Naruto 699/700

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alepazzo88
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento a caldo quindi influenzato dalle emozioni del momento :ç_ç: , magari più tardi scriverò qualcosa in maniera più lucida. Posso dirlo? A me è piaciuto più il 699 che non il 700 e avrei visto meglio quello come finale (nonostante entrambi i capitoli siano affrettati da morire)...ecco l'ho detto. Nel 700 grazie a Dio c'è quello che ho sempre voluto vedere, ovvero Naruto Hokage, ma per il resto manca la sostanza perchè non viene praticamente spiegato nulla: non si sa che fine abbiano fatto Orochimaru, Kabuto e i Taka, nemmeno un accenno su come Naruto abbia cambiato il mondo, la metropoli dietro la montagna poi è un pugno nell'occhio. Non è brutto attenzione perchè ci sono comunque delle immagini suggestive: Akamaru invecchiato per esempio è un'immagine molto d'effetto, così come il citato Naruto finalmente Hokage...ma per il resto ho visto tanto fumo (pairing fest) e poco arrosto.

    Ecco perchè ho preferito il 699, intendiamoci non ci viene spiegato un cazzo manco lì perchè vengono saltati interi mesi (Kakashi diventa Hokage in un giro di pagina, nessuna reazione allo tsukuyomi illimitato, nessuno che chieda di Madara o di Kaguya), però a livello di contenuto tra il team 7 nuovamente unito, il monologo di Sasuke, Sasuke che va via per espiare e soprattutto Naruto che gli restituisce il coprifronte ecco...direi che ha molto più significato. A questo punto avrei preferito che Naruto diventasse direttamente Hokage e avrei lasciato come finale quello del 699 lasciando il futuro aperto, almeno sarebbe stato tutto molto più poetico.

    Angolo dei pairing: mi prendo uno spazio perchè tanto se ne parlerà, dei major a mio modo di vedere sia il NaruSaku, che il NaruHina che il SasuSaku per un motivo o per l'altro facevano tutti schifo e non sto a dilungarmi su questo. Ciò non toglie che a livello commerciale Kishimoto si è trovato davanti a una scelta: c'erano tre fanbase, cos'è più conveniente...accontentarne due e scontentarne una, o accontentarne una per scontentarne due? Ovvio che conviene più la prima e sinceramente fossi stato io l'autore credo che avrei fatto lo stesso. Riguardo gli altri invece alcuni sono veramente out of nowhere (Choji e Karui :facepalm: really?) e fatti soltanto perchè...servivano più bimbi possibili.

    Il futuro: se lui vuole realizzare questa miniserie sui bambini può benissimo farla. Ma per prima cosa deve prenderli e ridisegnarli TUTTI, perchè sono proprio orrendi (il figlio di Sai e Ino in particolare)

    E' venuto fuori un papiro, concludo dicendo che Gaara sembra Hitler e con quello che avrei evitato:

    - La metropoli dietro la montagna :facepalm: uccide completamente l'atmosfera, non sembra neanche più Konoha
    - Il baby boom finale
    - L'assenza inspiegabile di Orochimaru e gli altri
    - Gaara

    Edited by Alepazzo88 - 6/11/2014, 14:13
     
    Top
    .
204 replies since 6/11/2014, 13:14   4474 views
  Share  
.