The Phantom Pain

iz e metol ghiar?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kafei ´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Roach @ 9/12/2012, 21:26) 
    CITAZIONE (Kafei ´ @ 9/12/2012, 16:34) 
    No dai sul serio, ma di che stiamo parlando?

    No, ma lol :asd:
    Cioè, prima dici che il tuo ragionamento è talmente logico ed obiettivo che è impossibile da non afferrare e poi ti incazzi se qualcuno ti fa notare di non essere oggettivo.

    Ecco, ora dovremmo n' attimo aprire un' altra discussione su come tu effettivamente abbia capito, prescindendo da qualsiasi elemento di metalinguaggio e mimica, la mia posizione. Tra l' altro prendendo un abbaglio, mboh.
    Ma non facciamolo, ti prego. Sono assolutamente contro a questo tipo di diatribe, assolutamente inutili e sconclusionate. Cioè, se veramente cominciamo ad argomentare pure su come mi pongo io, su come ti poni tu e altre psicostronzate, cadiamo in un baratro della retorica. E proprio non me va. :asd:


    CITAZIONE
    Esattamente, tu dai la definizione sbagliata mentre io quella giusta
    Se sei fan di una saga te ne fotti altamente della casa che si occupa della distribuzione, purché ciò non infici sulla qualità del prodotto

    Questo nel mondo del dover essere, per così dire. Purtroppo la realtà è ben diversa. Il fan medio non se ne frega nulla del Buon Gioco (concedimi la lettera maiuscola, a questo punto mi sembra d'obbligo), presenta un' isterica ossessione per la propria console, e su quello che possa offrire in toto. La console war è cancro e panacea in questo mercato, da qualunque parte la si osservi: da una parte abbiamo le software house pagate per mantenere strette le esclusive, dall' altra una scelta certo meno coraggiosa, che è il multipiattaforma, che statisticamente offre molti più sbocchi commerciali. Un fan della Sony che vede tradotto un episodio appena uscito di MG su una console Microsoft, ne ha ben donde di arrabbiarsi. In una gen ove le console risultino in sovrapprezzo (per un servizio offerto ad un pubblico, che questo servizio però non ha richiesto) e ultra potenti, la scelta di una piuttosto che un' altra può essere decisiva. Poi certo, c' è chi può permettersele entrambe, per non farsi sfuggire proprio nulla, ma questo è un altro discorso. Perché, ora come ora, davvero non ci vedo una pura scelta tecnica dal consumatore medio. Compro la 360 perché voglio giocare ad Halo, non perché desidero una console che possa soddisfarmi in termini di HW. Ripeto ancora una volta: sono i giochi che fanno le console, non viceversa.

    CITAZIONE
    Se non esistessero le esclusive, acquisteresti una console unicamente per i servizi e le qualità che ti offre, dall'online, passando per l'interfaccia sino ad arrivare alla pura bellezza della grafica.
    Come puoi non capire che le esclusive sono solo un mezzo per fregare i consumatori? I quali, desiderosi di poter giocare ai capolavori più ambiti, sono costretti a comprare ben due console pur di farlo?

    Ma scusa Roach, stai a fare un discorso trito e ritrito assolutamente cristallino. E tra l' altro avvalori la mia tesi: il consumatore medio è assolutamente soggiogato a questo tipo di "mind game" attuato dalle SH, e non può che essere indirizzato verso una parte piuttosto che verso l' altra, a seconda della destinazione della sua serie preferita.

    CITAZIONE
    Poi, se sei un fanboy della Sony fai pure. Se desideri il totale annientamento della console di casa Microsoft e di tutte le altre concorrenti (detto da un consumatore poi, lol) ben venga, sono curioso di sapere cosa penserai una volta che i prezzi si alzeranno per via del monopolio della casa nipponica Contento tu

    No, non ci siamo. Mai detto questo, e assolutamente mai potrebbe passarmi per l' anticamera dell' amigdala. Se esiste un equilibrio (seppur precario) tra le diverse console in concorrenza, questo è da vedere nel parco titoli delle stesse. Di certo non vince la console più potente o la più, per così dire, "servizievole". E no, non compro una console Sony dalla lontana PS 1, non vedo come potrei essere fan della Sony.

    Per l' ultimo punto.
    Te lo rispiego in maniera molto semplice, così che le mie parole non vengano più fraintese, si spera. Te la faccio schematica.
    Ho una 360. Non ho mai giocato ad un episodio della serie MGS. Un po' di tempo fa è uscita una Collection con alcuni episodi della saga, usciti anni prima su suolo Sony. Ho ritenuto ragionevole e comprensibile la scelta di Kojima, visto e considerando l' attuale situazione finanziaria di Sony. TUTTAVIA, pur apprezzando l' ingresso di tale serie - ripeto - non posso biasimare i fan della Sony, che si son beccati, ut ipse solebat dicere, un "tiromancino". ANALOGAMENTE, se vedessi una serie come Halo fuori dai confini canonici, mi darebbe fastidio, perché renderebbe vana la scelta stessa della console.
    Per dire che a quel punto avrei scelto Sony, così da giocarmi pure GOW alla fine. :sisi:
    Ergo, e qui concludo, non sono caduto affatto in contraddizione: ho semplicemente analizzato i punti di vista delle DIFFERENTI parti, e di come i fanboy reagirebbero ad una notizia del genere.

    Dai Roach, al massimo se esce al D1 giuro che te lo regalo. :asd:
    Se esce però come Collection fra qualche anno, me lo aspetto a casa. :sorrei:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    3,553
    Sclerosi
    +67
    Location
    no cioè...dovrei dirlo con il pene?

    Status
    Offline
    la play ha god of war, è un bel gioco cazzo :sese:

    comunque, novità joakim ha twitter: https://twitter.com/JNmogren
    :lool: :lool: :lool: :lool:
    127b71b2b0a70ca0005fb2e49dbbed47

    non è kojima :lool:

    Edited by Shin Tilla - 10/12/2012, 11:00
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Duca di Whisky

    Group
    Duca di Whisky
    Posts
    22,395
    Sclerosi
    +83

    Status
    Offline
    I not etc su twitter sono epici lol
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    che figata il non kojima :lool:
     
    Top
    .
  5. Kafei ´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I would like to apologize to Sony about my previous comment about the Vita. I hope this does not affect our relationship.

    Ciao Kojima, ciao. :lool:
     
    Top
    .
  6. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah :asd:

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 10/12/2012, 01:45) 
    cut

    Per me non stai facendo altro che arrampicarti sugli specchi, ma va bene così, non ho più intenzione di continuare il discorso :asd:

    CITAZIONE (Kafei ´ @ 10/12/2012, 01:45) 
    Dai Roach, al massimo se esce al D1 giuro che te lo regalo. :asd:
    Se esce però come Collection fra qualche anno, me lo aspetto a casa. :sorrei:

    Guarda che ci conto, eh! :asd:<!--endemo--
     
    Top
    .
  7. Kafei ´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Roach @ 11/12/2012, 12:57) 
    Per me non stai facendo altro che arrampicarti sugli specchi, ma va bene così, non ho più intenzione di continuare il discorso :asd:

    Beh no, se fosse davvero così non andrebbe bene per nulla. Atro che incoerenza, qua si parla di ipocrisia. Comunque se non hai voglia di parlarne sta bene, in caso contrario sto qua.
    Ad ogni modo puoi chiedere a Hydra al massimo, che mi sembra abbia seguito più o meno il discorso, spiegartelo in altre parole.
    CITAZIONE (¬Roach @ 11/12/2012, 12:57) 
    CITAZIONE (Kafei ´ @ 10/12/2012, 01:45) 
    Dai Roach, al massimo se esce al D1 giuro che te lo regalo. :asd:
    Se esce però come Collection fra qualche anno, me lo aspetto a casa. :sorrei:

    Guarda che ci conto, eh! :asd:<!--endemo--

    Anche io. :sorrei:
    Ricordami di darti gli estremi per il bonifico bancario. :asd:
     
    Top
    .
  8. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kafei ´ @ 11/12/2012, 15:23) 
    Beh no, se fosse davvero così non andrebbe bene per nulla. Atro che incoerenza, qua si parla di ipocrisia. Comunque se non hai voglia di parlarne sta bene, in caso contrario sto qua.
    Ad ogni modo puoi chiedere a Hydra al massimo, che mi sembra abbia seguito più o meno il discorso, spiegartelo in altre parole.

    Continui ancora a mandare frecciatine? Nel post precedente l'ho deliberatamente ignorata, ma vedi di piantarla. Non ho bisogno di schemini o che qualcun'altro me lo spieghi, resto semplicemente della mia opinione. Per quel che mi riguarda ti stai solo arrampicando sugli specchi, continuando a cambiare versione dove serve. Troppo comodo così.
    La pensi diversamente? Credi di avere ragione e che io non abbia capito nulla? Benissimo, hai espresso la tua opinione e non vi è il bisogno di continuare. Quindi evita, la discussione termina qui :)
     
    Top
    .
  9. Kafei ´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Roach @ 11/12/2012, 15:32) 
    CITAZIONE (Kafei ´ @ 11/12/2012, 15:23) 
    Beh no, se fosse davvero così non andrebbe bene per nulla. Atro che incoerenza, qua si parla di ipocrisia. Comunque se non hai voglia di parlarne sta bene, in caso contrario sto qua.
    Ad ogni modo puoi chiedere a Hydra al massimo, che mi sembra abbia seguito più o meno il discorso, spiegartelo in altre parole.

    Continui ancora a mandare frecciatine? Nel post precedente l'ho deliberatamente ignorata, ma vedi di piantarla. Non ho bisogno di schemini o che qualcun'altro me lo spieghi, resto semplicemente della mia opinione. Per quel che mi riguarda ti stai solo arrampicando sugli specchi, continuando a cambiare versione dove serve. Troppo comodo così.
    La pensi diversamente? Credi di avere ragione e che io non abbia capito nulla? Benissimo, hai espresso la tua opinione e non vi è il bisogno di continuare. Quindi evita, la discussione termina qui :)

    Assolutamente no. Ma proprio no. Sono serissimo, anzi: si può dire che a parte quella del "You've got a point" ho mantenuto uno standard comportamentale, a mio giudizio, ben superiore al tuo. Perché non mi sembra che ti abbia mai accusato di incoerenza, di disturbi del pensiero, di ipocrisia. Cioè, se la butti sul personale, diventa questione di educazione. Motivo per cui ti ho richiamato precedentemente, invitandoti a concentrare la tua attenzione sulla discussione, non sul discutente.
    Non mi è arrivato assolutamente del rispetto da parte tua. Vedi, il fatto dello schema non era affatto una frecciatina (per favore, mi sembra che siamo adulti entrambi): ti ho semplicemente fatto un sunto, nella maniera più chiara possibile, del mio pensiero, a suffragare, ancora una volta, la logicità dello stesso. Se davvero non ti è arrivato neanche così, se continui ad accusarmi di glissare l' argomento e di mettermi sulla difensiva allora niente, alzo le mani e mollo, più di questo non posso fare. Non posso entrare nella tua testa e farti capire un' idea. Ti suggerisco, se ti interessa (ma mi sembra che a questo punto non valga neanche la pena) di confrontarti con qualcuno che abbia seguito la discussione. Se altri confermano l' incoerenza, e l' incomprensibilità della mia tesi allora sarei pure disposto ad accettare tutte quelle belle diagnosi che hai formulato. Fino ad allora sarà la mia parola contro la tua.
    E tengo a precisare, se permetti, la poca maturità che dimostri nello stroncare la diatriba senza consultare gli altri partecipanti (in questo caso solo io) alla stessa. Per dire, se stessimo discutendo dal vivo, non potrei davvero accettare il tuo prendere ed andartene. Mi farebbe girare solo i coglioni.
     
    Top
    .
  10. ¬Roach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kafei ´ @ 11/12/2012, 16:01) 
    Assolutamente no. Ma proprio no. Sono serissimo, anzi: si può dire che a parte quella del "You've got a point" ho mantenuto uno standard comportamentale, a mio giudizio, ben superiore al tuo. Perché non mi sembra che ti abbia mai accusato di incoerenza, di disturbi del pensiero, di ipocrisia. Cioè, se la butti sul personale, diventa questione di educazione. Motivo per cui ti ho richiamato precedentemente, invitandoti a concentrare la tua attenzione sulla discussione, non sul discutente.
    Non mi è arrivato assolutamente del rispetto da parte tua. Vedi, il fatto dello schema non era affatto una frecciatina (per favore, mi sembra che siamo adulti entrambi): ti ho semplicemente fatto un sunto, nella maniera più chiara possibile, del mio pensiero, a suffragare, ancora una volta, la logicità dello stesso. Se davvero non ti è arrivato neanche così, se continui ad accusarmi di glissare l' argomento e di mettermi sulla difensiva allora niente, alzo le mani e mollo, più di questo non posso fare. Non posso entrare nella tua testa e farti capire un' idea. Ti suggerisco, se ti interessa (ma mi sembra che a questo punto non valga neanche la pena) di confrontarti con qualcuno che abbia seguito la discussione. Se altri confermano l' incoerenza, e l' incomprensibilità della mia tesi allora sarei pure disposto ad accettare tutte quelle belle diagnosi che hai formulato. Fino ad allora sarà la mia parola contro la tua.
    E tengo a precisare, se permetti, la poca maturità che dimostri nello stroncare la diatriba senza consultare gli altri partecipanti (in questo caso solo io) alla stessa. Per dire, se stessimo discutendo dal vivo, non potrei davvero accettare il tuo prendere ed andartene. Mi farebbe girare solo i coglioni.

    Forse non hai afferrato bene il concetto. Io ho la mia opinione, tu hai la tua opinione. Abbiamo discusso ed ognuno ha esposto il proprio pensiero senza che si giungesse ad un compromesso o ad un cambio di prospettiva. Ergo continuare a discutere è totalmente inutile.
    Non ho intenzione di continuare oltre con una discussione su un argomento talmente banale, in nessun modo.
    Mi sono spiegato? Devo esprimermi più chiaramente? Se hai ancora qualcosa da dirmi sulla mia presunta immaturità, sul fatto che non hai mandato frecciatine, sul fatto che ti accuso di metterti sulla difensiva e sul fatto che ritengo che tu sia incoerente, puoi benissimo farlo via pm.
    Abbiamo intasato il topic a sufficienza con la nostra diatriba, quindi non andiamo oltre.
    Se, come già detto, hai qualcos'altro da dirmi, mandami un messaggio privato. Se avrò voglia e tempo di risponderti lo farò.

    /OT
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    hanno appena annunciato metal gear solid 5: the phantom pain :sasa:
    Multipiatta!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    3,553
    Sclerosi
    +67
    Location
    no cioè...dovrei dirlo con il pene?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hydra04 @ 27/3/2013, 22:04) 
    hanno appena annunciato metal gear solid 5: the phantom pain :sasa:
    Multipiatta!

    fottiti :asd:

    comunque vi spammo il trailerone
    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shin Tilla @ 28/3/2013, 00:11) 
    CITAZIONE (Hydra04 @ 27/3/2013, 22:04) 
    hanno appena annunciato metal gear solid 5: the phantom pain :sasa:
    Multipiatta!

    fottiti :asd:

    comunque vi spammo il trailerone
    Video

    tra l'altro è davvero discutibile la scelta di averlo fatto uscire per ps3-x360 :asd:
    cioè io avrei puntato sulla next :asd:
    ma alla fine penso sia come gtaV :asd:
    lo avranno iniziato a programmare eoni fa :°__°:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    3,553
    Sclerosi
    +67
    Location
    no cioè...dovrei dirlo con il pene?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hydra04 @ 28/3/2013, 00:18) 
    CITAZIONE (Shin Tilla @ 28/3/2013, 00:11) 
    fottiti :asd:

    comunque vi spammo il trailerone
    Video

    tra l'altro è davvero discutibile la scelta di averlo fatto uscire per ps3-x360 :asd:
    cioè io avrei puntato sulla next :asd:
    ma alla fine penso sia come gtaV :asd:
    lo avranno iniziato a programmare eoni fa :°__°:

    ma si, ti pare che non lo fanno per la gen corrente? cazzo ne sono usciti due per ps2 e la differenza per quanto riguarda la grafica si nota un bel pò. questa volta sarà lo stesso :mki:
    pensandoci bene anche stavolta avremo un capitolo ambientato nel presente e (due) nel passato (prologo e gioco vero e proprio).

    fatto sta, non mi interessa se è multipiattaforma, metal gear è gioco che tutti dovrebbero giocare e amare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    ne sono convinto anche io :asd:
    e mi girano ancora i coglioni se penso che sono mesi che devo giocare il 2 ma ancora non mi è arrivato :fermosi:
    poi dovrò studiare un modo per giocare anche il 4 :gogay:
     
    Top
    .
58 replies since 8/12/2012, 11:58   443 views
  Share  
.