NARUTO 674

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora 3 su 4 dei precedenti Hokage, a mio parere, hanno fanno una figura alquanto barbina. Il Terzo è stato fino ad ora ignorato, per cui ho ancora qualche speranza.
    Il Quarto ha collezionato figuracce una dopo l'altra e Kishi è stato brutale, gli ha fatto perdere entrambe le braccia, non ci ha mostrato la tanto annunciata tecnica che Minato nomina almeno 2 o 3 volte, insomma un disastro. Il Secondo ed il Primo sono stati sconfitti senza che neanche lo scontro ci fosse mostrato, senza aver dimostrato la loro vera forza e nel caso del Secondo, in maniera piuttosto umiliante. Il fatto è che se Kishi avesse effettivamente rispettato la loro decantata forza, dubito che Madara in minoranza, sebbene un ninja strabiliante, avrebbe avuto molte possibilità di vittoria. Poi è lo stesso Madara ad affermare che il Primo ed il Secondo non erano capaci di sprigionare la loro proverbiale forza per motivi ignoti. Io ne deduco che l'Edo Tensei non abbia permesso la loro rinascita al 100%­
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maelharc @ 24/4/2014, 23:54)
    CITAZIONE (Uchiha Madara @ 24/4/2014, 21:21) 
    @Mael: Il Rimbo Madara l'ha utilizzata sia senza che con il Juubi quindi basta avere il Rin'negan e non deriva dai Demoni.

    Mi sono espresso male forse. La mia perplessità riguarda il fatto che Madara, nello status non divino, quando parte alla carica dei cercoteri con questo Rinbo, li stende tutti. Vabbeh che riguardando ha attiva l'eremitica di Hashirama, però diamine... tira dei ceffoni disumani.

    Ahahah, tu dici: come è possibile che gli abbia fatto tutto quel danno, dubbio lecito, l'unica supposizione che posso darti è che abbia od usato una tecnica il suo clone invisibile, oppure è riuscito a sfruttare il corpo del Gedou Mazou (al quale vi si mette sulla testa) e colpire così i Demoni. Ma è una mia risposta.

    CITAZIONE (>Antò< @ 25/4/2014, 12:22)
    CITAZIONE (shark5800 @ 25/4/2014, 12:19) 
    Io pensavo proprio all'amaterasu, ma pensandoci anche Susanoo è passato di moda!

    Magari visto l'andazzo potremmo ottenere una cosa del genere con Susano'o:
    -MS e il Susano'o ha solo la parte superiore del corpo
    -MSE e ha tutto il corpo
    -Rinnegan e ha le ali, o magari diventa mecha

    Il Susanoo è una tecnica caratteristica del Mangekyou Sharingan. Ma questo non vuol dire né che tutti lo abbiano (vedi obito) né che sia sempre uguale (vedi Sasuke, Itachi, Madara). Il Susanoo partendo di base comune si sviluppa diversamente da Sharingan a Sharingan quindi fare previsioni su stadi ed evoluzioni generiche del Susanoo è inutile a mio avviso. Anche perché Madara ha già usato il Susanoo col Rin'negan e non volava.

    CITAZIONE (numero1 @ 25/4/2014, 13:23)
    Il fatto è che Susanoo è una tecnica prettamente difensiva e ora che Madara può usare la sfera nera non ha più senso. A meno che non usi la versione Mazinga usata contro i kage, che inspiegabilmente è finita nel dimenticatoio. A breve mi aspetto che almeno Sasuke torni ad usare il Susanoo, almeno lui.
    Per quanto riguarda amateratsu, come per lo tsukuyomi, è finita ahimè anch'essa nel dimenticatoio, passata di moda.

    Qualcuno sa spiegarmi esattamente qual è l'abilità del Rinnegan di Sasuke che gli permette, mi pare, di spostarsi da una parte all'altra del suo campo visivo? Non è stato spiegato, ma ci sono ipotesi al riguardo?

    Tsukuyomi è una illusione, le illusioni su Jinkuurichi è inutile ed allo stesso modo su i detentori puri di Sharingan (allenato), da queste 2 premesse si estrapola il perché sia inutile lo Tsukuyomi in questa fase. L'Amaterasu abbiamo più o meno analizzato contromosse come espulsione della parte colpita o simili. Secondo me la fiamma nera tornerà presto. Madara potrebbe non usare tecniche derivate dall'Innata, tra cui Susanoo, proprio per non andare troppo contro la Regola di Obito (Sì Juubi No MS). Per me rimane una forzatura, vedremo. :sisi:
    CITAZIONE (numero1 @ 26/4/2014, 15:45) 
    Per ora 3 su 4 dei precedenti Hokage, a mio parere, hanno fanno una figura alquanto barbina. Il Terzo è stato fino ad ora ignorato, per cui ho ancora qualche speranza.
    Il Quarto ha collezionato figuracce una dopo l'altra e Kishi è stato brutale, gli ha fatto perdere entrambe le braccia, non ci ha mostrato la tanto annunciata tecnica che Minato nomina almeno 2 o 3 volte, insomma un disastro. Il Secondo ed il Primo sono stati sconfitti senza che neanche lo scontro ci fosse mostrato, senza aver dimostrato la loro vera forza e nel caso del Secondo, in maniera piuttosto umiliante. Il fatto è che se Kishi avesse effettivamente rispettato la loro decantata forza, dubito che Madara in minoranza, sebbene un ninja strabiliante, avrebbe avuto molte possibilità di vittoria. Poi è lo stesso Madara ad affermare che il Primo ed il Secondo non erano capaci di sprigionare la loro proverbiale forza per motivi ignoti. Io ne deduco che l'Edo Tensei non abbia permesso la loro rinascita al 100%

    Sono d'accordo che l'EDO Tensei limita e non permette di esprimersi al 100% (vedi Madara che resuscitato riesce a liberarsi dalla costrizione di Hashirama). Però sono in disaccordo col resto :sisi: I precedenti Kage hanno salvato l'alleanza almeno 5 volte da quando sono apparsi, Hashirama ha bloccato il Juubi e tenuto impegnato Madara che altrimenti credo avrebbe potuto fare piazza pulita. Il secondo ha supportato l'alleanza in generale con L'Hirashin. Il terzo sta ancora combattendo all'interno del'Alleanza dimostrandosi uno dei capi saldi ed uno dei pochi che può ancora "ballare". Il Quarto ha teletrasportato diverse Bijou Dama, tenuto impegnato Juubito e continua a dare man forte, fino ad essere fatto a pezzi. La volontà di Minato ed il suo senso del dovere secondo me rappresentano al meglio la volontà forte di tutti gli Hokage, ad eccezion fatta di Tsunade che per ragioni di PLOT ora non sarà più, spero, centro di un combattimento glorioso. Bravi tutti :sisi:


    A breve formulerò il mio punto di vista sul Limbo-Hengoku e l'abilità di Sasuke :sisi:
     
    Top
    .
  3. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uchiha Madara @ 26/4/2014, 17:31) 
    Tsukuyomi è una illusione, le illusioni su Jinkuurichi è inutile ed allo stesso modo su i detentori puri di Sharingan (allenato), da queste 2 premesse si estrapola il perché sia inutile lo Tsukuyomi in questa fase. L'Amaterasu abbiamo più o meno analizzato contromosse come espulsione della parte colpita o simili. Secondo me la fiamma nera tornerà presto. Madara potrebbe non usare tecniche derivate dall'Innata, tra cui Susanoo, proprio per non andare troppo contro la Regola di Obito (Sì Juubi No MS). Per me rimane una forzatura, vedremo. :sisi:

    Guarda, non sono così convinto che sia così. Parliamoci chiaro, in linea generale il motivo per cui non si usano più i genjutsu è perchè perdono di speccolarità rispetto ai tecniconi fino ad ora mostrati. L'unico espediente narrativo che permette a Kishimoto di farli ancora usare è per far credere al lettore che vi sia una battaglia che in realtà non avviene, vedi Obito vs Kakashi. Poi, se fosse così ineffettivo come dici, vuol dire che non potrebbe intrappolare uno come Sasuke nello Tsukuyomi eterno, ancor meno Naruto che ha i Bijuu dentro di sè. Il fatto è che gli avversari sprovvisti di Sharingan e demoni li ha avuti, semplicemente faceva molto più spettacolo sparare i meteoriti. Ricordo con piacere un Sasuke che riesce ad intrappolare Killer Bee in un genjutsu malgrado questi sia provvisto di Hachibi, ma persino quei tempi sono finiti (ed allora il manga stava già perdendo in qualità)

    CITAZIONE
    Sono d'accordo che l'EDO Tensei limita e non permette di esprimersi al 100% (vedi Madara che resuscitato riesce a liberarsi dalla costrizione di Hashirama). Però sono in disaccordo col resto :sisi: I precedenti Kage hanno salvato l'alleanza almeno 5 volte da quando sono apparsi, Hashirama ha bloccato il Juubi e tenuto impegnato Madara che altrimenti credo avrebbe potuto fare piazza pulita. Il secondo ha supportato l'alleanza in generale con L'Hirashin. Il terzo sta ancora combattendo all'interno del'Alleanza dimostrandosi uno dei capi saldi ed uno dei pochi che può ancora "ballare". Il Quarto ha teletrasportato diverse Bijou Dama, tenuto impegnato Juubito e continua a dare man forte, fino ad essere fatto a pezzi. La volontà di Minato ed il suo senso del dovere secondo me rappresentano al meglio la volontà forte di tutti gli Hokage, ad eccezion fatta di Tsunade che per ragioni di PLOT ora non sarà più, spero, centro di un combattimento glorioso. Bravi tutti :sisi:
    A breve formulerò il mio punto di vista sul Limbo-Hengoku e l'abilità di Sasuke :sisi:

    Sì, per carità, non ho mai detto che hanno avuto un ruolo da pupazzi, ci hanno mostrato qualche tecnica, si sono fatti valere, hanno soprattutto influito sulla trama tramite i loro ricordi, le loro emozioni. Spesso e volentieri però hanno finito per essere sminuiti e/o, poi, persino umiliati. Basti pensare a Juubito che distrugge la barriera dei Kage come fosse fatta di vetro. Il Primo ci ha fatto vedere qualche tecnica, ma niente di sorprendente che non conoscevamo già. Persino la tecnica del Buddha, a mio parere, è finita per essere sminuita dal fatto che è stata usata anche da Spiral Yamato. Insomma, il ninja più forte della storia avrebbe dovuto mostrare questo ed altro, e vederlo sconfitto come un pollo a causa delle barre nere (cosa accaduta sia al Primo che al Secondo) è stata una delusione. Entrambi Edo Tensei e se contro uno (Madara), ogni tecnicone sparatogli contro non sortiva alcun effetto enfatizzandone l'aura di imbattibilità (inspiegabile: basti pensare al mega rasenshuriken lanciato da Naruto che non gli ha fatto neanche un graffio), sembrava invece che l'altro fosse poco a poco sempre più vulnerabile. Il Secondo ha lavorato come supporto, è vero, ma non ha mai avuto un ruolo primario, quando ci ha provato è stato annichilito in poche vignette per poi finire trafitto senza che ci fosse neanche mostrato. Il Quarto si è limitato a fare quello che aveva sempre fatto, con Juubito non ha assunto ruolo da protagonista, la sua velocità è stata quasi ridicolizzata dalla perdita di due arti in attacchi diretti attuati con la tecnica del teletrasporto. Che io ricordi, non mi pare sia neanche riuscito a ferire uno dei due nemici. Gli sono stati attribuiti power up a caso e del tutto innecessari, che poi si sono rivelati individualmente ininfluenti se non per collegare l'intera alleanza a Naruto e poi per salvare il biondo. Il Terzo forse è l'unico che si è salvato, ma ha mostrato poca roba e di questo mi spiace, perchè è sempre stato un ninja che mi ha incuriosito. Spero ancora mostri qualche bella tecnica

    Poi di recente, sebbene i capitoli mi piacciano abbastanza, ho la strana sensazione che il personaggio di Madara post trasformazione abbia perso di fascino. Non so se perchè è stato preso solo a calci nel sedere, prima da Gai e poi da Naruto e Sasuke, ma è come se abbia perso qualcosa invece che averla guadagnata con questo power up

    Ps: Aspetto con curiosità la tua teoria
     
    Top
    .
  4. .:WiZard:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sasuke dovremme Izanamare Madara col suo bellissimo super occhio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    engine's over the red degrees

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    652
    Sclerosi
    0
    Location
    Aosta/Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 26/4/2014, 20:28) 
    Sì, per carità, non ho mai detto che hanno avuto un ruolo da pupazzi, ci hanno mostrato qualche tecnica, si sono fatti valere, hanno soprattutto influito sulla trama tramite i loro ricordi, le loro emozioni. Spesso e volentieri però hanno finito per essere sminuiti e/o, poi, persino umiliati. Basti pensare a Juubito che distrugge la barriera dei Kage come fosse fatta di vetro. Il Primo ci ha fatto vedere qualche tecnica, ma niente di sorprendente che non conoscevamo già. Persino la tecnica del Buddha, a mio parere, è finita per essere sminuita dal fatto che è stata usata anche da Spiral Yamato. Insomma, il ninja più forte della storia avrebbe dovuto mostrare questo ed altro, e vederlo sconfitto come un pollo a causa delle barre nere (cosa accaduta sia al Primo che al Secondo) è stata una delusione. Entrambi Edo Tensei e se contro uno (Madara), ogni tecnicone sparatogli contro non sortiva alcun effetto enfatizzandone l'aura di imbattibilità (inspiegabile: basti pensare al mega rasenshuriken lanciato da Naruto che non gli ha fatto neanche un graffio), sembrava invece che l'altro fosse poco a poco sempre più vulnerabile. Il Secondo ha lavorato come supporto, è vero, ma non ha mai avuto un ruolo primario, quando ci ha provato è stato annichilito in poche vignette per poi finire trafitto senza che ci fosse neanche mostrato. Il Quarto si è limitato a fare quello che aveva sempre fatto, con Juubito non ha assunto ruolo da protagonista, la sua velocità è stata quasi ridicolizzata dalla perdita di due arti in attacchi diretti attuati con la tecnica del teletrasporto. Che io ricordi, non mi pare sia neanche riuscito a ferire uno dei due nemici. Gli sono stati attribuiti power up a caso e del tutto innecessari, che poi si sono rivelati individualmente ininfluenti se non per collegare l'intera alleanza a Naruto e poi per salvare il biondo. Il Terzo forse è l'unico che si è salvato, ma ha mostrato poca roba e di questo mi spiace, perchè è sempre stato un ninja che mi ha incuriosito. Spero ancora mostri qualche bella tecnica

    Ps: Aspetto con curiosità la tua teoria

    Quoto. Guardando nell'insieme, i quattro Hokage hanno comunque dato una grossa mano. Lo stesso Hashirama ha tenuto tranquillo Madara per permettere agli altri di occuparsi di Juubito. Però sono d'accordo con n°1: bene o male, tutti e quattro gli Hokage sono stati pesantemente ridimensionati rispetto a ciò che si diceva di loro. Ok, è vero: viene più volte ribadito che la resurrezione impura non permette al resuscitato di disporre dei suoi pieni poteri, tant'è che gli stessi hokage hanno fatto i complimenti ad Orcomario per averli riportati in vita quasi nel pieno delle loro forze, se non ricordo male!
    Forse Tobirama è stato quello meglio rappresentato dei quattro: ha dimostrato più volte di essere un genio, ed è stato colui che ha permesso all'alleanza di sconfiggere Juubito alla fine! Ma gli altri... Su Hiruzen si può dire che tanto avevamo visto parecchie cose su di lui nella prima parte del manga (anche se era pesantemente debilitato dalla vecchiaia... Ma dopotutto è stato riportato in vita vecchio dato che Orochimaru non si è preso il disturbo di ringiovanirlo...) e Minato ha salvato le chiappe a migliaia di ninja in un colpo solo per tre volte, se non ho contato male. Però ribadisco che è un peccato che non si sia visto di più su Hashirama. Non dico che non abbia fatto nulla, ma almeno qualche altra tecnica spettacolare del dio degli shinobi mi avrebbe fatto davvero piacere!

    P.S. dimenticavo, anche io sono molto curioso di sentire la teoria di Madara sul limbo e sulla nuova tecnica di Sasuke!
     
    Top
    .
  6. Mr.Zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma voi per tecnica di sasuke,intendete la tecnica che trafigge il limbo di madara?o il madara di un'altra dimensione giusto??

    Beh sasuke dice "allora le tecniche delle 6 vie funzionano sull'altro madara",credo che abbia semplicemente usato il bushou ten'in,cioè l'inverso dello shinra tensei con la spada...

    Dopotutto il limbo di madara stava davanti all'albero,dove sasuke lancio la spada prima,quindi non si è spostato dalla traiettoria del corpo reale,ha solo usato il suo test come diversivo,almeno mi è parso di capire...

    L'ho riguardato,e credo che madara chiami "tecnica" quella che "usa" sasuke per vederlo,perché semplicemente ha capito in ritardo che sasuke aveva il suo stesso occhio/potere,quindi poi dice di aver capito il limite della vista di sasuke,continuando a chiamarla tecnica...

    Cioè non credo che sasuke usi una tecnica,credo sia solo lo sharinnegan,cosi come per Naruto la sua naturale percezione...


    E chiaramente la vista in negativo credi sia per dare l'idea del "limbo"... Così l'ho interpretata io la sequenza..

    Cioè Naruto tira un bastone nero a madara,sasuke guarda se madara fa qualcosa di losco,e si accorge del limbo,poi gli tira la spada,allora madara originale si da una svegliata e pensa bene di andare a prendere l'occhio a sasuke,quindi sasuke fa un bushou ten'in per attirare la spada a sé..

    Spada che era nell'albero esattamente nella stessa traiettoria dov'era stato percepito il limbo..

    Colpito il limbo madara si ferma,e sasuke stava vicino esattamente come a inizio cap. Dando le spalle al limbo,Ma lui di fatto non ha fatto nulla...

    Comunque io il limbo l'ho interpretato così:

    Madara può "sdoppiarsi",uno può subire danni fisici l'altron no...

    In breve credo che madara con il suo doppio possa scambiarsi le debolezze ecc..

    Cioè non una regola fissa di debolezza... Perché poi madara va a riprendersi il rinnegan con l'originale e sasuke che vede il limbo lo affetta in 2,con la spada intrisa di potere eremitico credo... Si in effetti messa cosi è come diceva sasuke all'inizio...

    Ovvero che madara originale ha debolezza ad alcune cose,ed il limbo che in linea teorica lo possono vedere/percepire solo Naruto e sasuke ne ha altre...

    Che tecnico e che ha sfoderato madara... E non aveva capito il loro attuale potere,quindi credo che ora ne toglierà uno davvero uber...

    Avevo maleinterprwtato le ultime vignette,eh va beh...
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline

    Ringa (Limbo ~ Rimbo-Hengoku)
    senzatitolo1wh

    Descrizione:
    Il Ringa è una tecnica derivata dall'arte Oculare "Rin'negan" apparsa nel Manga per la prima volta nel capitolo 659 ed utilizzata da Uchiha Madara. All'apparenza si tratta di una tecnica Fisica infatti i suoi effetti variano dal Difensivo (come la parata dall'attacco di Naruto nell'ultimo capitolo) od Offensivo (come l'attacco ai Bijouu). La tecnica consiste nel creare un Clone Invisibile proveniente da una Dimensione Parallela che chiameremo "Mondo Limbo" e non percepibile nel "Mondo Naturale". Il Clone "salta fuori" dal corpo Reale di Madara (per questo c'è voluto qualche secondo prima che Madara colpisse i Demoni distanti). La tecnica, come ci svela lo stesso Madara, richiede del tempo per essere attivata ed ha una limite di Tempo dopo il quale il Clone Invisibile è costretto a ricongiungersi al Corpo Originale sovrapponendovisi. Il Clone è inoltre invulnerabile da qualsiasi tipo di Attacco sprovvisto del Chakra del Rikudou. Che Naruto e Sasuke riescano a percepire la presenza del Clone deriva dal fatto che entrambi hanno una percentuale del Chakra dell'Eremita.

    Affinità e Differenze con il Kamui
    Non è la prima volta che ci troviamo a parlare di altre dimensioni, con Obito e Kakashi parlavamo del "Mondo Kamui" ma la differenza tra la Dimensione Kamui e la Dimensione Limbo è che la prima crea un ponte che permette di accedere ad un vero e proprio Universo parallelo accessibile attraverso l'Abilità Oculare dell'esecutore, mentre il secondo trasferisce da un Mondo Parallelo, che abbiamo chiamato "Limbo", il Clone Invisibile. La differenza quindi è che nel primo caso con Obito e Kakashi la tecnica consisteva nel passaggio dal Mondo Naturale a quello Kamui; mentre in questo caso l'Esecutore trasferisce dal mondo Limbo il proprio Clone per usarlo, invisibile, nel mondo Naturale.

    Rapporto Sasuke-Madara
    I 2 Uchiha è stato più volte detto che sembrano avere un qualche tipo di legame che "va oltre il sangue" come afferma Madara stesso. Il fatto che i 2 abbiano lo stesso tipo di Sharingan e tutte le Affinità tra i 2 sono frutto dell'essere entrambi discendenti di Indra, il Primogenito dell'Eremita. Avendo lo stesso tipo di Chakra-Entità base Madara e Sasuke hanno sviluppato il proprio Chakra in modo almeno simile. Come costruire due palazzi con la stessa base: quella di Indra. Se il legame tra Obito e Kakashi era costituito dallo stesso Occhio in questo caso deriva dal Chakra, sviluppatosi in modo simile a causa della Presenza in entrambi dell'Entità centenaria.


    Ringa&Madara - Cosa succede nell'Ultimo Capitolo
    Ripercorrendo passo per passo il Capitolo riusciremo ad avere una idea più nitida del funzionamento pratico della Tecnica di Madara: Naruto attacca Madara impegnato nell'esecuzione della tecnica dei Fulmini. Madara utilizza il Ringa. Il Clone, che si genera dal corpo di Madara, esce verso Naruto e blocca il corpo con il braccio destro che poi infatti vedremo essere ferito. Il Clone di Madara (MadaraL) è pronto a colpire Naruto, Sasuke lancia una spada verso il Clone tuttavia la Lama gli passa attraverso in quanto priva di Chakra dell'Eremita. Il Clone colpisce Naruto. Madara originale si getta verso Sasuke ma rimane colpito dalla Lama del giovane Uchiha. Il Clone si ricongiunge quindi all'Originale. I 2 attaccano Madara che tuttavia sfugge al colpo lasciando la propria Copia appena ricreata all'interno dei due attacchi. E per quello che ci interessa del Ringa il capitolo si chiude quì.


    Rin'negan & Sasuke
    Insieme all'ambiguità della tecnica di Madara in questo capitolo troviamo anche il nuovo occhio di Sasuke a sorprenderci. I punti salienti per comprendere al meglio l'Abilità dell'Uchiha sono: 1 La schivata contro l'attacco di Madara il quale si accorge che il movimento di Sasuke non era un semplice movimento. 2 Il colpire Madara con la Spada 3 Riuscire a colpire di sorpresa Madara con il Chidori, ed infine 5 la perplessità che Madara esprime subito dopo essere scampato all'attacco combinato. Forse già dopo aver elencato questi particolari momenti il quadro appare più chiaro, comunque analizzando nel particolare possiamo notare che lo spostamento ad inizio capitolo di Sasuke è di circa 10-15 metri. Questa distanza sarà poi mantenuta per tutto il Capitolo ed entro tale distanza Sasuke riesce a manovrare sia la Spada che sé stesso. Possiamo quindi affermare con certezza che, qualsiasi tipo di abilità sia abbia un raggio d'azione medio-corto infatti Madara sfuggendo all'attacco combinato si allontana oltre tale Distanza e quindi fuori dal raggio di Azione di Sasuke che non riesce a bloccarlo. Da quì il pensiero di Madara "it look as if i get this far he can't use the Rin'negan" che dimostra quanto soprascritto. Purtroppo il Capitolo non ci da ulteriori certezze. Ciò che ho ipotizzato sull'Abilità di Sasuke è che abbia un controllo limitato sulla Realtà entro un determinato raggio.


    Per ora è tutto, se mi viene in mente qualcosa di nuovo ve lo dico. Ci tengo a precisare che queste sono tutte supposizioni o Deduzioni che ho avuto leggendo il Capitolo quindi è solo il mio punto di vista. Aspetto con ansia pareri e critiche, alla prossima e Stay Tuned :sisi:



    Edited by Uchiha Madara - 27/4/2014, 22:39
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    engine's over the red degrees

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    652
    Sclerosi
    0
    Location
    Aosta/Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uchiha Madara @ 27/4/2014, 19:37) 

    Ringa (Limbo ~ Rimbo-Hengoku)
    senzatitolo1wh

    Descrizione:
    Il Ringa è una tecnica derivata dall'arte Oculare "Rin'negan" apparsa nel Manga per la prima volta nel capitolo 659 ed utilizzata da Uchiha Madara. All'apparenza si tratta di una tecnica Fisica infatti i suoi effetti variano dal Difensivo (come la parata dall'attacco di Naruto nell'ultimo capitolo) od Offensivo (come l'attacco ai Bijouu). La tecnica consiste nel creare un Clone Invisibile proveniente da una Dimensione Parallela che chiameremo "Mondo Limbo" e non percepibile nel "Mondo Naturale". Il Clone "salta fuori" dal corpo Reale di Madara (per questo c'è voluto qualche secondo prima che Madara colpisse i Demoni distanti). La tecnica, come ci svela lo stesso Madara, richiede del tempo per essere attivata ed ha una limite di Tempo dopo il quale il Clone Invisibile è costretto a ricongiungersi al Corpo Originale sovrapponendovisi. Il Clone è inoltre invulnerabile da qualsiasi tipo di Attacco sprovvisto del Chakra del Rikudou. Che Naruto e Sasuke riescano a percepire la presenza del Clone deriva dal fatto che entrambi hanno una percentuale del Chakra dell'Eremita.

    Affinità e Differenze con il Kamui
    Non è la prima volta che ci troviamo a parlare di altre dimensioni, con Obito e Kakashi parlavamo del "Mondo Kamui" ma la differenza tra la Dimensione Kamui e la Dimensione Limbo è che la prima crea un ponte che permette di accedere ad un vero e proprio Universo parallelo accessibile attraverso l'Abilità Oculare dell'esecutore, mentre il secondo trasferisce da un Mondo Parallelo, che abbiamo chiamato "Limbo", il Clone Invisibile. La differenza quindi è che nel primo caso con Obito e Kakashi la tecnica consisteva nel passaggio dal Mondo Naturale a quello Kamui; mentre in questo caso l'Esecutore trasferisce dal mondo Limbo il proprio Clone per usarlo, invisibile, nel mondo Naturale.

    Rapporto Sasuke-Madara
    I 2 Uchiha è stato più volte detto che sembrano avere un qualche tipo di legame che "va oltre il sangue" come afferma Madara stesso. Il fatto che i 2 abbiano lo stesso tipo di Sharingan e tutte le Affinità tra i 2 sono frutto dell'essere entrambi discendenti di Indra, il Primogenito dell'Eremita. Avendo lo stesso tipo di Chakra-Entità base Madara e Sasuke hanno sviluppato il proprio Chakra in modo almeno simile. Come costruire due palazzi con la stessa base: quella di Indra. Se il legame tra Obito e Kakashi era costituito dallo stesso Occhio in questo caso deriva dal Chakra, sviluppatosi in modo simile a causa della Presenza in entrambi dell'Entità centenaria.


    Ringa&Madara - Cosa succede nell'Ultimo Capitolo
    Ripercorrendo passo per passo il Capitolo riusciremo ad avere una idea più nitida del funzionamento pratico della Tecnica di Madara: Naruto attacca Madara impegnato nell'esecuzione della tecnica dei Fulmini. Madara utilizza il Ringa. Il Clone, che si genera dal corpo di Madara, esce verso Naruto e blocca il corpo con il braccio destro che poi infatti vedremo essere ferito. Il Clone di Madara (MadaraL) è pronto a colpire Naruto, Sasuke lancia una spada verso il Clone tuttavia la Lama gli passa attraverso in quanto priva di Chakra dell'Eremita. Il Clone colpisce Naruto. Madara originale si getta verso Sasuke ma rimane colpito dalla Lama del giovane Uchiha. Il Clone si ricongiunge quindi all'Originale. I 2 attaccano Madara che tuttavia sfugge al colpo lasciando la propria Copia appena ricreata all'interno dei due attacchi. E per quello che ci interessa del Ringa il capitolo si chiude quì.


    Rin'negan & Sasuke
    Insieme all'ambiguità della tecnica di Madara in questo capitolo troviamo anche il nuovo occhio di Sasuke a sorprenderci. I punti salienti per comprendere al meglio l'Abilità dell'Uchiha sono: 1 La schivata contro l'attacco di Madara il quale si accorge che il movimento di Sasuke non era un semplice movimento. 2 Il colpire Madara con la Spada 3 Riuscire a colpire di sorpresa Madara con il Chidori, ed infine 5 la perplessità che Madara esprime subito dopo essere scampato all'attacco combinato. Forse già dopo aver elencato questi particolari momenti il quadro appare più chiaro, comunque analizzando nel particolare possiamo notare che lo spostamento ad inizio capitolo di Sasuke è di circa 10-15 metri. Questa distanza sarà poi mantenuta per tutto il Capitolo ed entro tale distanza Sasuke riesce a manovrare sia la Spada che sé stesso. Possiamo quindi affermare con certezza che, qualsiasi tipo di abilità sia abbia un raggio d'azione medio-corto infatti Madara sfuggendo all'attacco combinato si allontana oltre tale Distanza e quindi fuori dal raggio di Azione di Sasuke che non riesce a bloccarlo. Da quì il pensiero di Madara "it look as if i get this far he can't use the Rin'negan" che dimostra quanto soprascritto. Purtroppo il Capitolo non ci da ulteriori certezze. Ciò che ho ipotizzato sull'Abilità di Sasuke è che abbia un controllo limitato sulla Realtà entro un determinato raggio.


    Per ora è tutto, se mi viene in mente qualcosa di nuovo ve lo dico. Ci tengo a precisare che queste sono tutte supposizioni o Deduzioni che ho avuto leggendo il Capitolo quindi è solo il mio punto di vista. Aspetto con ansia pareri e critiche, alla prossima e Stay Tuned :sisi:


    Se gli altri addetti ai lavori sono d'accordo, questo finisce dritto dritto nel nostro wiki, come spiegazione temporanea del limbo :pippotto:
     
    Top
    .
  9. numero1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto giusto. A valore speculativo, aggiungerei due cose. La prima, che sembra essere certificata, è che ogni danno eseguito su Madara L viene poi trasferito al Madara originale una volta che la copia sparisce nel mondo Limbo. La seconda è che la tecnica di Sasuke può essere di due tipi: potrebbe essere una tecnica spazio-temporale che permette all'esecutore di spostarsi in un raggio d'azione limitato (come dici tu, sembrerebbe dai 10 ai 15 metri) coperto dalla sua abilità oculare e di conseguenza di spostare anche gli oggetti; in alternative, potrebbe essere una sorta di genjustu alla Izanagi che permette a Sasuke di creare una realtà differente ed apparire in un altro luogo in un breve lasso di tempo. Per ora, punterei sulla prima, sebbene mi sembri un potere poco adatto al Rinnegan/Sharingan
     
    Top
    .
  10. luissy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La spiegazione di Uchiha Madara è veramente fatta bene ed esaustiva. Grazie perchè io non ci avevo capito niente dell'ultimo capitolo e con il tuo post adesso mi è tutto più chiaro.

    Se il capitolo si è concentrato sui poteri di Sasuke, questo potrebbe concentrarsi su quelli di Naruto. Non mi va a genio l'idea, però il fatto che giri quel kunai del padre e il fatto che è sempre lui a salvare l'inutile donnina, mi fan pensare che possa poter usare la tecnica del quarto. E poi prima o poi ci deve mostrare cos'ha ottenuto. Un paio di Rasengan elementali non bastano.

    Infine io sono sempre più convinta che lo scontro finale sarà Sasuke vs Naruto, perchè ho detto tempo fa, Sasuke non è cambiato del tutto. Ha la mentalità di Madara prima che leggesse la stele, e anche i simboli che hanno ora mi danno questa conferma. Naruto il sole = luce , Sasuke la luna = oscurità.
     
    Top
    .
  11. Maelharc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, perchè Naruto abbia preso il kunai in bocca per poi perderlo miseramente vorrei proprio capirlo.
    Se è una scelta estetica, lancio a Kishimoto un insulto oltre-continente.
    Se sa usare l'Hiraishin, magari insegnatagli al volo dal kyuubi nero, altro insulto intercontinentale.
    Se sa usare la tecnica nominata mille volte da suo padre ma mai messa in atto (ridicolo, abbiamo visto le 8 porte e non la figata del Quarto!?!)... :immedo:
    Se lo avesse usato come un semplice kunai, o semplicemente infuso di chakra quellochevuoi allora :giuappa:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    engine's over the red degrees

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    652
    Sclerosi
    0
    Location
    Aosta/Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maelharc @ 28/4/2014, 18:32) 
    Eh, perchè Naruto abbia preso il kunai in bocca per poi perderlo miseramente vorrei proprio capirlo.
    Se è una scelta estetica, lancio a Kishimoto un insulto oltre-continente.
    Se sa usare l'Hiraishin, magari insegnatagli al volo dal kyuubi nero, altro insulto intercontinentale.
    Se sa usare la tecnica nominata mille volte da suo padre ma mai messa in atto (ridicolo, abbiamo visto le 8 porte e non la figata del Quarto!?!)... :immedo:
    Se lo avesse usato come un semplice kunai, o semplicemente infuso di chakra quellochevuoi allora :giuappa:

    Io dico che ora sa usare l'hirashin, o magari una tecnica equivalente. Lo hanno confrontato troppe volte con Minato, e questo mi fa pensare...
    Vedere la tecnica del Quarto comunque non mi dispiacerebbe affatto, se non altro per togliermi lo sfizio di capire in cosa consiste!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 28/4/2014, 01:52)
    Tutto giusto. A valore speculativo, aggiungerei due cose. La prima, che sembra essere certificata, è che ogni danno eseguito su Madara L viene poi trasferito al Madara originale una volta che la copia sparisce nel mondo Limbo. La seconda è che la tecnica di Sasuke può essere di due tipi: potrebbe essere una tecnica spazio-temporale che permette all'esecutore di spostarsi in un raggio d'azione limitato (come dici tu, sembrerebbe dai 10 ai 15 metri) coperto dalla sua abilità oculare e di conseguenza di spostare anche gli oggetti; in alternative, potrebbe essere una sorta di genjustu alla Izanagi che permette a Sasuke di creare una realtà differente ed apparire in un altro luogo in un breve lasso di tempo. Per ora, punterei sulla prima, sebbene mi sembri un potere poco adatto al Rinnegan/Sharingan

    Perdonami, in realtà il lavoro non era ultimato al 100% cause esterne purtroppo... Comunque ottime conclusioni che condivido pienamente, compresi i dubbi che ci rimangono, per esempio: Quindi Madara può sostituirsi all'Ombra quando si sovrappone? Sono cose che un solo capitolo non ci hanno permesso di comprendere appieno.

    CITAZIONE (shark5800 @ 28/4/2014, 18:47) 
    CITAZIONE (Maelharc @ 28/4/2014, 18:32) 
    Eh, perchè Naruto abbia preso il kunai in bocca per poi perderlo miseramente vorrei proprio capirlo.
    Se è una scelta estetica, lancio a Kishimoto un insulto oltre-continente.
    Se sa usare l'Hiraishin, magari insegnatagli al volo dal kyuubi nero, altro insulto intercontinentale.
    Se sa usare la tecnica nominata mille volte da suo padre ma mai messa in atto (ridicolo, abbiamo visto le 8 porte e non la figata del Quarto!?!)... :immedo:
    Se lo avesse usato come un semplice kunai, o semplicemente infuso di chakra quellochevuoi allora :giuappa:

    Io dico che ora sa usare l'hirashin, o magari una tecnica equivalente. Lo hanno confrontato troppe volte con Minato, e questo mi fa pensare...
    Vedere la tecnica del Quarto comunque non mi dispiacerebbe affatto, se non altro per togliermi lo sfizio di capire in cosa consiste!

    La tecnica del Quarto deriva dall'Hirashin e sembra essere una sua espansione. Vorrebbe dire che Naruto ha non solo appreso perfettamente l'Hirashin, prerogativa di Minato, ma anche appreso le sue forme evolute. Bah.
     
    Top
    .
  14. Mr.Zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah su internet ho letto che il shonen esce il 12 maggio,e che quindi noi avremo il capitolo per mercoledì 7 maggio data l'apertura della Golden week...quindi pausa...

    Cazzo ma non lo scriveva quand'era pausa?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    La GW mi era proprio passata di mente quest'anno (sono concentrata su come arrivare al Comicon :asd: )!
    Meglio così perchè non avrei avuto il tempo di tradurre :lool:
     
    Top
    .
62 replies since 23/4/2014, 07:38   1640 views
  Share  
.