.:< AkAtSuKi >:.

Posts written by Ja)k

  1. .
    CITAZIONE (^Easley Of The North^ @ 23/3/2010, 19:02)
    CITAZIONE
    ritengo Devil May Cry superiore, sia come gameplay che come longevità, di conseguenza ho sbavato su Bayonetta :asd:

    Oddio, Devil May Cry son buoni l'1 e il 3, gli altri son praticamente spazzatura

    Alla fine ho deciso di avere fiducia in Dio Kratos acquistando GoW, ora lo inizio xd

    Come trama posso anche darti ragione, ma come gameplay il 4 è sicuramente il migliore, usare 4 stili quasi contemporaneamente (anzi, 5 con il darkslayer) rende il gioco fluidissimo, anche se aborro la mancanza di armi fighe come quelle di dmc 3 :nono:.

    E tra parentesi il tuo parere non è assoluto
  2. .
    CITAZIONE ("Dark Hero" @ 23/3/2010, 11:29)
    CITAZIONE (Favar @ 22/3/2010, 22:56)
    No cmq Bayonetta è uno di quegli Action con i controcazzi!

    mi traduci la frase? controcazzi che? :pippotto:

    Nel senso che è un action fatto da dio :sese: (io personalmente l'ho trovato il migliore di sempre come battle system :sasa:)
  3. .
    CITAZIONE (Leon @ 21/3/2010, 18:17)
    CITAZIONE (Ja)k @ 21/3/2010, 13:36)
    Lo paragoni a Dante sotto l'aspetto gameplay o anche sotto altri? Perchè se mi dici che come ambientazioni e design dei nemici siamo li mi sa che non lo compro :look:

    Hai mai giocato un gow? :look:

    Ovviamente si, ho giocato anche quello per psp :asd: mica parlo a caso. Ho premesso però che pur conoscendo la saga non è tra le mie preferite parlando di action (ritengo Devil May Cry superiore, sia come gameplay che come longevità, di conseguenza ho sbavato su Bayonetta :asd:).

    CITAZIONE
    Come grafica non c'è paragone.
    Le ambientazioni sono entrambe belle! O almeno, io ho trovato belle anche quelle di Dante's, magari a te quelle mitologiche di GoW possono piacerti di più.
    Le musiche di sottofondo per adesso ho trovato migliori quelle del crociato :(
    Ad ogni modo nonostante il gameplay sia simile si nota che quello di GoW è molto più curato :sese:
    Nemici ne ho visti pochi, ma per ora come design siamo lì.
    Tirando le somme (e considerando che non sono nemmeno a un terzo del gioco comunque) ho trovato GoW una versione più raffinata (per certi aspetti anche di molto) di Dante's, solo le musiche di sottofondo non mi attirano per niente.
    Il tutto ovviamente è un mio parere.

    Grazie :sese:. A questo punto penso che usato o platinum lo preferirò sicuramente a Dante :asd: (il gioco in sè non mi è dispiaciuto, più che altro son rimasto sconcertato dal design dei nemici e dal pastrocchio che hanno fatto sulla Divina Commedia :nono:).


    CITAZIONE
    Io sono quasi alla fine, e su you tube guardando un po' divideo con le musiche di dante secondo me non c'è confronto.
    GowIII lo asfalta di prepotenza sotto tutti gli aspetti.
    Design dei nemici e Finisher comprese. :looksisi:

    La colonna sonora non mi pregiudica nulla (se è bella bene, se no me ne faccio una ragione :looksisi:), però come finisher da quello che ho visto siamo li :look: anche perchè a livello di gameplay siamo li.

    CITAZIONE
    Nessuno te l'ha chiesto.Ma vabbè non diamo così tanto peso a una risposta :smile:

    Sinceramente si capiva benissimo :look: adesso non diamogli contro solo perchè è un boxaro :asd:

    CITAZIONE
    Ma sei davvero convinto che un gioco tutto video può farti felicie dopo che lo inserisci nella console e ti rendi conto che sono i soldi più sprecati della tua vita? Io mi butto su Gow 3e almeno so a che gioco e se li ho spesi bene.Questo era il concetto :smile:

    Guarda che non è che tutto quello che supera le tre quattro/cinque di gioco di gow e Dante's Inferno sia "tutto video", anzi :asd:. Sono due generi diversi, un action non deve essere necessariamente lungo, mentre se un gdr dura 2 ore è una porcheria a prescindere. Vediamo di uscire dall'ottica "gow3 è dio e tutto il resto fa cagare", perchè non è così per nulla :asd: anzi, da quello che ho letto in rete è molto meno di quello che mi aspettavo.
  4. .
    CITAZIONE (Tavaguet @ 19/3/2010, 18:40)
    Non ho giocato molto, ma non mi esalta come mi aspettavo!
    Forse è perché ho già giocato Dante's, ma mi sembra solo un pelo migliore. Le musiche di sottofondo sono pessime!
    Spero decolli andando più avanti :sese:

    Lo paragoni a Dante sotto l'aspetto gameplay o anche sotto altri? Perchè se mi dici che come ambientazioni e design dei nemici siamo li mi sa che non lo compro :look:
  5. .
    CITAZIONE
    Guarda, io con le colpe dei napoletani non sono caritatevole, ma discriminare NO. Mi spiace che certe cose si ripetano così spesso da essere ritenute ordinarie e che nessuno intervenga con il pugno duro in questo senso.

    E fin qui sono d'accordissimo, ci mancherebbe. Però come ho detto bisogna anche considerare che a) sono bambini, ed è una cosa abbastanza risaputa che spesso dicano cose che o non pensano o non capiscano, e b) vivono in un'ambiente in cui le idee leghiste sono più o meno diffuse. Però da qui ad affermare che certe cose succedono solo in Veneto o solo a Treviso ce ne vuole :look: sinceramente non colgo la differenza tra questa tua affermazione e un qualunque altro luogo comune del tipo "gli immigrati rubano".

    CITAZIONE
    Invece il clamore c'è proprio perchè a undici anni ci sono bambini con pregiudizi di tipo campanilistico, in un luogo particolare come Treviso dove vige un partito dagli atteggiamenti arroganti e razzisti.

    Gli undicenni si comportano così con qualunque loro coetaneo diverso, che sia campano, siciliano, rumeno, alieno o abbia semplicemente problemi fisici tipo un occhio strabico (e quindi secondo me etichettare il fenomeno come "campanilismo" è fuori luogo :asd:). Questi atteggiamenti ci sono anche in altri posti dove il "partito dagli atteggiamenti arroganti e razzisti" è attivo e viene votato, e ci sono anche in regioni dove la Lega ha poca influenza. Quindi direi che:

    CITAZIONE
    e motivazioni che conducono a determinati atteggiamenti i bambini "carnefici": possono essere ricondotti a determinati fenomeni che in Veneto e a Treviso più che mai sono molto forti?

    Può essere vero (e probabilmente lo è) fino ad un certo punto, visto che fenomeni di questo genere non esistono solo in Veneto e a Treviso (i Napoletani stessi non è che siano esattamente educati quando un "padano" va a "casa loro").

    CITAZIONE
    Ora, rispondetemi di nuovo che il mondo è duro, è tutto normale, ecc. Vi prego. :asd: Così posso mettere su una scuola elementare IO qua dentro.

    Nel corso della propria vita più o meno chiunque viene o verrà discriminato almeno una volta per qualunque cosa (in questo senso potrei citare non pochi episodi :asd: c'è gente che viene additata perchè ha fatto la scuola privata o quella pubblica o perchè guarda i cartoni in tv :asd:). Quindi si, è normale che in una scuola del nord un bambino del sud possa venire preso in giro, come sarebbe normale il contrario.
  6. .
    CITAZIONE
    - O si si è cancellato qualche hardware.

    Oh cribbio hanno cambiato la teoria :onoo: adesso l'hardware si cancella? :onoo:

    Da come descrivi il problema (strani rumori e lettore che a volte torna a funzionare) a me pare un problema di hardware, quindi il masterizzatore è molto probabilmente rotto (se mancassero i driver non funzionerebbe mai, e non si spiegherebbero i rumori). Devi sostituire il lettore o (se possibile) farlo riparare (il fatto che a volte funzioni mi fa pensare che qualcosa abbia fatto contatto dentro :look: però l'elettronica non è la mia materia preferita :asd:)

    CITAZIONE
    - O Formatti il computer se è un problema hardware

    Non c'entra nulla :grat: se ti si rompe il monitor (che è hardware) formattando mica torna a posto :asd:. Se fosse un problema di driver (software) non si dovrebbe formattare, ma solo sostituirli o aggiornali :grat:
  7. .
    Ma perchè questo topic ha 13 pagine e non ne avete aperto manco mezzo per No More Heroes: Heroes Paradise? :nono: (parlando di altri action cazzuti)

    CITAZIONE
    Comunque ho giocato 10 minuti a GoW, bello anche se mi sono trovato un po' spaesato all'inizio :fermosi:

    L'inizio è lo stesso della demo? :sasa:

    SPOILER (click to view)
    questa è una curiosità mia che non c'entra nulla
  8. .
    CITAZIONE
    Io ho semplicemente riportato due notizie, una fresca che avevo letto stamattina e l'altra che avevo trovato cercando la prima e, essendo anche questa utile al tipo di discorso che avevo intenzione di avviare e non essendoci stato un topic su tale argomento, l'ho utilizzata.
    Se leggi il mio primo post troverai "La politica celodurista di questa amabile provincia sta producendo fenomeni un tantino inquietanti." Io volevo quindi avviare un discorso sugli effetti che questo tipo di politica può dare anche su semplici bambini.
    Che Treviso sia peggio delle altre città, l'avete detto voi. Io l'ho presa ad esempio perchè i fatti erano lì accaduti e perchè è comunemente considerata il fiore all'occhiello della Lega.

    Ok, adesso più o meno ho colto il senso. Continuo però a non vederci nulla di fuori dal normale, è abbastanza noto che i bambini spesso riprendano gli atteggiamenti di papà, mamme, zii, cugini e familiari, e come hai appunto sottolineato tu in questo caso c'è da considerare una realtà regionale particolare. Sarà che non è la prima volta che sento casi del genere :asd: so di persone che hanno cacciato fuori dai propri locali dei clienti solo perchè erano di Napoli. Mi rendo conto che il fatto che ormai ci ho fatto quasi l'abitudine sia preoccupante :pippotto:

    CITAZIONE
    Io sonoToscana e porto un cognome siciliano, essendolo stato mio nonno. Nessuno si è mai permesso di prendermi per il culo, nonostante in genere da noi i siculi non siano amatissimi, ad eccezione di mio fratello (che, come potrete indovinare, porta il solito cognome ).

    Mi verrebbe da dire "che culo" :asd:.
  9. .
    Dubito che un gioco dalla versione demo alla definitiva venga stravolto nel gameplay :asd:

    E poi come detto è così da quando è stato concepito, ed oltretutto avendo già giocato Dante's Inferno posso dire che se non conosco il gameplay del gioco ci manca davvero poco :asd:
  10. .
    Io ho provato con l'iPhone, non con un ipod :sasa: siccome è un telefono è (o potrebbe essere) diverso.

    SPOILER (click to view)
    Comunque male che va si possono mettere via usb le canzoni, basta che si usi una penna usb o un hard disk con file system fat32
  11. .
    Io non ho ben capito il senso del topic :grat: cioè, più che altro mi sembra un'attacco più o meno gratuito ad una città del Veneto, come a dire che casi di bullismo o manifestazioni di odio verso i meridionali ci sono solo li (e più che altro, uno, due, quattro o anche mille episodi del genere non sono sufficienti a fare di tutta l'erba un fascio... O questo vale solo quando si cade nel classico luogo comune "gli immigrati rubano"? :look:).

    La notizia del bambino comunque è quasi di un anno fa, e anche quando era ancora "fresca" non mi ha colpito particolarmente (certe cose più o meno le ho passate anche io che pur essendo nato a Mirano mi sono macchiato dell'atroce delitto dell' avere genitori campani :asd:). La gente ignorante purtroppo c'è ovunque.
  12. .
    CITAZIONE (.K o i d a @ 18/3/2010, 18:46)
    Penso che lo legga come dispositivo di storaggio...
    Il mio cell lo riconosce così :smile:

    No, ho provato con il mio iPhone e non lo riconosce (o meglio, la corrente gli arriva e ricarica, ma non lo vede come disco esterno). L'iPhone senza itunes ti permette solo di accedere alla cartella delle foto che hai scattato comunque.

    CITAZIONE (Wefail @ 18/3/2010, 18:57)
    CITAZIONE (.K o i d a @ 18/3/2010, 18:56)
    Potresti avere ragione :grat:


    Lo sai che post di sole faccine sono +1? :grat:
  13. .
    CITAZIONE (Wefail @ 18/3/2010, 18:20)
    CITAZIONE (§Razor @ 18/3/2010, 18:01)
    No, essere fanboy significa spacciare il proprio pensiero per verità assoluta, qualunque esso sia, non considerando le opinioni altrui nel formulare il proprio pensiero, ergo chi lo è ha una mente chiusa.

    :look: cioè prima dici verità assoluta,poi mente chiusa? la verità è che noi commentiamo un gioco senza sapere che funzione ha. Poi seconda cosa voi non potete giudicare GoW III perchè c'è un dato di fatto che è : Non averci mai giocato :nunu: Non si può dire se un gioco è buono o malaccio senza sapere la giocabilità e la stabilità dell'intero game. Quando ci avrete giocato ne ri parleremo,io ci ho giocato e vi dico solo che è da comprare perchè nel suo genere è unico . :onoo:

    Guarda, gow3 è identico o quasi sotto l'aspetto gameplay agli altri due titoli della serie, ed in più sul psn si può scaricare la demo, quindi il tuo discorso non regge.
  14. .
    CITAZIONE
    - Lui ha detto che indipendetemente dal fatto che sono 2 tipilogie di gioco completamente diverse Gow è su altri livelli...io mi sono limitato a rispondere,ma è ovvio che mentre Gow cura di più determinati aspetti,FF ne cura altri...poi notiamo una cosa...gli altri sono liberi di dire quale dei 2 giochi sia in assoluto il migliore,ma appena io fiato,non rispetto i gusti altrui e sono un funboy...complimenti per la coerenza eh.

    Non fare la vittima please :asd: non ho detto che sei un fanboy (che per la cronaca si scrive fanboy, non funboy :facepalm:), ma ho detto che il tuo era un'atteggiamento da fanboy (visto che ti permettevi di giudicare i gusti degli altri).

    CITAZIONE
    - Il gioco verte proprio sulla caratterizzazione dei personaggi al contrario di quel che dici tu, che ne vedi solamente fotocopie di altri personaggi di FF passati... le cose sono ben diverse e immagino che tu a stento ci abbia giocato. In quanto a Kratos io lo ritengo un personaggio abbastanza stereotipato.

    Immagini male :asd: l'ho giocato fino a circa il capitolo 6 (su 13), quindi penso di avere abbastanza elementi per poter giudicare. I personaggi sono ben caratterizatti e nulla da dire, ma non sono per nulla originali (e non ho mai detto che sono tutti fotocopie di altri personaggi, tranne la tipa che sembra Aerith). Ti consiglio vivamente di leggere meglio quello che scrivo.

    CITAZIONE
    - So benissimo quali sono i difetti di ff 13,ma so anche i punti nei quali eccelle in assoluto...e uno di questi punti sono proprio le ambientazioni...ora in gran parte ignoro quali siano quelle del 3 (ma poi qua si parlava di un confronto con l'intera saga) ma quelle dei primi 2 giochi non sono proprio un gran chè e dire che siano meglio di quelle di FF è poco meno che bestemmiare :asd:

    Chiaramente fare un confronto tra le saghe è abbastanza inutile, Final fantasy ha 13 titoli principali più vari spin off, gow tre giochi più uno su psp. Le ambientazioni di Final Fantasy 13 sono graficamente eccellenti, ma sinceramente non puoi ritenere le varie foreste di cristallo e le pianure (che peraltro la pianura del capitolo 11 è molto simile ad una mappa di Final Fantasy X) "ambientazioni eccellenti in assoluto". A dir la verità sono abbastanza banali :look:

    CITAZIONE
    :facepalm: leggiti gli articoli e guarda i gameplay

    Guarda che sotto l'aspetto gameplay ha ragione, ci sono diversi action con un gameplay oggettivamente migliore di quello di gow, e chi lo nega è un fanboy :asd:. Gow non eccelle sotto questo aspetto e non eccellerà mai, è un gioco che va preso per altri motivi.

    CITAZIONE
    dirò una bestemmia ma a me MGS FA CAGARE LE PALLE

    Partendo dal presupposto che nemmeno io ho molta stima per la serie, stai esagerando :asd: solo perchè a te non piaccia non vuol dire che faccia cagare, anzi.
  15. .
    CITAZIONE
    E sia chiaro,questo non è essere funboy della Square,ma essere obiettivi...

    Come fai a parlare di obbiettività quando confronti due giochi completamente diversi e ti permetti di sindacare sui gusti degli altri? :asd: Questo è l'atteggiamento che tipicamente mostra un fanboy :sasa:

    CITAZIONE
    Gow non può certo competere a livello di trama,non può competere per la caratterizzazione dei personaggi,non può competere per la colonna sonora e se lo confrontiamo con ff 13 nemmeno per la grafica...

    Per la trama ok (per quanto in un jrpg sia fondamentale ed in un action è un mero pretesto per andare in giro a tirare legnate), ma per la caratterizzazione dei personaggi non ci siamo proprio. Nell'ordine nel gioco compaiono una tipa che sembra un maschiaccio, un bullo fighetto che sembra tanto Riku di kh, la fotocopia sputata di Aerith e un tizio con l'afro ed un Chocobo nei capelli. Per quanto possano essere presentati bene non sono certamente tra i più originali della serie :asd: e in quanto a carisma le prendono a pacchi da Kratos. Per la colonna sonora dipende dal gusto personale, quindi mi pare inutile esprimersi.

    CITAZIONE
    quindi direi di si,sono su 2 livelli diversi,ma non come li intendi tu...

    Ed ecco come nel giro di due giorni dall'uscita del gioco ci siamo già dimenticati dei grossi difetti che presenta solo perchè è meno peggio di quello che sembrava :asd: in più di gow hai elogiato solo il gameplay (che più o meno è non aver mai giocato il genere, gow non è di certo il migliore sotto questo aspetto) dimenticandoti delle ambientazioni e di tutto il resto :asd:
519 replies since 11/12/2008
.