.:< AkAtSuKi >:.

Posts written by Ja)k

  1. .
    per la ram dipende da quelle che usa il tuo pc :sasa: 1 giga di ram ddr 3 costa tipo una decina di euri, mentre una ddr2 arriva anche a 15. Comunque a sto punto visto che non sai com'è messo il computer prova ad andare su questo sito (x), se scorri in fondo e accetti i termini ti manda su una pagina dove selezioni un gioco e ti dice se il pc te lo regge (e se non lo regge ti dice anche più o meno cosa cambiare :sasa:).
  2. .
    CITAZIONE (KilluaKakashi @ 4/4/2011, 21:17) 
    E intanto lo compreremo tutti, perchè schiavi del mercato

    Ah io di certo non mi ci avvicino nemmeno :asd: non gioco più un resident evil dai tempi del 3. E poi la Capcom per me è morta quando hanno annunciato il restyling di devil may cry :nono:
  3. .
    CITAZIONE (Onizuka F.r.a @ 5/4/2011, 00:16) 
    Mi carica windows 7, tutti i programmi tipo office e quelle robe la, poi mi faccio mettere l'antivirus decente che kaspesky è quasi ai livelli di norton!
    Sto rivaluntando il pc visto che ho imparato a montarci il pad della ps3 quindi posso scaricarmi i giochi qua per pc e giocarli come fossi sula play.

    Che versione di 7? E sopratutto, sei sicuro che ti installi roba originale e non craccata? Perchè sul sito di winzozz l'edizione home premium costa 210 euro :asd: ---> http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Micros...ndows/Windows-7 se non sono software originali puoi fare benissimo da solo e risparmiare 50 euro.

    CITAZIONE
    ti consiglierei di fatti mettere XP Fra, Vista è un obrobrio, 7 è molto buono ma se usi il pc x giocare (ai giochi x pc, non x ps3) ti chiede sempre un giga di ram in piu' x qualsiasi gioco rispetto a XP, se poi non ci devi giocare metti 7.

    Xp supporta le directX solo fino alla 9 mi sembra, comunque non supporta le directX 11. Comunque ora come ora 4 giga di ram in un computer sono il minimo (anche 6-8 se il processore è a 64 bit), sto discorso secondo me non è che tenga tanto :sasa:
  4. .
    CITAZIONE
    )Brutal Legend: ma è una caratteristica del gioco la variazione del gameplay!

    Il problema nasce quando pubblicizzi il gioco come action/free roaming e poi quando uno lo compra si trova davanti (non in modo radicale e non sempre eh, però in modo abbastanza "invasivo") uno strategico. Io in una situazione del genere avrei abbastanza bestemmiato :asd:.

    Su ninja gaiden aggiungerei solo che già il tizio che lo ha creato è un imbecille (è praticamente l'equivalente di mourinho nel mondo dei videogiochi, solo più insopportabile :o_o:), e non sono per nulla d'accordo su Bayonetta (ad oggi l'action con il gameplay più profondo che abbia giocato :sese:). Per il resto sono d'accordo con lui :looksisi:
  5. .
    CITAZIONE
    quello giapponese si che è un popolo...

    un popolo di vecchi :asd: non so se sai che ad età media sono messi malissimo.

    CITAZIONE
    Visto che il pc lo hanno tutti, se volessero, invece di stare su feisbuc, si informerebbero.
    Visto che le biblioteche ci sono ovunque, se volessero, invece di andare a fare shopping, le frequenterebbero.
    Al bar la mattina invece di leggere la pagina sportiva potrebbero leggere quella politica. Sempre se volessero.

    Io per questa banda di capre, non solo non spenderei una lira, ma nemmeno una parola.

    Quindi chi non è informato e/o non vuole informarsi non ha nessun diritto e non va tutelato nemmeno un po'? :pippotto:
  6. .
    CITAZIONE
    Ma credi seriamente che sia così semplice? Al governo ci va solamente una classe "elitaria" ben scelta e bada bene che la riforma universitaria che è in via d'attuazione non farà altro che accentuare ciò.

    La riforma universitaria è un altro discorso che esula da quello che stiamo facendo adesso. Se dobbiamo discutere, discutiamo di una cosa alla volta :asd:

    CITAZIONE
    O piuttosto può voler dire che,vista la desolazione che coinvolge la nostra classe politica,vota quel che pare il male minore. E se alla fine manda al governo sempre gli stessi è,per l'appunto,perchè di scelta non ce n'è. Si,ci si potrebbe candidare,si potrebbe arrivare al governo,risolvere la fame nel mondo così come il problema delle scorie nucleari,peccato che certe cose non siano poi alla portata di tutti.

    No, non hai capito che sto cercando di dire. Tu dici che i politici di adesso sono "inadatti" ad adempiere al loro ruolo (o più semplicemente che sono delle merde, ma non volevo dirlo così :onoo:). Io ti dico che allora puoi candidarti tu, e che se poi la gente continua a mandare su delle merde allora vuol dire che non hanno interesse a cambiare le cose. E se la maggioranza non ha interesse a cambiare le cose, non puoi farci niente, perchè indovina, siamo in una democrazia :asd:. Il discorso sul meno peggio non c'entra nulla (che poi sia effettivamente così è un po' scoprire l'acqua calda)

    CITAZIONE
    Stiamo parlando della stessa maggioranza frammentata e decadente che si è tenuta in piedi con 2 voti comprati? Si,tecnicamente c'è,in sostanza no,ed è la sostanza quella che ci interessa.

    che ti interessa :asd: perchè tutto quello che dici è anche vero, però finchè il governo non cade la maggioranza c'è.

    Comunque in generale secondo me stai cercando di discutere di troppe cose insieme (non so se perchè così puoi spostare il piano della discussione quando ti sembra di essere in "svantaggio" oppure perchè non te ne accorgi :onoo:), ma non è la prima volta che te lo dico :asd:
  7. .
    CITAZIONE
    Nel momento in cui parliamo di un'intera classe politica ridotta in questo stato,nel momento in cui ormai prevale il modus operandi del "Voto il male minore" come fai a farmi un discorso del genere?

    come ti ho detto, se non ti piace la classe politica di adesso, niente di vieta di fondare un tuo partito e presentarti alle elezioni. Berlusconi lo ha fatto due volte ed è andato al governo in entrambi i casi

    CITAZIONE
    E' ovvio che il popolo non possa avere un approccio diretto alla vita politica,ma quel che dico io è nettamente diverso.

    No. Tu dici che il cittadino può solo decidere chi mandare a Roma. Io ti dico che nel resto del mondo l'unica cosa che cambia è che chi viene eletto non va a Roma ma in un altra capitale

    CITAZIONE
    E quando il cittadino,giustamente,mostra il proprio dissenso,ha forse una qualche valenza la sua parola? La risposta è no.

    Ti ho già risposto prima, se i politici sono questi e non te ne va bene nessuno, puoi candidarti. Se poi la gente continuerà a mandare su sempre gli stessi nomi vuol dire che probabilmente non hanno interesse nel cambiare le cose. In ogni caso non potresti avere nulla da ridire se alla maggioranza piace prenderlo nel posteriore :asd:

    CITAZIONE
    Perchè,quella che sta ora al governo abbiamo ancora il coraggio di definirla una maggioranza politica?

    Finchè non cade il governo la maggioranza c'è, e non lo dico io, lo dice più o meno la matematica.

    CITAZIONE
    Le università sono private, gli avvocati sono figli di avvocati, i medici sono figli di medici.

    e si stava meglio quando di stava peggio :sese:

    Esistono anche le università pubbliche eh :asd: se una testa merita si trova il modo di farla studiare. Se non merita non vedo perchè dovrebbe andarci usando borse di studio o altro :o_o:. Quello dei medici figli di medici e degli avvocati figli di avvocati poi è un altro discorso che non c'entra nulla :gratt: ma comunque penso che chiunque se il padre avesse uno studio legale o medico ben avviato un pensierino a seguire le orme paterne ce lo farebbe :asd: non vedo dove sia il problema. La pappa pronta avendocela penso piacerebbe a quasi tutti :asd:
  8. .
    CITAZIONE
    popolo ha la possibilità di eleggere i rappresentanti che vengono messi loro davanti,stop. Dopodichè,per ciò che concerne la vita politica del paese, non ha potere di alcun tipo,poichè il politico fa quel che vuole indipendentemente del volere popolare.

    Se la prima volta che lo hai eletto non ha mantenuto le promesse elettorali nulla ti obbliga a rivotarlo eh. Ripeto, è il popolo ad eleggere i suoi rappresentati, se questi non si dimostrano all'altezza ci sono tutti i mezzi che vuoi per cambiare le cose. Puoi anche candidarti in prima persona in Italia eh :asd:. Premesso che comunque in tutto il mondo il popolo può "solo" eleggere i suoi rappresentanti e basta.

    CITAZIONE
    vedo un cittadino che pur esprimendo il proprio dissenso viene totalmente ignorato.

    Se questo cittadino fa parte di una minoranza politica, è giusto così. Nelle forme di governo democratiche il potere politico è e deve essere espressione della maggioranza degli aventi diritto al voto. Ormai dare tutta la colpa ai politici è una specie di scusa, non dico che non abbiano le loro (più o meno gravi) colpe, ma secondo me la responsabilità di quello che la classe politica fa è da condividere con chi ce li mette sulle poltrone.
  9. .
    CITAZIONE (KilluaKakashi @ 18/3/2011, 19:05) 
    E' vero che è stato eletto, ma la democrazia non è solo elezioni, ripeto
    CITAZIONE
    democrazia dovrebbe essere uguaglianza giuridica, rispetto dei valori costituzionali, rispetto del diritto al lavoro e diritto allo studio, roba che l'Italia non si sogna nemmeno lontanamente

    L'opposizione è allo sbando, è uno schifo, una massa di incompetenti che si fanno i cazzi loro :S

    Io ho solo fatto notare che dark sephiroth dicendo che il potere non è in mano al popolo abbia scritto una cagata, per il resto sono più o meno d'accordo (anche se bisognerebbe capire che intendi come diritto allo studio perchè imho va bene permettere a chiunque di ricevere un'istruzione ma non ho capito perchè permettere a "chiunque" di accedere ai livelli di istruzione più elitari anche se non sono delle eccellenze :looksisi: e più o meno in Italia sotto questo punto di vista ci siamo, praticamente tutte le nuove generazioni hanno diploma o qualifica).
  10. .
    CITAZIONE
    Non puoi ridurre la democrazia alla banale possibilità di segnare una casella piuttosto che un'altra. All'interno di una democrazia,come dice il nome stesso,il potere dovrebbe essere del popolo,che dovrebbe avere un certo peso all'interno della vita politica.

    ma mi sembra che fino a prova contraria il potere sia del popolo :asd: Berlusconi è al governo perchè la gente lo ha votato, non perchè un giorno si è svegliato ed ha deciso che era una bella giornata per un colpo di stato o una marcia su Roma :asd:. Poi sulla qualità del suo elettorato possiamo stare a discutere pure tutto il giorno (e infatti imho una democrazia funziona solo se la maggioranza degli aventi diritto al voto non è idiota), però per quanto mi risulta Berlusconi è al potere più o meno perchè ce lo abbiamo messo noi.

    Invece di cercare millemila modi di deleggittimare la sua posizione bisognerebbe iniziare a cercare qualcuno che lo possa sostituire senza far cadere il governo ogni due mesi. O costruire un opposizione quantomeno decente :looksisi:
  11. .
    CITAZIONE (Scander @ 5/3/2011, 13:49) 
    CITAZIONE (Ja)k @ 5/3/2011, 12:46) 
    No :look: lui al massimo ha messo in commercio il primo personal computer di successo, ma non è che abbia inventato lui il computer :asd:

    Mi risulta che il sistema con interfaccia multi-icone e mouse sia di sua invenzione.

    CITAZIONE
    Il Lisa è un personal computer rivoluzionario progettato da Apple Computer agli inizi degli anni ottanta. Molte delle innovazioni legate all'interfaccia grafica GUI del Lisa sono derivate dal progetto Alto dello Xerox PARC. Il progetto Lisa è stato avviato nel 1978 e dopo una lunga gestazione è diventato il progetto di un computer dedicato all'utenza professionale dotato di un'interfaccia grafica a icone che per l'epoca era una notevole innovazione.

    Preso dalla pagina sull'apple lisa di wikipedia :looksisi:

    CITAZIONE
    In effetti Jobs l'idea del Mac l'ha fondamentalmente presa dalla Xerox (il modello mi pare fosse lo Star). Senza contare che òa base teorica dell'architettura dei calcolatori moderni è dovuta a Von Neumann.
    Jobs più che grande talento informatico (non che sia una pippa eh), ha intuizioni commerciali incredibili.

    Esattamente :sese: (a parte per il modello dello Xerox che era l'Alto, ma avevo pure io il dubbio :o_o:).
  12. .
    CITAZIONE (Scander @ 3/3/2011, 23:28) 
    CITAZIONE (GoGun @ 3/3/2011, 15:55) 
    peccato, ci speravo :asd:

    Perché tutto questo astio? Apple o no, senza di lui non avremmo il moderno computer.

    No :look: lui al massimo ha messo in commercio il primo personal computer di successo, ma non è che abbia inventato lui il computer :asd:
  13. .
    CITAZIONE
    C'è l'Xperia Play (almeno in teoria) a fare concorrenza agli smartphone :looksisi:

    l'Xperia a naso mi sembra una cazzata (premesso che non interessandomi non mi sono informato), è praticamente una psp con android... Non ha senso considerato che si sta già parlando del successore della psp e che i giochi devi prenderli in digital delivery come per la pspgo (che è stata un flop anche per questo imho).

    CITAZIONE
    ...come innovazione sarebbe sopra al 3DS? Che ha l'ngp di innovativo? :look:

    La vera domanda è che ha il 3ds di nuovo? :asd: perchè a me sembra che sia un nintendo ds con in più solo un 3d fatto (sembra, stando a quello che si legge in giro) abbastanza male. L'NGP tra touchscreen multitouch, il touchpad dietro lo schermo, la doppia fotocamera e altro ha tutto in regola per essere sfruttato anche per implementare la realtà aumentata nei videogiochi. Però come ho detto bisogna vedere come lo sviluppano :looksisi:

    SPOILER (click to view)
    Tra l'altro il 3ds è talmente innovativo che al lancio escono praticamente solo remake di altri giochi con il 3d :lool:
  14. .
    Da un punto di vista di potenzialità ed innovazione, è molto ma molto sopra il nintendo 3ds :sese: bisogna però vedere prima di tutto quanto costerà, poi come verrà sfruttata (e oltre a vedere quanti e quali giochi ci sviluppano bisogna anche vedere se e come si interfaccerà alla ps3) e alla fine bisogna anche capire chi saranno i diretti concorrenti, perchè se il mercato continua di questo passo presto gli smartphone prenderanno veramente il posto delle console portatili.
  15. .
    CITAZIONE
    Certo però che sfiga per lui :asd: porello appena naviga nell'oro muore.

    guarda che non è che ha iniziato a fare i soldi l'altroieri vendendo telefonini :asd:

    Quando ho sentito la notizia comunque sono rimasto più impressionato dal fatto che lo abbiano ricordato come "il padre dell'iphone e dell'ipad" che la notizia in sè. Al suo posto penso che mi sarei sentito veramente offeso :onoo:
519 replies since 11/12/2008
.