Naruto 699/700

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    Parte delle mie impressioni su questo finale le ho già espresse nel topic precedente, e coincidono con quanto detto da molti di voi, per cui eviterò di ripetermi. Il finale, inutile dirlo, non mi è piaciuto, e anche io avrei decisamente evitato il capitolo 700, rendendo magari il 699 un po' più esaustivo.
    Detto ciò, si tratta pur sempre dell'epilogo di un manga che ha saputo appassionarmi per una parte consistente della mia vita - più di 8 anni -, ed il fatto che si sia concluso non può certamente lasciarmi indifferente, per cui non posso che salutare calorosamente quello che è stato anche più di un semplice passatempo; dunque, arrivederci Naruto!
    Quanto al forum, incredibile a dirsi ma la mia presentazione risale al lontano 2007, sebbene i primi tempi preferissi leggere i commenti altrui senza commentare a mia volta. Ben presto però le cose sono cambiate, e si è aperta la grande stagione delle discussioni - che a volte assumevano la fisionomia di vere e proprie zuffe, ma le ricordo con un sorriso anche per questo -, delle teorie strampalate, delle diatribe interminabili su Naruto Arena. Tutto ciò - nonostante in molti non facciano più parte attiva del forum - spero possa non finire con il termine del manga, e vedremo se sarà possibile canalizzare l'attenzione su qualche altra opera - non so bene se Initial D faccia al caso mio, ma proverò a leggerlo -. In ogni caso, per il momento, un saluto a tutti, ragazzi!

    Edited by Dark sephiroth 94 - 7/11/2014, 10:37
     
    Top
    .
  2. Mael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune considerazioni sparse (alias cagate):

    - I nomi dei bimbi sono pessimi, ma nessuno parla della figlia di Chouji, Ciccio-Chouchou


    - Sasuke ha messo su il mento di Fugaku XD

    - Grandi progressi nella medicina, dopo 6 anni Naruto e Gai non sono ancora capaci di togliersi le bende. Che c'è, le cellule di Hashirama puzzano di frescume?

    - Madonna Tsunade che topa! La Mizu invece non conclude e si ammazza di Nutella assieme ad Anko.

    - Tutti i pg che hanno deciso di farsi crescere la barba sono i più fighi. Persino l'insulsissimo Kiba.

    - Pare che Shino abbia deciso di aderire al progetto scolastico 2.0, resta comunque il fatto che condensa in sè un quantitativo di sfiga immane

    - Salada proto-maiala a 6 anni, secondo me Karin ha dato l'utero in affitto.

    - Gaara quanto sei diventato viscido, Raikage sempre top

    - A Naruto perdono i capelli, ma il vestiario mi ammazza la presenza scenica del mantello da Kage

    Ultima cosa fondamentale: CON LA GRAVIDANZA SAKURA HA MESSO SU LE TETTE!!! GLORIAAAAAAAA!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Io credo (o spero?) che tutte le domande che Kishi ha lasciato in sospeso fra il 699 e il 700 verranno prese in considerazione nel film.

    Tremo al solo pensiero di un "Salad&Bolt" in primavera :lool:
     
    Top
    .
  4. luissy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che il discorso coppie è quello che rende ancora di più schifido il finale.

    Io sono sempre stata una NaruSaku benchè odiassi l'essere inutile, ma premetto che non mi fa cagare il NaruHina.
    Però seriamente quello che io contesto è questo: non puoi mettermi Naruto con Hinata quando si saranno parlate si e no 3 volte. Capisco l'amore di lei e ripeto non mi dispiace, meglio che lei che l'inutile, però ci vuole coerenza. In tutto il manga abbiamo seguito l'evolversi del rapporto di Naruto e Sakura. Ci sono stati buttati indizi qua e là. Insomma non mi si può in due capitoli stravolgere tutto così.

    Sul SasuSaku, ho letto di molti che dicevano "ma che esempio è per le ragazzine?" facendo riferimento al fatto che Sasuke abbia cercato di ucciderla. Su questo tema devo riportarvi una mia esperienza che credo centri con la mentalità di Kishimoto in quanto giapponese.
    Quest'estate sono stata un mese in Giappone. Una sera mentre mi trovavo in metro mi è capitato di assistere ad una scena orripilante. Un ragazzo stava pestando la sua compagna. Non parlo di schiaffi, parlo di veri e propri pugni e calci in faccia. La poverina era caduta a terra dopo un pugno che le ha rotto il naso e la Merda, perchè uomo non lo si può considerare, infieriva con calci.
    Il tutto nell'indifferenza più totale delle persone. Io invece sono corsa a cercare di fermalo, anche imprudentemente in quanto questo si è girato con l'intenzione di picchiare anche me. Nel mentre la ragazza si è alzata (volevo morire quando l'ho vista per come era ridotta) e lo ha fermato. Io ho chiamato le guardie, ma loro non hanno fatto niente. Nonostante il mio continuare insistere sul chiamare la polizia, loro non hanno mosso un dito. La ragazza aveva detto di essere caduta dal treno e loro non potevano fare niente.
    Morale della favola quando in preda allo shock, perchè cmq non è un'esperienza piacevole, ho chiamato i miei amici giapponesi e gli ho raccontato tutto, la loro risposta è stata "qui in Giappone, siamo in pochi a pensarla come te. Le donne che subiscono questo tipo di abusi, vengono invitate al silenzio addirittura dai genitori delle stesse, per salvare le apparenze! Questa è la realtà in Gippone, non puoi farci niente".
    Quindi tornando al discorso di Sakura, non mi stupisco. Quello che cerco di dire è che nella loro cultura e mentalità.

    Poi sappiate che il Giappone a parte questo mio piccolo incidente è stato veramente bello. Da vedere! E non tutti sono picchiatori eh :). Come ci sono lì ci sono anche qua!
     
    Top
    .
  5. Alepazzo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda ribadisco: il finale per me è il 699 che fra l'altro ha un taglio molto cinematografico. Il 700 è un epilogo fatto come è stato fatto ma tant'è.

    A Konoha comunque un se butta via niente: alcuni dei figli oltre ad essere dei cloni indossano proprio gli stessi vestiti dei genitori alla loro età.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luissy @ 7/11/2014, 12:45) 
    Diciamo che il discorso coppie è quello che rende ancora di più schifido il finale.

    Io sono sempre stata una NaruSaku benchè odiassi l'essere inutile, ma premetto che non mi fa cagare il NaruHina.
    Però seriamente quello che io contesto è questo: non puoi mettermi Naruto con Hinata quando si saranno parlate si e no 3 volte. Capisco l'amore di lei e ripeto non mi dispiace, meglio che lei che l'inutile, però ci vuole coerenza. In tutto il manga abbiamo seguito l'evolversi del rapporto di Naruto e Sakura. Ci sono stati buttati indizi qua e là. Insomma non mi si può in due capitoli stravolgere tutto così.

    Sul SasuSaku, ho letto di molti che dicevano "ma che esempio è per le ragazzine?" facendo riferimento al fatto che Sasuke abbia cercato di ucciderla. Su questo tema devo riportarvi una mia esperienza che credo centri con la mentalità di Kishimoto in quanto giapponese.
    Quest'estate sono stata un mese in Giappone. Una sera mentre mi trovavo in metro mi è capitato di assistere ad una scena orripilante. Un ragazzo stava pestando la sua compagna. Non parlo di schiaffi, parlo di veri e propri pugni e calci in faccia. La poverina era caduta a terra dopo un pugno che le ha rotto il naso e la Merda, perchè uomo non lo si può considerare, infieriva con calci.
    Il tutto nell'indifferenza più totale delle persone. Io invece sono corsa a cercare di fermalo, anche imprudentemente in quanto questo si è girato con l'intenzione di picchiare anche me. Nel mentre la ragazza si è alzata (volevo morire quando l'ho vista per come era ridotta) e lo ha fermato. Io ho chiamato le guardie, ma loro non hanno fatto niente. Nonostante il mio continuare insistere sul chiamare la polizia, loro non hanno mosso un dito. La ragazza aveva detto di essere caduta dal treno e loro non potevano fare niente.
    Morale della favola quando in preda allo shock, perchè cmq non è un'esperienza piacevole, ho chiamato i miei amici giapponesi e gli ho raccontato tutto, la loro risposta è stata "qui in Giappone, siamo in pochi a pensarla come te. Le donne che subiscono questo tipo di abusi, vengono invitate al silenzio addirittura dai genitori delle stesse, per salvare le apparenze! Questa è la realtà in Gippone, non puoi farci niente".
    Quindi tornando al discorso di Sakura, non mi stupisco. Quello che cerco di dire è che nella loro cultura e mentalità.

    Poi sappiate che il Giappone a parte questo mio piccolo incidente è stato veramente bello. Da vedere! E non tutti sono picchiatori eh :). Come ci sono lì ci sono anche qua!

    Non voglio inoltrarmi troppo in discorsi amorosi su Naruto :asd: Ma credo che il tuo giudizio sia un po' offuscato dai tuoi gusti personali, non me ne volere.
    Ma come fai a dire che non sia coerente? Dove li hai visti sti indizi su Naruto e Sakura come coppia? Kishi ha praticamente messo la parola fine a questa improbabile eventualità prima ancora del summit dei kage, quando Sakura si è dichiarata (per finta) e Naruto l'ha lasciata "a piedi".E non che prima ci fossero stati "indizi" a riguardo, il loro rapporto si è sempre basato esclusivamente sull'affetto che entrambi provano per Sasuke.
    Hinata invece lo stalkera da praticamente il primo capitolo, lo ha incoraggiato innumerevoli volte, si è fatta quasi uccidere da Pain per salvarlo, la scena in cui si tengono per mano dopo la morte di Neji mi è sembrata parecchio esplicativa.

    Mi dispiace molto per la brutta esperienza che hai avuto in Giappone, non credo comunque che la scelta finale di Kishi di questo pairing sveli una misoginia dell'autore o della società in cui è cresciuto, o voglia intenzionalmente far passare un cattivo messaggio, ma semplicemente è un manga, son cose che succedono,al contrario il messaggio principale dell'opera è sempre stato "perdona e fai la pace", non ci ho visto nulla di strano in questo. Sasuke ha almeno chiesto scusa, e sono passati comunque diversi anni.
    Basti pensare a Dragon Ball, Vegeta non è che abbia mai fatto molto per cercare la redenzione, eppure mette su famiglia con Bulma dopo pochi anni in cui ha causato la morte dei loro amici e ha cercato di distruggere la terra :asd: Ma nessuno ha mai visto questa scelta di trama come un cattivo esempio per le ragazzine o che metta in cattiva luce l'universo femminile (almeno credo :look: )
     
    Top
    .
  7. .:WiZard:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molte le impressioni e le curiosità che ho leggendo questi due capitoli conclusivi. Partendo dal fatto che anch'io come molti reputo il 699 una degna coclusione per cui il capitolo 700 poteva far parte del "movie" (che adesso non so come collocare a livello temporale).
    Riflessioni sul 699 :
    1 - Si vede Kakashi coprirsi l'occhio sinistro. Non ha un gran che di senso, gli è rimasto come riflesso?bah
    2 - Non è tanto il team Taka (di cui ho sempre nutrito un profondo disprezzo) ma la questione Orochimaru e Kabutomaru sono troppo rimaste in sospeso. Un paio di vignette potevano essere dedicate.
    3 - Kishimoto ricorda Neji col suo funerale (e poi nel 700). Cosa molto apprezzata, in primis perchè sono un chiaro fanboy dello hyuga, e credo che sia stato un ottimo personaggio. kishimoto ha deciso di non farlo tornare in vita quindi valeva la pena ricordarlo.
    4 - Mi sorprendo di me stesso valutando Non patetica la scena del "buffetto" tra Sasuke e Sakura. Mi ha ricordato Hitachi.

    Avevo e avevamo già predetto che Sasuke non sarebbe morto e quindi alla fine sarebbe partito per un viaggio della redensione. Questo capitolo è un po scontato, avrebbe potuto fare meglio , ma anche decisamente peggio. Visto l'affetto emotivo che ho per questo Manga, potrei perdonare tutto a kishimoto.

    Riflessioni su 700 :
    1 - I nomi dei figli di Naruto li trovo orrendi. Avrei gradito più avesse chiamato il figlio "Jiraya" (cazzo Jiraya...di lui non c'è neanche una citazione!?wtf). Ho letto che nel Manga in japan Bolt è scritto o interpretato come "boruto" (naruto) che si legge "boluto" e da qui appunto bolt (2 in 1 :facepalm: )
    2 - Mi va bene che Naruto abbia imparato la tecnica dello Shunshin no jutsu.
    3 - Sasuke ed il suo aspetto mi hanno spiazzato. Stilisticamente lo trovo molto bello però cozza alla grande con altri che in confronto sono cambiati poco (Anko fa eccezzione lol)
    4 - Dico un lapidario no, no ed ancora NO al pc e alla città alle spalle di Konoha. Non va bene ed è fuori luogo il tentativo di kishimoto di far evolvere tecnologicamente il mondo di Naruto.
    5 - Kurama sembra essere dentro Naruto. Quale delle due kurama lo sia non è chiaro. Se lo sono entrambe mi sarebbe piaciuto saperlo.

    Il 700 è stucchevole e poco significativo. Mi da l'idea che valga solo a far intendere che la figlia di Sasuke (la cui madre secondo me è Karin per cui sakura è cornuta :asd: ) avrà una chiara love store con Bolt, il sangue di Indra e Asura si mescolerà e nascerà il piu potente dei potenti super powa bla......sto vaneggiando!

    -------
    Mi accodo agli altri commenti e ringrazio di cuore lo staff e tutto questo forum in genere. E' ormai un appuntamento fisso, uno sfogo ed una distrazione alla routine settimanale..e non smetterà di esserlo sicuramente.



    Ca§§o mancherà sto manga...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:WiZard:. @ 7/11/2014, 13:47) 
    Sono molte le impressioni e le curiosità che ho leggendo questi due capitoli conclusivi. Partendo dal fatto che anch'io come molti reputo il 699 una degna coclusione per cui il capitolo 700 poteva far parte del "movie" (che adesso non so come collocare a livello temporale).
    Riflessioni sul 699 :
    1 - Si vede Kakashi coprirsi l'occhio sinistro. Non ha un gran che di senso, gli è rimasto come riflesso?bah
    2 - Non è tanto il team Taka (di cui ho sempre nutrito un profondo disprezzo) ma la questione Orochimaru e Kabutomaru sono troppo rimaste in sospeso. Un paio di vignette potevano essere dedicate.
    3 - Kishimoto ricorda Neji col suo funerale (e poi nel 700). Cosa molto apprezzata, in primis perchè sono un chiaro fanboy dello hyuga, e credo che sia stato un ottimo personaggio. kishimoto ha deciso di non farlo tornare in vita quindi valeva la pena ricordarlo.
    4 - Mi sorprendo di me stesso valutando Non patetica la scena del "buffetto" tra Sasuke e Sakura. Mi ha ricordato Hitachi.

    Avevo e avevamo già predetto che Sasuke non sarebbe morto e quindi alla fine sarebbe partito per un viaggio della redensione. Questo capitolo è un po scontato, avrebbe potuto fare meglio , ma anche decisamente peggio. Visto l'affetto emotivo che ho per questo Manga, potrei perdonare tutto a kishimoto.

    Riflessioni su 700 :
    1 - I nomi dei figli di Naruto li trovo orrendi. Avrei gradito più avesse chiamato il figlio "Jiraya" (cazzo Jiraya...di lui non c'è neanche una citazione!?wtf). Ho letto che nel Manga in japan Bolt è scritto o interpretato come "boruto" (naruto) che si legge "boluto" e da qui appunto bolt (2 in 1 :facepalm: )
    2 - Mi va bene che Naruto abbia imparato la tecnica dello Shunshin no jutsu.
    3 - Sasuke ed il suo aspetto mi hanno spiazzato. Stilisticamente lo trovo molto bello però cozza alla grande con altri che in confronto sono cambiati poco (Anko fa eccezzione lol)
    4 - Dico un lapidario no, no ed ancora NO al pc e alla città alle spalle di Konoha. Non va bene ed è fuori luogo il tentativo di kishimoto di far evolvere tecnologicamente il mondo di Naruto.
    5 - Kurama sembra essere dentro Naruto. Quale delle due kurama lo sia non è chiaro. Se lo sono entrambe mi sarebbe piaciuto saperlo.

    Il 700 è stucchevole e poco significativo. Mi da l'idea che valga solo a far intendere che la figlia di Sasuke (la cui madre secondo me è Karin per cui sakura è cornuta :asd: ) avrà una chiara love store con Bolt, il sangue di Indra e Asura si mescolerà e nascerà il piu potente dei potenti super powa bla......sto vaneggiando!

    -------
    Mi accodo agli altri commenti e ringrazio di cuore lo staff e tutto questo forum in genere. E' ormai un appuntamento fisso, uno sfogo ed una distrazione alla routine settimanale..e non smetterà di esserlo sicuramente.



    Ca§§o mancherà sto manga...

    Io ho apprezzato il fatto che si sia coperto l'occhio sinistro. Lo ha fatto praticamente per 20 anni e anche più... doveva rimanere come riflesso incondizionato.
    Eppure io avrei voluto sapere che fine hanno fatto tutti quanti ( quindi anche il Team Taka ), l'unico di cui possiamo ipotizzare un finale è Kabutops.
    il buffetto l'ho apprezzato perché si contrappone alla mazzata tra capo e collo fatta mentre fuggiva da Konoha... qui invece è solo un buffetto perché tornerà per lei.

    I figli di Naruto: non capisco... perché non hanno il Byakugan? D: Poi neppure una dedica a Jiraya... ma che schifo è?

    Poi non capisco i baffi. Quelli erano causati perché Naruto condivideva lo spazio dentro Kushina con la volpe. Non credo che Naruto abbia il dna mischiato con la volpe XD

    Quella è Karin... altro che Sakura... Qualcuna è cornuta...
     
    Top
    .
  9. Mael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luissy @ 7/11/2014, 12:45) 
    Cut

    Riguardo ai giapponesi, rimando al video di Marco Merrino "Gli anime sono una cosa bella". Giapponesi, mostri della tecnica nonchè imbelli totali dal lato umano. Ipocriti, sessisti, razzisti, io non ho una grande considerazione di loro.
    Ma detto questo, non penso che Kishimoto rientri nella casistica. Io condanno la coppia SasuSaku per il semplice fatto che è un amore basato sul niente, e Sakura fa la figura di quella che persevera in una stupida cottarella fino a figliare.
    Io ero un fan del NaruSaku, perchè un po' di rapporto almeno l'hanno avuto, contrariamente al SasuSaku (in cui Sasuke dice due "grazie" e tira un buffetto in 72 volumi). In più Sakura, somigliando caratterialmente a Kushina, andava a rievocare il complesso di Edipo tipico dei nipponici.
    NaruHina però è una scelta di molto migliore, è una scelta con un background importante e con parole forti. Io la approvo incondizionatamente, anche se il mio sogno era un altro.

    P.S.
    Non dimenticate la mia teoria sul fattore cromatico dei capelli. Le coppie nel cap. 700 hanno tutte tonalità di capelli che fanno un buon contrasto, mentre biondo con rosa non avrebbe dato lo stesso effetto. :asd:
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thx Ale °w°
    Image and video hosting by TinyPic
    Thx Laisa °w°

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    10,644
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    ecco chi cazzo mi ricordava la ragazzina, Karin! infatti mi domandavo "ma quelli occhiali da chi l'ha ereditati? sakura porta le lenti a contatto?", poi cazzo è uguale ha solo i capelli del colore del padre, magari sasuke nei suoi viaggi ha ritrovato Karin, gliel'ha date secche nei fianchi impregnandola bene bene, lei ha partorito poi forse è morta, e sasuke ha portato la ragazzina da sakura dicendogli "crescila al posto mio che magari quando passo di qua ti do' pure due botte, andata? andata."
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Se ci pensate se non era per l'akatsuki col cavolo che i villaggi si univano per battere il nemico comune, QUindi alla fine sono loro i veri eroi.
    CITAZIONE
    Io sono sempre stata una NaruSaku benchè odiassi l'essere inutile, ma premetto che non mi fa cagare il NaruHina.
    Però seriamente quello che io contesto è questo: non puoi mettermi Naruto con Hinata quando si saranno parlate si e no 3 volte. Capisco l'amore di lei e ripeto non mi dispiace, meglio che lei che l'inutile, però ci vuole coerenza. In tutto il manga abbiamo seguito l'evolversi del rapporto di Naruto e Sakura. Ci sono stati buttati indizi qua e là. Insomma non mi si può in due capitoli stravolgere tutto così.

    C'è sempre il fiiiiiiiiiiilmmmmmm !!! :asd: Poi oggettivamente era chiaro dove volesse andare a parare lo Zio Kishi.....
    CITAZIONE
    Sul SasuSaku, ho letto di molti che dicevano "ma che esempio è per le ragazzine?" facendo riferimento al fatto che Sasuke abbia cercato di ucciderla. Su questo tema devo riportarvi una mia esperienza che credo centri con la mentalità di Kishimoto in quanto giapponese.
    Quest'estate sono stata un mese in Giappone. Una sera mentre mi trovavo in metro mi è capitato di assistere ad una scena orripilante. Un ragazzo stava pestando la sua compagna. Non parlo di schiaffi, parlo di veri e propri pugni e calci in faccia. La poverina era caduta a terra dopo un pugno che le ha rotto il naso e la Merda, perchè uomo non lo si può considerare, infieriva con calci.
    Il tutto nell'indifferenza più totale delle persone. Io invece sono corsa a cercare di fermalo, anche imprudentemente in quanto questo si è girato con l'intenzione di picchiare anche me. Nel mentre la ragazza si è alzata (volevo morire quando l'ho vista per come era ridotta) e lo ha fermato. Io ho chiamato le guardie, ma loro non hanno fatto niente. Nonostante il mio continuare insistere sul chiamare la polizia, loro non hanno mosso un dito. La ragazza aveva detto di essere caduta dal treno e loro non potevano fare niente.
    Morale della favola quando in preda allo shock, perchè cmq non è un'esperienza piacevole, ho chiamato i miei amici giapponesi e gli ho raccontato tutto, la loro risposta è stata "qui in Giappone, siamo in pochi a pensarla come te. Le donne che subiscono questo tipo di abusi, vengono invitate al silenzio addirittura dai genitori delle stesse, per salvare le apparenze! Questa è la realtà in Gippone, non puoi farci niente".
    Quindi tornando al discorso di Sakura, non mi stupisco. Quello che cerco di dire è che nella loro cultura e mentalità.

    Questo non c'entra a mio parere. A dispetto della societa dove nasce un fumettista questi dovrebbe dare dei buoni esempi di personaggi femminili (non sempre è cosi, e non vale solo per i manga, ma anche per i comics), ma si sa che Kishi non ci azzecca nulla con la psicologia femminile, ma anche maschile diciamo (come non dimenticarsi dei genitori di Itachi che gli dicono "Siamo orgogliosi di te " dopo che lui li stava per uccidere dopo aver massacrato decine di persone (tra cui anziani e bambini), cosi giusto per dirne una) . Guarda la Arakawa, i suoi personaggi femminili sono decisamente ben caratterizzati e mai banali (vabbè che l'autrice è donna).

    Edited by Sir Francis D. Drake - 16/12/2014, 13:27
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    No, ragazzi, ho capito! Ho appena avuto l'illuminazione!
    Per avere un minimo "contatto" con Sasuke, Karin e Sakura si sono messe d'accordo.
    La piattola c'ha messo l'utero e la Uzumaki (parentela non trascurabile per convincere l'Uchiha a collaborare) ci ha messo l'ovulo. ET VOILÀ arrivò Salad :lool:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    In effetti la fecondazione assistita a Konoha potrebbe avere senso...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    613
    Sclerosi
    0
    Location
    Casteddu (CA)

    Status
    Offline
    Che dire...tra alti e bassi Kishimoto a portato a termine la sua opera...15 anni non sono pochi!!!
    Pero' un ringraziamento va a voi dell'Aka per il lavoro svolto siete grandi
    Aka Powa sempre
     
    Top
    .
  15. Carlito alq brigante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brividoni Brividonzi! Ho sempre seguito nell'ombra, ma per l'ultimo capitolo mi sembra il caso di spendere qualche sproloquio!
    Apro la parentesi del lamentoso tradizionalista : Ho amato questo manga fino al momento in cui Pain ha resuscitato tutta Konoha :facepalm: e molto apprezzato i capitoli 698-699. Tutto il resto, a parte qualche piccola eccezione, preferisco considerarlo un brutto sogno. Mi piace pensare che Kishi a 80 anni deciderà di lavare via l'onta e riscriverà come si deve l'ultimo terzo di questo manga, per poi morire con onore appena posata la matita.
    Non spreco caratteri sull'ultimo capitolo, avete già detto tutto :epil:
    Farà molto enri potter, ma piuttosto che Bolt poteva chiamarlo Jiraiya suo figlio, cazzo.

    Detto questo, ringrazio coloro che invece hanno sempre commentato, elucubrato, teorizzato, pontificato, azzardato, riflettuto su ogni capitolo. Avendo io una pessima memoria e un incalzante disturbo dell'attenzione, mi è sempre stato prezioso leggere i riassunti, le spiegazioni e le teorie che scrivevate ogni settimana.
    Anche se è da un pezzo che non scarico il capitolo in ita e mi accontento di quello in inglese, ringrazio ovviamente tutti i traduttori, pulitori, sbianchettatori per l'ottimo lavoro e la dedizione.
    That's all folks!

     
    Top
    .
204 replies since 6/11/2014, 13:14   4474 views
  Share  
.