Che voto date al manga ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Sono ormai due mesi che Naruto è finito. In attesa di novel e spin off vari, vi chiedo : che voto date al manga nel complesso ?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Prima serie direi un 8. E' stato il primo shonen seguito anche "online" e il primo anime che ho visto sottotitolato. Forse è anche la nostalgia a parlare, ma a mio parere la prima serie di Naruto aveva una sua atmosfera particolare, che lo Shippuden non è stato in grado di riproporre, quasi "semi-dark" (non è proprio il termine più adatto ma passatemelo) : la volpe incuteva timore così come Orochimaru, o Sasuke col sigillo maledetto, e anche gli scontri erano più "crudi".
    La seconda serie diciamo un 6+, o 6/7, ci ha fatto dannare a molti, soprattutto sul finale, ma ha avuto i suoi bei momenti : ho apprezzato particolarmente la storia sul complotto del villaggio ai danni degli Uchiha, al tempo mi erano piaciuti molto anche Sasori e Deidara.
    Facendo la media quindi un 7 abbondante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Come ho gia detto alla fin fine Naruto per me non è stato un brutto manga, ma un manga con alti e bassi. Pochi alti e molti, anzi troppi bassi. Essendo stato il primo manga che ho cominciato a seguire non me la sento di bocciarlo in tutto perchè comunque mi ci sono affezionato ai vari personaggi, quindi gli do una sufficenza, anche perchè alla fine ha saputo intrattenermi e divertirmi in più occasioni, quindi si direi che il suo compito lo ha gestito alla grande.

    Anche il finale mi ha soddisfatto, anche se poteva essere gestito meglio. In definitiva un 6,5 ci sta tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    Nel complesso anche io non ritengo che Naruto possa dirsi un brutto manga, grazie ad una prima parte dello stesso assolutamente eccellente, ed una seconda di tutt'altra fattura, ma in cui pure non sono mancati i picchi narrativi. Peccato per gli innumerevoli cali che hanno contraddistinto quest'ultima, peccato per le scelte narrative discutibili, le forzature, i personaggi e gli intrecci mal sfruttati; peccato soprattutto per quell'orrendo finale, banale e, salvo per poche scene, ben poco esaltante, troppo esposto al fanservice.
    All'intera opera darei anche io un 7 abbondante!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 21/1/2015, 23:40) 
    troppo esposto al fanservice.

    Come metà del mang aa partire da Naruto vs Pain.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Direi un 7 con alcuni picchi da 8 per la prima parte e un 5 con alcuni picchi da 4 per la seconda.
    In media sufficiente con un grande rammarico perchè "poteva dare (mooolto) di più" :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haidée @ 22/1/2015, 17:53) 
    Direi un 7 con alcuni picchi da 8 per la prima parte e un 5 con alcuni picchi da 4 per la seconda.
    In media sufficiente con un grande rammarico perchè "poteva dare (mooolto) di più" :sisi:

    D'accordo con te. Cambio solo 8 con picchi da 9 per la prima parte e 6 con picchi da 4 per la seconda.
     
    Top
    .
6 replies since 19/1/2015, 11:51   97 views
  Share  
.