Teoria Statua del Sigillo

E se fosse veramente così???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J.Felix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo essermi per lungo tempo chiesto quali fossero i Biju che non erano stati ancora rinchiusi nella Statua del sigillo, ho deciso di andare a rivedermi nel manga, tutte le scene dove si vedeva la Statua del Sigillo. Nel cercare queste immagini ho iniziato a pensare se ci sia una logica nel modo in cui su 1 dei 9 occhi della statua compariva la pupilla ogni volta che veniva sigillato un demone in essa. Terminato questo lavoro ho trovato la rispettiva posizione dei 4 demoni che abbiamo visto rinchiudere fino a questo momento e li ho riportati su di un immagine da me modificata al fine di una più facile comprensione.


    image



    A questo punto, avendo le idee più chiare, ho ripensato alla frase nella quale Kisame dice a Itachi: “è stato stabilito che il Kyuubi sarà l’ultimo ad essere sigillato, se così non fosse si romperebbe l’equilibrio e la Statua del sigillo andrebbe distrutta”. Stando a questa affermazione, significa che all’interno della Statua c’è un equilibrio. A questo punto entrano in gioco le mie supposizioni che possono essere corrette come del tutto errate, ma tenevo a dire che le mie teorie non sono buttate lì totalmente a caso ma seguono un filo logico che ,come ripeto, non è detto che sia esatto.
    Dunque la mia teoria si basa principalmente sul numero di code che ogni singolo demone possiede. Tornando all’affermazione di Kisame, ho ipotizzato che il numero di code possedute dai demoni sigillati nei 4 occhi sulla parte destra della Statua dovessero bilanciarsi, o in qualche modo corrispondere a quelle possedute dai demoni sigillati nei 4 occhi sulla parte sinistra, rendendo in questo modo la Statua stabile, mentre l’occhio centrale verrebbe occupato dal Kyuubi (9 code) perché oltre ad essere il demone più forte il suo numero di code se messo da una parte o dall’ altra romperebbe questo equilibrio.
    La mia teoria si basa essenzialmente sul numero di code posseduto da ogni demone e per rendere il tutto più semplice ho accostato ad ogni demone la cifra corrispondente al numero delle sue code, a questo punto ho fatto alcune considerazioni strettamente algebriche ed ho notato che l’unico modo in cui il numero di code contenute negli occhi di destra equivalga a quello di sinistra (conoscendo noi le posizioni dei demoni a 1, 2, 3, 4 code) è che i demoni a 7 e 8 code siano rinchiusi nella parte sinistra della statua mentre i demoni a 5 e 6 code vadano rinchiusi nella parte destra. In questo modo la somma delle code sigillate nei 4 occhi di sinistra dà come risultato 18 esattamente come la somma delle code sigillate nei 4 occhi di destra, e ne converrete anche voi che se ogni singola coda avesse un peso con questa disposizione le due metà si bilanciano perfettamente. Oltre a questo fatto ho preso in considerazione anche la possibilità che la disposizione dei 4 demoni all’interno della statua non sia solamente basata sulla destra e sulla sinistra. Infatti con i numeri che abbiamo a disposizione nella parte destra se eseguiamo una somma in verticale con le coppie 2, 7 e 1, 8 troviamo che in entrambi i casi il risultato è 9, come anche avverrebbe nella parte destra sommando 3, 6 e 4, 5. Così facendo la somma di code contenuto in ogni colonna sarebbe 9, compresa la colonna centrale. Questa a mio parere è un’ulteriore prova di equilibrio e stabilità. Nella seguente immagine ho riportato la disposizione che avrebbero i vari demoni all’ interno della Statua del sigillo segnalato in BLU quelli di cui conosciamo già la disposizione mentre ho messo in ROSSO quelli che sarebbero il risultato delle mie osservazioni.


    image



    Come illustrato nell’immagine allo stato attuale delle cose mancano all’appello il Kyuubi, come sappiamo, e il demone a 5 code (dato che in nessuna delle immagini che ho trovato compare la pupilla nei rispettivi occhi) Sempre stando a questa teoria il famigerato demone a 8 code, alias Yamata no Orochi sarebbe già stato rinchiuso da tempo all'interno della Statua del sigillo, fra i primi due per l'esattezza, quando presumibilmente Orochimaru faceva ancora parte dell'organizzazione, ma questa è solamente una mia supposizione che è tutta da verificare.

    Io ho espresso la mia opinione e nel caso ci fossero dei gravi errori di calcolo da parte mia per i quali questa teoria non possa stare in piedi, mi piacerebbe saperlo in modo da ritirare tutto quello che ho detto, oppure mi piacerebbe semplicemente sentire come la pensate a riguardo.




    Fonti completamente provenienti dal manga, potete controllare di persona nei seguenti punti nei quali si faceva riferimento a questo argomento:
    cap. 255 - pag. 05
    cap. 256 - pag. 15
    cap. 261 - pag. 15
    cap. 331 - pag. 12
    cap. 332 - pag. 05
    cap. 353 - pag. 05
    cap. 354 - pag. 11

    Edited by J.Felix - 17/3/2009, 08:52
     
    Top
    .
  2. Raiga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che non faccia una piega. Complimentoni bel lavoro ^_^
     
    Top
    .
  3. Leon The King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso ke sia fatto bene come lavoro ma secondo me Yamata no Orochi deve ancora essere catturato
     
    Top
    .
  4. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm questo spiegherebbe anche perche' orochimaru possa essere andato via dall'akatsuki. certo, bisogna vedere se lo possedeva lui. comunque bella teoria e ottima dimostrazione, vediamo gli sviluppi del manga
     
    Top
    .
  5. Gl0v3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella teoria, mi piace ^_^ favorisce il discorso di Yamata all'interno di kabuto o sasuke
     
    Top
    .
  6. Piero chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gl0v3 @ 3/11/2007, 21:32)
    bella teoria, mi piace ^_^ favorisce il discorso di Yamata all'interno di kabuto o sasuke

    non ho capito come può favorire il discorso di Yamata all'interno di Kabuto o Sasuke,se dice che yamata è stato già catturato :huh:

    cmq bella teoria, già avevo letto qualcosa di simile, ma sinceramente il tuo topic lo spiega molto meglio :D
     
    Top
    .
  7. -Hizashi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già di fatti al massimo pone fine alle varie teorie :asd:
    Comunque bella teoria, ma l'hai postata tempo fa da qualche altra parte? Che non mi è nuova...o magarti ho sognato :look:
    SPOILER (click to view)
    titolo modificato come da richiesta :P
     
    Top
    .
  8. J.Felix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Hizashi- @ 3/11/2007, 21:47)
    Già di fatti al massimo pone fine alle varie teorie :asd:
    Comunque bella teoria, ma l'hai postata tempo fa da qualche altra parte? Che non mi è nuova...o magarti ho sognato :look:
    SPOILER (click to view)
    titolo modificato come da richiesta :P

    Anche volendo non avrei potuto postarla da nessun'altra parte perchè non ne avrei avuto il tempo materiale... :D
    L'ho formulata fra ieri e oggi e l'ho appena postata...
    Comunque mi farebbe piacere se qualcun'alrto avesse postato una cosa simile da qualche altra parte, vorrebbe dire che qualcun'altro la pensa come me...(ti assicuro che non ho mai letto qualcosa al riguardo altrimenti non avrei fatto una doppiatura, non avrebbe senso...)

    SPOILER (click to view)
    Grazie per il titolo :P


    Edited by J.Felix - 15/11/2007, 20:27
     
    Top
    .
  9. boxstone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti bella teoria :sisi:
     
    Top
    .
  10. Tsunade_Hime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nada male..secondo me ci sta come teoria complimenti -_^
     
    Top
    .
  11. rasenshuriken1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    teoria molto interessante, mi piace, sono daccordo
    poi secondo me la storia secondo cui l'8 code stava dentro a orociok o kabutops non stava tanto in piedi

    SPOILER (click to view)
    questi sono pensieri miei, poi ognuno è libero di pensarla come vuole
     
    Top
    .
  12. Gl0v3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piero chan @ 3/11/2007, 21:42)
    CITAZIONE (Gl0v3 @ 3/11/2007, 21:32)
    bella teoria, mi piace ^_^ favorisce il discorso di Yamata all'interno di kabuto o sasuke

    non ho capito come può favorire il discorso di Yamata all'interno di Kabuto o Sasuke,se dice che yamata è stato già catturato :huh:

    cmq bella teoria, già avevo letto qualcosa di simile, ma sinceramente il tuo topic lo spiega molto meglio :D

    Hai ragione, l'ho scritto in fretta dimenticando che l'otto code nel disegno era in corrispondenza di un occhio aperto, sorry
     
    Top
    .
  13. Gaspare100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo bella teoria , non fa una piega ed anche verosimile.... sono daccordo.
     
    Top
    .
  14. newdattebayo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella teoria... complimenti!!!!!!!!!!
    solo una cosa... x qnt nn hai dormito x formulare qst teoria? 10-15 giorni?
    skerzo bel lavoro!!!! :D
     
    Top
    .
  15. venik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella teoria ma c'è qlc ke non mi torna: se fosse vera questa teoria dell'equilibrio non si spiegherebbe il momentaneo non equilibrio... infatti se sommiamo "le code" dei Biju catturati, a sinistra abbiamo 18 e a destra 13 ne segue in questo momento ci sarebbe uno squilibrio nella statua del sigillo, detto ciò, l'unico modo possibile per evitare squilibri sarebbe catturare e sigillare biju a coppia (7code + 2 code=9; 3 code + 6 code=9; 5code + 4code=9 ecc. ecc.) ma ciò non avviene.... quindi se la tua teoria fosse esatta come si può spiegare che la parte sinistra non sia sempre bilanciata a quella destra??...... ma tranq probabilmente sbaglio io, l'algebra alle 2 di notte fa male :) ciao!!!
     
    Top
    .
252 replies since 3/11/2007, 20:50   4782 views
  Share  
.