Naruto 699/700

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kkgay*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah é finito... Come dire della figlia che è un miscuglio tra choji e la nera,nutellona dai é po ridicola... Gai in sedia a carrozzelle non vuole visto,ma kakashi non invecchia... Quanto è stato hokage?comunque non è che impazzisca per uno spin off...

    E sinceramente che fa orochimaru l'avrei preferito a vedere gente di kumo che conosciamo da molto meno...ma tanto credo sia stato tutto voluto per via dello spin off...anche se gli spinn off non dovrebbero influire cosi sulla trama vera e propria... Questo è stato fatto proprio a spremere portafogli...perche presa a s come fine lascia a desiderare per tutti i personaggi e dettagli spuntati in guerra,sopratutto le impressioni maturate post tsukuyomi eterno...

    Ma vabbé meglio non partire di critica...sembravano tutti usciti da one pièce a dire il vero...gaara e kiba e kankuro,gli altri non son cambiati poi molto... Ma quelli che son cambiati di più sembravano oda style... Sasuke a parte che sembra un incrocio tra madara e fugaku...
     
    Top
    .
  2. frenk1992
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile come Kishimoto non riesca ad essere esaustivo neanche nel finale. Francamente il 699 mi è piaciuto molto di più del 700, che ha lasciato delle cose in sospeso. Prima di tutto direi che avrei visto bene un "omaggio finale" al grande Jiraya, tipo anche solo una scena in cui Naruto, prima di andare alla riunione con gli altri Kage, andasse sulla sua tomba ad omaggiarlo e a ringraziarlo, così come sulla tomba dei genitori. Una scena del genere mi sarebbe piaciuta molta, ma le mancanze sono altre: il team Taka che è andato completamente a farsi benedire, Orochimaru e Kabuto che non si sa che fine hanno fatto(probabilmente avranno intrapreso una relazione), il povero Yamato che pure non se lo caga nessuno(chissà che fine ha fatto) così come il povero Shino. Ma soprattutto: che fine hanno fatto le bestie?? Si può sapere??? Si vede solo Kurama in una vignetta e non si capisce un cavolo! Dai.. poi vabbè le coppie.. se non ho capito male alla fine sono Naruto-Hinata, Sakura-Sasuke(niente oh, sempre a fare la figura della scema: Sasuke torna dal suo viaggio di redenzione, se la fa qualche volta e la "abbandona" di nuovo :lool: che poi vorrei sapere dove diavolo è andato..), Rock Lee-sconosciuta, Ino-Sai, Shikamaru-Temari, Kiba-sconosciuta, Chouji-tizia nera del fulmine(:lool: ma perchè poi?? Una cosa senza senso!) ed infine Kakashi, Gai, gli ex Kage, Kankuro e Gaara rimasti "a piedi". Correggetemi se sbaglio.

    Per quanto riguarda il giudizio sul manga Naruto, come voto complessivo un 6, ma non di più. Prima parte veramente favolosa, mi ha fatto innamorare di questo manga. Seconda parte ottima fino alla battaglia contro Pain. Da lì lo schifo assoluto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Siiilkeee!!!
    Lo dice anche lei che sente che Bolt gli somiglia :asd:
    Porteranno avanti l'aMMMore dei loro papà :lool:
    Dai Sasuke non avrebbe mai potuto sopportare la piattola per più di tre secondi, è ovvio che se ne sia scappato alla prima occasione! Kishi voleva dare il contentino anche ai SasuSaku fan ma non è una coppia che "funziona" :sese:
     
    Top
    .
  4. Mael
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo che sarò un po' lungo...

    Conosco Naruto nel 2005, in estremo ritardo e solo via anime. Compro il manga a partire dal numero 24, e non l'ho più mollato promettendomi di riprendere i primi volumi. Sono passati 9 anni, e ne ho vissute un po'. Il capitolo del mercoledì/giovedì è stata una costante tra scuola, amici che danno gioie, amici che ti ditruggono, interventi chirurgici e balle varie. Sembra un'idiozia, ma questo manga (l'unico che ho seguito così) ha quasi dato un ritmo alla mia vita. L'ha scandita, mi ha sollecitato la curiosità, scatenato emozioni, ma soprattutto, mi ha dato una cavolo di mezz'ora alla settimana di svago. Poi usciva il volume, e un'altra oretta ci si assentava dal mondo. E' stato uno svago diverso da tutti gli altri, perchè si raccontava una storia. Insomma, mi sono affezionato, e probabilmente per questo mi sono sempre lamentato e sono stato un fan ultra-severo. E mi sono affezionato al foro, sebbene io non sia uno molto prolifico (a parte lanciare cazzate sul commentone, su quello vado forte).
    Chiusa questa digressione, commento.

    699
    Nessuna lacrimuccia, questa la prima reazione, e non mi piace. Il capitolo migliore resta il 698.
    Il manga poteva cambiare titolo alla fine del 699, in quanto Kishimoto pone la redenzione di Sasuke come gioiello catartico della sua opera. Ci sta, in fondo. Naruto aveva detto cose bellissime nel capitolo precedente, d'altronde, però è una buona giustificazione per togliere da lui i riflettori così bruscamente? Secondo me, no.
    Storco il naso malamente per Sakura, relegata al NULLA. Ama Sasuke, la bambina, lo ama perchè... perchè un motivo non c'è... e l'unica cosa saggia che dice è di volerlo seguire, ma non per capirlo. Sakura vuole seguire Sasuke perchè lo ama. Teniamo pure questa costante infantile, e lasciamo che il Boss delle Verghe si scomponga con un buffetto sulla fronte. Bravo Sasuke, che ti piace Sakura in fondo in fondo (anche se le più belle parole d'amore le hai dette a Naruto) :facepalm:
    Bravo Sasuke, che non paghi alcun prezzo solo perchè non hai avuto modo di fare danni enormi


    700
    E se dopo la nefasta parentesi di Kaguya-Madara, il manga pareva riprendere il volo con quattro capitoli fatti decentemente, ecco che viene affossato col numero 700. Fanservice, randoming, un sacco di termini inglesi per denotare cose fatte a cazzo che soddisfano i ragazzi fino ai sedici anni. Coppie fuffa e di nessun interesse, bambini disegnati coi tratti dei genitori - neanche in Naruto ci si riproducesse per gemmazione -, tecnologie, parentesi su pg inutili. Richiamare Kushina e Minato? JIRAIYA!!??!!.
    Ragazzi, mancherà Oro, ma Jiraiya è imperdonabile. Abbiamo buttato via il buono per far vedere vecchi e ciccioni, con Tsunade sempre più giovane e figa. Perfavore....
    Altri due punti:
    1) SALADA. Sakura trombata e abbandonata. Credo Sasuke sia stato violentato da ubriaco. Dato il livello sentimentale della loro storia così matura, ho sinceramente il vomito a pensare che si siano accoppiati. Gran bella storia d'amore. Donna - quasi - oggetto, simbolo del NULLA - ancora.
    2) BOLT. Nome osceno, pettinatura stile Goku, demenza del padre perchè sente la mancanza del padre. Naruto non solo è assente dal suo manga, ma è assente pure dalla famiglia. Confido vivamente che con la storiella sui bimbi si veda un po' meglio il suo essere genitore.


    Mi spiace, ma allo stato attuale non sono contento. Mi spiace che il manga sia finito, e mi spiace che sia finito così, con il pathos che invece che esplodere scema in una bolla di sapone. Kishimoto, avevi modo di dare delle stilettate ai nostri cuori in modo molto più commovente. Dove sono i sentimenti da lacrima? Dov'è la coerenza? Dove sono le storie di vita? E, ahimè, dov'è l'originalità?
    Sembra che essere autori di Shonen giapponesi implichi dei cliché che da Toryama sono rimasti invariati. Peccato.
    Avevi soldi, avevi tempo, avevi tutto, Kishimò. Ti ringrazio, Kishimò, anche se mi sento un po' tradito.

    P.S.
    Salutone a Never e commentatori. Ci siamo divertiti, ed io ero pure scettico su Commentone e Up&Down. Sono contento di essermi sbagliato ;)
    Bye

    P.P.s.
    Magari domani mi sforzo di fare un post di sole cose belle :P
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    3,788
    Sclerosi
    +56
    Location
    ...è difficile da spiegare...

    Status
    Offline
    No dai, se fossi stato attento qualcosa di tecnologico lo avresti notato. Durante una delle primissime missioni del team 7 la squadra usa dei microfoni wireless e auricolari...poi basta, più niente.

    Io invece credo di essermi perso un bel po' di passaggi:

    Naruto non poteva mica guarire e rigenerare a uffo?

    Tra i poteri del rinnegan non c'era anche quell'evocazione del testone gigante che se entri storpio morto, ne esci nuovo di pacca, pulito smagliante...? Ma Boh !!


    "E tutti quei misteri andranno perduti, come lacrime nella pioggia..."
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    No... ma quel coso del Rinnegan resuscita i morti, mica ti rimette in sesto... no?
    Mentre Naruto quel potere rigenerante (che a quanto pare con Gai non ha poi funzionato così bene) è andato via assieme al braccio (ammesso che Naruto e Sasuke avessero ancora i sigilli di Rikudou sui palmi delle mani)!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shark5800 @ 6/11/2014, 23:06) 
    CITAZIONE (Teugavat mki @ 6/11/2014, 22:53) 
    Ciao ciao Narutone!

    Ma nessuno dice niente di Anko grassa, o di Naruto che usa un pc?!

    Io me ne sono lamentato xd

    Ma tecnologia di questo tipo in Naruto non è nuova, si è gia vista.
    Durante l'esame dei Chuunin avevano il mega schermo, e se non sbaglio si erano intravisti dei pc già al tempo...
    Però meh.. Cioè quella metropoli che cazzo è? Perché dietro alle mura del villaggio poi? Fa parte del villaggio o no? Perché tenere il progresso tecnologico fuori? Ma poi seriamente... che è? ma perché?
     
    Top
    .
  8. Kkgay*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh forse il villaggio è il centro storico...

    Poi in effetti mi sembra una cosa fatta tanto per fare scena,cioè non sapeva che inventarsi come fine...
     
    Top
    .
  9. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che la mancanza di Jiraya è effettivamente oscena, uno dei personaggi più importanti del manga, soprattutto per l'ideologia trasmessa a Naruto che è poi quella trionfante. Forse la più grave mancanza insieme a Kurama, che avevo già nominato, e pure tutti i bijuu. Che fine hanno fatto? Vivono liberi? Kurama resta dentro Naruto? Boh.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Old Member
    Posts
    14,233
    Sclerosi
    +61
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Manca Jiraya, ma c'è Asuma, godo. Ciao.
     
    Top
    .
  11. kikko®
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente in questo periodo ero combattuto, non sapevo se essere felice che il manga finisse (è da un pò che lo spero) o essere triste e sperare in un proseguo migliore (come succede con tt i manga che segui da tempo, non voi che finiscano mai). Naruto in fondo mi mancherà.

    Ok, ora le ultime lamentele su naruto per rinvangare i bei tempi, mi sembrano d'obbligo. Inizierò quindi con quelle:

    - Fare 699 e 700 nello stesso numero di jump secondo me è stato uno sbaglio. Avrei preferito il 700 di 40 pag circa, la prossima settimana magari. Le pagine iniziali e le finali a colori con qualche doppio panel.
    - La figlia di sasuke sembra più figlia di karin che di sakura.
    - Mi sarebbe piaciuto risentire il commento delle rane sulla profezia, magari difronte alla tomba di jiraya con o senza naruto.
    - Manca il Team taka + orochimaru, sarebbero potuti essere nominati almeno da tsunade.
    - Il 699 tutto per sasuke. Mi sarebbe piaciuto fosse usato metà per sasuke e la sua redenzione (visto che il discorso era già stato iniziato nel 698) e metà per vedere alla fine naruto visitare le varie tombe degli amici morti (jiraiya compreso) e dare la risposta a Obito e a nagato sull'odio. Sarebbe stato un finale grandioso imho che avrebbe portato all'epilogo del 700.
    - Fino a oggi ero convinto che ino si sarebbe accasata con chouji. Sai invece l'avrei visto meglio da solo o gay.
    - Tutto lo shippuden era stato incentrato sul trovare la risposta all'odio, ma alla fine è diventato, dopo la dipartita di madara e obito, sconfiggi il mostro e salva l'amico da se stesso. Come la trama di un banalissimo film su naruto o un filler dell'anime.

    [grumpy mode off]


    E' finito, ce l'abbiamo fatta! Non sembra vero, è passato tantissimo dal 2006, non ho mai scritto tantissimo sul forum, però era una fermata abituale leggere i commenti dopo il capitolo. Dalle rane che parlavano in molfettese di guappa nella trad dell'aka, ai commenti kilometrici, all'anarchia della sezione spoiler dove spuntavano topic come funghi tutti uguali, alle predizioni a volte migliori della trama stessa, persino i fanboys, fino ai commenti nella trad di haidée (che leggevo ogni tanto solo per quello). Mi mancherà tt ciò. Grazie aka :°)
     
    Top
    .
  12. Lucifer_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo scritto un mega post sentimenale e forse OT e l'iPad ha deciso di crashare.
    Cerco di riassumere in breve.
    Naruto mi ha accompagnato da quando avevo 16 anni ad ora che ne ho 24.
    Non c'è mai stato un manga che mi abbia mai dato tanto ed emozionato così, Naruto è il bambino in cui si possono rispecchiare tutti, insicuro, debole e pieno di difetti. Inadatto alla vita, chiunque vi si può rispecchiare.
    Per me è stato un Nakama, un compagno su cui sfogare le mie paure e le mie insicurezze, è stato un punto fisso, un pit stop per recuperare dalle sconfitte che la vita ti infligge, ed allo stesso tempo qualcosa da cui poter imparare a superare le difficoltà. È vero che è uno shounen molto romanzato, ma il credo ninja che vuole insegnare sin dai primi volumi è quanto di più vero possa esistere.
    Certo ha i suoi difetti, ne ha tanti e ne ha di grossi soprattutto alla fine, ma ad un certo punto chissene. Oggi avevo la wifi dell'università che caricava una pagina di mangapanda ogni due minuti e nonostante il finale non fosse ciò che mi aspettavo io sono stato fino all'ultimo istante con il fiato sospeso.
    Una parte di me ancora spera che la storia di quel mondo, che ormai è diventato in parte anche il mio, continui in queste mini serie. Una piccola parte spera che sia tutta una scusa per fare un altro progetto inerente a Naruto, nel caso di successo.
    Ma anche se così fosse quello che è stato il mio compagno per tutti questi anni temo sia morto oggi, e con questo si è lasciato un grande vuoto alle spalle, che nessun altro fumetto (soprattutto se si dovesse chiamare Boruto) potrà riempire.
    È stata la mia prima volta e le prime volte non si dimenticano mai.

    Ps: anche se Naruto poteva fare un paio di kagebushin per stare coi figli un po piu di tempo!!

    Ps: Secondo tutti Madara non poteva essere ancora vivo già all'epoca dell'attacco di Kurama alla foglia.... E Oonoki allora?????? Grandissimo exTsukikage, il mondo ha bisogno di te!

    Ppps: sono nell'aka dal 2008 ma di rado ho preso parte alle discussioni, però ho letto quasi sempre le discussioni, e i capitoli che via via scarico nell'hard disk sono sempre stati i vostri, sin dall'epoca della fine del povero Asuma (che mi sembra fossero i primi pubblicati da voi, la saga degli immortali) grazie grazie grazie, se c'è qualcosa di ancor più bello di una storia che ti piace è poterla condividere con voi, e mi piange il cuore a ricordare le varie teorie discusse con voi, come la storica teoria che tre uchiha col magenkyou potevano evocare un tengu. Ipotizzare e immaginare con voi e con tutti gli altri fan di questa storia è stato bellissimo, e sarà qualcosa che mi mancherà un sacco!!!

    ...breve riassunto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 7/11/2014, 01:22) 
    Certo che la mancanza di Jiraya è effettivamente oscena, uno dei personaggi più importanti del manga, soprattutto per l'ideologia trasmessa a Naruto che è poi quella trionfante. Forse la più grave mancanza insieme a Kurama, che avevo già nominato, e pure tutti i bijuu. Che fine hanno fatto? Vivono liberi? Kurama resta dentro Naruto? Boh.

    I Biju avevano espresso il loro desiderio di tornare a vivere in libertà, Kurama e Gyuki dovrebbero essere rimasti con gli ospiti.....

    CITAZIONE (Haidée @ 7/11/2014, 00:13) 
    Mentre Naruto quel potere rigenerante (che a quanto pare con Gai non ha poi funzionato così bene)

    Almeno è vivo XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mael @ 6/11/2014, 23:55) 
    700
    1) SALADA. Sakura trombata e abbandonata. Credo Sasuke sia stato violentato da ubriaco. Dato il livello sentimentale della loro storia così matura, ho sinceramente il vomito a pensare che si siano accoppiati. Gran bella storia d'amore. Donna - quasi - oggetto, simbolo del NULLA - ancora.
    2) BOLT. Nome osceno, pettinatura stile Goku, demenza del padre perchè sente la mancanza del padre. Naruto non solo è assente dal suo manga, ma è assente pure dalla famiglia. Confido vivamente che con la storiella sui bimbi si veda un po' meglio il suo essere genitore.

    1) "Sasuke, Sasuke, che ne sarà di nostra figlia ?", "Fatti tuoi !" "Gli alimenti ?!!"
    2) GIustamente ha preso esempio da Goku....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    5,596
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Che dire, è finita :ç_ç:
    Mi sono affezionato parecchio a questo manga, l'ho letto e riletto parecchie volte dall'inizio, guardato diverse puntate dell'anime ecc. ecc. Concordo con molti che hanno già commentato sul fatto che era meglio finire il manga con il 699 visto che descriveva la fine della storia tra Naruto e Sasuke e lasciava un po' "a caso" il finale, libero per la nostra immaginazione (tanto più "poetico" diciamo). Mentre per quanto riguarda il 700 beh, me l'aspettavo tutto a parte quel finale con la città dietro che rovina completamente tutto il mondo Ninja presentato fin ora, anche perché proprio non riesco a spiegarmi questa cosa se non in maniera poetica nel senso che voleva collegare il mondo dei Ninja con quello reale dove valgono le stesse emozioni, valori ecc.

    Non posso non dire che Sakura è diventata una gran MILF insieme a Ino, mentre la cara nonna Tsunade è sempre figa :mke:


    Per il resto chennesò, era bello aspettare ogni settimana un nuovo capitolo, farsi delle fantasie su come proseguirà, discutere qui con voi su come andrà a finire il tutto proponendo storie assurde o anche finali credibili (chissà in quanti hanno azzeccato proprio questo finale). A questo punto aspetto l'anime in italiano così me lo riguardo (almeno l'ultima parte) e dopo quel film che anche se non mi attira più di tanto vorrei vederlo.

    Ciao, Naruto!
     
    Top
    .
204 replies since 6/11/2014, 13:14   4474 views
  Share  
.