I personaggi femminili di Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Rileggendo alcuni post su questo forum ho torvato parecchie critiche ai personaggi femminili del manga, in particolare a Sakura e Hinata. Vorrei dire la mia su come Kishimoto secondo me vede il mondo femminile.

    La risposta è..... insomma, non proprio una visione ottimistica, ma analizziamo:

    In generale ho sempre trovato la maggior parte dei personaggi femminili di Kishimoto abbastanza scialbi: Sakura mi è sempre stata sulla palle, un personaggio così inutile tra i protagonisti in una serie shonen, non l'ho mai visto. Idem per Ino che a conti fatti compare di meno, di Karin non ne parlaimo, Ten Ten è l'inutilità fatta persona.

    Hinata invece è indubbiamente il miglior personaggio femminile che Kishimoto abbia partorito, il che è tutto dire, la sua presenza nella prima serie è ottima, ogni qualvolta compare è sempre un personaggio piacevole. Peccato che come tutti i personaggi, Kishi l'abbia messa da parte, tirandola fuori solo 10 min nella guerra e 5 min contro Pain e il suo rapporto con Naruto si limita a tre scene al massimo in tutto il manga (ovviamente contento che Naruto abbia scelto lei, non che ci fossero molte opzioni). Per me lamentarsi che sta tutto il tempo a pensare a Naruto è inutile, dato che è stata creata per finire con lui. Temari vien subito dopo Hinata, ha un bel design, ed un potere molto interessante, ma si ferma li.

    Anko non è pervenuta (personaggio di media importanza nella prima parte e poi ha passato tutta la guerra dormendo, bah), Tsunade penso sia l'hokage peggiore in assoluto, anche più di Sarutobi, Kurenai è un personaggio discreto, ma si ferma li (non abbiamo visto molte interazioni con la sua squadra, e a livello combattivo è ridicolo, come fa ad essere considerata esperta di Genjutsu quando nel mondo di Naruto è impossibile esserlo se non si è Uchiha ?) Mei anonima, Konan ha un bel design e stile di combattimento, ma soffre nel confronto con i suoi compagni di squadra . Non parliamo di Kaguya che è meglio, peggior cattivo visto in un manga a mio parere.

    Chiyo e Kushina sono due bei personaggi a dispetto del poco spazio, ma nulla di eccezionale. In definitiva se fossi una femmina non sarei molto felice di come Kishimoto dipinge il genere femminile nel suo manga: fateci caso Kishi non ha mai fatto una ninja che sia spietata, eppure che diamine, una ninja è una ninja, dovrebbe essere la prima a uccidere senza pietà. Invece sono tutte angeli del focolare, angeli del focolare maschiacci, timidissime, ragazzine piagnucolose, zitelle, crocerossine...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    Kishimoto non si è mai curato particolarmente della caratterizzazione dei personaggi femminili, il che è oltremodo evidente. Basti pensare a Sakura: nata per accentuare la rivalità fra i due protagonisti, ben pochi sono i momenti davvero emozionanti che la coinvolgono nella prima parte del manga, sebbene non siano del tutto assenti. Nella seconda poi, dopo un inizio che faceva ben sperare, è scaduta drasticamente, senza mai riprendersi.
    Quanto alle altre, non mi spreco nemmeno ad analizzarle caso per caso. Chi più, chi meno, mi hanno lasciato ben poco.
    Da notare infine come il final villain sia proprio un personaggio femminile - Kaguya - che è peraltro il nemico più inutile dell'intero manga. Sarà un caso? Kishimoto deve avere una forte idiosincrasia per il genere femminile, evidentemente.
     
    Top
    .
  3. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vera delusione e' stata Mei Terumi, alla riunione dei Kage col Gas e con la Lava sembrava ipersgrava, mentre nella guerra:
    -Tsunade cura tutti
    -Oonoki spacca 20 susani in una botta
    -Gaara sigilla mezzo mondo
    -Il Rai quasi spacca la corrazza del Susano
    -Mei usa Suiton quando Madara usa il Katon :pazz: :pazz: :pazz:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Mah trai kage l'unico che si salva e Oonoki a mio parere, gli altri sono stati abbastanza deludenti.
     
    Top
    .
  5. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, Gaara ha sigillato parecchia gente, ha sconfitto il Mizukage (che era molto forte) e ha salvato pure la vita a Oonoki contro l'attacco "pistolacqua" di quest'ultimo, in piu' con la sabbia ha aggirato il Susano di Madara per permettere a Naruto di colpirlo.
    Il Raikage s'e' dimostrato piu' forte di Bee, e lo stesso Naruto lo supera solo con la Biju Mode, per non dire che con una manata sfonda il Susano di Sasuke.
    Tsunade e' il miglior medico mai esistito (dopo Hashirama, a quanto pare) e il Byogoku o come si chiama e' uno dei jutsu piu' utili di tutti in combattimento, in quanto sei virtualmente immortale.

    La vera delusione e' solo la Mizukage, perche' a differenza di Tsunade non ha la scusa di essere un medico, e nella guerra si limita a sputare acqua XD

    Oonoki
    Gaara
    Raikage
    Tsunade



    Mizukage

    Per me stanno cosi'.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Intendo a livello di design caratteriale ecc. e quello che mi ha colpito di più. Gaara da quando è stato convertito al Narutesimo è diventato un personaggio molto banale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Kishi non ha mai fatto una ninja che sia spietata, eppure che diamine, una ninja è una ninja, dovrebbe essere la prima a uccidere senza pietà. Invece sono tutte angeli del focolare, angeli del focolare maschiacci, timidissime, ragazzine piagnucolose, zitelle, crocerossine...

    Tayuya
    Comunque sì, più o meno i pg femminili in questo manga hanno l'utilità di un lavandino in fondo al mare
     
    Top
    .
6 replies since 16/12/2014, 16:31   695 views
  Share  
.