Naruto 696

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Kaguya l'ha tirata fuori solo per far fuori Madara.
    Avrei preferito trovasse qualche modo figo di sconfiggere Madara e che si "salvasse" qualche capitolo in più per lo scontro finale (che invece sta diventando noioso come quello di Madre nonostante fossero 10 anni almeno che tutti lo attendevamo con ansia!).
    Ma sbaglio o 'sto cap ha un paio di pagine in più del normale? :look:
     
    Top
    .
  2. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò di parte, sarà che paragono i due 'piani' a confronto, ma secondo me Sasuke ha ragione.
     
    Top
    .
  3. Mael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlMagoNero @ 17/10/2014, 11:41) 
    Sarò di parte, sarà che paragono i due 'piani' a confronto, ma secondo me Sasuke ha ragione.

    Per forza ha ragione, non c'è alcuna alternativa concreta che sia stata proposta!
     
    Top
    .
  4. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io inizio a credere che affascini di più l'idea che ha un non so che di tenebroso e malvagio, perchè poi a livello qualitativo e di messa in pratica, non mi pare che la prospettiva di Sasuke sia più concreta di quella di Naruto.

    CITAZIONE
    PS
    Mi sento un po' perso. Ho cominciato a seguire Naruto in quarta superiore, ormai otto anni fa. Era il mio appuntamento fisso online, come appuntamento fisso era lamentarmi (quasi sempre). E' l'unico manga così lungo che abbia mai seguito (gli unici altri due sono stati Slam Dunk e Death Note). Ho paura che mi mancherà...

    Io mi sento proprio come te, non pensavo che il giorno sarebbe arrivato :nono:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    Dato che Kishimoto secondo me ha voluto rendere l'idea di Sasuke come "non del tutto una cazzata" e non ci abbia chiarito il dubbio "Volemosebenenojutsu è l'alternativa?" a questo punto credo che la lotta non finirà, non vedremo mai la morte di uno dei 2, semplicemente Sasuke metterà in atto il suo piano oscuro e Naruto lo combatterà con tutti i Ninja schierati. Naruto e Sasuke faranno da collante, uno con l'odio l'altro con il volemosebene. Filerebbe e lascierebbe quell'alone di mistero e di eternità duello tra i 2. :sisi:
     
    Top
    .
  6. Mael
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero1 @ 17/10/2014, 12:36) 
    Io inizio a credere che affascini di più l'idea che ha un non so che di tenebroso e malvagio, perchè poi a livello qualitativo e di messa in pratica, non mi pare che la prospettiva di Sasuke sia più concreta di quella di Naruto.

    No no, per me è qualitativamente superiore perchè potenzialmente in grado di raggiungere un obiettivo concreto.
    La logica non è malvagia, è cinica. Inoltre Sasuke vorrà fare il tenebroso, ma l'aspetto più cocente e quello di farsi odiare come fece Itachi a suo tempo. Naruto non può restare in vita perchè è l'unico che non riuscirebbe mai ad odiare Sasuke. In questo Kishimoto, a mio avviso, ha raggiunto una coerenza insolita e stringente.

    In questo piano ci sono alcune falle. Per esempio la questione dell'immortalità e dell'onniscenza, ma dati i poteri che sono saltati fuori negli ultimi capitoli, non mi meraviglierebbe più nulla. O ancora, molto problematica è la convinzione di Sasuke di poter creare una situazione stabile per l'eternità, senza emulatori di Naruto in futuro. Infine, ci sarebbe anche una falla logica: un uomo che odia un super-nemico non per questo amerà certamente il suo prossimo.
    Però, una volta accolta l'oscena premessa che le potenzialità dei vari -GAN sono infinite, mi viene da pensare che effettivamente l'umanità potrà essere tenuta a cuccia per quello che riguarda le guerre su larga scala. Sasuke potrebbe effettivamente eliminare i conflitti dal mondo, costringere il popolo a fraternizzare e via dicendo.
    La grandissima incognita allora torna sì ad essere qualitativa: la vita dei sudditi di Sasuke potrà dirsi una bella vita? La fratellanza raggiunta per necessità è parimenti buona di quella raggiunta per crescita personale?
    La mia personalissima opinione mi fa pendere per il motto "Di necessità, virtù". L'uomo diventerà virtuoso per la necessità che gli imporrà Sasuke (in eterno, perchè sappiamo che appena cade la necessità l'uomo torna come prima).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    3,788
    Sclerosi
    +56
    Location
    ...è difficile da spiegare...

    Status
    Offline
    Non so voi, ma io qui ho quasi finito anche la carta igienica...


    Ossignur quanto faccagare questo finale....
     
    Top
    .
21 replies since 16/10/2014, 12:38   659 views
  Share  
.