     
    Top
    .
  14. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    No dai sul serio, ma di che stiamo parlando?

    No, ma lol :asd:
    Cioè, prima dici che il tuo ragionamento è talmente logico ed obiettivo che è impossibile da non afferrare e poi ti incazzi se qualcuno ti fa notare di non essere oggettivo.

    582147-genius-meme_large

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    Ma porca miseria, ho anche asserito di essermi espresso male io. Cioè, faccio tanta fatica a non mettere in discussione la tua capacità di comprensione del testo, e poi metti in bocca parole che non ho detto.

    Che gentile! Grazie per la tua premura! :çUç: Io invece non mi faccio problemi ad asserire che hai problemi di organizzazione del pensiero, anzi, te lo faccio notare proprio per evitare che tu possa continuare a contraddirti in futuro! :plizz:

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    E' evidente allora che diamo definizioni diverse di "fan.

    Esattamente, tu dai la definizione sbagliata mentre io quella giusta :sese:
    Se sei fan di una saga te ne fotti altamente della casa che si occupa della distribuzione, purché ciò non infici sulla qualità del prodotto :asd:

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    Se le esclusive non rimangono più tali, mi spieghi il senso di mantenermi su una console piuttosto che su un' altra?

    Ma chi se ne frega della console :asd: Se non esistessero le esclusive, acquisteresti una console unicamente per i servizi e le qualità che ti offre, dall'online, passando per l'interfaccia sino ad arrivare alla pura bellezza della grafica.
    Come puoi non capire che le esclusive sono solo un mezzo per fregare i consumatori? I quali, desiderosi di poter giocare ai capolavori più ambiti, sono costretti a comprare ben due console pur di farlo? :facepalm:
    Poi, se sei un fanboy della Sony fai pure. Se desideri il totale annientamento della console di casa Microsoft e di tutte le altre concorrenti (detto da un consumatore poi, lol) ben venga, sono curioso di sapere cosa penserai una volta che i prezzi si alzeranno per via del monopolio della casa nipponica :asd: Contento tu :asd:

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    A scanso di equivoci, comunque, giusto per non far sembrare il mio discorso poco imparziale, avendo una 360 a casa sarei il primo a voler vedere gli ultimi capitoli anche qui.

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    avendo una 360 a casa sarei il primo a voler vedere gli ultimi capitoli anche qui.

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    a voler vedere gli ultimi capitoli anche qui.

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    A me, in tutta sincerità, darebbe alquanto fastidio vedere un titolo che dovrebbe essere un' esclusiva, portato di peso alla concorrenza.

    http://dizionari.corriere.it/dizionario_it.../coerenza.shtml
    http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_non_contraddizione
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline

    dai cazzo non ci credo che state discutendo su sta cosa :asd:
    è ovvio che esistono fan che dicono "io voglio le esclusive per questa console e basta" e altri che invece sono più per il "non me ne fotte un cazzo basta giocarci" :asd:
    ahimè la maggior parte della gente è però del primo gruppo :asd:
    e le stesse case produttrici (di console) cercano di aumentare tale fetta di pubblico se no rischierebbero il fallimento (vedere la voce Sony) :looksisi:
    ora però basta :°__°:
    abbiamo capito che voi due la pensate diversamente e che, soprattutto, non vi comprendete a vicenda :asd:

    ps: io stesso comunque, come la maggior parte degli utenti, sono dell'idea che i giochi 360 devono stare da noi e che, invece, titoli esclusivi di PS dovrebbero essere condivisi anche sull'xbox :looksisi:
    e sto parlando di mgs, le altre esclusive playstation (per me) fanno cagare :looksisi: (era solo un mio parere, niente degeneri mi raccomando :looksisi:)
    la stessa cosa la penseranno i giocatori playstation che probabilmente sbaveranno sopra un halo (e non capisco il perchè) o sopra boh, che altre esclusive abbiamo noi? :look:
    a me basta che roba come skyrim continui ad essere sviluppata su microsoft e poi portata sugli altri sistemi, per il resto fotteuncazzo eroe
     
    Top
    .
58 replies since 8/12/2012, 11:58   443 views
  Share  
.