Domande Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬VASSiLi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui l'utenza del Forum potrà fare domande inerenti al Manga e ai capitoli appena usciti. Ponete domande sensate per favore, e scrivete in un italiano corretto. Soprattutto, ricordatevi che non abbiamo la sfera di cristallo, quindi non ponete domande riguardo argomenti che devono essere ancora chiariti dal manga stesso (tipo, "perché Madara indossa la maschera con un solo buco?", "che fine ha fatto il rospo-rotolo?").

    Lo staff.


    In questo post, inoltre sono raccolte domande molto frequenti con le relative risposte a cui gli utenti dell'Aka sono giunti dopo più o meno lunghe discussioni.

    Mano a mano che verranno poste domande tra quelle NON PRESENTI queste, se ritenute di un certo spessore, verranno aggiunte direttamente qui. Inoltre se nelle varie discussioni dovessero nascere interessanti spunti essi verranno ugualmente segnalati in questo post.

    E' vietato il Flood, che non passerà impunito, in qualunque sua forma, quindi evitate quote di ogni tipo o post come "grazie aka". Inoltre non abusate di questo topic, cioè sia quando proponete nuove conclusione sia ampliamenti/correzioni di quelle esistenti, scrivete cose di cui siete sicuri e non vostre opinioni particolari. Un abuso continuato verrà considerato alla stregua di flood.


    _________________________________________________________________

    #1 Tobi e Obito sono la stessa persona?
    -Sebbene ci siano diverse coincidenza disseminate nel manga che portano a pensare che Tobi e Obito possano effettivamente essere la stessa persona, ora come ora NON c'è alcun vero riferimento a riguardo, anzi sembra ormai quasi assodato che Tobi sia in realtà Uchiha Madara, il fondatore del Clan Uchiha. Altri ancora pensano che Tobi sia Obito posseduto da Madara. Quel che è sicuro è che Tobi è dotato dello Sharingan.
    Gli indizi/prove che ci portano a pensare che che Tobi sia Madara sono, nell'ordine:
    1)Nel capitolo 364 Tobi pronuncia la frase "Sharingan no hontou no chikara ga...kono Uchiha Madara no chikara ga" che tradotta in italiano più o meno alla lettera è come "Il vero potere dello sharingan...il potere di questo Madara Uchiha". Il termine usato per "questo" è "kono" che si usa quando ci si riferisce a se stessi.
    2)Nel capitolo 370 Jiraiya ci parla di Madara, confermandoci tra l'altro che la statua nella Valle dell'Epilogo ritrae proprio l'Uchiha, e mentre lo fa compare proprio Tobi sopra la "propria" statua.
    3)Nel capitolo 383, Pain, parlando con Zetsu, si riferisce a Tobi chiamandolo Madara.
    4)La copertina del capitolo 392 riporta la figura di tobi, e nella didascalia di sinistra si parla di quale sia il segreto dietro la maschera di Uchiha Madara...

    -Purtroppo sì.

    #2 Meglio il Rasengan o il Chidori?
    -E' meglio il Rasengan. Lo dice Kakashi, Jiraiya, lo dicono le cisterne...ma non per questo il Chidori è una tecnica da sottovalutare, anzi, in quanto comunque combina manipolazione della natura del chakra ed in parte anche della forma (infatti è tagliente).

    #4 Chi è il capo dell'Akatsuki?
    -Pain, leader del villaggio della Pioggia. Tra il popolo si vocifera che Pain sia un membro del clan Fuuma, probabilmente perché è stato avvistato il corpo che un tempo, come asserito da Jiraiya nel capitolo 381, apparteneva a un membro del clan Fuuma. Pain comunque si è scoperto essere soltanto il capo ufficiale, quello di facciata, inquanto in realtà prende ordini da Tobi, alias Uchiha Madara.
    -A questo punto possiamo dire che è Obito, sotto "influsso" di Madara.

    #5 Ora che non possiede più il Tasso, Gaara può ancora controllare la sabbia?
    -Sicuramente Gaara può ancora controllare la sabbia con il chakra, ne abbiamo infatti la prova quando la usa per farsi stringere la mano da Naruto.
    Per quanto riguarda il procedimento automatico dello scudo di sabbia, sebbene nel manga venga affermato che non dipende dallo Shukaku dentro Gaara ma da una maledizione della madre di Gaara, esiste anche una teoria secondo cui esso sia andato perduto insieme allo Shukaku.
    Non ci resta che aspettare che Gaara combatta nuovamente nel manga per avere finalmente qualche certezza a riguardo.
    Gaara muove la mano di Naruto con la sabbia.
    Gaara muove la mano di Naruto con la sabbia. A Colori

    -Sì, la controlla senza problemi.

    #6 Cosa sono Amaterasu, Tsukuyomi e Susanoo?
    -Sono le 3 tecniche del mangekyou sharingan di Itachi, i loro effetti sono:
    Tsukuyomi -> Trasporta l'avversario in una dimensione parallela dove si controllano spazio e tempo ( a detta di Itachi ).
    Itachi la usa diverse volte: per far rivivere a Sasuke lo sterminio del proprio clan, per trafiggere Kakashi con una spada per settantadue ore consecutive.
    Amaterasu -> Qualsiasi cosa fissata da Itachi viene attaccata da fiamme nere maledette, che bruciano finche il loro bersaglio non viene disintegrato (persino altro fuoco). Come dimostrato da Sasuke, Amaterasu non è infallibile; inoltre, l'occhio usato per lanciare il doujutsu subisce danni di entità non trascurabile alla cornea, che sanguina copiosamente.
    Susanoo -> E' l'ultima tecnica di Itachi legata al mangekyou sharingan. Susanoo possiede la Totsuka no tsurugi, una spada a lungo cercata da orochimaru, che sigilla in un genjutsu eterno chiunque venga trafitto da essa e lo specchio di Yata, uno scudo che sembrerebbe poter respingere qualsiasi tipo di attacco. Grazie a questo scudo per la difesa e la Totsuka No Tsurugi per l'attacco, Susanoo è fortissimo e completo in entrambi i campi.


    #7 E il Mangekyou Sharingan di Kakashi?
    -Sappiamo che il Mangekyou Sharingan, a detta di Itachi Uchiha, si ottenga uccidendo il proprio miglior amico.
    Ora, come noi ben sappiamo, il migliore amico di Kakashi e tutte le persone a lui care, sono morte da tempo ( a detta dello stesso Kakashi ).
    Quindi come ha fatto Kakashi ad ottenere il Mangekyou è un mistero.
    Ipotesi a riguardo:
    a)Itachi ha detto una balla a Sasuke, e non è necessario uccidere il proprio migliore amico per ottenerlo.
    b)Itachi ha detto a Sasuke soltanto uno dei modi per ottenere il Mangekyou, ma ce ne sono anche altri.
    c)Non è l'atto dell'uccidere il proprio migliore amico che porta all'acquisizione del Mangekyou, bensì le profonde sofferenze che ne deriverebbero.
    Pertanto Kakashi potrebbe averlo acquisito semplicemente grazie a tutto il dolore che ha dovuto sopportare per la perdita di Obito.
    d)Potrebbero esistere due versioni del Mangekyou Sharingan, legate rispettivamente all'aspetto Yang e quello Yin del chakra. In quest'ultimo caso, che è quello di Itachi, il MS si sviluppa uccidendo il proprio miglior amico. Nel prima caso, che è quello di Kakashi, si predispone l'occhio a ottenere il MS attraverso le sofferenze dovute alla perdita delle persone care (oppure sacrificando la propria, come ha fatto Obito). Secondo questa teoria Sasuke avrebbe le possibilità di sviluppare il MS finale, potendo ottenere sia la versione Yang che quella Yin.


    #8 La tecnica che Kakashi usa contro Deidara, cos'è?
    -Di sicuro è un'abilità ottenuta insieme al Mangekyou Sharingan, e non c'entra nulla con il trio Tsukuyomi/Amaterasu/Susanoo.
    Si può supporre che sia una versione alternativa dell'Amaterasu, (modificata per colpa del sangue non uchiha di Kakashi?) in quanto questa tecnica trasporta in un altra dimensione ciò che si guarda, amaterasu invece brucia con le sue fiamme nere ciò che si guarda...sono quindi uguali nell'utilizzo ma non negli effetti.

    -Kamui. Una versione "migliore" è posseduta anche da Tobi/Obito.

    #9 Yondaime è il papà di Naruto?
    -Si. Naruto è il figlio dello Yonfaime Hokage Namikaze Minato. Viene rivelato da Jiraya nel capitolo 367; tuttavia, Naruto non ha ereditato, a detta del sannin, lo straordinario talento del padre, quanto piuttosto lo stile e il carattere della madre, Kushina Uzumaki del villaggio del Vortice.


    #10 L'abilità dello Sharingan nel copiare le tecniche, in che consiste?
    -Lo Sharingan presenta principalmente quattro limiti nella sua abilità di copiare jutsu: non può copiare gli hijutsu, ovvero tecniche nate da abilità innate, è necessario osservare quali sigilli richiede la tecnica (nel caso dei ninjutsu), non permette al ninja di usare ninjutsu elementali se non si controlla quella determinta affinità (non si può copiare la Tecnica della moltiplicazione acquatica se non si controlla l'elemento acqua) e se la tecnica richiede prestazioni fisiche superiori a quelle massime del ninja, questi non potra usare il jutsu (che però rimarrà immagazzinato nella memoria). Un esempio lampante nel manga ci viene offerto poco prima della fase finale dell'esame di selezione dei Chuunin. Kakashi nell'insegnare a Sasuke il Chidori, non gli mostra semplicemente la tecnica ma lo fa allenare soprattutto nella ricomposizione fisica del chakra in elettricità e nei taijutsu (in modo da aumentarne la velocità). Essendo un genio, Sasuke ha impiegato un solo mese per imparare la manipolazione elettrica; è quindi probabile che Kakashi, visto il suo talento, nel corso degli anni abbia sviluppato la capacità di controllare tutti e cinque gli elementi (nel manga ne usa 3). Inoltre lo Sharingan sembra non poter copiare tecniche che vanno oltre l'abilità del ninja. Per esempio Kakashi non può copiare il Rasenshuriken (di cui non può neanche vedere il numero di colpi, data la velocità a cui avvengono) di Naruto, che riunisce sia un'altissima manipolazione della natura sia un'estrema manipolazione della forma del chakra. Lo Sharingan sembra quindi fornire le "istruzioni" al ninja, dirgli come funziona una tecnica, ma sta poi all'abilità del ninja il saper "mettere insieme i pezzi".


    #11 Gli stadi di Naruto quando usa il chakra della volpe
    -Chakra rosso: Naruto lo usa quando lo chiede al Kyubi contro Neji o Gaara( alla fine). E' il chakra del demone, virtualmente infinito.
    -Occhi da volpe: E' quando Naruto va in berserk , nella prima serie già quando andava in questo stadio perdeva il controllo, o comunque era molto aggressivo ed incazzoso. E' lo stadio che usa contro Haku e Kimimaro. Ora nella seconda serie sa controllare questio stadio, e lo usa per esempio contro Kakuzu. Molto probabilmente in questo stadio è in grado di usare il chakra rosso.
    -Code di chakra rosse: E' lo stadio successivo agli occhi di volpe. Il chakra della volpe lo ricopre totalmente proteggendolo dagli attacchi nemici. In questo stato Naruto è ancora più incazzoso e ha atteggiamenti animali. Le code di chakra sono 9 ovviamente, ma finora ne ha liberate solo 4, ed alla quarta perde totalmente il controllo, nel senso che si trasforma completamente e perde coscienza.


    #12 Come fa Deidara nel capitolo 359 ad avere entrambe le braccia, pur avendone ritrovata una nella sabbia, e l'altra essendo stata spedita in un'altra dimensione dal MS di Kakashi?
    -Braccio Destro: Il gomito viene portato in un'altra dimensione da Kakashi tramite il suo MS, ma l'avambraccio viene ritrovato e successivamente ri-attaccato da Kakuzu al braccio; infatti si può notare che il gomito non è umano
    -Braccio Sinistro: Questo braccio viene "spappolato" da Gaara. Infatti per un capitolo intero non c'è. Lo stesso Deidara (dopo che Kakashi gli ha staccato anche l'altro braccio) afferma: "Ora come farò senza entrambe le braccia!"


    #13 Perchè Sasuke, pur avendo ancora il Sigillo della Maledizione di Kakashi, riesce a sfruttare al massimo le potenzialità del Sigillo Maledetto di Orochimaru?
    -Lo dice Kakashi in persona: Il Sigillo della Maledizione non può nulla da solo contro il Sigillo Maledetto di Orochimaru. Per sconfiggere quest'ultimo, serve una grande forza di volontà. A quel punto, la forza di volontà nel non voler usare il Sigillo di Orochimaru e il Sigillo della Maledizione (di Kakashi) riescono a contrastare il Sigillo Maledetto.


    #14 Che fine ha fatto Rin?
    -Non viene mai detto espressamente se Rin sia morta o meno. Kakashi però afferma che tutte le persone a lui care sono state tutte uccise (vol20 cap177), quindi si può presumere con una certa sicurezza che anche Rin ha subito la stessa sorte, anche se ovviamente non sappiamo nulla riguardo le circostanze.
    -Morta per mano (in tutti i sensi :lool: ) di Kakashi. Il motivo rimane tutt'ora un mistero.

    #15 Il Palmo di Vuoto (Hakke Kuushou) che usa Neji è una tecnica che utilizza il chakra di tipo vento?
    -Non può essere detto con sicurezza, ma molto probabilmente no. I ninpou fuuton di solito provocano danni da taglio (l'unica eccezione pare essere Uragano, usato nell'infanzia da Nagato, ma ne abbiamo visto gli effetti su degli origami, non sul corpo umano) mentre il Palmo di Vuoto sembra provocare danni da impatto (Kisame viene "spinto" via e le vesti non vengono dilaniate). Inoltre, analizzando il nome originale, notiamo il prefisso Hakke che caratterizza i nomi di tutti i colpi dello stile Hyuga i quali si basano sull'emissione di chakra senza alcun riferimento elementale.


    #16 Chidori e Raikiri sono la stessa tecnica?
    -Sebbene durante lo scontro dell'esame chuunin tra Gaara e Sasuke Gai dica chiaramente che la tecnica usata da Sasuke è il chidori, e viene anche chiamata raikiri (rai=fulmine kiri=taglio) da quando kakashi una volta usando quella tecnica tagliò in due un fulmine MA IL SUO VERO NOME (testuali parole di Gai) è chidori, e sebbene i sigilli che si devono fare per eseguire le due tecniche sono identici, l'official databook II di naruto riporta i seguenti dati:



    Nella pagina del chidori di sasuke c'è anche scritto "When Kakashi uses it, chidori si known as "raikiri" " che tradotto vuol dire "quand'è kakashi ad usarlo, il chidori è conosciuto come taglio del fulmine (raikiri)"
    In teoria sono quindi due jutsu diversi e distinti, in pratica no.



    Edited by Haidée - 26/1/2013, 01:38
     
    Top
    .
  2. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere una cosa che potrebbe essere di cultura generale, la copia di itachi quando incontra sasuke nella foresta lo intrappola in un illusione semplicemente perchè naruto non sta fermo e perchè itachi vuole smplicemente parlargli però non capisco se effettivamente a noi lettori fanno vedere interamente la loro conversazione e che quindi a noi fanno vedere solo il pezzo ceh abbiamo visto , oppure la loro conversazione si è trattata solo di quelle due parole cioè voleva sapere perchè gli interessava sasuke.....
    voi cosa mi sapete dire con certezza ?
     
    Top
    .
  3. Full Metal Franky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco bene cosa vuoi chiedere..."la copia di itachi quando incontra sasuke nella foresta lo intrappola in un illusione semplicemente perchè naruto non sta fermo e perchè itachi vuole smplicemente parlargli" intrappola Sasuke ma vuole parlare con Naruto che non sta fermo...ma te che vuoi sapere? Se ci fanno vedere di cosa parla a Naruto o a Sasuke?
     
    Top
    .
  4. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no in pratica che cosa fa itachi dice solo quelle famose parole a naruto cioè perchè ti interessa mio fratello ? oppure oltre a ciò la conversazione continua andando avanti e però senza farla vedere a noi lettori ?
     
    Top
    .
  5. rulunoazoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hunte888 @ 1/6/2008, 01:32)
    no in pratica che cosa fa itachi dice solo quelle famose parole a naruto cioè perchè ti interessa mio fratello ? oppure oltre a ciò la conversazione continua andando avanti e però senza farla vedere a noi lettori ?

    In realtà non si capisce bene a mio parere. sicuramente con queta conversazione itachi si rende conto che Naruto è molto attaccato a suo fratello, ma potrebbe anche essere successo altro. Nessuno lo sa, nessuno può dirlo a parte Kishimoto...
     
    Top
    .
  6. ¬Bol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente si sono detti qualcosa di più, ma a noi giustamente non è stato fatto vedere (si può intuire molto facilmente cosa potrebbero essersi detti, e facendolo vedere si sarebbe rovinata tutta l'emozione del combattimento tra gli Uchiha e la sorpresa degli ultimi capitoli).
    Sicuramente quando Naruto rivedrà Sasuke, forse potrà dirci quello che Itachi gli ha realmente detto.
     
    Top
    .
  7. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora aveevo pensato bene grazie quindi posso ancora sperare che itaci abbia fatto altro oltre agli ultimi avvenimenti.
     
    Top
    .
  8. NARUKO-CHAN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Bol @ 1/6/2008, 10:02)
    Probabilmente si sono detti qualcosa di più, ma a noi giustamente non è stato fatto vedere (si può intuire molto facilmente cosa potrebbero essersi detti, e facendolo vedere si sarebbe rovinata tutta l'emozione del combattimento tra gli Uchiha e la sorpresa degli ultimi capitoli).
    Sicuramente quando Naruto rivedrà Sasuke, forse potrà dirci quello che Itachi gli ha realmente detto.

    io penso che itachi non abbia detto altro a naruto oltre al dialogo visto,xchè anche se c'è uno stacco dalla loro scena naruto non ha una faccia sorpresa come se gli fosse stato rivelato qualcosa,e le frasi tra i 2 collegano e non vedo salti temporali xchè l illusione di itachi si stava dissolvendo prima dello stacco e poi li ritroviamo fuori,quindi itachi potrebbe benissimo essersi accertato che sasuke non verrà abbandonato e nient altro(e visto che andava incontro alla morte e abbiamo visto che teneva a sasuke + di ogni altra cosa).
     
    Top
    .
  9. "paolo"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio una domanda anchio allora:
    Sasuke muore??
    per favore rispondetemi!!! :-12:
     
    Top
    .
  10. ¬Hiza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo te, come facciamo a saperlo?
    C'è scritto chiaramente nel primo post di non porre domande del genere.
     
    Top
    .
  11. "paolo"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok scusate !!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    più che altro, non ho capito molto bene una cosa:
    -scontro saske itachi
    -itachi dice che lo sharingan riesce giustamente a vedere che il chakra di saske è finito del tutto. Dopo saske ci fa' vedere che fa' il kirin. Fin qui va bene, ma se vedete bene, quando salta su quel muro alto usa il chidori per collegarsi conm il KIRIN domanda: quel chidori derivava da una piccola parte del kirin oppure era del tutto opera di saske?
     
    Top
    .
  13. ¬Hiza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh le sue parole non erano letterali.
    Sasuke non aveva finito del tutto il chakra, altrimenti sarebbe svenuto o morto. Itachi probabilmente intendeva dire che gliene era rimasto poco, o comunque non in quantità sufficiente da usare tecniche potenti (anche perché lo Sharingan non vede il chakra benissimo come il Byakugan, piccole concentrazioni potrebbero sfuggire).
    Perciò, è probabile che Sasuke abbia usato una bassissima quantità di chakra per poi allacciarsi al Kirin.
     
    Top
    .
  14. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sharingan può distinguere il chakra, e da quello che abbiamo imparato dallo scontro con Deidara, può farlo basandosi sul suo colore.
    Questo lascia supporre che una vista danneggiata come quella di Itachi, non potesse distinguere facilmente il chakra residuo (poco) fintanto che questo non era "impastato" per essere utilizzato in una tecnica.
    Comunque è da notare che sasuke era allo stremo, quindi effettivamente dopo il Raikiri non gli era rimasto nulla, tanto che il sigillo maledetto è spuntato fuori per un istante, facendogli perdere il controllo di Orochimaru, controllato da una sorta di Genjutsu con gli ultimi sgoccioli di chakra.
    Probabilmente le parole di Itachi e Sasuke volevano dire che non era rimasto chakra a sufficienza per fare niente di serio (un colpo singolo non avrebbe portato a nulla in un incontro di quel livello)
     
    Top
    .
  15. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolopoeta @ 2/6/2008, 00:03)
    Lo sharingan può distinguere il chakra, e da quello che abbiamo imparato dallo scontro con Deidara, può farlo basandosi sul suo colore.
    Questo lascia supporre che una vista danneggiata come quella di Itachi, non potesse distinguere facilmente il chakra residuo (poco) fintanto che questo non era "impastato" per essere utilizzato in una tecnica.
    Comunque è da notare che sasuke era allo stremo, quindi effettivamente dopo il Raikiri non gli era rimasto nulla, tanto che il sigillo maledetto è spuntato fuori per un istante, facendogli perdere il controllo di Orochimaru, controllato da una sorta di Genjutsu con gli ultimi sgoccioli di chakra.
    Probabilmente le parole di Itachi e Sasuke volevano dire che non era rimasto chakra a sufficienza per fare niente di serio (un colpo singolo non avrebbe portato a nulla in un incontro di quel livello)

    concordo. inoltre bisogna ricordare che la disperazione, la paura e robe cosi' ti fanno trovare le forze quando ti mancano. per questo non trovo nulla di strano in un sasuke allo stremo dopo il kirin che riesce ad attivare il sigillo di secondo livello per qualche istante.
     
    Top
    .
718 replies since 31/5/2008, 17:50   10883 views
  Share  
.