Naruto 692

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suigetsushin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL per lo sharinnegan sull'antenna del rokubi :asd:

    Finalmente finisce la farsa di Sasuke che aiuta il team 7 perchè voleva solo eliminare il problema più grande, cioè kaguya: ora però non saprei se naruto sia per lui un problema ancora più grande, vista la sua abilità innata nel cambiare il cattivo di turno in un suo alleato. Io pronostico/spero una battaglia suicidio in cui muoiono tutti e due e naruto rimane comunque colui che ha salvato il mondo come nella profezia
     
    Top
    .
  2. .:WiZard:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri fui profetico.
    Non mi piace. Sasuke è ancora un bambino non cresciuto (o non abbastanza cresciuto dopo l'incontro con itachi). Naruto lo batterà dopo mille difficoltà, blà blà..
     
    Top
    .
  3. frenk1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:WiZard:. @ 10/9/2014, 19:05) 
    Ieri fui profetico.
    Non mi piace. Sasuke è ancora un bambino non cresciuto (o non abbastanza cresciuto dopo l'incontro con itachi). Naruto lo batterà dopo mille difficoltà, blà blà..

    Sasuke è un personaggio che non mi è mai piaciuto, ed anche stavolta non si smentisce. Ma era l'unico modo per dare una "mini-svolta" finale a sto manga. Un finale con Sasuke redento felice e contento non mi sarebbe per nulla piaciuto, avrebbe avuto un che di incoerenza
     
    Top
    .
  4. Vaius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che più mi stupisce del capitolo... Come pensa di attuare la rivoluzione, Sasuke?
    Senza Naruto, non può disfare l'illusione. Vuole dominare un mondo popolato da piantine antropomorfe?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    engine's over the red degrees

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    652
    Sclerosi
    0
    Location
    Aosta/Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vaius @ 10/9/2014, 19:58) 
    Quello che più mi stupisce del capitolo... Come pensa di attuare la rivoluzione, Sasuke?
    Senza Naruto, non può disfare l'illusione. Vuole dominare un mondo popolato da piantine antropomorfe?

    Per me, l'illuso spera di riuscire a obbligare naruto. O anzi, ancora meglio, si aspettava che Naruto fosse d'accordo con lui :sese:
    Comunque a me il capitolo non è piaciuto moltissimo, se non per il finale. La fine del capitolo mi ha fatto tornare la voglia di leggere il prossimo capitolo giusto per vedere che cosa succede, per vedere come evolve la storia. E su Sasuke il kishi ci ha ricamato così tanto sopra che per me può uscirne un finale davvero figo.
    Su un'ipotetica vittoria di Sasuke? Può darsi. Ma se vince Sasuke, allora il manga non è per niente finito, ma continuerà con una nuova saga, ambientata dopo la rivoluzione. Ma spero vivamente che non sia così, non dopo kaguya... Insomma, i requisiti per un finale epico ora ci sono tutti, specie dopo la frase finale di Naruto, che sembra avere qualcosa in mente.
     
    Top
    .
  6. frenk1992
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shark5800 @ 10/9/2014, 21:12) 
    CITAZIONE (Vaius @ 10/9/2014, 19:58) 
    Quello che più mi stupisce del capitolo... Come pensa di attuare la rivoluzione, Sasuke?
    Senza Naruto, non può disfare l'illusione. Vuole dominare un mondo popolato da piantine antropomorfe?

    Per me, l'illuso spera di riuscire a obbligare naruto. O anzi, ancora meglio, si aspettava che Naruto fosse d'accordo con lui :sese:
    Comunque a me il capitolo non è piaciuto moltissimo, se non per il finale. La fine del capitolo mi ha fatto tornare la voglia di leggere il prossimo capitolo giusto per vedere che cosa succede, per vedere come evolve la storia. E su Sasuke il kishi ci ha ricamato così tanto sopra che per me può uscirne un finale davvero figo.
    Su un'ipotetica vittoria di Sasuke? Può darsi. Ma se vince Sasuke, allora il manga non è per niente finito, ma continuerà con una nuova saga, ambientata dopo la rivoluzione. Ma spero vivamente che non sia così, non dopo kaguya... Insomma, i requisiti per un finale epico ora ci sono tutti, specie dopo la frase finale di Naruto, che sembra avere qualcosa in mente.

    Naruto una cosa del genere se l'aspettava, era evidente: ad essere scemo è scemo, ma non fino a questo punto; sapeva che Sasuke non si era redento e che alla fine si sarebbe arrivati allo scontro. Sasuke invece secondo me neanche minimamente ha pensato che Naruto fosse d'accordo con il suo piano. Francamente non so cosa abbia in mente, visto che per liberare tutti dallo Tsukuyomi infinito ha bisogno anche di Naruto: che voglia fare la stessa cosa che ha fatto Madara con Hashirama? Trapiantarsi un pò delle sue cellule? O semplicemente crede di potergli fare un genjutsu talmente potente da far liberare tutto dallo tsukuyomi ed uccidere i 5 kage insieme a lui?

    EDIT: invece Sasuke senza Naruto può sciogliere il genjutsu anche da solo, perchè il saggio delle sei vie dice che c'è bisogno del rinnegan di Sasuke e del chakra di tutte le bestie che sta in Naruto. Ma Sasuke le bestie le tiene già sotto controllo col Chibaku Tensei e col rinnegan, quindi potrebbe farlo tranquillamente. Può uccidere tranquillamente Naruto se lo desidera
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    engine's over the red degrees

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    652
    Sclerosi
    0
    Location
    Aosta/Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frenk1992 @ 10/9/2014, 23:11) 
    invece Sasuke senza Naruto può sciogliere il genjutsu anche da solo, perchè il saggio delle sei vie dice che c'è bisogno del rinnegan di Sasuke e del chakra di tutte le bestie che sta in Naruto. Ma Sasuke le bestie le tiene già sotto controllo col Chibaku Tensei e col rinnegan, quindi potrebbe farlo tranquillamente. Può uccidere tranquillamente Naruto se lo desidera

    Vero! Vabbè, quindi anche Naruto può farcela da solo se si trapianta il rinnegan di Sasuke dopo averlo ucciso. Almeno credo. Sicuramente non lo farebbe mai, ma potenzialmente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Naru&Sasu si conoscono troooppo bene. Non ci vedo niente di strano nel fatto che il biondo non si sia stupito della sua "pazzia" né che l'Uchiha abbia deciso che sia meglio farlo fuori perchè sa benissimo che Naruto non gliela farebbe mai spuntare :asd:

    Quello che non capisco è l'ennesimo "piano idiota" di Sasuke... ma crede davvero che uccidendo i Kage (che hanno creato l'Alleanza) e Naruto (che ha unito l'Alleanza) qualcuno gli potrebbe poi dare retta (e farlo addirittura Hokage)? Non può essere coglione fino a questo punto... secondo me c'è ancora qualcosa che non ci dice :sese:
     
    Top
    .
  9. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono abbastanza convinto che Naruto non si chiuderà così presto come si dice. Come è successo per Bleach, un manga di questa portata dovrebbe annunciare la fine, l'ultima saga. Qui non si è detto niente, quindi mi aspetto che duri ancora un pò, però chissà, sembra quasi sia agli sgoccioli.
    Anche questa trovata di chiudere di fretta un combattimento per iniziarne un altro nel giro di un capitolo, non mi è piaciuta un granchè. Sasuke che sta zitto e combatte al fianco del Team 7, senza fiatare, anzi, affiatato con tutti loro, con ichgli Hokage lasciano il futuro del mondo nelle mani sue e di Naruto (lui sempre faccia da ebete, senza fiatare), ora se ne esce con la vaccata della rivoluzione nel mondo ninja. Personaggio che più piatto proprio non si può. Visto come Kishimoto ha trattato Madara mi aspettavo qualcos altro dai prossimi capitoli, non certo uno sconto di Sasuke chakra infinito vs Naruto chakra infinito, e che caspita, riprendete fiato almeno :sese:
     
    Top
    .
  10. frenk1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haidée @ 11/9/2014, 00:34) 
    Naru&Sasu si conoscono troooppo bene. Non ci vedo niente di strano nel fatto che il biondo non si sia stupito della sua "pazzia" né che l'Uchiha abbia deciso che sia meglio farlo fuori perchè sa benissimo che Naruto non gliela farebbe mai spuntare :asd:

    Quello che non capisco è l'ennesimo "piano idiota" di Sasuke... ma crede davvero che uccidendo i Kage (che hanno creato l'Alleanza) e Naruto (che ha unito l'Alleanza) qualcuno gli potrebbe poi dare retta (e farlo addirittura Hokage)? Non può essere coglione fino a questo punto... secondo me c'è ancora qualcosa che non ci dice :sese:

    Per questo ho detto che ha un piano praticamente identico a Kaguya: togliere da mezzo chi ha creato questa situazione nel mondo ninja e togliere da mezzo l'unico che può competere con lui, in modo tale da non poter esserci più nessuno a fermarlo, riducendo la popolazione a due scelte: o obbedire ciecamente, per ricostruire "insieme" un mondo ninja da zero oppure ribellarsi ma venire sterminati dalla sua potenza. Credo non sia difficile da capire il suo piano, alla fine è quello che hanno fatto molti dittatori nella storia
     
    Top
    .
  11. Mael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haidée @ 11/9/2014, 00:34) 
    Naru&Sasu si conoscono troooppo bene. Non ci vedo niente di strano nel fatto che il biondo non si sia stupito della sua "pazzia" né che l'Uchiha abbia deciso che sia meglio farlo fuori perchè sa benissimo che Naruto non gliela farebbe mai spuntare :asd:

    Quello che non capisco è l'ennesimo "piano idiota" di Sasuke... ma crede davvero che uccidendo i Kage (che hanno creato l'Alleanza) e Naruto (che ha unito l'Alleanza) qualcuno gli potrebbe poi dare retta (e farlo addirittura Hokage)? Non può essere coglione fino a questo punto... secondo me c'è ancora qualcosa che non ci dice :sese:

    Hai trovato proprio la fallacia pragmatica nel ragionamento di Sasuke. Ragionamento che di per sè è coerente col personaggio; ragionamento che, a mio modo di vedere, non è nemmeno cattivo, finchè arriva all'eliminazione dei vecchi capi di stato e dei Bijuu. Quando arriva a Naruto però le cose cambiano, perchè esce la vena dispotica dell'Uchiha. Quello che Sasuke non capisce è che se non conquisti il cuore del popolo, la forza non serve a nulla. Lui ragiona come un robot, e pensa di dare vita a una serie di eventi determinati.

    Questa caratterizzazione mi piace molto, e ha molto più pathos di quanto fatto da Kaguya. Il problema è che non riesco più a trovare scusanti per Sasuke. Il suo approccio alla vita è assolutamente comprensibile se teniamo presente del periodo che va dallo sterminio alla resurrezione di Itachi, ma dopo non progredisce. Sasuke, dopo aver visto la guerra, non è minimamente cresciuto come persona.
    Ho sempre fatto fatica ad apprezzarlo, e ora proprio non lo sopporto.

    @Haidee: magari vuole manipolare lo Tsukyomi? Ucciso Naruto non potrebbe disperderlo, però magari potrebbe eliminarne gli effetti collaterali (es. trasformazione in Zetsu). O ancora, potrebbe lanciare un genjutsu globale equivalente a quello di Shisui, dando vita a una manipolazione mentale su larga scala. Non spillerebbe una goccia di sangue...

    PS
    Personalmente voto ancora per la scomparsa del chakra come soluzione finale. L'obiezione che sostiene l'inutilità della mossa non tiene conto dell'impossibilità, per l'essere umano, di vivere in pace. Se vuoi un uomo poco riottoso, devi modificare coattivamente la sua natura. Pensare che l'umanità possa realizzare il sogno di tante miss Italia (la pace del mondo) è un'assurdità.
     
    Top
    .
  12. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sasuke però la guerra non l'ha vissuta come può averla vissuta Naruto o ancora meglio, Sakura o Kakashi.
     
    Top
    .
  13. Mael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlMagoNero @ 11/9/2014, 13:41) 
    Sasuke però la guerra non l'ha vissuta come può averla vissuta Naruto o ancora meglio, Sakura o Kakashi.

    Perchè dici così?
    I concetti base, escluso l'altruismo, li ha sperimentati tutti. Anche lui ha parlato con i Kage, con Rikodou e con Obito (pre-conversione). In più ha parlato con Itachi, che fino all'ultimo ha tentato di fargli riprendere la bussola. L'unica cosa buona è stato il ridimensionamento della sua vendetta: da tutto un villaggio ai kage + bijuu. Tuttavia questo evento epocale non gli ha permesso di fare un ulteriore passo a livello umano, per questo si avvicina pericolosamente al coniglio appena sconfitto.
     
    Top
    .
  14. IlMagoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mael @ 11/9/2014, 14:55) 
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 11/9/2014, 13:41) 
    Sasuke però la guerra non l'ha vissuta come può averla vissuta Naruto o ancora meglio, Sakura o Kakashi.

    Perchè dici così?

    Sasuke non è stato 'fisicamente' in guerra a quello mi riferivo e in un certo senso anche Naruto, ma Naruto almeno aveva avuto un infarinatura generale da Nagato, che invece la guerra l'ha vissuta eccome, Sasuke se n'è stato nel covo di Tobi prima e poi con Itachi ed i Kage fino ad arrivare al campo di battaglia principale tipo 5 minuti prima che Obito diventasse il Jinchuurichi del Juubi.
    Non è stato sul campo di battaglia a vedere la gente scannarsi contro zombie e zetsu nei giorni precedenti o tra di loro nelle altre guerre.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    engine's over the red degrees

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    652
    Sclerosi
    0
    Location
    Aosta/Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 11/9/2014, 15:02) 
    CITAZIONE (Mael @ 11/9/2014, 14:55) 
    Perchè dici così?

    Sasuke non è stato 'fisicamente' in guerra a quello mi riferivo e in un certo senso anche Naruto, ma Naruto almeno aveva avuto un infarinatura generale da Nagato, che invece la guerra l'ha vissuta eccome, Sasuke se n'è stato nel covo di Tobi prima e poi con Itachi ed i Kage fino ad arrivare al campo di battaglia principale tipo 5 minuti prima che Obito diventasse il Jinchuurichi del Juubi.
    Non è stato sul campo di battaglia a vedere la gente scannarsi contro zombie e zetsu nei giorni precedenti o tra di loro nelle altre guerre.

    Sono d'accordo. Alla fine, l'unica parte della guerra che Sasuke è riuscito a vedere si riduce ad uno scontro di poche persone, un normale combattimento insomma. Probabilmente, se avesse visto l'intero mondo degli Shinobi uniti in un unico esercito unito contro gli Zetsu e gli zombie avrebbe cambiato idea, o quantomeno avrebbe evoluto qualcosa nel suo ragionamento!
     
    Top
    .
49 replies since 10/9/2014, 12:12   1360 views
  Share  
.