The Legend Of Zelda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sono un biscotto
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    418
    Sclerosi
    -8,388,584

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgarro @ 13/11/2013, 21:04) 
    Ok, ho googlato, Wikipedia ti da ragione. Tuttavia, ti riferisci alla versione per nintendo 64 o a quella per 3ds?
    In caso ti stessi riferendo alla prima versione, credi che faccia bene a giocare direttamente al remake per 3ds, è degno del predecessore?

    Allora la domanda è più complessa di quanto si pensi e una risposta vera e propria non c' è. Per uno come me che ha avuto la fortuna di giocare l' originale sul Nintendone nel lontano '98, rievocare quelle immagini e quelle musiche soprattutto è puro sollazzo in brodo libidinoso. Ora come ora, rigiocare un gioco vecchio (?) come quello, nella sua veste originale, potrebbe essere un attimino spiazzante e non altrettanto gratificante come lo fu per noi figli di mamma N. Quindi non posso che consigliarti spassionatamente, ora come ora, considerato l' acquisto della nuova console, di accattarti la versione restaurata, che contiene anche la Master Quest. Ora, punto fondamentale: tieni le aspettative non così alte. Cioè, è un capolavoro, forse nel 2013 non è più IL capolavoro. Cercare quel feeling che si respirava una quindicina di anni fa è pura illusione, e questo remake non può di certo dare nuova vita ad un episodio comunque fresco, ma non più avanguardistico. Come l' orinatoio di Duchamp no? Adesso fa ridere, ma allora era ben altra cosa. O come l' Urlo di Ginsberg (LEGGETELO MAIALI).
    Poi per la trama si dovrebbe aprire un' altra discussione immensa infinita apocalittica. La trama in sé di ogni singolo episodio, inutile girarci attorno, è ben poca cosa (prendi chiave, finisci dungeon, prendi oggetto nuovo per nuova chiave e così via; principessa rapita, malvagio spudorato, eroe senza paura e così via). Le diverse trame poi, nella hyrule hystoria son state riunite, e lì hanno fatto un mezzo casino che non te sto manco a spiegà.
    I singoli episodi son comunque sconnessi fra loro; oddio magari ti perdi qualche citazione simpatica piuttosto che il senso di qualche cameo (e qui potresti notare l' importanza Ocarina of Time, core di tutti gli Zelda posteriori e paradossalmente anteriori, un po' come è stata la musica di Bob Dylan nella prima metà degli anni '60).
    Insomma gioca il cazzo che ti pare nell' ordine che vuoi e magari accattati pure un Wii con la retrocompatibilità che te lo tirano appresso ormai, e recupera un paio di titoli casalinghi.
     
    Top
    .
16 replies since 13/11/2013, 20:52   173 views
  Share  
.