Naruto 696

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mael
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio Esch @ 16/10/2014, 20:32) 
    Mi ricorda code geass la manfrina del cattivo che unisce il mondo grazie al suo odio rivolto a se stesso.

    A me ricorda Final Fantasy X: mega guerra Bevelle-Zanarkand, Yevon crea un mega-mostro per i suoi scopi, alla fine il mega-mostro diventa il collante mondiale. Sasuke fa una cosa più intenzionale, e a dirla tutta poteva chiarirsi un po' prima invece che parlare a vanvera per tot capitoli.
    Il pollo però non si smentisce e torna a parlare a vanvera con i suoi deliri di onnipotenza sul Rinnegan - che nelle sapienti mani dell'Uchiha pare trovare nuove skills ogni minuto.

    Cosa dire allora?
    Apprezzo di più l'idea di Sasuke, rende molto bene la mancanza di speranza, il cinismo, il senso di solitudine. Il giochetto concettuale di essere Ho-kage stando come un'ombra che fa paura al mondo non è male. Si tratta di una triste ottica disillusa e vagamente razionale che ha aspetti decisamente più pragmatici del volemosebene no jutsu. Naruto, in fin dei conti, non sa che minchia fare. Come mai potrebbe il biondo utilizzare i suoi poteri cosmici per portare la pace nell'universo? Completando il ninshuu? Ridando il chakra all'albero? Invitando i bijuu per il the alle 5 del pomeriggio? Risolvendo il suo personale dramma d'amicizia? Non saprei.
    Menzione d'onore per il discorso sul Kagebunshin no jutsu: è stata una vera perla.

    Aborro: botte a cazzo (non a caso, proprio A CAZZO), rieccheggi di Rikodou da parte di uno che ha il Rinnegan da un giorno, la Susanna super-stylish, la stanchezza che non ha più uno statuto ontologico (questo fa figo dirlo).
    Il fatto che manchino 3/4 capitoli mi fa paura, perchè significa risolvere tutto alla velocità della luce un po' come è successo con Kaguya.


    PS
    Mi sento un po' perso. Ho cominciato a seguire Naruto in quarta superiore, ormai otto anni fa. Era il mio appuntamento fisso online, come appuntamento fisso era lamentarmi (quasi sempre). E' l'unico manga così lungo che abbia mai seguito (gli unici altri due sono stati Slam Dunk e Death Note). Ho paura che mi mancherà...
     
    Top
    .
21 replies since 16/10/2014, 12:38   659 views
  Share  
.